14° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 25 feb 2013, 14:21

Ciao a tutti, apro il thread sulla 14°!

Sabato 2 Marzo
Rugby Reggio – Marchiol Mogliano;
Fiamme Oro Roma – Rugby Viadana;
M-Three San Donà – Crociati Rfc.;
Cammi Calvisano – Mantovani Lazio;
L’Aquila Rugby – I Cavalieri Prato

Domenica 3 marzo
Vea-Femi Cz Rovigo Delta – Petrarca Padova.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 25 feb 2013, 14:27

e visto che Rovigo - Petrarca sarà il 150° Derby d'Italia, vi informo che ci saranno un sacco di iniziative, in particolare io vi segnalo questa:

http://www.ombrenere.it/Ombrenere.it/Om ... talia.html
Manca meno di una settimana al 150° Derby d’Italia!
Per celebrare questa speciale occasione, Ombre Nere e Posse Rossoblu hanno unito le forze per una speciale raccolta di fondi, che saranno destinati all’Associazione OLIVIA (della quale Martin Castrogiovanni è testimonial). Inoltre, abbiamo fatto realizzare a mano alcuni palloni “vintage”, poi appositamente serigrafati per l’evento, che saranno donati alle due società sportive e all’Associazione OLIVIA.
Come ormai è quasi tradizione, prima della partita ci ritroveremo con gli amici delle Posse Rossoblu per mangiare qualcosa insieme e bere una sana pinta, poi tutti sugli spalti a sostenere le squadre, per quella che sarà di certo una battaglia sportiva di primo livello, come tutti i derby.
A prescindere dall’esito del match, sarà comunque una festa e soprattutto un’importante occasione per dare il nostro sostegno ad una associazione che si occupa di aiutare la diffusione e la conoscenza della Lingua dei Segni, partendo dalle scuole primarie, stimolando un vero bilinguismo per i bambini che possono imparare e interagire e a condividere le loro esperienze anche con chi non ha la possibilità di usare il proprio udito.
La raccolta fondi è già cominciata, chiunque volesse contribuire sin d’ora può mettersi in contatto con il sottoscritto via email a info@ombrenere.it o con gli amici delle Posse Rossoblu su posserossoblu@gmail.com e, mi raccomando, venite al Battaglini domenica!
Per i tifosi del Petrarca, ricordo entro il giorno 27 febbraio è possibile prenotare un posto sul pullman organizzato per la trasferta, al costo di 10 euro, oltre al biglietto della partita, già acquistabile presso il Centro Geremia alla Guizza. Per informazioni sul pullman, visitate il sito del Boccaccio Rugby News, in particolare la pagina http://boccacciorugbynews.blogspot.it/2 ... ferta.html
il comunicato stampa completo ve linko invece dal sito delle Posse Rossoblu:
http://www.posserossoblu.it/joomla/comp ... -rossobluq
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 25 feb 2013, 14:33

e poi e poi...

e poi del 150° Derby se ne parla anche qui:
http://www.ilneroilrugby.it/2013/02/22/ ... -e-olivia/

ed invece qua http://boccacciorugbynews.blogspot.it/ la storia del Derby in sette puntate (frugate un po' indietro tra gli ultimi post, bellissime le foto storiche!).
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: 14° Giornata

Messaggio da cellini » 25 feb 2013, 18:28

caro Yattaran bando alle ciance io ci sono, chi vince paga la birra

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 25 feb 2013, 20:28

cellini ha scritto:caro Yattaran bando alle ciance io ci sono, chi vince paga la birra
accetto!
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 2 mar 2013, 17:21

E' finita la prima parte della 14° giornata

Ecco i risultati (fidandosi degli aggiornamenti del sito FIR
Sabato 2 Marzo
Rugby Reggio – Marchiol Mogliano; 15-32
Fiamme Oro Roma – Rugby Viadana; 12-21
M-Three San Donà – Crociati Rfc.; 18-12
Cammi Calvisano – Mantovani Lazio; 42-25
L’Aquila Rugby – I Cavalieri Prato 6-26

Solo il Calvisano ha fatto i 5 punti, Prato è stata a lungo alla portata dell'Aquila (ed è strano) allungando solo nel recupero con 2 mete al '79 e '84
i Crociati strappano il bonus difensivo solo alla fine.
Se qualcuno ha visto le partite magari ci racconta qualcosa :!:

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 2 mar 2013, 22:19

pare che Raisport non trasmetterà il derby in diretta, ma in differita alle 22.30.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 14° Giornata

Messaggio da mariemonti » 2 mar 2013, 23:40

Yattaran ha scritto:pare che Raisport non trasmetterà il derby in diretta, ma in differita alle 22.30.

