19° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

19° giornata

Messaggio da GiorgioXT » 12 apr 2013, 9:17

Ecco la prossima giornata
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la diciannovesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma nel fine settimana del 13-14 aprile.
Posticipo domenicale alle ore 15.00, con differita Rai Sport 2 alle ore 22.30, per la sfida al vertice che allo Stadio “Luigi Zaffanella” mette il Rugby Viadana capolista a pari punti con il Cammi Calvisano di fronte agli Estra I Cavalieri Prato che tallonano il duo di testa lontani appena due lunghezze dalla vetta: arbitra l’internazionale trevigiano Marius Mitrea.

Eccellenza – XIX giornata – 13.04.13
ore 14.30
Rugby Reggio v Mantovani Lazio
arb. Vivarini (Padova)
g.d.l. Sgardiolo (Rovigo), Armanini (Parma)
quarto uomo: Mezzetti (Parma)

ore 15.00
L’Aquila Rugby v Cammi Calvisano
arb. Traversi (Rovigo)
g.d.l. Colantonio (Roma), Pappalardo (Roma)
quarto uomo: Proietti (Roma)

ore 16.00
Marchiol Mogliano v M-Three San Donà
arb. Spadoni (Padova)
g.d.l. Boaretto (Rovigo), Franzoi (Mirano)
quarto uomo: Cusano (Vicenza)

Petrarca Padova v Crociati Rugby
arb. Roscini (Milano)
g.d.l. Russo (Milano), Valbusa (Treviso)
quarto uomo: Bellinato (Treviso)

Fiamme Oro Roma v Vea-FemiCZ Rovigo
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Salvi (L’Aquila), Ranalli (Sulmona)
quarto uomo: Masetti (Roma)

14.04.13 – ore 15.00 – differita Rai Sport 2 ore 22.30
Rugby Viadana v Estra I Cavalieri Prato
arb. Mitrea (Treviso)
g.d.l. Liperini (Livorno), Favaro
quarto uomo: Brescacin (Treviso)
Classifica: Rugby Viadana e Cammi Calvisano 73 punti; Estra I Cavalieri Prato 71; Petrarca Padova 58; Marchiol Mogliano 57; Vea-FemiCZ Rovigo 52; Fiamme Oro Roma 37; Mantovani Lazio 31; M-Three San Donà 27; Rugby Reggio 26; L’Aquila Rugby 10; Crociati Rugby 4
Classifica marcatori: Basson (Vea-FemiCZ Rovigo) 212 punti; Benetti (Fiamme Oro Roma) 196; Menniti-Ippolito (Petrarca Padova) 187; Marcato (Cammi Calvisano) 141; Gennari (Crociati) 121; Gerber (Mantovani Lazio) 117; Fadalti (Marchiol Mogliano) 106; Mantovani (Rugby Reggio) 99; Ragusi (Estra I Cavalieri Prato) 94; Apperley (Viadana) 79; Rubini (Mantovani Lazio) 67; Fenner (Rugby Viadana) 63; Onori (Marchiol Mogliano) 58; Robuschi (M-Three San Donà) 56; Padrò (Rugby Viadana) 55; Frati M. (Estra I Cavalieri Prato) 54
Classifica metamen: Padrò (Rugby Viadana) 11 mete; Vunisa (Cammi Calvisano) 9; Pascu (Rugby Viadana), Sepe M. (Estra I Cavalieri Prato), Canavosio e Vilk (Cammi Calvisano) 7; Ansell (Petrarca Padova), Majstorovic e Bernini (Estra I Cavalieri Prato) e Tartaglia (Mantovani Lazio) 6; Candiago E., Steyn (Marchiol Mogliano), Flynn (M-Three San Donà), Ragusi (Estra I Cavalieri Prato), Rubini (Mantovani Lazio), Albano, Van Jarsveeld, Sintich (Rugby Viadana), Castagnoli e Bigi (Rugby Reggio), Innocenti e Gega (Petrarca Padova) 5; Barion (Fiamme Oro), Castello, Palazzani e Bergamo (Cammi Calvisano), Nifo, Ngawini e Vezzosi (Estra I Cavalieri Prato), Galon, Fadalti e Costa Repetto (Marchiol Mogliano), Scalvi (Rugby Reggio), Sintich e Fenner (Rugby Viadana), Favaro F. e Bortolussi (Petrarca Padova) 4

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: 19° giornata

Messaggio da pavlon » 13 apr 2013, 8:24

GiorgioXT ha scritto:
Classifica metamen:
[...] Albano, Van Jarsveeld, Sintich (Rugby Viadana) [...] 5;
[...] Sintich e Fenner (Rugby Viadana) [...] 4
Bravini i gemelli Sintich ... 9 mete in due ... :wink:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 19° giornata

