16° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 16° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 22 mar 2013, 10:54

dagli articoli dei giornali locali:

http://www.rugbycalvisano.it/risorse/al ... iaoggi.pdf

http://www.rugbycalvisano.it/risorse/al ... 74-GdB.pdf


Pubblicati sul sito della squadra emergono le attenuanti:
1) mancanza di precedenti violenti, è la prima squalifica di questo tipo per il giocatore che non si è mai prodotto in azioni del genere (estrapolato dall'articolo)
2) una squalifica di 7 mesi per un gesto come quello di ferraro non ha precedenti in tutto il mondo, usualmente la squalifica che viene comminata usualmente è attorno ai 3 mesi per i casi peggiori (sempre dagli articoli)
3) Sono stati portati come prova casi analoghi storici in italia e nel mondo di squalifiche mai così lunghe (di solito le piu' gravi sono attorno ai 3 mesi) per gesti simili e sono state portate in appello le sentenze degli altri casi
4) Il giocatore in carriera non ha MAI preso cartellini rossi in precedenza, e i gialli sono pochissimi.


Questo è quello che leggo dai giornali locali, che riprendono ciò che ho leggiucchiato qua e la anche altrove.

Diciamo che forse 7 mesi erano troppi, 3 sono pochi, 4 erano giusti anche se tanti per quel tipo di gesto che effettivamente non viene mai punito con squalifiche superiori a 2 mesi (io per una cosa simile ho preso 2 mesi ad esempio, anche se non ho rotto niente a nessuno era una bella papagna).

Poi effettivamente non capisco perchè tardi la pubblicazione (sempre che di solito le pubblichino, questo non lo so), ma non vorrei che "siccome è un giocatore "del presidente" allora gli diamo il massimo possibile immaginabile", la cosa può essere vista anche al contrario. Io,a memoria, MAI ho visto 7 mesi per un pugno.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 16° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 22 mar 2013, 11:01

Detto questo, Sono d'accordo con Jpr che altrove ha scritto che per spirito sportivo Ferraro doveva star fuori almeno tanto quanto Pavan. Che rientri prima mi dispiace. Poi se qualcuno ha esempi che smentiscano quanto sopra sono ben accetti in modo da poterci fare un idea in attesa delle motivazioni.

Ora,
Io se sta fuori da tifoso son contento. Calvisano sta giocando meglio con lui fuori :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: 16° Giornata

Messaggio da pavlon » 22 mar 2013, 11:17

Tallonatore80 ha scritto: Pubblicati sul sito della squadra emergono le attenuanti:
1) mancanza di precedenti violenti, è la prima squalifica di questo tipo per il giocatore che non si è mai prodotto in azioni del genere (estrapolato dall'articolo)
[...]
4) Il giocatore in carriera non ha MAI preso cartellini rossi in precedenza, e i gialli sono pochissimi.
Eh sì, Ferraro è famoso per essere il giocatore meno violento di tutta Italia ... un angioletto immacolato ... lo sanno anche i sassi. Invece Pavan ... un cattivone! E recidivo, per giunta ... dicono che fin da bambino avesse la cattiva abitudine di farsi prendere a pugni a tradimento ...

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: 16° Giornata

Messaggio da bogi » 22 mar 2013, 14:01

Tallonatore80 ha scritto:dagli articoli dei giornali locali:

http://www.rugbycalvisano.it/risorse/al ... iaoggi.pdf

http://www.rugbycalvisano.it/risorse/al ... 74-GdB.pdf


Pubblicati sul sito della squadra emergono le attenuanti:
1) mancanza di precedenti violenti, è la prima squalifica di questo tipo per il giocatore che non si è mai prodotto in azioni del genere (estrapolato dall'articolo)
2) una squalifica di 7 mesi per un gesto come quello di ferraro non ha precedenti in tutto il mondo, usualmente la squalifica che viene comminata usualmente è attorno ai 3 mesi per i casi peggiori (sempre dagli articoli)
3) Sono stati portati come prova casi analoghi storici in italia e nel mondo di squalifiche mai così lunghe (di solito le piu' gravi sono attorno ai 3 mesi) per gesti simili e sono state portate in appello le sentenze degli altri casi
4) Il giocatore in carriera non ha MAI preso cartellini rossi in precedenza, e i gialli sono pochissimi.