E per forza, allo stesso orario c'è la diretta delle finali provinciali di morra cinese

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 14° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 3 mar 2013, 11:01

mariemonti ha scritto:
Yattaran ha scritto:pare che Raisport non trasmetterà il derby in diretta, ma in differita alle 22.30.

E per forza, allo stesso orario c'è la diretta delle finali provinciali di morra cinese
la lobby cinese ha fatto enormi pressioni in rai...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 3 mar 2013, 11:06

A Reggio il Mogliano ha decisamente meritato la vittoria. La squadra trevisana ha una buona mischia e un gioco alla mano talvolta molto godibile; per quel poco che ho visto io, il Marchiol merita di lottare per la quarta posizione più del Rovigo, molto Basson-dipendente per quanto riguarda i punti. Reggio come al solito è parsa sbandare paurosamente all'inizio, quando, nonostante la bella meta di Castagnoli su grande apertura di Bricoli, ha rischiato di prendere tante mete. Dalla mezz'ora in avanti però la partita si è fatta di colpo più equilibrata: Reggio ha sfiorato la meta con il pack prima dell'intervallo (sei o sette mischie ordinate di fila, ma solo un calcio piazzato e un giallo a Costa Repetto sono stati il bottino) e a metà ripresa è andata a segno con la maul (o con un drive? Non ho visto bene) fino al 15-24. Negli ultimi dieci minuti però la squadra reggiana si è trovata sotto di un uomo per un giallo comminato a Perrone e contestato dal pubblico (c'era davvero fallo sull'uomo in aria? Non lo so, ancora una volta non ho visto bene...) e Mogliano ha allungato di nuovo. All'ultimissimo secondo i moglianesi sono entrati in area di meta ma la difesa reggiana è riuscita a tenere per un cm la palla sollevata da terra, privando i veneti del bonus. Se una critica può esser fatta alla squadra di Casellato, è proprio quella di aver preferito una sicura vittoria a un incerto punto di bonus: tante volte i trevigiani hanno scelto di andare per i pali con Fadalti, nonostante la abbastanza evidente superiorità nel gioco. Con una differente scelta tattica avrebbero forse vinto con scarto minore ma segnando quattro mete.
Reggio, nonostante le sconfitte, continua a far mete, e questo è sicuramente un bel dato. L'anno scorso nessun giocatore rossonero segnò più di due mete nel corso dell'intero campionato. Quest'anno Castagnoli ne ha già realizzate cinque, Bigi quattro e Giovanni Scalvi è addirittura il metaman del Trofeo Eccellenza con cinque mete (più tre in campionato)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 3 mar 2013, 11:10

giuseppone64 ha scritto:
mariemonti ha scritto:[quot="Yattaran"]pare che Raisport non trasmetterà il derby in diretta, ma in differita alle 22.30.[/quot]


E per forza, allo stesso orario c'è la diretta delle finali provinciali di morra cinese
la lobby cinese ha fatto enormi pressioni in rai...
Su Raisport 1 c'è la conclusione dei Mondiali di sci nordico ospitati in Italia, su Raisport 2 c'è la Parigi-Nizza di ciclismo. Ci sta che il rugby debba farsi da parte. Gli sport sono tanti e ognuno cerca spazio; il campionato di Eccellenza non gode in questo momento di grande seguito (lo testimonia anche questa discussione :P ) e temo che anche noi, se fossimo stati palinsest director di RaiSport, avremmo preso la stessa decisione

senonoraquando
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 nov 2008, 11:13

Re: 14° Giornata

Messaggio da senonoraquando » 3 mar 2013, 14:04

GiorgioXT ha scritto:E' finita la prima parte della 14° giornata
Ecco i risultati (fidandosi degli aggiornamenti del sito FIR
Sabato 2 Marzo
Rugby Reggio – Marchiol Mogliano; 15-32
Fiamme Oro Roma – Rugby Viadana; 12-21
M-Three San Donà – Crociati Rfc.; 18-12
Cammi Calvisano – Mantovani Lazio; 42-25
L’Aquila Rugby – I Cavalieri Prato 6-26
Solo il Calvisano ha fatto i 5 punti, Prato è stata a lungo alla portata dell'Aquila (ed è strano) allungando solo nel recupero con 2 mete al '79 e '84i Crociati strappano il bonus difensivo solo alla fine.
Se qualcuno ha visto le partite magari ci racconta qualcosa :!:
Bel commento di Morabito su Fiammeororugby.it

