20° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 20° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 apr 2013, 10:43

barnes84 ha scritto:
BubbaMcCoy ha scritto: Barnes,
non capisco... e vorrei capire.
Nei vari siti si parla dei Cavalieri in grave crisi, preventivando la fuga dei giocatori ed addirittura mettendo in dubbio la partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza.
Poi vado sul sito FB dei Cavalieri e leggo la seguente notizia:
"Buone notizie per il futuro del rugby a Prato...l'Accademia Federale U18 a Prato si farà alla Cittadella dello sport grazie anche all'appoggio del Convitto Cicognini, del sindaco Cenni e delle istituzioni!" Questo è il link all'articolo http://bit.ly/17Ui16W.

E' possibile sapere quel'è la realtà? I Cavalieri rischiano veramente di essere notevolemte ridimensionati?

Ciao&grazie
Forza Cavalieri
Bubba, mi spiace ma non posso esserti di aiuto in maniera sicura e assoluta, non avendo elementi concreti da sottoporre, nel bene o nel male.
Ho solo riportato, per rispondere a Yattaran, quanto si vocifera da un pò di tempo intorno all'ambiente.
Del resto, anche la partenza di giocatori a metà campionato, le voci di stipendi non pagati, le difficoltà economiche della società, non sono solo chiacchiere, anche se, alle volte, un pò troppo amplificate.
Magnifica la scelta dell'Accademia a Prato, ma una cosa non esclude l'altra, come detto da Giuseppe.
Per avere lumi maggiori aspettiamo di terminare il campionato e poi vedremo.
I rumors tuttavia propendono per un ridimensionamento, io personalmente spero che si sbaglino e che i Cavalieri continuino nella magnifica strada che hanno intrapreso da qualche stagione.
Per loro, per Prato e per il rugby in generale. Porcamiseria, ma qualcuno che dia un pò di fastidio al Nord-Est ci deve pur essere no?

Saluti

Barnes
Diciamo qualcuno che non sia nella pianura Padana, visto che ci sono Viadana e Calvisano.. :D Scherzi a parte a me dispiace perchè erano sempre partite tirate ed equilibrate, nel complesso Rovigo e Prato hanno un bilancio di equilibrio fra vittorie e sconfitte, gli ultimi due anni meglio Prato ma nei primi meglio Rovigo. Avrei preferito che fosse arrivato Brunello insieme a uno due acquisti di peso e che Prato rimanga a lottare per il titolo. Non so cosa sia successo a livello di sponsor e finanziamenti era ed è una bella realtà e il rugby italiano perderà sicuramente qualcosa se si ridimensioneranno .. Mogliano e Prato hanno portato bel gioco e aria fresca che apprezzo anche se hanno portato a escludere Rovigo dai playoff .. ma penso che sia più Rovigo ad aver buttato via un quarto posto perdendo tre gare che erano da vincere (Mogliano in casa, Reggio e Fiamme Oro)..

Non è ancora detta l'ultima parola comunque vedremo il prossimo anno se Prato rimarrà competitivo trattenendo giovani e qualche pezzo importante della squadra.. Berryman andrà a Treviso ho capito, Ngawini non è ancora ufficiale nulla...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 20° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 apr 2013, 10:44

barnes84 ha scritto:
BubbaMcCoy ha scritto: Barnes,
non capisco... e vorrei capire.
Nei vari siti si parla dei Cavalieri in grave crisi, preventivando la fuga dei giocatori ed addirittura mettendo in dubbio la partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza.
Poi vado sul sito FB dei Cavalieri e leggo la seguente notizia:
"Buone notizie per il futuro del rugby a Prato...l'Accademia Federale U18 a Prato si farà alla Cittadella dello sport grazie anche all'appoggio del Convitto Cicognini, del sindaco Cenni e delle istituzioni!" Questo è il link all'articolo http://bit.ly/17Ui16W.

E' possibile sapere quel'è la realtà? I Cavalieri rischiano veramente di essere notevolemte ridimensionati?

