17° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

17° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 28 mar 2013, 11:15

Ecco la 17° giornata

ECCELLENZA, DESIGNAZIONI ARBITRALI SESTA GIORNATA DI RITORNO
Campionati
Mercoledì 27 Marzo 2013 13:12
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma sabato 30 marzo 2013.
La diretta domenicale di RaiSport 1 sarà dedicata all’incontro del “Maurizio Quaggia” tra Marchiol Mogliano e Cammi Rugby Calvisano.

Queste le designazioni arbitrali in dettaglio:

Eccellenza - XIIV giornata – 30.03.2013

ore 13.00 – diretta RaiSport1
Marchiol Mogliano v Cammi Rugby Calvisano
arb. Vivarini (Piove di Sacco, PD)
g.d.l. Boaretto (Frassinelle, RO), Lento (Tricesimo, UD)
quarto uomo: Sibillin (Casella d’Asolo, TV)

ore 14.30
Petrarca Padova v Mantovani Lazio
arb. Rizzo (Ferrara)
g.d.l. Sgardiolo (Rovigo), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Brescacin (Silea, TV)

ore 15.00
Rugby Viadana v M-Three Rugby San Donà
arb. Falzone (Montemerlo, PD)
g.d.l. Pennè (Casalpusterlengo, LO), Franzoi (Santa Maria di Sala, VE)
quarto uomo: Armanini (Noceto, PR)

Estra I Cavalieri Prato v Crociati Rugby
arb. Liperini (Livorno)
g.d.l. Castagnoli (Livorno), Zucchi (Livorno)
quarto uomo: Righini (Carmignano, PO)

Rugby Reggio v Vea Femi-Cz Rugby Rovigo Delta
arb. Mancini (Frascati, RM)
g.d.l. Rossi (Piacenza), Gobbi (San Giorgio Piacentino, PC)
quarto uomo: Tavelli (Piacenza)

Fiamme Oro Roma v L’Aquila Rugby
arb. Damasco (Arezzo)
g.d.l. De Martino (Pomigliano d’Arco, Na), Commone (Arzano, NA)
quarto uomo: Casciello (Benevento)

Classifica:
Rugby Viadana punti 68; Cammi Calvisano punti 67; Estra I Cavalieri Prato punti 62; Petrarca Padova punti 52; Marchiol Mogliano punto 50; Vea-FemiCZ Rovigo punti 44; Mantovani Lazio punti 31; Fiamme Oro Roma punti 29; M-Three San Donà punti 27;
Rugby Reggio punti 21; L’Aquila Rugby punti 9; Crociati Rugby punti 4.

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 17° Giornata

Messaggio da mlancero » 28 mar 2013, 11:20

ore 13.00 – diretta RaiSport1
Marchiol Mogliano v Cammi Rugby Calvisano
arb. Vivarini (Piove di Sacco, PD)
g.d.l. Boaretto (Frassinelle, RO), Lento (Tricesimo, UD)
quarto uomo: Sibillin (Casella d’Asolo, TV)

qualcuno sente odore di biscotto ? play-off alla crema?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da jpr williams » 28 mar 2013, 11:26

Giornata che vede una sola partita di spicco. Il mio Calvisano va a Mogliano contro la squadra forse più in forma del momento e con l'organico finalmente al completo. E' un vero peccato che Casellato e Franchino abbiano dovuto fare a meno di tanti effettivi per tanto tempo; magari sarebbero più vicini alle prime tre.
Una nota di colore: qualcuno, la settimana scorsa, aveva molto malignato sul fatto che Calvisano-Prato fosse arbitrata da 4 lombardi.
Ora vedo:

Mogliano-Calvisano 4 arbitri veneti (posso considerare veneto uno di Tricesimo, terra, fra l'altro, del miglior Schiopettino :-] che conosca?)
Prato-Crociati 4 arbitri toscani fra cui uno di Carmignano (attaccato a Prato e ci si fa anche un eccellente vino :-] omonimo)

