17° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: 17° Giornata

Messaggio da Zeu » 2 apr 2013, 0:19

Tallonatore80 ha scritto:caro Zeu,
è innegabile comunque sia che ultimamente sta cosa del "calvisanocentrico" stia prendendo piede.
Basta andare a leggersi certi commenti anche su questo forum.

Polemiche a parte,
E' stata una vera lotta nel fango tra due ottime squadre.

Vedremo, il campionato è ancora aperto.
Ciao Tallonatore, hai perfettamnte ragione, il "dar contro a chi comanda" è intrinseco nell'italico DNA, e come noti non è una cosa solo circoscritta al rugby.
Da un lato Cavinato fa bene a sottolineare questo aspetto, ma dall'altro (secondo me) sbaglia a puntare il dito contro gli arbitri, tra l'altro apprezzati anche dagli stessi tifosi calvini, e che stanno crescendo in qualità e risultati come mai prima.
Questo suo comportameno purtroppo alimenta il disssapore come tu definsci "calvisanocentrico" che per quel che mi riguarda non avrebbe senso di essere.
Oltre ad essere buoni tecnici sarebbe bello avere un buon cervello per gestre queste situazioni e soprattutto tanta umilità, cosa che sfortunatamente Cavinato non possiede.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 2 apr 2013, 10:58

Zeu ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:caro Zeu,
è innegabile comunque sia che ultimamente sta cosa del "calvisanocentrico" stia prendendo piede.
Basta andare a leggersi certi commenti anche su questo forum.

Polemiche a parte,
E' stata una vera lotta nel fango tra due ottime squadre.

Vedremo, il campionato è ancora aperto.
Ciao Tallonatore, hai perfettamnte ragione, il "dar contro a chi comanda" è intrinseco nell'italico DNA, e come noti non è una cosa solo circoscritta al rugby.
Da un lato Cavinato fa bene a sottolineare questo aspetto, ma dall'altro (secondo me) sbaglia a puntare il dito contro gli arbitri, tra l'altro apprezzati anche dagli stessi tifosi calvini, e che stanno crescendo in qualità e risultati come mai prima.
Questo suo comportameno purtroppo alimenta il disssapore come tu definsci "calvisanocentrico" che per quel che mi riguarda non avrebbe senso di essere.
Oltre ad essere buoni tecnici sarebbe bello avere un buon cervello per gestire queste situazioni e soprattutto tanta umilità, cosa che sfortunatamente Cavinato non possiede.
il problema mi sembra piu' l'allenatore del Calvisano, che ogni tanto ama polemizzare e magari a sproposito.... che il resto...
sulla decisione di giocare o meno, non mi esprimo, posso solo dire da fotografo che il rugby con il fango e' uno spettacolo da immortalare
http://nazza74.blogspot.it/2013/03/fango-e-sudore.html
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2013, 11:03

