18esima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 18esima giornata

Messaggio da beppe2 » 7 apr 2013, 22:54

Su Rovigo-Viadana vista allo stadio posso dire:
Grande cuore del Rovigo e finalmente un pò di ritmo e gioco per i 3/4. Calabrese sicuramente merita, peccato non avergli dato prima il 9 titolare.
Il Viadana è parso svogliato e forse ha pagato la prima giornata primaverile o forse il carico atletico per il filale di stagione.
L'arbitro ha scontentato tutti: non ho visto dalla tribuna il fallo di Quaglio segnalato nel forum; a parte questo mi pare di aver notato che per i primi 50 minuti fischiava eccessivamente in particolare tenuti del Rovigo in ruck, alcuni chiari altri molto meno, verso appunto il 50° con Rovigo in attacco sui 22 palla in ruck che esce veloce e Liperini decreta comunque il tenuto, bordate di fischi dal pubblico .. da quel momento il vento (arbitrale) cambia direzione e fischia prevalentemente per il Rovigo con alcune decisioni onestamente imbarazzanti .. mah!
Per i play-off non mi faccio nessuna illusione, la prossima partita a Roma, tra l'altro senza Quaglio e Ferro, la vedo male: il problema vero è poi l'atavica allergia al bonus offensivo dovuta al (non)gioco non adatto alla squadra (a parte oggi).

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 18esima giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 8 apr 2013, 8:39

mariemonti ha scritto: Se cominciamo ad accettare giudizi come questo, è finita.
L'unica attenuante è che è stato scritto "a caldo".
Quindi se chi non era presente può prendere per buona la descrizione di alcuni episodi, non può accettare le spiegazioni che vengono date di quegli errori arbitrali.
"Siccome la Lazio ha segnato una meta, allora l'arbitro si è messo ad arbitrare così. E' diventato il "sedicesimo uomo". E' accettabile una frase del genere?
Effettivamente mi sono espresso di m...a. :?
Volevo dire che, non avendo visto la partita, non potevo contestare quello che lui diceva sulla conduzione dell'arbitro.
Che poi le dichiarazioni fossero state fatte "a caldo" era piuttosto evidente.... :)
Il mio intervento era solo in riguardo al coro che solitamente i Cavalieri intonano alla fine di ogni partita vittoriosa e
che mi sembrava 4LOCK avesse interpretato rivolto contro i tifosi laziali.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 18esima giornata

Messaggio da Squilibrio » 8 apr 2013, 9:05

mariemonti ha scritto:Ahaha...Rowland Phillips, come sempre ironico, questa volta lancia anche una frecciatina verso Cavinato... Due personalità di spessore nettamente diverso.

http://www.rugbyviadana.it/it/doc-s-27- ... glini.aspx
Parlando della partita questo si che è un allenatore, lasciando da parte la frecciatina (nulla di più vero) verso lo special one del rugby, in due righe ha riassunto la partita parlando bene del Rovigo ed elencando gli errori della sua squadra, bravo!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 18esima giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 8 apr 2013, 10:05

4Lock,
nel tuo commento dici: "Ultimamente stiamo subendo meno calci di punizione"

Quindi ne deduco che tutti gli arbitri vi hanno sempre penalizzato sulle Ruck, quindi non credo che tutti gli arbitri siano sciocchi, ma mi viene da pensare che, come capita a volte, avete un modo di andare in ruck che non permette ai direttori di gara di giudicare cosa succede. Guarda che capita spessissimo, una ruck confusa non consente di vedere tante cose, e spesso se l'arbitro deve concentrarsi con gli occhi (ne ha solo 2 con vista frontale) sul marasma della ruck non può vedere (da solo,ha gli assistenti eh... siamo d'accordo) ad esempio i fuorigioco alle sue spalle.

