15° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

15° giornata

Messaggio da Flanker999 » 8 mar 2013, 19:05

Ecco la quindicesima giornata

Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quindicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma sabato 9 marzo 2013.
La diretta del sabato su RaiSport 1 sarà dedicata all’incontro del “Chersoni” tra Estra I Cavalieri Prato e Vea Femi-Cz Rugby Rovigo Delta.

Queste le designazioni arbitrali in dettaglio:
Eccellenza – XV giornata – 09.03.2013

ore 14.00

Marchiol Mogliano Rugby v Fiamme Oro Roma
arb. Liperini (Livorno)
g.d.l. Navarra (Trieste), Lento (Tricesimo, UD)
quarto uomo: Zucchi (Livorno)

*Crociati Rugby v Cammi Rugby Calvisano
arb. Blessano (Montebelluna, TV)
g.d.l. Rizzo (Ferrara), Brescacin (Silea, TV)
quarto uomo: Bellinato (Villorba, TV)
*la partita si disputerà presso il “Campo Moletolo” di Parma

ore 15.00

Rugby Viadana v Rugby Reggio
arb. Roscini (Legnano, MI)
g.d.l. Rossi (Piacenza), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Filizzola (Trezzano sul Naviglio, MI)

Mantovani Lazio v M-Three San Donà
arb. Damasco (Arezzo)
g.d.l. Sironi (Colleferro, RM), Pier’Antoni (Colleferro, RM)
quarto uomo: Masetti (Arezzo)
Estra I Cavalieri Prato v Vea-FemiCZ Rovigo – Diretta Rai Sport 1
arb. Mitrea (Postioma di Paese, TV)
g.d.l. Belvedere (Roma), Favero (Montebelluna, TV)
quarto uomo: Sibillin (Casella D’Asolo, TV)

*Petrarca Padova v L’Aquila Rugby
arb. Boaretto (Frassinelle, RO)
g.d.l. Sgardiolo (Rovigo), Armanini (Noceto, PR)
quarto uomo: Mezzetti (Noceto, PR)
*la partita si disputerà presso il “Memo Geremia” di Padova

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 15° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 mar 2013, 12:04

a prato ci sono tutte le condizioni per assistere ad una bella partita,arbitro compreso. ma petillo che da u20 sembrava un fenomeno gioca?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 15° giornata

Messaggio da jpr williams » 9 mar 2013, 12:24

Io, invece, se volessi divertirmi mi farei un giretto a Mogliano: secondo me sarà una gran bella partita
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 15° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 9 mar 2013, 16:44

Bella partita a Prato.
complimenti ai cavalieri che in una piscina di fango hanno fatto una gran partita.
Netta supremazia in mischia e touche.
Ottimo gioco al piede nonostante i 4 errori (o 5) dalla piazzola.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: 15° giornata

Messaggio da 4LOCK » 9 mar 2013, 18:24

Anche a Roma bella partita. Il San Donà parte benissimo con un intercetto al primo minuto che gli frutta 7 punti più altri 5 sulla ripresa su una Lazio immobile! Al 7 calcio piazzato e 0/15 per i Veneti che ringraziano per un handicap gentilmente concesso. L'intercetto ci può stare, non la metà successiva con i romani a guardare.
Comunque a questo punto gli uomini di capitan Colabianchi cominciano a giocare e subito vanno in metà con una discesa nella quale tutti partecipano e Gargiulo finalizza.
Nel secondo tempo un'altra bella metà frutto di una buona costruzione porta l'ala in meta . Un calcio di Rubini porta al pareggio. Su un calcio dell'estremo dei veneti Sepe prende il pallone, taglia il campo e libera i 3/4 a desta che segnano la terza meta .
Un calcio che porta il punteggio sul 23 a 15 sveglia sul finale i veneti che su una moule da touche entrano in meta con la loro seconda linea!