Zeu ha scritto:
jpr williams ha scritto:Un paio di considerazioni su Mogliano-Calvisano, dopo l'indigestione di Pasqua (festa ovale per eccellenza).
Col pareggio Calvisano perde buone chance di vincere la regular e avere quarta classificata ed eventuale finale in casa. Per farcela bisognava arrivare allo scontro diretto a portata di sorpasso: ora Calvisano per vincere non puo' piu' contare solo su se stessa, ma deve sperare in un passo falso dei ragazzi di Phillips (e' sempre brutto dover contare sugli altri). E' un vero peccato che Mogliano solo ora sia a pieno organico: ha messo alle corde Calvisano e, se fosse stata un po' piu' concreta nel primo tempo, avrebbe potuto vincere; alla fine anche Calvisano poteva vincere, ma e' stata poco lucida quando ha scelto di giocare anziche' piazzare un calcio facile fra i pali. Risultato giusto.
Il campo: come ho gia' detto io che mi sono innamorato del rugby da bambino negli anni 70 considero rugby e fango un'accoppiata paragonabile a quella tra Beyonce' e la lingerie. Il campo era uguale per tutti e due e condizioni come quella sacrificano l'aspetto tecnico, mai esaltano quello gladiatorio e caratteriale ( una cosa molto rugby: le fighette del calcio non ci avrebbero mai giocato).
Infine volevo segnalare l'esemplare arbitraggio di Vivarini: davvero molto bravo e costante. Mi e' molto piaciuta la scelta di una certa fiscalita' nei raggruppamenti: come a dire " non pensiate di prendere come pretesto il terreno per fare quello che volete, perche' ho intenzione di applicare il regolamento fango o non fango". Mogliano l'ha capito subito, Calvisano no e si e' beccata falli e cartellini meritati.
Complimenti! la proporzione " Beyonce' : lingerie = Rugby : fango" è semplicemete geniale, dovevi essere bravo in matematica a scuola :-]
Condivido anche il giudizio sull'arbitraggio, peccato che Cavinato la pensi semplicemente al contrario: “Sì, in effetti mi pare che il Calvisano paghi il pregiudizio di essere la squadra del presidente federale e che perciò gli arbitri, soprattutto quelli giovani, abbiano paura che qualcuno gli dica che ci favoriscono: una cosa simile mi era capitata anni fa a Parma e devo dire che non è né facile né piacevole, visto che in queste situazioni la squadra più corretta e regolare viene purtroppo penalizzata, come è successo a noi”. Mi chiedo cosa dirà quando allenerà le Zebre in CL...
No, guarda, in matematica ero una pippa, e per questo ho fatto prima il liceo classico e poi giurisprudenza.
Comunque posso proseguire nelle equazioni aggiungendo a Beyoncè+lingerie l'amarone della valpolicella e stracotto d'asino, e poi Wagner e Daniel Barenboim (così metto tutte le mie passioni: lirica, vino, rugby e...industria tessile :-] :-] )
Quanto alle "cavinate", beh, diciamo che il nostro eroe ha letto la biografia di Mourinho e pensa di imitarlo secondo la logica per cui dipingersi come perseguitati da oscure congiure paga sempre (in politica abbiamo un tizio che da 20 anni sproloquia di complotti contro di lui e questo gli fa sempre prendere voti). A me da solo fastidio sentire sempre questo mood sottostante per cui Calvisano è favorita, è ammanicata, vince perché ha i santi in paradiso. Mi piacerebbe sentire un po di rispetto per una società che davanti ad una situazione finanziaria difficile ha accettato di scendere in A2 senza fare pasticci regolamentar-contabili per galleggiare, ha conquistato due promozioni sul campo, si è risanata ed ha vinto meritatamente un bellissimo scudetto. Invece sento sempre parlare di Calvisano come di una sorta di succursale della ''ndrangheta solo perché Gavazzi è presidente FIR. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 17° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 2 apr 2013, 12:21

come giurista non sembri molto prudente nelle esternazioni.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 17° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 2 apr 2013, 14:38

Guarda Zeu,
sono il primo che dice spesso che Cavinato dovrebbe infilarsi un panino col salame in bocca invece che parlare.
Quest'anno ha fatto qualche uscita decisamente infelice sia sugli arbitri che sulle rivali, oltre che qualche adorabile sceneggiata.

Che Il coach sia un po' "isterico" lo si sa, non è da poco sulla scena del rugby...

Per fortuna a calvisano c'e' Beppe Mor. Che San Michele gli preservi la salute...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 17° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 2 apr 2013, 19:17

Tanto per completare il quadro sul Calvisano , va ricordato anche che è la squadra che :
- Ha formato meno giocatori per la nazionale negli anni (per fortuna negli ultimi anni la casa è cambiata, vedi Scanferla)
- Ha sempre goduto di una "corsia preferenziale" per le chiamate in Nazionale/Nazionalizzazioni, vedi Spragg
- Ha interrotto i contratti con i giocatori via SMS
- E' ripartita dalla A2 grazie ad una deroga presidenziale al regolamento , perchè altrimenti sarebbe finita come la rugby Roma a dover ripartire dalla C (e probabilmente fallire), e non mi parlate della squadra Cadetta che altrimenti mi tocca ricordare le "variazioni" di formazione con "improvvisi travasi" dalla prima squadra quando serviva...

Insomma, non è certo il demonio, ma prima di essere acquasanta ce ne vuole un bel po'.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 17° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 2 apr 2013, 19:35

Inoltre
1) a calvisano c'e' puzza di cacca di mucca, 365 giorni l'anno (366 i bisestili)
2) a calvisano c'e' sempre la nebbia
3) a calvisano se non stai attento, escono i mostri dai fossi
4) a Jpr puzzano i piedi
5) a calvisano mettono il ghiaccio nella birra


Guarda, fai così, accendi un cero a San Gomblotto !

Immagine


Per tutte le tue altre teorie, prego rivolgersi qui: http://www.figc.it
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 17° Giornata

Messaggio da mariemonti » 2 apr 2013, 19:52

I mostri che escono dai fossi a Calvisano, in realtà, sono zanzare grosse come elicotteri, circondate da stuoli di moscerini.