Io non so se parli da "tifoso" o magari hai qualche ruolo in società.
Io però quando i miei ragazzi prendono tanti CP non penso all'arbitro come primo fattore, penso che i miei non sono in grado di dare ordine ad una fase che poi viene mal arbitrata, poi penso che magari i miei hanno fatto un infrazione, poi penso che l'arbitro ha bevuto troppa grappa e via discorrendo.

Mi sembra molto strano.
Conosco l'arbitro Bertelli da tempo.
L'ho visto arbitrare da quando ha iniziato con le Under 14. Lo trovo assolutamente bravo e preparato.

Non voglio fare polemica.
Cerco una spiegazione che vada oltre "l'arbitro è un idiota" che si legge spesso qui ultimamente.

Però non ho visto la partita, sai dove posso vederla?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 18esima giornata

Messaggio da s6tefano71 » 8 apr 2013, 11:19

Tallonatore80 ha scritto:
Però non ho visto la partita, sai dove posso vederla?
E' bello leggere di gente che esprime opinioni articolate-circonstanziate-ricche di particolari dettagli ed esperienze personali su un evento o una persona, e poi all'ultima riga ti dicono che la partita non l'hanno vista. Ma come? una volta si diceva "mi cadono le braccia"!
So di essere di parte, anzi di super parte, nelle mie opinioni, ma almeno le esprimo quando vedo la partita, almeno quello..
Ma vabbè, tanto qui c'è un po' di tutto: da chi commenta i commenti, a chi commenta i commenti di chi non visto la partita...
Riguardo il merito del contenuto di @tallonatore80, è tutto vero come potrebbe essere vero tutto il contrario, ma restiamo sul "political correct": l'arbitro ha fischiato meno perchè la Lazio ha fatto meno falli, ok. Che poi la Lazio facesse all'inizio del campionato una valanga di falli è oggettivamente vero, perchè? Semplice perchè l'ho vista giocare qui a Rovigo.
Una sola cosa però: non diamo dell'onnipotente all'arbitro, di quello che non sbaglia mai, è un essere umano come gli altri...Semmai accettiamo le sue decisioni quando è in campo durante la partita, accettiamole e basta. Però lasciateci il dirito (sacrosanto) di criticarle a posteriori.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 18esima giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 8 apr 2013, 11:22

Vista la partita ieri in TV. Rovigo con orgoglio e finalmente con i trequarti nel vivo del gioco, e infatti si sono visti un Bacchetti micidiale e un Van Niekerk in ripresa.
Viadana aveva una mischia nettamente più pesante e forte, ma se per ridisporti in campo ci metti mezz'ora ogni volta è dura organizzare un gioco efficace.

Lungi dall'essere polemico faccio una domanda a chi ne sa più di me (presumibilmente tutti): com'è possibile che la prima linea di Rovigo non abbia subito un cartellino in 80 minuti sebbene fosse in sofferenza evidente?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 18esima giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 8 apr 2013, 12:59

La lazio l'ho vista parecchie volte quest'anno,alcune dal vivo, tutte allo stadio (come ami tu sottolineare e su cui ti ribatto che se riesci a vedere bene cosa succede in una ruck dalla tribuna, sei un falco degno del tiro a volo in fossa olimpica) sia in tv nei vari sunti su youtube eccetera.

Oggettivamente da quel che ho visto dal vivo, ha sempre avuto un difetto di "scompostezza" nei BD ed in Ruck, costantemente puniti (anche qui col calvisano ha subito parecchi cp in mischia e ruck), e qui c'e' da chiedersi come mai. E' una questione di "foga da affanno dovuto ad inferiorità di mezzi tecnici" oppure un impostazione nella gestione di quelle fasi ?

Detto questo, nessuno da dell'onnipotente a nessuno. Ho visto tanto l'arbitro in questione, e la squadra in questione e cerco un confronto costruttivo.

hai dimostrato, e non se ne sentiva il bisogno, una volta di più, la tua vena costantemente polemica, e mi consola di non essere l'unico a pensare che riesci a polemizzare anche quando la tua squadra guadagna con merito una vittoria strepitosa e quando l'oggetto della discussione nemmeno ti prevede al suo interno.