Ciao&grazie
Forza Cavalieri
Bubba, mi spiace ma non posso esserti di aiuto in maniera sicura e assoluta, non avendo elementi concreti da sottoporre, nel bene o nel male.
Ho solo riportato, per rispondere a Yattaran, quanto si vocifera da un pò di tempo intorno all'ambiente.
Del resto, anche la partenza di giocatori a metà campionato, le voci di stipendi non pagati, le difficoltà economiche della società, non sono solo chiacchiere, anche se, alle volte, un pò troppo amplificate.
Magnifica la scelta dell'Accademia a Prato, ma una cosa non esclude l'altra, come detto da Giuseppe.
Per avere lumi maggiori aspettiamo di terminare il campionato e poi vedremo.
I rumors tuttavia propendono per un ridimensionamento, io personalmente spero che si sbaglino e che i Cavalieri continuino nella magnifica strada che hanno intrapreso da qualche stagione.
Per loro, per Prato e per il rugby in generale. Porcamiseria, ma qualcuno che dia un pò di fastidio al Nord-Est ci deve pur essere no?

Saluti

Barnes
Diciamo qualcuno che non sia nella pianura Padana, visto che ci sono Viadana e Calvisano.. :D Scherzi a parte a me dispiace perchè erano sempre partite tirate ed equilibrate, nel complesso Rovigo e Prato hanno un bilancio di equilibrio fra vittorie e sconfitte, gli ultimi due anni meglio Prato ma nei primi meglio Rovigo. Avrei preferito che fosse arrivato Brunello insieme a uno due acquisti di peso e che Prato rimanga a lottare per il titolo. Non so cosa sia successo a livello di sponsor e finanziamenti era ed è una bella realtà e il rugby italiano perderà sicuramente qualcosa se si ridimensioneranno .. Mogliano e Prato hanno portato bel gioco e aria fresca che apprezzo anche se hanno portato a escludere Rovigo dai playoff .. ma penso che sia più Rovigo ad aver buttato via un quarto posto perdendo tre gare che erano da vincere (Mogliano in casa, Reggio e Fiamme Oro)..

Non è ancora detta l'ultima parola comunque vedremo il prossimo anno se Prato rimarrà competitivo trattenendo giovani e qualche pezzo importante della squadra.. Berryman andrà a Treviso ho capito, Ngawini non è ancora ufficiale nulla...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 20° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 apr 2013, 10:44

Diciamo qualcuno che non sia nella pianura Padana, visto che ci sono Viadana e Calvisano.. :D Scherzi a parte a me dispiace perchè erano sempre partite tirate ed equilibrate, nel complesso Rovigo e Prato hanno un bilancio di equilibrio fra vittorie e sconfitte, gli ultimi due anni meglio Prato ma nei primi meglio Rovigo. Avrei preferito che fosse arrivato Brunello insieme a uno due acquisti di peso e che Prato rimanga a lottare per il titolo. Non so cosa sia successo a livello di sponsor e finanziamenti era ed è una bella realtà e il rugby italiano perderà sicuramente qualcosa se si ridimensioneranno .. Mogliano e Prato hanno portato bel gioco e aria fresca che apprezzo anche se hanno portato a escludere Rovigo dai playoff .. ma penso che sia più Rovigo ad aver buttato via un quarto posto perdendo tre gare che erano da vincere (Mogliano in casa, Reggio e Fiamme Oro)..

Non è ancora detta l'ultima parola comunque vedremo il prossimo anno se Prato rimarrà competitivo trattenendo giovani e qualche pezzo importante della squadra.. Berryman andrà a Treviso ho capito, Ngawini non è ancora ufficiale nulla...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 20° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 apr 2013, 10:45

Diciamo qualcuno che non sia nella pianura Padana, visto che ci sono Viadana e Calvisano.. :D Scherzi a parte a me dispiace perchè erano sempre partite tirate ed equilibrate, nel complesso Rovigo e Prato hanno un bilancio di equilibrio fra vittorie e sconfitte, gli ultimi due anni meglio Prato ma nei primi meglio Rovigo. Avrei preferito che fosse arrivato Brunello insieme a uno due acquisti di peso e che Prato rimanga a lottare per il titolo. Non so cosa sia successo a livello di sponsor e finanziamenti era ed è una bella realtà e il rugby italiano perderà sicuramente qualcosa se si ridimensioneranno .. Mogliano e Prato hanno portato bel gioco e aria fresca che apprezzo anche se hanno portato a escludere Rovigo dai playoff .. ma penso che sia più Rovigo ad aver buttato via un quarto posto perdendo tre gare che erano da vincere (Mogliano in casa, Reggio e Fiamme Oro)..