Questo è quello che leggo dai giornali locali, che riprendono ciò che ho leggiucchiato qua e la anche altrove.

Diciamo che forse 7 mesi erano troppi, 3 sono pochi, 4 erano giusti anche se tanti per quel tipo di gesto che effettivamente non viene mai punito con squalifiche superiori a 2 mesi (io per una cosa simile ho preso 2 mesi ad esempio, anche se non ho rotto niente a nessuno era una bella papagna).

Poi effettivamente non capisco perchè tardi la pubblicazione (sempre che di solito le pubblichino, questo non lo so), ma non vorrei che "siccome è un giocatore "del presidente" allora gli diamo il massimo possibile immaginabile", la cosa può essere vista anche al contrario. Io,a memoria, MAI ho visto 7 mesi per un pugno.
Per carità. Stiamo parlando di ipotesi certo.
Però non posso che rimanere perplesso sui punti 2 e 3, e cioè mancanza di precedenti.
La cosa mi sembra alquanto kafkiana: allora, il massimo è 7 mesi ma, siccome mai nessuno ha preso 7 mesi, allora te ne do 2.
Di questo passo, a meno che qualcuno non stacchi la testa ad un avversario con un pugno, mai nessuno prenderà più della squalifica massima comminata al momento, che resterebbe, per sempre in massimo comminabile.
Se attualemente il massimo è due mesi, NESSUNO MAI PIù PRENDERà PIù DI DUE MESI, ANCHE SE COLPISCE VOLONTARIAMENTE CAGIONANDO UNA FRATTURA ALLA CONTROPARTE.

c4$$o, altro che Kafka, mentre lo scrivo mi rendo che sembra uscito da un libro di Orwell.

Oh, si fa per ragionare eh.

Avatar utente
SHLAINATE
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 nov 2004, 0:00
Contatta:

Re: 16° Giornata

Messaggio da SHLAINATE » 22 mar 2013, 16:29

Risultati,classifica e articoli d'eccellenza
http://www.rugbymeet.com/championship/round/13
http://www.rugbymeet.com
Il Socialnetwork del Rugby

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 16° Giornata

Messaggio da dinamite » 22 mar 2013, 16:39

SHLAINATE ha scritto:Risultati,classifica e articoli d'eccellenza
http://www.rugbymeet.com/championship/round/13
Non so come la pensano gli altri "forumisti", ma quel "Patrocinato dalla Federazione Italia Rugby" su Rugbymeet, visto anche gli ultimi comportamenti della FIR, mi sa tanto di ... schedatura! Io ho deciso di non iscrivermi. Saluti a tutti. :wink:

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 16° Giornata

Messaggio da jimmy9 » 22 mar 2013, 18:43

ForrestGump ha scritto:
jimmy9 ha scritto:Io non grido al complotto, certo però che tutti e 4 arbitri lombardi per Calvisano-Prato fà molto pensare al dolce stil novo Fir.. 8-)
b

OK, pensa ad un Prato - Rovigo con me (veneto) come arbitro...
Ahahah, di te mi fiderei, sò che sei una persona onesta!! :wink:

La prima frase che ho scritto è 'non grido al complotto..' qualcuno ha scritto che Calvisano non ha bisogno degli arbitri ed è vero ,è anche vero però che tutta la terna è lombarda e di sicuro non lo danneggerà. L'unica cosa che mi sembra evidente è una mancanza di rispetto verso I Cavalieri. :wink:

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 16° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 23 mar 2013, 1:30

mancanza di rispetto?
dai su finiamola di dire dabbenaggini.
Mancanza di rispetto per cosa? per una terna lombarda?
"di sicuro non lo danneggeranno"?