Ah, se non si fosse capito, non ho visto la partita citata da 4lock, che mi incuriosisce parecchio perchè è evidente che ci sia un problema se lui lo percepisce tale.

buona polemica e buona sindrome del complotto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 18esima giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 8 apr 2013, 12:59

loverthetop_86 ha scritto:Vista la partita ieri in TV. Rovigo con orgoglio e finalmente con i trequarti nel vivo del gioco, e infatti si sono visti un Bacchetti micidiale e un Van Niekerk in ripresa.
Viadana aveva una mischia nettamente più pesante e forte, ma se per ridisporti in campo ci metti mezz'ora ogni volta è dura organizzare un gioco efficace.

Lungi dall'essere polemico faccio una domanda a chi ne sa più di me (presumibilmente tutti): com'è possibile che la prima linea di Rovigo non abbia subito un cartellino in 80 minuti sebbene fosse in sofferenza evidente?
Complotto federale di Gavazzi per far vincere rovigo e riagguantare viadana.
E' ovvio no?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18esima giornata

Messaggio da mariemonti » 8 apr 2013, 13:06

Bisogna essere onesti e dire fino in fondo le cose come stanno.
Allora, vista ieri sera la partita, con il gatto sulle ginocchia e mio figlio che rompeva i maroni.
A pranzo ho ecceduto un po' con le libagioni e mangiato un po' pesante, però non ho risentito dell'abbiocco postprandiale.
Occhiali da vista con i quali, però, vedo 10/10.
Al 32' del primo tempo ho ricevuto la telefonata della mia squadra che ha perso.

Adesso potrei anche commentare... :lol:

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18esima giornata

Messaggio da mariemonti » 8 apr 2013, 13:12

mariemonti ha scritto:Ahaha...Rowland Phillips, come sempre ironico, questa volta lancia anche una frecciatina verso Cavinato... Due personalità di spessore nettamente diverso.

http://www.rugbyviadana.it/it/doc-s-27- ... glini.aspx
Veramente simpatico, Phillips, si è inserito nell'ambiente alla perfezione, guardatelo qui : https://www.youtube.com/watch?feature=p ... nmAZVpWQyo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 18esima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 apr 2013, 13:19

metabolik ha scritto:Oggi Bacchetti è stato veramente impressionante.
L'arbitraggio mi è sembrato buono; sul brutto fallo l'arbitro è stato chiaro , se non l'ha visto e nemmeno il segnalinee non poteva farci niente.
é molto che gioca veramente bene. tornerà molto utile alle zebre. comunque io lo ricordavo molto acerbo in nazionale , speriamo gli venga data una seconda possibilità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 18esima giornata

Messaggio da acarraro306 » 8 apr 2013, 15:47

Vorrei tornare su Calvisano - Petrarca , vista al Peroni Stadium finalmente con un clima accettabile e non una marea di fango. Partita bella, divertente e giocata a ritmi molto alti
La partita è andata ai Bresciani, ma penso che abbia fatto più bene al Petrarca (ed ai suoi sostenitori, come me) - mi spiego : Calvisano ha tutto o quasi più forte dei Padovani, se prendiamo le formazioni e facciamo il confronto uomo contro uomo non sembrerebbe quasi esserci partita, più esperti (quanti nazionali? 7, 8 ?) più grossi , più forti in mischia ... eppure la differenza (anche di budget, come minimo del doppio...) in campo non si è vista, il Petrarca ha cercato di attaccare , riuscendoci, non solo di rifugiarsi in difesa, Calvisano ha sfruttato i suoi punti di forza ed alla fine ha portato a casa la partita dopo essere andata sotto all'intervallo. Lascio perdere i commenti sull'arbitro (che pure ce ne sarebbero) perché non influenti nel mio discorso, che è questo : il Petrarca per me il suo campionato lo ha già vinto, e arrivasse quarto o quinto a fine stagione non avrebbe alcuna importanza e nessuno a padova resterebbe amareggiato, e questo perché siamo tornati in pieno sulla strada insegnataci tanti anni fa da Memo Geremia : dei 23 giocatori a Calvisano, 13 sono usciti od hanno giocato nelle giovanili del Petrarca , 3 sono giovani di squadre vicine , 2 sono altri italiani, gli stranieri sono 5 di cui due equiparati. (dati presi dal FB) , gli under 23 sono 12; la "cerniera" è fatta in casa e c'è più di qualcuno della under 23 che potrà fare esperienza e salire la prossima stagione.

