17° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da ursula » 30 mar 2013, 20:31

nazzareno74 ha scritto:
mariemonti ha scritto:A chi criticava il campo su cui hanno giocato le Zebre: visto oggi a Mogliano? Al peggio non c'è mai limite... ;-)
a Treviso partita rimandata
Due metri due misure .

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 30 mar 2013, 22:59

anche due campionati diversi con diversi interessi
sport Photo Magazine

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 17° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 31 mar 2013, 16:55

Reggio-Rovigo, solo le mete: http://www.youtube.com/watch?v=VvdWogRuf1c

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da ursula » 31 mar 2013, 18:01

nazzareno74 ha scritto:anche due campionati diversi con diversi interessi
Fino a prova contraria le regole dovrebbero essere uguali per tutti!

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 31 mar 2013, 18:05

ursula ha scritto:
nazzareno74 ha scritto:anche due campionati diversi con diversi interessi
Fino a prova contraria le regole dovrebbero essere uguali per tutti!
nel mondo dello sport ho imparato che non e' vero..... ed in altri sport la differenza e' ancora maggiore..... :cry:
sport Photo Magazine

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 17° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 31 mar 2013, 23:21

Anche il campo del Petrarca era talmente pieno d'acqua da far sollevare schizzi quando i giocatori si muovevano... Però ha retto abbastanza bene e permesso un gioco tutto sommato piacevole.
I neri partono con l'acceleratore a tavoletta e il primo tempo e' di predominio assoluto nonostante la Lazio ci provi sul serio. Concentrazione al massimo ed arrivano 5 mete in meno di 30', con Menniti-Ippolito tornato ai livelli di precisione dell'autunno - 100% con 4 trasformazioni dalle linee di touche!
Poi nel secondo tempo tutto più calmo e arriva anche la metà tecnica per la Lazio. (col Petrarca in 14)
Se i nostri riusciranno a mantenere la stessa mentalità , sarà possibile portare a casa dei risultati positivi anche dalle trasferte difficilissime che li attendono .

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 17° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 1 apr 2013, 9:59

considerata la distanza tra padova e treviso se si è giocato la forse era possibile anche la gara di pro12 o sbaglio?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 17° Giornata

Messaggio da Yattaran » 1 apr 2013, 11:16

giuseppone64 ha scritto:considerata la distanza tra padova e treviso se si è giocato la forse era possibile anche la gara di pro12 o sbaglio?
non dipende da quanto piove, ma da quanto tiene il campo e come drena.
lo si vede anche nel calcio: a parità di condizioni in alcuni campi si gioca regolarmente, in altri si rinvia o si gioca in una palude.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 17° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 1 apr 2013, 11:52

Considerazione velocissima.
Mogliano a -5 dal Padova, ma calendario molto favorevole. Quanto? Difficile dirlo, ma se Padova vuole arrivare allo scontro diretto con la certezza di andare ai playoff in caso di vittoria, non può essere a più di 2 punti dal Mogliano. Ergo, attribuendo al Mogliano la facoltà di fare 14 - 15 punti nelle prossime 4 partite, al Petrarca ne servono 7 - 8.
Pare più dura per i neri che per il Mogliano, mi sa che a fine stagione guarderemo le semifinali pensando a quella pallaccia che Ansell ha tirato fuori da quell'ultima dannatissima mischia...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da jpr williams » 1 apr 2013, 13:36

Un paio di considerazioni su Mogliano-Calvisano, dopo l'indigestione di Pasqua (festa ovale per eccellenza).
Col pareggio Calvisano perde buone chance di vincere la regular e avere quarta classificata ed eventuale finale in casa. Per farcela bisognava arrivare allo scontro diretto a portata di sorpasso: ora Calvisano per vincere non puo' piu' contare solo su se stessa, ma deve sperare in un passo falso dei ragazzi di Phillips (e' sempre brutto dover contare sugli altri). E' un vero peccato che Mogliano solo ora sia a pieno organico: ha messo alle corde Calvisano e, se fosse stata un po' piu' concreta nel primo tempo, avrebbe potuto vincere; alla fine anche Calvisano poteva vincere, ma e' stata poco lucida quando ha scelto di giocare anziche' piazzare un calcio facile fra i pali. Risultato giusto.
Il campo: come ho gia' detto io che mi sono innamorato del rugby da bambino negli anni 70 considero rugby e fango un'accoppiata paragonabile a quella tra Beyonce' e la lingerie. Il campo era uguale per tutti e due e condizioni come quella sacrificano l'aspetto tecnico, mai esaltano quello gladiatorio e caratteriale ( una cosa molto rugby: le fighette del calcio non ci avrebbero mai giocato).
Infine volevo segnalare l'esemplare arbitraggio di Vivarini: davvero molto bravo e costante. Mi e' molto piaciuta la scelta di una certa fiscalita' nei raggruppamenti: come a dire " non pensiate di prendere come pretesto il terreno per fare quello che volete, perche' ho intenzione di applicare il regolamento fango o non fango". Mogliano l'ha capito subito, Calvisano no e si e' beccata falli e cartellini meritati.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 17° Giornata