Se in tribuna fai un bel respirone profondo, dopo devi masticare.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 17° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 2 apr 2013, 19:53

Zanzare? credimi, quelli sono navy seals...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 17° Giornata

Messaggio da Squilibrio » 3 apr 2013, 10:49

Flanker999 ha scritto:Tanto per completare il quadro sul Calvisano , va ricordato anche che è la squadra che :
- Ha formato meno giocatori per la nazionale negli anni (per fortuna negli ultimi anni la casa è cambiata, vedi Scanferla)
- Ha sempre goduto di una "corsia preferenziale" per le chiamate in Nazionale/Nazionalizzazioni, vedi Spragg
- Ha interrotto i contratti con i giocatori via SMS
- E' ripartita dalla A2 grazie ad una deroga presidenziale al regolamento , perchè altrimenti sarebbe finita come la rugby Roma a dover ripartire dalla C (e probabilmente fallire), e non mi parlate della squadra Cadetta che altrimenti mi tocca ricordare le "variazioni" di formazione con "improvvisi travasi" dalla prima squadra quando serviva...

Insomma, non è certo il demonio, ma prima di essere acquasanta ce ne vuole un bel po'.
Ancora? I travasi sono cose che hanno fatto tutte le società che hanno fatto la seconda squadra ma soprattutto non esiste nessuna deroga presidenziale (c’è tutto sul sito fir trovamela questa deroga se credi esista) ma solamente il Calvisano ha abbandonato il campionato della prima squadra ed ha proseguito con quello della seconda squadra tant’è vero che aveva chiesto alla federazione di essere ammesso alla serie A1 come auto retrocessione del calvisano del super10 ma il consiglio federale e dondi hanno risposto picche…. Come vedi tutto previsto dal regolamento, se poi il regolamento è sbagliato non è colpa del calvisano… posso darti ragione se avessi scritto che a Calvisano c’è puzza di cacca o che la birra fa cagare ma non per queste presunte deroghe presidenziali

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2013, 12:15

Tallonatore80 ha scritto:Inoltre
1) a calvisano c'e' puzza di cacca di mucca, 365 giorni l'anno (366 i bisestili)
2) a calvisano c'e' sempre la nebbia
3) a calvisano se non stai attento, escono i mostri dai fossi
4) a Jpr puzzano i piedi
5) a calvisano mettono il ghiaccio nella birra


Guarda, fai così, accendi un cero a San Gomblotto !

Immagine


Per tutte le tue altre teorie, prego rivolgersi qui: http://www.figc.it
Mamma mia, non credevo di contribuire con le mie estremita` a rendere Calvisano invivibile.
Mi lavero` con l`ammoniaca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 17° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 3 apr 2013, 12:33

Ah dimenticavo:

JPR è permaloso !


Su su... dai... torniamo a parlare di rugby che il finale di campionato è scoppiettante ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 17° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 3 apr 2013, 12:34

Squilibrio, ti assicuro che l'odore di sterco è una precisa volontà di gavazzi per stordire gli avversari. Pratica permessa da una deroga presidenziale... :rotfl:
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2013, 13:38

Tallonatore80 ha scritto:Ah dimenticavo:

JPR è permaloso !


Su su... dai... torniamo a parlare di rugby che il finale di campionato è scoppiettante ;)
No, scusa Tallonatore, e` che sono in giro con il tablet e non sono capace di mettere le icone, altrimenti avrei condito il mio intervento con icone sorridenti. Credo di avere quasi tutti i difetti esistenti tranne la permalosita`
...e poi, beh, se mi annuso un po, oggi con sto solicello caldino non e` che profumo proprio di lavanda...

Comunque hai ragione, il finale e` interessante e non dobbiamo perdere contatto da Viadana: se abbiamo la finale in casa mi lavo i piedi per l`occasione!!!!!!!!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 17° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 3 apr 2013, 14:22

Tallonatore80 ha scritto:Inoltre
1) a calvisano c'e' puzza di cacca di mucca, 365 giorni l'anno (366 i bisestili)
2) a calvisano c'e' sempre la nebbia
3) a calvisano se non stai attento, escono i mostri dai fossi
4) a Jpr puzzano i piedi
5) a calvisano mettono il ghiaccio nella birra


Guarda, fai così, accendi un cero a San Gomblotto !

Immagine


Per tutte le tue altre teorie, prego rivolgersi qui: http://www.figc.it
i mostri dal fosso sono note come NUTRIE, misto fra topone e castoro, ad investirle ci si rimette la macchina e non si mangiano (ma su questo sono aperti vari dibattiti )
sport Photo Magazine

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”