Per quanto riguarda gli articoli, non li ho scritti io, non ho mai detto di essere d'accordo, ma è quello che è stato scritto.

Fate un colpo di telefono in redazione.
La coda per i complottisti invece è in fondo a destra, dietro quelli che sostengono di essere onesti e vicino alla fina degli incarcerati ingiustamente.
so che c'e' da aspettare pero', sapete, è periodo di scie chimiche per cui c'e' da fare un po' di coda.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: 16° Giornata

Messaggio da cellini » 23 mar 2013, 8:47

ForrestGump ha scritto



jimmy9 ha scritto:Io non grido al complotto, certo però che tutti e 4 arbitri lombardi per Calvisano-Prato fà molto pensare al dolce stil novo Fir..
b

OK, pensa ad un Prato - Rovigo con me (veneto) come arbitro...

caro ForrestGump """ TI SEI CAPITO DA SOLO """ O............................!!

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 16° Giornata

Messaggio da Campo11 » 23 mar 2013, 12:01

Colpa mia lo ammetto, ho innsecato questa polemica sulle designazioni arbitrali e non si parla + della 16 di campionato che invece risulta molto interessante.
Sfide di alta classifica, tra pretendenti ai play off e il ritorno di un derby a San Donà che era da anni che mancava al campionato italiano.
la partita + interessante è Rovigo-Mogliano vale molto.

buon we

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 16° Giornata

Messaggio da mariemonti » 23 mar 2013, 16:08

L'ho detto che il Viadana è in fase calante anche se vince.
Ha vinto per un pelo il trofeo d'Eccellenza e adesso sta rischiando veramente tanto a L'Aquila...

Per i complottisti: non è che il Viadana abbia scelto di regalare la salvezza a L'Aquila (magari prendendo un punticino di bonus) per vendicarsi dei Crociati parmigiani? :-]

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 16° Giornata

Messaggio da mariemonti » 23 mar 2013, 16:23

Ecco, subito due mete di Viadana: si vede che in panchina qualcuno ha letto il mio ultimo post... :roll:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 16° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 23 mar 2013, 16:49

s6tefano71 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:ma perchè specificano il comune di provenienza dell'arbitro?
Perchè dopo i sa dove 'ndarlo a zercare...testina.
adesso dai del testina anche a tallonatore e poi ti prendi la rispostina.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 16° Giornata

Messaggio da ursula » 23 mar 2013, 17:28

Reduce da Rovigo Mogliano . Che fatica . Ma quanta fatica . Però partita molto intensa. Difesa del Mogliano impeccabile. Squadra in crescita .

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: 16° Giornata

Messaggio da 4LOCK » 23 mar 2013, 17:36

Commento alla 16 giocata

Lazio 34. Crociati11

Che dire : come domenica scorsa in quel di Viadana la Lazio ha dimostrato che sa giocare e divertirsi!
Oggi abbiamo meritatamente vinto, domenica avevamo immeritatamente , ma ineluttabilmente, perso.
Bel gioco a tutto campo folate dei 3/4 penetrazioni degli avanti e solita ottima difesa. 2 mete del tallonatore /ala Fabiani che ha conteso il M.O.M. a Zanin che lo ha vinto in virtù di un'ottima gara.

I Crociati sembrano alla frutta, nel senso che sono una squadra discreta, ma slegata e con poche idee. Il loro gioco piu' fruttuoso e stato quello delle penetrazioni verticali della mischia, ma ha trovato una eccellente difesa ed ha commesso molti errori di handling, seppure giornata e campo fossero ideali .
Peccato che i laziali abbiano lasciato molti punti agli ultimi minuti per calci sbagliati fatti o punizioni subite in extra time, sarebbero in ben altra posizione in classifica, ma tant'è'!

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”