Messaggio da dinamite » 1 apr 2013, 14:05

jpr williams ha scritto:Un paio di considerazioni su Mogliano-Calvisano, dopo l'indigestione di Pasqua (festa ovale per eccellenza).
Col pareggio Calvisano perde buone chance di vincere la regular e avere quarta classificata ed eventuale finale in casa. Per farcela bisognava arrivare allo scontro diretto a portata di sorpasso: ora Calvisano per vincere non puo' piu' contare solo su se stessa, ma deve sperare in un passo falso dei ragazzi di Phillips (e' sempre brutto dover contare sugli altri)...
Scusa ma mi tocco ... :D :D :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da jpr williams » 1 apr 2013, 14:26

dinamite ha scritto:
jpr williams ha scritto:Un paio di considerazioni su Mogliano-Calvisano, dopo l'indigestione di Pasqua (festa ovale per eccellenza).
Col pareggio Calvisano perde buone chance di vincere la regular e avere quarta classificata ed eventuale finale in casa. Per farcela bisognava arrivare allo scontro diretto a portata di sorpasso: ora Calvisano per vincere non puo' piu' contare solo su se stessa, ma deve sperare in un passo falso dei ragazzi di Phillips (e' sempre brutto dover contare sugli altri)...
Scusa ma mi tocco ... :D :D :D
Amico mio, Calvisano e' data per favorita da prima dell'inizio del campionato: io mi tocco da quel di
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: 17° Giornata

Messaggio da Ale_86 » 1 apr 2013, 15:30

Yattaran ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:considerata la distanza tra padova e treviso se si è giocato la forse era possibile anche la gara di pro12 o sbaglio?
non dipende da quanto piove, ma da quanto tiene il campo e come drena.
lo si vede anche nel calcio: a parità di condizioni in alcuni campi si gioca regolarmente, in altri si rinvia o si gioca in una palude.
Da un mio amico col pallino della metereologia, in zona Padova sembra abbia piovuto leggermente meno (dati da stazioni metereologiche amatoriali). Cosí, giusto per condividere qualche info, dato che mi sembra ingiusto lavorare a pasquetta perdo tempo cosí :D

Immagine
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: 17° Giornata

Messaggio da Zeu » 1 apr 2013, 23:03

jpr williams ha scritto:Un paio di considerazioni su Mogliano-Calvisano, dopo l'indigestione di Pasqua (festa ovale per eccellenza).
Col pareggio Calvisano perde buone chance di vincere la regular e avere quarta classificata ed eventuale finale in casa. Per farcela bisognava arrivare allo scontro diretto a portata di sorpasso: ora Calvisano per vincere non puo' piu' contare solo su se stessa, ma deve sperare in un passo falso dei ragazzi di Phillips (e' sempre brutto dover contare sugli altri). E' un vero peccato che Mogliano solo ora sia a pieno organico: ha messo alle corde Calvisano e, se fosse stata un po' piu' concreta nel primo tempo, avrebbe potuto vincere; alla fine anche Calvisano poteva vincere, ma e' stata poco lucida quando ha scelto di giocare anziche' piazzare un calcio facile fra i pali. Risultato giusto.
Il campo: come ho gia' detto io che mi sono innamorato del rugby da bambino negli anni 70 considero rugby e fango un'accoppiata paragonabile a quella tra Beyonce' e la lingerie. Il campo era uguale per tutti e due e condizioni come quella sacrificano l'aspetto tecnico, mai esaltano quello gladiatorio e caratteriale ( una cosa molto rugby: le fighette del calcio non ci avrebbero mai giocato).
Infine volevo segnalare l'esemplare arbitraggio di Vivarini: davvero molto bravo e costante. Mi e' molto piaciuta la scelta di una certa fiscalita' nei raggruppamenti: come a dire " non pensiate di prendere come pretesto il terreno per fare quello che volete, perche' ho intenzione di applicare il regolamento fango o non fango". Mogliano l'ha capito subito, Calvisano no e si e' beccata falli e cartellini meritati.
Complimenti! la proporzione " Beyonce' : lingerie = Rugby : fango" è semplicemete geniale, dovevi essere bravo in matematica a scuola :-]
Condivido anche il giudizio sull'arbitraggio, peccato che Cavinato la pensi semplicemente al contrario: “Sì, in effetti mi pare che il Calvisano paghi il pregiudizio di essere la squadra del presidente federale e che perciò gli arbitri, soprattutto quelli giovani, abbiano paura che qualcuno gli dica che ci favoriscono: una cosa simile mi era capitata anni fa a Parma e devo dire che non è né facile né piacevole, visto che in queste situazioni la squadra più corretta e regolare viene purtroppo penalizzata, come è successo a noi”. Mi chiedo cosa dirà quando allenerà le Zebre in CL...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 17° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 1 apr 2013, 23:10

caro Zeu,
è innegabile comunque sia che ultimamente sta cosa del "calvisanocentrico" stia prendendo piede.
Basta andare a leggersi certi commenti anche su questo forum.

Polemiche a parte,
E' stata una vera lotta nel fango tra due ottime squadre.

Vedremo, il campionato è ancora aperto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”