Vittoria meritata della Lazio che ha di fatto condotto sempre(tranne i primi 7 minuti) la partita e che forse avrebbe meritato il punto di bonus della 4 meta.
Ottimo arbitraggio di Damasco che ha fatto giocare.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 15° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 mar 2013, 19:22

vista a sprazzi in tv prato mi sembra risultato mai in discussione. ma è la mischia di prato così forte o sono le altre scarse? tre volte li ho visti tre volte hanno dominato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 15° giornata

Messaggio da jimmy9 » 9 mar 2013, 19:27

In genere non è male però Calvisano anche meglio. Di Rovigo invece è spesso il punto debole..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 15° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 10 mar 2013, 11:39

Complimenti a Prato che ha controllato agelvolmente la partita.. Non dominato però. Perchè se avessimo marcato una meta nelle due-tre occasioni avute nella loro 22, sarebbe finita con un più contenuto gap ed un punto per noi. In mischia ed in touche han vinto, mi domando più che per la mischia che è stata la nostra inferiore, come mai abbiamo buttato via tante touche. Se non rientrano Reato, Gerber e E.Lubian sarà sempre cosi. Io proverei a mettere in campo Quaglio, Mahoney e Gatto; perchè Lombardi Ceglie e De Robertis non sono all'altezza di una squadra da playoff.. Ma neanche da medio-bassa classifica.

Poi aggiungo che giocare in un campo del genere ha danneggiato entrambe le squadre che giocano al largo con i trequarti. Forse ha penalizzato più Prato che in casa gioca molto bene alla mano e con incursioni dei suoi trequarti, Rovigo invece ha avuto una involuzione nel gioco dei trequarti spaventosa visti i giocatori ampiamente ai livelli dei trequarti delle prime della classe; anzi un po' ce li invidiano i Bacchetti, Basson, Van Niekerk poi abbiam Wilson, Calabrese, Zorzi, Menon (tutti giovani ad eccetto di Basson ).. Colpa dei tecnici probabilmente che non si assumono le loro responsabilità.. Non abbiamo un progetto di gioco all'altezza delle posizioni alle quali vogliamo ambire..
Cosi i playoff giustamente non li centreremo mai.. L'unica consolazione potrà essere di battere in casa Viadana e Calvisano, e se dovesse succedere fa aumentare i rimpianti perchè il potenziale c'era ma non è stato sfruttato.

Prato ha meritato e non ci sono scuse, questo suona come bocciatura alla mischia e alla touche ( manca Reato e Gerber come attenuante ) e i trequarti in parte perchè non c'eran chance per giocare al largo, ma ripeto che non muoviamo più la palla al largo come una volta e gli uomini sono sempre quelli e non mancan giovani di buone speranze.. Manca un progetto di gioco e forse anche di dirigenza che non può pensare di tenere lo staff per tre anni di fila se i risultati non arrivano.. Mi manca molto Brunello e Casellato che han fatto vedere i sorci verdi a Benetton Treviso e Viadana quando eran fortissimi.. E avevamo qualche elemento forte in più Pizarro, Immelman e Andrea De Marchi
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 15° giornata

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2013, 13:24

Un paio di premesse:
1- e' ovvio che quel campo era tecnicamente inaccettabile e non all'altezza.
2- io vado per i 48 , un'eta' in cui si comincia a diventare nostalgici e romantici e a dire "...ai miei tempi era tutto piu'..." e, per la verita', io stravedevo per i Pink Floyd e De Andre', mentre la figlia dei vicini idolatra i Moda'...