Naturalmente io non ci vedo nulla di male, ma chi pensava che 4 arbitri lombardi fossero un favore a Calvisano potrebbe pensarla diversamente da me :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da jpr williams » 28 mar 2013, 11:28

mlancero ha scritto:ore 13.00 – diretta RaiSport1
Marchiol Mogliano v Cammi Rugby Calvisano
arb. Vivarini (Piove di Sacco, PD)
g.d.l. Boaretto (Frassinelle, RO), Lento (Tricesimo, UD)
quarto uomo: Sibillin (Casella d’Asolo, TV)

qualcuno sente odore di biscotto ? play-off alla crema?
Rubo il commento che di solito utilizza il mio amico Tallonatore'80

GOMBLOTTO!!!!!!!!!!!!!!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 17° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 28 mar 2013, 11:39

jpr williams ha scritto:
mlancero ha scritto: qualcuno sente odore di biscotto ? play-off alla crema?
Rubo il commento che di solito utilizza il mio amico Tallonatore'80

GOMBLOTTO!!!!!!!!!!!!!!
Almeno aspettiamo di vedere con che formazione scende Calvisano ... se manca Griffen è BISCOTTO !! :-] :-] :-]

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 17° Giornata

Messaggio da mlancero » 28 mar 2013, 11:50

jpr williams ha scritto:
mlancero ha scritto:ore 13.00 – diretta RaiSport1
Marchiol Mogliano v Cammi Rugby Calvisano
arb. Vivarini (Piove di Sacco, PD)
g.d.l. Boaretto (Frassinelle, RO), Lento (Tricesimo, UD)
quarto uomo: Sibillin (Casella d’Asolo, TV)

qualcuno sente odore di biscotto ? play-off alla crema?
Rubo il commento che di solito utilizza il mio amico Tallonatore'80

GOMBLOTTO!!!!!!!!!!!!!!
io comunque a costo di giocarmi TUTTO e finire a competere nei bassifondi della classifica, nella pronostichella darò la vittoria di misura al Mogliano
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 17° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 28 mar 2013, 12:27

Dal momento che a un complotto per estromettere dai playoff PD o RO non crederò mai, a voler fare fantarugby direi che Calvisano ha tutta la convenienza a vincere. Se vince, PD ha più chance di andare ai playoff, se vince Mogliano invece solo un evento epocale potrebbe rimettere in discussione la quarta semifinalista.
Visto e considerato che al momento Mogliano fa più paura di PD, direi proprio che i calvini hanno tutti i motivi per vincere.

Il vero biscotto semmai, la cosa che mi farebbe sentire puzza di bruciato da qui al san Michele, sarebbe se Calvisano facesse volontariamente vincere il Petrarca per assicurarsi una contendente più facile ai playoff.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da jpr williams » 28 mar 2013, 13:29

Calvisano, considerando che deve ricevere Viadana, DEVE fare piu' punti possibile per non perdere contatto dai mantovani e tentare il sorpasso nello scontro diretto.
In palio c'e' la possibilita' di giocare in casa una eventuale finale, oltre al non indifferente vantaggio di giocare la semifinale con la quarta anziche' contro Prato. Con tutto il rispetto e la simpatia per Padova e Mogliano credo che giocare contro Prato sia peggio.
Chi parla di combine non ha molto chiaro quanto sopra e, quindi, puo' fantasticare quanto vuole.
@flanker999
Ti informo ( senza alcuno spirito polemico, naturalmente) che Calvisano puo' schierare a MM gente come Palazzani ( prossima zebra) e Simon Picone, come altre volte gia' avvenuto. Se si volesse dare un turno di riposo al monumentale 37enne Paul anche in considerazione di un giorno di riposo in meno dopo la dura battaglia con Prato non credo proprio che si potrebbe interpretarlo come biscotto. Comunque ciascuno puo' vederla come vuole, certo ci vorrebbe un minimo di pretesto per inventarsi combine.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 17° Giornata

