Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Moderatori: ale.com, Ref

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da JosephK. » 7 mar 2013, 10:24

http://rugby1823.blogosfere.it/2013/03/ ... fiche.html

Dai, è qualcosa di incredibile. Potrà giocare già tra due settimane.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da joe-bosco » 7 mar 2013, 11:02

Come mai questo "sconto"? Col passare del tempo si sono modificate le cose? Sarei curioso di sentire le motivazioni.Tra un po' squalificheranno Pavan perche' con lo zigomo ha fatto male al pugno di Ferraro? Le immagini non è che lasciassero molto spazio ad interpretazioni varie; squalifica peraltro non ridotta di 1 mese o 2, di CINQUE!!!!! bla.. bla bla la superiorita' morale.... bla bla... Rugby... sportivita' ....i sani principi.....bla bla...Ridicoli!

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da luka » 7 mar 2013, 11:04

Si pazzesco, sentenza ridotta a 2 mesi di squalifica con quello che ha fatto..peraltro oggettivamente dimostrata dalle immagini, Calvisano aveva gia' fatto appello e gli avevano ridotto di un mese la squalifica, da 7 a 6, ma quasto e' assurdo, aspettiamo le motivazioni del Giudice, ma crea un precedente inaccettabile..il tutto il giorno dopo che la FIR dice che non fara' piu' dichiarazioni contro Viadana e che viene dato l'annuncio di Cavinato alle Zebre, peraltro nemmeno deferito per le sue infamanti dichiarazioni a Pavan e famiglia successive al fatto..a proposito qualcuno sa' delle condizioni del povero Riccardo Pavan, si parlava di frattura dell'orbita dell'occhio..potra' tornare a giocare, se si quando?

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da dinamite » 7 mar 2013, 11:11

luka ha scritto:Si pazzesco, sentenza ridotta a 2 mesi di squalifica con quello che ha fatto..peraltro oggettivamente dimostrata dalle immagini, Calvisano aveva gia' fatto appello e gli avevano ridotto di un mese la squalifica, da 7 a 6, ma quasto e' assurdo, aspettiamo le motivazioni del Giudice, ma crea un precedente inaccettabile..il tutto il giorno dopo che la FIR dice che non fara' piu' dichiarazioni contro Viadana e che viene dato l'annuncio di Cavinato alle Zebre, peraltro nemmeno deferito per le sue infamanti dichiarazioni a Pavan e famiglia successive al fatto..a proposito qualcuno sa' delle condizioni del povero Riccardo Pavan, si parlava di frattura dell'orbita dell'occhio..potra' tornare a giocare, se si quando?
Quoto!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da Tallonatore80 » 7 mar 2013, 12:16

Uhm.
Riduzione pesante.
Bisognerebbe conoscere le "attenuanti" generiche:
è stato provocato?
ci sono prove che attestano che Pavan come al solito prima provoca, poi prende le mazzate ed in seguito fa la verginella? (volenti o nolenti, in questo caso, pavan è il re dei rompicoglioni in campo, ve lo garantisco, poi che cavinato sia un fesso che non sa stare zitto è un altro conto).

Attendiamo il Gs e vediamo cosa dice.

Per altro calvisano, senza ferraro, stava pure andando bene in touche ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da JosephK. » 7 mar 2013, 12:22

Tallonatore80 ha scritto:Uhm.
Riduzione pesante.
Bisognerebbe conoscere le "attenuanti" generiche:
è stato provocato?
ci sono prove che attestano che Pavan come al solito prima provoca, poi prende le mazzate ed in seguito fa la verginella? (volenti o nolenti, in questo caso, pavan è il re dei rompicoglioni in campo, ve lo garantisco, poi che cavinato sia un fesso che non sa stare zitto è un altro conto).

Attendiamo il Gs e vediamo cosa dice.

Per altro calvisano, senza ferraro, stava pure andando bene in touche ;)
Tutte cose considerate già nella prima decisione e immagino nella seconda. Poi arriva la terza che ribalta tutto, casualmente facendolo rientrare prima di una partita fondamentale con Prato. Dai è una cosa inaccettabile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da luka » 7 mar 2013, 12:29

Tallonatore80 ha scritto:Uhm.
Riduzione pesante.
Bisognerebbe conoscere le "attenuanti" generiche:
è stato provocato?
ci sono prove che attestano che Pavan come al solito prima provoca, poi prende le mazzate ed in seguito fa la verginella? (volenti o nolenti, in questo caso, pavan è il re dei rompicoglioni in campo, ve lo garantisco, poi che cavinato sia un fesso che non sa stare zitto è un altro conto).