Detto questo ieri ho avuto i lacrimoni; stavo guardando la Scozia impegnata dai miei dragoni gallesi, quando, in una pausa, ho sbirciato su raisport triste e mi sono trovato catapultato negli anni 70. Forse vi ricordate il meraviglioso paragone del grande Paolini: il rugby sta al calcio come la prima guerra mondiale sta alla seconda. Ecco, quel campo di Prato mi ha ricordato quelle battaglie sull'Isonzo che, nei miei ricordi di carampano e vecchio babbione, sono le partite di quell'epoca, quella in cui giocava il mio idolo che vedete nella foto qua di fianco. Il fango ( la palta, la mota appiccicosa che ci volevano tre docce) c'era sempre ed era parte dello spirito del gioco. In campo c'era Rovigo, ma non era la femi cz, no, era la mitica Sanson ( peccato che non ha vinto, cosi' per completare il revival - a Prato mi scuserete, spero). E l'avversario era in maglia bianconera e, forse, non era Prato, ma il Petrarca e, magari, c'era pure Campese in prestito dagli anni 80.
Ho amato questa partita che vivra' nel mio mysky hd.
Scusate la sbrodolata sentimentale, ma sono un vecchietto nostalgico e romantico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 15° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 10 mar 2013, 22:49

@jpr williams: non ti giustificare se provi un'emozione, è normale per un essere umano. Se dopo vuoi farti un bel viaggio nostalgico, in un posto leggendario e carico di ricordi e, cosa rara e non indifferente, piena di testimoni che ti raccontano tutto dei bei tempi andati (e che ahimè, resteranno tali ancora per un po', almeno per questa'anno sicuro) vieni a farti un giro al Battaglini, un giorno di festa alla casetta rossoblu, o una domenica quando giocano i nostri, resterai impressionato da quello che vedrai e da quanto ricco il popolo rugbistico di Rovigo sia di ricordi-episodi-storie da raccontare sul rugby di una volta, quello che hai descritto tu con il tuo intervento.
Tornando al rugby giocato, due considerazioni sul Prato - Rovigo: A. non è possibile giocare in una campo del genere nel 2013, se non altro solo per il fatto che è pericoloso per la salute dei giocatori in campo, richio elevatissimo infortuni di gioco. Va bene che il campionato di Eccellenza è il più bistrattato del mondo, che è considerato una m...a dalla sua federazione (Fir), inutile, inguardabile, fallimentare, antieconomico, una perdita di tempo, se fosse per quelli della Fir verebbero abolite tutte le Società, si farebbe solo formazione nelle Caserme, ehm, Accademie Federali, e poi i migliori andrebbero in CL, gli altri a spasso o a casa, però c'è un limite. Ma Cavalieri? Prato? Possibile che prima di costruire la club house per le salsicce e il terzo tempo, prima di costruire i WC per quelli che vanno al terzo tempo, prima di costruire le tribune per quelli che vanno al terzo tempo e poi ai WC, non abbiate pensato di creare un buon terreno di gioco sicuro per i giocatori, e che non assomigli a un campo di patata, come quello che avete? Ma prima di costruire una casa, voi, costruite il tetto? ....? Ah, già ma forse avete finito i soldi...
B. Il Rovigo. Agghiacciante le considerazioni di Roux a fine partita : “Abbiamo sofferto in mischia e gestito male il pallone al piede coi trequarti. Noi abbiamo fatto troppi errori, non potevamo pensare di vincere giocando così. Giocare al piede con questo campo era giusto ma bisogna giocare bene, nel secondo tempo ho chiesto di mettere pressione al Prato ma non è stato così" Mi suona tanto da scaricabarile, responsabilizzare solo i ragazzi della sconfitta. Un altro SA, molto più famoso di lui (Nick Mallet) aveva lo stesso vizietto, riversare la colpa solo ai giocatori di "non aver rispettato le consegne"...Ehhh! No! non si fa così. Tanto è vero che è bastato cambiare l'allenatore della Nazionale e fermo restando il grosso della squadra, la differenza si è vista subito, anche oggi con l'Inghilterra. Polla, al netto delle assenze pesanti (Mountariol, Quaglio, solo le ultime ieri) dovevi avere le palle di schierare subito Calabrese mm e Lenarduzzi all'apertura, la differenza nel ritmo di gioco si è visto subito quando sono entrati.
Comunque tant'è, onore ai Cavalieri, che comunque hanno meritato (supremazia in mischia e touche), se non altro per il fatto che hanno saputo azzardare (Ragusi), mentre il Rovigo lo vedo un po' stanco, opaco, tanti giocatori ormai a fine corsa delusi per le mille battaglie importanti perse, compresa la dirigenza, la prossima stagione cambia tutto, fianlmente.