Messaggio da Garryowen » 13 apr 2013, 17:03

Il Petrarca guadagna un punto su Mogliano?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 19° giornata

Messaggio da Garryowen » 13 apr 2013, 17:10

Garryowen ha scritto:Il Petrarca guadagna un punto su Mogliano?
Domanda, ma perché Fadalti al 45' mette dentro una punizione? La partita ormai era vinta, on avrebbero dovuto cercare la quarta meta?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 19° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 13 apr 2013, 17:12

Ma è il live della fir fallato o rovigo sta davvero perdento con le fiamme oro ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 19° giornata

Messaggio da Garryowen » 13 apr 2013, 17:33

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:Il Petrarca guadagna un punto su Mogliano?
Domanda, ma perché Fadalti al 45' mette dentro una punizione? La partita ormai era vinta, on avrebbero dovuto cercare la quarta meta?
Era solo il primo tempo... :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 19° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 14 apr 2013, 10:50

una partita come viadana cavalieri trasmessa ,se va bene, alle 22,30. ma uno spazio un po prima proprio non si poteva?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: 19° giornata

Messaggio da Emy77 » 14 apr 2013, 11:07

Questo non è il "mio" forum, perché la mia squadra non è in Eccellenza, però ieri ero a Ponte Galeria con amici a vedermi la partita e, visto che sono stata un po' "sfidata" sull' "allora cosa ne pensi?" eccomi qui a rubarvi un po' di spazio!
Premetto che conosco poco l'eccellenza, quindi mi baso solo su quello che ho visto ieri e sugli anni delle Fiamme in serie A, in cui ci siamo conosciuti "benino"!
ROVIGO: mi è venuto il magone per i loro tifosi: arrivati in massa con pullman e macchine, si sono fatti un mazzo mica da poco per vedere una partita della loro squadra francamente pessima. Alla fine li hanno comunque applauditi con calore: eroici.
Credo sia stata la prima volta in vita mia che ho visto giocare Rovigo e mi sa che ho beccato una partita un tantino storta: pochissimo gioco, tanti errori, non hanno mai dato l'impressione di poter davvero vincere la partita. Se questa partita era importante per poter ancora sperare di acciuffare i playoff, forse qualcosa proprio non ha funzionato prima di tutto nella testa della squadra.
FF.OO.: avevo lasciato i poliziotti alla sofferta vittoria vs URC in semifinale di ritorno di serie A, alla sconfitta vs San Doná in finale e al traumatico impatto con l'eccellenza a Calvisano nella prima di campionato. Ieri ho visto una squadra molto cresciuta, in mischia ma anche di testa. Del resto, sapere di avere un punto di partenza del gioco solido invece che difficoltoso sicuramente aiuta anche a sincronizzare meglio il cervello di tutti quelli in campo. Ho trovato più solido anche il gioco dei trequarti: meno leziosi di quando facevano i fenomeni in A ma sempre veloci e capaci di far male, adesso, non solo sfrecciando ma anche sui punti d'incontro e con un modo di pensare il gioco molto più concreto. Sicuramente un primo campionato d'eccellenza da incorniciare, secondo me per i progressi di testa e di riflesso in campo, oltre che il cambiamento "da così a così" in mischia, ancora prima che per la bella classifica. E finalmente hanno anche la club house! :-D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 19° giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 14 apr 2013, 14:39

Allora..ci può stare che mi spostino il rugby per l'Amstel Gold Race, ma qualcuno mi spiega perché su Rai Sport 1 c'è un match di calcio di forse 25 anni fa commentato da Martellini? Mah..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 19° giornata

Messaggio da jimmy9 » 14 apr 2013, 14:56

giuseppone64 ha scritto:una partita come viadana cavalieri trasmessa ,se va bene, alle 22,30. ma uno spazio un po prima proprio non si poteva?
Al posto danno la diretta calcio Frosinone-Benevento di serie c :|

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 19° giornata

Messaggio da porcorosso » 14 apr 2013, 15:40

loverthetop_86 ha scritto:Allora..ci può stare che mi spostino il rugby per l'Amstel Gold Race, ma qualcuno mi spiega perché su Rai Sport 1 c'è un match di calcio di forse 25 anni fa commentato da Martellini? Mah..
La trovate Live su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/ ... 93b0c303b3 Diretta WEB 2
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: 19° giornata

Messaggio da joe-bosco » 14 apr 2013, 16:44

Bella partita. si sentivano molto i rumori dello stadio e l'arbitro mentre fuori1 fuori2 non si sentiva quasi ma magari è il mio PC. :)

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 19° giornata

Messaggio da dinamite » 14 apr 2013, 16:55

porcorosso ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:Allora..ci può stare che mi spostino il rugby per l'Amstel Gold Race, ma qualcuno mi spiega perché su Rai Sport 1 c'è un match di calcio di forse 25 anni fa commentato da Martellini? Mah..
La trovate Live su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/ ... 93b0c303b3 Diretta WEB 2
Saluti PR-WSM
Grazie della dritta Porco, sono riuscito a vedere il II tempo. Comunque Ngawini un istante prima di schiacciare l'ultima meta ha messo la coscia sulla linea, per cui non era meta ma touche per Viadana ... neanche con il TMO accidenti! :? :? :?