Con questa impostazione, potevamo fare brutta figura di fronte a squadre dalla cilindrata molto superiore, ed invece dopo le sconfitte con le squadre forti e quella nel derby questi ragazzi si sono ricompattati e riconcentrati , quando scrivo che l'aria di Calvisano ha fatto bene è anche perché hanno la consapevolezza provata non solo di non partire sconfitti a priori, ma anche di poter ribaltare (o quasi) il risultato contro chiunque .
mi ha colpito vedere che a fine partita i Calvini sono tutti tornati nello spogliatoio mentre quasi metà del petrarca è rimasto in campo a fare esercizi .. (?)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da Yattaran » 8 apr 2013, 16:46

acarraro306 ha scritto:nel mio discorso, che è questo : il Petrarca per me il suo campionato lo ha già vinto, e arrivasse quarto o quinto a fine stagione non avrebbe alcuna importanza e nessuno a padova resterebbe amareggiato,
volevo dirlo io poi mi ero autocensurato! l'aria che tirava dopo la partita tra i giocatori e nello staff tecnico era comunque di serenità nonostante la sconfitta, un po' di dispiacere per gli errori sulle mete prese.
abbiamo fatto molti errori nel corso della stagione, e forse una partita in particolare (Mogliano) l'abbiamo buttata, altre le abbiamo compromesse con blackout mortali, però dai, se ad inizio stagione ci avessero detto che saremmo stati in corsa per i playoff ad un mese dalla fine della stagione regolare ci avremmo messo TUTTI la firma, dal presidente all'ultimo dei tifosi.
è l'inizio di un progetto, va bene così.
se non entrassimo nel playoff ci sarebbe sicuramente rammarico, ma non sarebbe un fallimento.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 18esima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 8 apr 2013, 19:29

Anche Rovigo sarebbe in corsa per i playoff se non avesse buttato via la gara col Reggio e avesse fatto qualche bonus offensivo, che tutte le altre fanno regolarmente e noi solo una volta... Ieri però vittoria meritata e prova di orgoglio della squadra, ,ma serviva più continuità nelle prestazioni..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 18esima giornata

Messaggio da s6tefano71 » 8 apr 2013, 19:37

Sintesi di Rovigo - Viadana

http://www.youtube.com/watch?v=ljVsoshr ... xl7tF4M8zA

al 5' 28 '' (del filmato): la prima azione di meta con ripartenza da mischia chiusa di De Marchi con sottomano su Basson, poi Joe e "fucilata" su Back che prende la palla al volo e sfonda tutti e due i Pavan brothers liberando Zorzi che schiaccia sotto i pali...
al 6'35 '' (del filmato): la meta di Lenarduzzi che si beve con una finta da manuale Apperley e Pizarro...
@Yattaran: commentami queste come ti ho commentato la meta del Bortolussi.
@Tall.80: figurati se mi impedisci te di commentare un tuo commento che... Qui c'è gente che avanza la pretesa di commentare cose che neanche vede...vero @mariemonti? La faccina gliela mette sempre mariemonti, ok? ciao

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”