Attendiamo il Gs e vediamo cosa dice.

Per altro calvisano, senza ferraro, stava pure andando bene in touche ;)
Ma cosa stai dicendo...Ferraro ha sferrato un pugno, da dietro,da vigliacco,ad un avversario totalmente distratto e disinteressato..e mi vieni a dire che c'e' l'attenuante della provocazione, ma hai visto le immagini!! Questa riduzione e' uno SCANDALO anche se Pavan avesse provocato mandando a quel paese l'intera albero genealogico dei Ferraro..ripeto un pugno da dietro, senza che la persona potesse difendesi in alcun modo, in modo violentissimo! Chiunque dice il contrario non e' obiettivo e giustamente tu da tifoso non lo sei, pero' per la modalita' che tutti hanno visto dalle immagini questa riduzione e' uno scandalo..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da Tallonatore80 » 7 mar 2013, 12:34

Ricordo gli stessi commenti per lo stamping di mahoney e per tanti altri fatti.
prima di scaldarti ti dico. Conosco come gioca e si comporta pavan.
Il pugno è deprecabile, da sanzionare e da squalifica. I 7 mesi per il rapporto gesto/effetto erano giusti, magari 5 dai.

Qui il tifoso sei tu.
Io ho solo detto di aspettare il Gs e capire le motivazioni della riduzione espresse.

Ho solo ipotizzato quali possono essere eventuali motivazioni del Gs su una riduzione del genere. Se no se vuoi parliamo di complotto, di gavazzi e di fir. Ed a sto punto siccome sono polemiche stucchevoli, mi defilo.

MA non stiamo parlando di un santo contro un diavolo, ma di un giocatore che spesso provoca (lo dimostrano diverse squalifiche anche comminate in campo internazionale allo stesso pavan per falli di gioco "sporco" (placcaggi pericolosi e non chiusi eccetera).

Come dicevo prima, bisogna aspettare la motivazione del Gs.
Poi al limite la commentiamo.
Ma basta con questa follia degli scandali e dei complotti per amor del cielo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da JosephK. » 7 mar 2013, 12:59

Tallonatore hai ragione a criticare i vari complottismi, però bisogna ammettere che una squalifica che passa da 7 a 2 mesi, con i 2 mesi già scontati, puzza e molto. Comunque vediamo che dirà il giudice sporivo nelle motivazioni...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da bogi » 7 mar 2013, 13:03

Tallonatore80 ha scritto:Ricordo gli stessi commenti per lo stamping di mahoney e per tanti altri fatti.
prima di scaldarti ti dico. Conosco come gioca e si comporta pavan.
Il pugno è deprecabile, da sanzionare e da squalifica. I 7 mesi per il rapporto gesto/effetto erano giusti, magari 5 dai.

Qui il tifoso sei tu.
Io ho solo detto di aspettare il Gs e capire le motivazioni della riduzione espresse.

Ho solo ipotizzato quali possono essere eventuali motivazioni del Gs su una riduzione del genere. Se no se vuoi parliamo di complotto, di gavazzi e di fir. Ed a sto punto siccome sono polemiche stucchevoli, mi defilo.

MA non stiamo parlando di un santo contro un diavolo, ma di un giocatore che spesso provoca (lo dimostrano diverse squalifiche anche comminate in campo internazionale allo stesso pavan per falli di gioco "sporco" (placcaggi pericolosi e non chiusi eccetera).

Come dicevo prima, bisogna aspettare la motivazione del Gs.
Poi al limite la commentiamo.
Ma basta con questa follia degli scandali e dei complotti per amor del cielo.
Perdonami ma non c'entra un c4$$o.

Il gesto rimane; non mi interessa chi sia Pavan, allora le squalifiche vengono decise curriculum alla mano..... cosa ci vuole, il tariffario?
Pugno a Pavan 2 mesi, pugno a bacchetti 3 mesi, pugno a Mandelli 4 mesi, pugno a Gennari che è giovane ed immacolato 9 mesi ?

Ma stiamo scherzando.

Da 7 a 2 mesi significa che bisognerebbe prendere chi ha deciso in prima istanza e spedirlo a spalare letame.

E' assurdo, sembra che abbiano aspettato apposta per far calmare le acque.