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 19° giornata

Messaggio da Yattaran » 14 apr 2013, 18:04

eccomi qui per Petrarca-Crociati:

parlo prima dei Crociati: deve essere difficile scendere in campo "ogni maledetta domenica" come le vittime sacrificali designate; nonostante la rosa giovanissima e leggera ci hanno affrontato con coraggio andando a segnare TRE mete nei momenti di calo di tensione mentale ed agonistica del Petrarca. Non sarà molto, ma gli applausi sinceri del Geremia sulle mete dei Crociati volevano dire proprio quello.

Petrarca: si sapeva che non c'era partita, hanno cercato di segnare prima possibile le quattro mete, poi turn over. segnalo alcune cose:
- maul "imperiali": due mete sono arrivate direttamente in maul, la prima invece è arrivata dopo una maul di QUARANTA metri, partita sulla linea dei 10 metri del Petrarca e finita sui 22 dei Crociati, poi hanno aperto la palla fino a falla arrivare a Bettin dall'altra parte (con in mezzo un numero di magia di Bortolussi che palleggia con una mano e la riprende con l'altra);
- altra meta spettacolo di Bortolussi: Menniti riceve un calcio di liberazione, serve subito a Bortolussi che trova il canale giusto fa fuori tutta la linea dei Crociati e vola in meta;
- bella meta anche di Menniti, che a 10 metri dalla meta fa un chip per se stesso, la riprende sulla linea e schiaccia.
gli highlights sono nel canale video del Petrarca, io non lo posto più :wink:

Passiamo invece alle notizie negative: Holmes si è lesionato un tendine della mano durante la partita con Calvisano e dovrà forse operarsi. In settimana approfondiscono per capire gravità ed urgenza.
sì lo so che abbiamo altri 150 flanker di buonissimo valore, ma la solidità e l'esperienza di Holmes ci sarebbe servita come il pane per le ultime tre partite.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 19° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 14 apr 2013, 20:30

Emy77 ha scritto:Questo non è il "mio" forum, perché la mia squadra non è in Eccellenza, però ieri ero a Ponte Galeria con amici a vedermi la partita e, visto che sono stata un po' "sfidata" sull' "allora cosa ne pensi?" eccomi qui a rubarvi un po' di spazio!
Premetto che conosco poco l'eccellenza, quindi mi baso solo su quello che ho visto ieri e sugli anni delle Fiamme in serie A, in cui ci siamo conosciuti "benino"!
ROVIGO: mi è venuto il magone per i loro tifosi: arrivati in massa con pullman e macchine, si sono fatti un mazzo mica da poco per vedere una partita della loro squadra francamente pessima. Alla fine li hanno comunque applauditi con calore: eroici.
Credo sia stata la prima volta in vita mia che ho visto giocare Rovigo e mi sa che ho beccato una partita un tantino storta: pochissimo gioco, tanti errori, non hanno mai dato l'impressione di poter davvero vincere la partita. Se questa partita era importante per poter ancora sperare di acciuffare i playoff, forse qualcosa proprio non ha funzionato prima di tutto nella testa della squadra.
FF.OO.: avevo lasciato i poliziotti alla sofferta vittoria vs URC in semifinale di ritorno di serie A, alla sconfitta vs San Doná in finale e al traumatico impatto con l'eccellenza a Calvisano nella prima di campionato. Ieri ho visto una squadra molto cresciuta, in mischia ma anche di testa. Del resto, sapere di avere un punto di partenza del gioco solido invece che difficoltoso sicuramente aiuta anche a sincronizzare meglio il cervello di tutti quelli in campo. Ho trovato più solido anche il gioco dei trequarti: meno leziosi di quando facevano i fenomeni in A ma sempre veloci e capaci di far male, adesso, non solo sfrecciando ma anche sui punti d'incontro e con un modo di pensare il gioco molto più concreto. Sicuramente un primo campionato d'eccellenza da incorniciare, secondo me per i progressi di testa e di riflesso in campo, oltre che il cambiamento "da così a così" in mischia, ancora prima che per la bella classifica. E finalmente hanno anche la club house! :-D
Questo sarà presto il "tuo" forum.
E complimenti per la live cronaca.

Scusami se ti ho dovuto chiedere info ma ero a "caccia" (fotografica) naturalistica, disperso sui monti e con solo il cellulare.

:-)


Ora... Torno It, sono credibile se dico che mi dispiace per rovigo?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”