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 15° giornata

Messaggio da jimmy9 » 10 mar 2013, 22:58

Ma perchè stefano71 dici sempre stupidaggini,mi sà che non sei parente di Einstein. Stava piovendo da 48 ore,comunque il campo era praticabile. Se pretendi la Luna chiedi un passaggio agli americani (..e se possibile restaci!!)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 15° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 10 mar 2013, 23:14

jimmy9 ha scritto:Ma perchè stefano71 dici sempre stupidaggini,mi sà che non sei parente di Einstein. Stava piovendo da 48 ore,comunque il campo era praticabile. Se pretendi la Luna chiedi un passaggio agli americani (..e se possibile restaci!!)
Stai scherzando, solo 48 ore?!! due giorni e un campo si riduce in quelle condizioni?!! Il Battaglini, anzi un campo normale ben drenato, è giocabile anche dopo una settimana di pioggia, vi è solo qualche pozzanghera...valà..valà..

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: 15° giornata

Messaggio da StefanoSantaLucia » 11 mar 2013, 8:35

s6tefano71 ha scritto:
jimmy9 ha scritto:Ma perchè stefano71 dici sempre stupidaggini,mi sà che non sei parente di Einstein. Stava piovendo da 48 ore,comunque il campo era praticabile. Se pretendi la Luna chiedi un passaggio agli americani (..e se possibile restaci!!)
Stai scherzando, solo 48 ore?!! due giorni e un campo si riduce in quelle condizioni?!! Il Battaglini, anzi un campo normale ben drenato, è giocabile anche dopo una settimana di pioggia, vi è solo qualche pozzanghera...valà..valà..
Non m'intendo di terreni e drenaggi, è probabile che la manutenzione sia poca cosa ma gli ultimi tempi sono stati abbastanza umidicci, s'era rivista anche la neve nel weekend d'Italia-Galles e poi, eccetto brevi pause, è dal 6 che a Prato piove (mannaggia e io non posso andare in bici ma questo è OT). Anche a esser bravi, mi par davvero dura aver un terreno messo bene.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 15° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 11 mar 2013, 10:22

jimmy9 ha scritto:Ma perchè stefano71 dici sempre stupidaggini,mi sà che non sei parente di Einstein. Stava piovendo da 48 ore,comunque il campo era praticabile. Se pretendi la Luna chiedi un passaggio agli americani (..e se possibile restaci!!)
Dovevi andare in campo col mocio ad asciugare!
Lazzarone!
Gli hai fatto sporcare i pantaloncini!
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 15° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 12 mar 2013, 9:42

E' inutile che facciate della facile ironia, new entry, incollo qui un intervento di un bloggher - Lorenzaccio-Gierre -
sul blog onrugby.it, tanto per rendere più chiara l'idea sul campo dove si è giocato sabato:
"""Da ammirare e segnalare la correttezza e l’eroismo e lo stoicismo degli uomini in campo, da aborrire le condizioni del terreno di gioco, un vero e proprio pantano scivoloso e colloso, e forse anche pericoloso per l’incolumità dei giocatori, letteralmente trasformati in maschere e statue di fango. Le due squadre meritavano un ben diverso terreno, e anche gli spettatori che sicuramente sarebbero stati molto più numerosi (forse). Anche a Rovigo si ricordano campi melmosi e partite analoghe, ma ora la situazione è ben diversa… La FIR dovrebbe intervenire…"""
Comunque, in fondo ogni squadra ha il campo che si merita, no?

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”