14° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14° Giornata

Messaggio da jpr williams » 7 mar 2013, 15:45

s6tefano71 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Io, invece, punto su Padova. Prima di tutto perche' sarebbe bello, una volta tanto, vedere premiato chi ha il coraggio di ripartire dopo una stagione fallimentare puntando sul futuro e (finalmente) sul proprio settore giovanile che e' il migliore d'Italia. E poi dico anche che, per quello che ho visto, i bianconeri giocano meglio, con maggiore varieta' e fantasia. Forse basterebbe sollevare dalle spalle del bravo bocia Mennitti il peso della piazzola, almeno finche' non si sara' fatto il pelo sullo stomaco.
Una precisazione sul falso mito che il Petrarca sia composto da giovani virgulti e invece il Rovigo da una squadra di vecchiardi.
Il Rovigo ha giocato tutta la partita con Quaglio ('91), de Marchi ('92), Ferro ('92) M.O.M., L.Lubian ('91), in panchina c'era Maran che giocherà sabato contro il Prato per l'infortunio a Mountariol, è del '92..tutti questi ragazzi sono rodigini nativi e frutto del vivaio rossoblu, e, cosa non indifferente, sono stati i migliori giocatori domenica e hanno determinato le sorti della partita. Poi c'erano Menon ('91), e alla fine è entrato Calabrese ('92) ottimo prospetto di mediano di mischia, Polla dovrebbe prendere il coraggio a due mani e schierarlo fisso titolare, si vocifera che il prossimo anno giochera in coppia con Menniti-Ippolito (non sono sicuro in quale delle due formazioni dove attualemte militano separatamente). Se poi si aggiunge il Golden Boy di Rovigo che è dell'88 e un Ceglie stoico anch'egli dell'88 (Van Niekerk è dell'89), poi è entrato Zorzi che è del '90!...non mi pare che il Rovigo sia una formazione che non fa giocare i suoi migliori giovani e quelli provenienti da altre parti d'Italia.Non mi voglio dimenticare poi di un certo Sebastiano Folla del '90, esordiente proprio col Petrarca dopo una lunga convalescenza per infortunio di gioco, ex Nazionale U.20, proveniente da Udine e con la stesso ruolo e la stessa grinta del suo concittadino che ora gioca col Benetton ed è impegnato con la Nazionale nel 6N. E che c***o!
Scusami Stefano (non so perche' ma finisco quasi sempre in polemica con te), ma ti sfido a trovare il punto in cui affermerei che Rovigo e' una squadra di carampani.
Ho solo detto che mi piace come gioca Padova e che mi piace il ricorso che fa al settore giovanile dopo una stagione deludente. Perche' vuoi farmi diventare antipatizzante di una delle squadre ( la tua, detto per inciso) la cui storia guardo con rispetto ed un po di invidia ( noi di Calvisano non abbiamo un quarto della vostra storia)?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 14° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 7 mar 2013, 15:50

che bello l'uso della parola antipatizzante cosi ingiustamente poco utilizzata nel parlare quotidiano .complimenti e saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 14° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 7 mar 2013, 23:20

@jpr williams:
ma figurati! Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni qui e quindi di dissentire, solo con una dialettica genuinamente sportiva, sulle opiniioni degli altri. Nel tuo intervento, quello in cui fai riferimento esplicito al Petrarca come realtà genuina che è ripartita quest'anno dalle ceneri della "fallimentare" stagione precedente con una squadra molto giovane e per questo, per il coraggio dimostrato, meriterebbe di arrivare ai play-off, io ci vedo un arringa a favore del Petrarca e a sfavore del Rovigo. Per carità, ci può anche stare, ma se permetti, nella posizione in cui mi trovo, ovvero quella di essere un tifoso pluriabbonato da anni del Rovigo, e socio delle Posse, se mi consenti, mi permetterei di dissentire per difendere la mia squadra.
Comunque non voglio entrare nel merito su chi meriti fra Rovigo e Petrarca di entrare ai play-off, per una serie lunga di motivi che non sto qua a dire e che non cambierebbe la tua opinione e la mia sulle tue, dico solo che dopo lo spettacolo offerto a tutto il popolo ovale d'Italia domenica scorsa sia il Petrarca che il Rovigo meriterebbero di entrare nei play-off scudetto, a onta delle altre pretendenti, ma tant'è solo una vi arriverà. Dico una cosa però, che se non dovesse arrivarci il Rovigo, sicuramente tiferò Petrarca.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 14° Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 8 mar 2013, 10:56

Appluasi sono stati fatti dalla tribuna Est a Travagli e compagni quando sono passati sotto la tribuna Quaglio.. E devo dire molto rispetto per gli avversari, se non quando si sono presi a botte ma quello è più folklore, anche perchè sappiamo che in squadra nostra ci sono anime calde e non poco...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”