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14° Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2013, 14:04

Solita partita sconcertante quella del Calvisano ieri al San Peroni. Primo tempo con una superiorita' umiliante dei padroni di casa; pronti via e solita meta tecnica per i gialloneri con il mostruoso Morelli in evidenza (senza Ferraro questo mio compaesano di Montichiari sta crescendo parecchio), poi una pressione continua con altre due mete, una in inferiorita' numerica: fiale p.t. 21- 0. Nel secondo tempo i gialloneri entrano in campo solo al 15esimo con i biancazzurri che nel frattempo hanno fatto 18 punti fallendo anche una trasformazione. Poi Cavinato fa entrare i "panchinari" Vunisa, Canavosio e Berne e chiude la pratica con altre 3 mete ( una " spaziale" di Pablo che rompe 2 placcaggi, ne evita un altro e si tuffa in meta, il tutto partendo da 30- 35 mt). Il tempo di subire un'altra meta su dormita collettiva del reparto arretrato e tutti a casa. Certo si continuano a fare 5 punti a partita e pare strano lamentarsi, ma e' da inizio stagione ( ti ricordi Tallonatore 80?) che dico che l'atteggiamento difensivo e' molto preoccupante, cosi' pure come i frequenti cali di concentrazione. Il potenziale offensivo e' mostruoso e si va in meta ogni volta che si accelera, ma contro gli avversari piu' quotati certe distrazioni possono non essere rimediabili.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 14° Giornata

Messaggio da beppe2 » 3 mar 2013, 16:55

Dal sito fir (sono a letto con la febbre!!) è terminata Rovigo 20 - Petrarca 14.
4-1 i punti in classifica, quindi se non sbaglio ora sono a pari punti.
Aspettiamo i commenti di chi è andato allo stadio, e stasera la differita RAI (a proposito che senso ha il posticipo se non si fa la diretta?)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 14° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 3 mar 2013, 17:43

jpr williams ha scritto:Solita partita sconcertante quella del Calvisano ieri al San Peroni. Primo tempo con una superiorita' umiliante dei padroni di casa; pronti via e solita meta tecnica per i gialloneri con il mostruoso Morelli in evidenza (senza Ferraro questo mio compaesano di Montichiari sta crescendo parecchio), poi una pressione continua con altre due mete, una in inferiorita' numerica: fiale p.t. 21- 0. Nel secondo tempo i gialloneri entrano in campo solo al 15esimo con i biancazzurri che nel frattempo hanno fatto 18 punti fallendo anche una trasformazione. Poi Cavinato fa entrare i "panchinari" Vunisa, Canavosio e Berne e chiude la pratica con altre 3 mete ( una " spaziale" di Pablo che rompe 2 placcaggi, ne evita un altro e si tuffa in meta, il tutto partendo da 30- 35 mt). Il tempo di subire un'altra meta su dormita collettiva del reparto arretrato e tutti a casa. Certo si continuano a fare 5 punti a partita e pare strano lamentarsi, ma e' da inizio stagione ( ti ricordi Tallonatore 80?) che dico che l'atteggiamento difensivo e' molto preoccupante, cosi' pure come i frequenti cali di concentrazione. Il potenziale offensivo e' mostruoso e si va in meta ogni volta che si accelera, ma contro gli avversari piu' quotati certe distrazioni possono non essere rimediabili.
sarebbe da dire comunque che i cali di concentrazione (reggio a parte) arrivano sempre a risultato acquisito e partita in controllo. Nonostante questo non mi piacciono. Si Jpr. Ricordo che la difesa balla da tutta la stagione. Ma non capisco se "balla" oppure se controlla. Tieni conto che il campionato potrebbe essere lungo, magari fanno anche dei calcoli conservativi. Per quanto mi riguarda ho visto che quando c'era da sigillare la difesa, la sigillavano. non capisco. anche se cavinato non è mai stato uno che tira su le dighe difensive a volte la dietro ballicchiano. C'e' anche da dire che berne non è proprio un 15 difensivo, anzi, è piu' un 10 che sta in fondo. Non mi lamento ma in chiave play off scudetto mi confesso preoccupato.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”