Una porcata è una porcata, ti avrebbe fatto più onore dissociarti, facevi bella figura e non cambiava nulla, ormai ridotta l'hanno ridotta.

Che brutto sapore sentire che il futuro allenatore delle zebre dovrà essere bicampione consecutivo d'Italia.

Evvai col complotto, certo che propongo il complotto, perchè non dovrei? Da parmacentrici stiamo diventando calvisanocentrici, Wow che cambiamento.

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da luka » 7 mar 2013, 13:16

Tallonatore80 ha scritto:Ricordo gli stessi commenti per lo stamping di mahoney e per tanti altri fatti.
prima di scaldarti ti dico. Conosco come gioca e si comporta pavan.
Il pugno è deprecabile, da sanzionare e da squalifica. I 7 mesi per il rapporto gesto/effetto erano giusti, magari 5 dai.

Qui il tifoso sei tu.
Io ho solo detto di aspettare il Gs e capire le motivazioni della riduzione espresse.

Ho solo ipotizzato quali possono essere eventuali motivazioni del Gs su una riduzione del genere. Se no se vuoi parliamo di complotto, di gavazzi e di fir. Ed a sto punto siccome sono polemiche stucchevoli, mi defilo.

MA non stiamo parlando di un santo contro un diavolo, ma di un giocatore che spesso provoca (lo dimostrano diverse squalifiche anche comminate in campo internazionale allo stesso pavan per falli di gioco "sporco" (placcaggi pericolosi e non chiusi eccetera).

Come dicevo prima, bisogna aspettare la motivazione del Gs.
Poi al limite la commentiamo.
Ma basta con questa follia degli scandali e dei complotti per amor del cielo.

Non sono tifoso del Viadana e non volevo attaccarti, scusami davvero se ho dato questa impressione, inoltre nell'essere tifoso non c'e' niente di male, solo che forse fa essere meno imparziali..comunque aspettiamo le motivazioni del GS, anche se non e' che queste io le prenda come oro calato, qualunque esse saranno cambieranno poco il mio giudizio, perche' ho visto la partita in diretta, ho visto le immagini video come tutti credo, ed ammettendo anche che Pavan sia il provocatore che tu dici..2 mesi di squalifica sono uno scandalo..ma che esempio diamo ai ragazzini..al di la' di Ferraro e Pavan..ma che certezza c'e' per il rispetto delle regole..che precedente creera'

Allora possiamo dire che e' stata data una squalifica di 2 mesi ad un giocatore che ha sferrato un pugno da dietro, in modo violentissimo, ad un giocatore noto provocatore, in quel momento distratto, disinteressato ed incapace di difendersi, che gli ha omportato la frattura dello zigomo e la rottura dell'orbita oculare

Per me e' semplicemente scandaloso anche se il GS fosse il nuovo papa

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da barnes84 » 7 mar 2013, 13:17

Decisione RIDICOLA e SCANDALOSA, a prescindere da tutto.

Barnes

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da Garryowen » 7 mar 2013, 13:50

Il Giudice Sportivo ha motivato la sentenza:
"La riduzione di pena è dovuta a un'importante ed imprescindibile attenuante specifica: il soggetto squalificato è a libro paga del presidente federale.
La presente sentenza non può in nessun modo costituire un precedente in senso generale, perché i tesserati del Calvisano sono solo 40"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da Tallonatore80 » 7 mar 2013, 14:21

NO bogi.
Non curriculum alla mano. Ma bisogna sempre considerare cosa ha scritto a referto l'arbitro, in che contesto è accaduto l'evento e quali sono le pieghe che possono prendere le decisioni.

Sono io il primo a dire che non è chiaro il motivo per cui la squalifica è stata ridotta in questo modo. Ma senza leggere le motivazioni è inutile gridare al complotto.
Magari poi si scopre che era esagerata la squalifica prima, oppure che c'e' un motivo x cui è stata ridotta.

E poi ripeto, allo stato attuale la squadra gioca meglio in rimessa che con favaro ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Ferraro, squalifica "ridotta" da 7 a 2 mesi...

Messaggio da Yattaran » 7 mar 2013, 14:27

Tallonatore80 ha scritto:NO bogi.
Non curriculum alla mano. Ma bisogna sempre considerare cosa ha scritto a referto l'arbitro, in che contesto è accaduto l'evento e quali sono le pieghe che possono prendere le decisioni.
qui non c'è nessun referto, l'arbitro non ha visto nulla, è stato squalificato con la prova tv.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”