Messaggio da dinamite » 28 mar 2013, 13:42

jpr williams ha scritto:Calvisano, considerando che deve ricevere Viadana, DEVE fare piu' punti possibile per non perdere contatto dai mantovani e tentare il sorpasso nello scontro diretto.
In palio c'e' la possibilita' di giocare in casa una eventuale finale, oltre al non indifferente vantaggio di giocare la semifinale con la quarta anziche' contro Prato. Con tutto il rispetto e la simpatia per Padova e Mogliano credo che giocare contro Prato sia peggio.
Chi parla di combine non ha molto chiaro quanto sopra e, quindi, puo' fantasticare quanto vuole.
@flanker999
Ti informo ( senza alcuno spirito polemico, naturalmente) che Calvisano puo' schierare a MM gente come Palazzani ( prossima zebra) e Simon Picone, come altre volte gia' avvenuto. Se si volesse dare un turno di riposo al monumentale 37enne Paul anche in considerazione di un giorno di riposo in meno dopo la dura battaglia con Prato non credo proprio che si potrebbe interpretarlo come biscotto. Comunque ciascuno puo' vederla come vuole, certo ci vorrebbe un minimo di pretesto per inventarsi combine.
Quoto! :D :D :D

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 17° Giornata

Messaggio da Yattaran » 28 mar 2013, 14:28

tanto PER: visto che la prima va contro la quarta che la quarta (chiunque sia) non ha il passo di Calvisano - Viadana - Prato, secondo me le tre in testa non faranno calcoli (e neppure biscotti) e punteranno ad arrivare primi per avere la semifinale oggettivamente più facile.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 17° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 28 mar 2013, 14:33

JPR , la mia era evidentemente una battuta , perché parlare di combine nel campionato e' piuttosto ridicolo ; ma vedo che ho toccato un tasto dolente: Calvisano senza Griffen rende al 65-70% , anche perché spesso arbitra più lui dell'arbitro ...:-)
Palazzani e Picone non hanno queste qualità

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 17° Giornata

Messaggio da mlancero » 28 mar 2013, 15:28

anche la mia era una battuta, un biscottino mangiato da due colleghi (CA....ATO) alla salute di Padova (e forse Rovigo), poi se la giocano in semifinale
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 28 mar 2013, 15:51

piu 'che altro Calvisano ha avuto diversi infortuni nella partita precedente... e nel secondo tempo contro Prato ha calato molto i ritmi,....
sport Photo Magazine

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 17° Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 29 mar 2013, 9:06

Giusto per ruzzare in questa discussione biscardiana...


1. Giocare per scegliere l'avevrsario non è mai opportuno. A qualcuno è andatoditravers oil piatto che si era cucinato da solo.

2. Che sinora Mogliano, padova e Rovigo non abbiano ottenuto i risultati di Viadana calvisano e prato è vero.
Ma Mogliano ha adesso la rosa al completo
Ma Padova è una squadra che ogni giornata che passa matura esperienza
Ma Rovigo adesso ha la scossa di aver chiuso un esprienza che stava dimostrandosi poco felice
E quando si va ai play-off i punti di campionato si azzerano.

3. Gombloddo per gombloddo :rotfl:
Che si pensi che una terna labronica abbia un occhio di riguardo per una squadra della parte interna del comitato è affermazione ardita. :roll:
A meno a giudicare dall'affetto che viene mostrato nei derby costa-appennino... :twisted:

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 17° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 29 mar 2013, 10:37

Immagine

1) Assicuro ai presenti che Griffen ne capisce più di rugby di tanti arbitri, sottoscritto compreso. E' forse il giocatore italiano più difficile da arbitrare perchè conosce il regolamento in un modo ineccepibile (ed ovviamente conosce tutti i trucchi per rompere le palle. Questa è, dopo l'handling ed il piede, la condizione necessaria per essere un buon FLyHalf/MM).

2) Il cammi VUOLE arrivare primo per avere un'eventuale finale in casa

3) Mogliano probabilmente vincerà (sono scaramantico)

4) Negli scontri dei playoff non si possono MAI fare calcoli perchè sono partite secche dove la differenza la fanno soprattutto testa e motivazioni.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”