Non è ancora detta l'ultima parola comunque vedremo il prossimo anno se Prato rimarrà competitivo trattenendo giovani e qualche pezzo importante della squadra.. Berryman andrà a Treviso ho capito, Ngawini non è ancora ufficiale nulla...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 20° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 26 apr 2013, 10:39

Oh, s'è intesa Rovigoto18, eh ...

Ad ogni modo, le regiole del rugby pro (o che vuol essere tale, son queste.
Se nei Cavalieri non ci sono abbastanza soldi per mantenere la formazione attuale, è ovvio che i giocatori che ai Cavalieri sono venuti per legittimi motivi di carriera e di remunerazione guardino altrove.

Mi interessa che tirino al massimo sino a fine campionato, poi, se dovranno o vorranno andarsene, in bocca al lupo a tutti loro.

per i Cavalieri, si traterà di decidere se continuare con una squadra più "economica" (magari giovani del vivaio o del bacino toscano-umbro-romagnolo) o se , come ha già fatto Calvisano decidere di scendere.

Mi auguro che non ci siano ripercussioni sotto forma di trasferiemnti forzosi, con il Sesto (Unione Prato Sesto) dove giocano gli ex cavalieri Otano e Wakarua e che sta cercando di arrivare ai play off per la A2.

Per quanto riguarda l'Accademia U18, visto che a Firenze il Firenze 1932 sta tuttora avend oun buo n successo, mi posso solo rallegare che a Parto s istabilisca una nuova Accademia U18 che magari con Tirrenia e i vivai tirrenici e appenninici sviluppi di più la pratica ed il livello del rugby tra i giovani toscani (e perché non umbri e romagnoli.

Per i trasferiemnti, sinceramente mi piacerebbe che majostorivi e bernini avessero la possibilità di essere chiamati alle Zebre.
Secondo me hanno delle possibilità di ben figurare.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 20° giornata

Messaggio da Flanker999 » 26 apr 2013, 12:49

Per i Cavalieri , è tutto "appeso" alle decisioni del "Main Sponsor" che non ha messo quanto promesso, e nemmeno si sa se potrà dare qualcosa per la stagione prossima - essendo una società privata, ma di proprietà dei comuni è difficile che ci siano ancora sponsorizzazioni visti i conti degli stessi .
Ed ancora non si sa nulla e nemmeno girano voci su chi sostituirà Frati e De Rossi (che potevano almeno tenere un profilo un pò più basso a Rovigo , non dico aspettare la fine campionato ma insomma )

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 20° giornata

Messaggio da porcorosso » 30 apr 2013, 17:30

ForrestGump ha scritto:
porcorosso ha scritto: Be?a forsa ... Credo anch'io che il MM sia un ultimo pensiero per il Petrarca.
Se continueranno con la stessa linea di quest'anno si rinforzeranno - eventualmente - nei centri o nella prima linea IMO.

Saluti PR-WSM


Intanto voglio sapere dove hai trovato la l con la barretta. :D
Poi si, temo anch'io che il MM sia in fondo alla lista dei "to do" del Petrarca, ma ci servirebbe. Io ho sempre in mente che quest'anno, con 3 seconde linee contate e un milione di flanker hanno comperato...un flanker!!

You have a PM :)
Greetings PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 20° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 30 apr 2013, 20:14

Invece della vittoria con bonus di Calvisano è successo l'incontrario ... E non è la prima volta e neanche la seconda... Campo duro per Calvisano il Battaglini...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 20° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 2 mag 2013, 9:10

Rovigoto18 ha scritto:Invece della vittoria con bonus di Calvisano è successo l'incontrario ... E non è la prima volta e neanche la seconda... Campo duro per Calvisano il Battaglini...
Lo è sempre stato un campo duro, per tutti.
Rovigo gioca bene fuori, patisce le fasi statiche ma ha grinta.

A rovigo son cadute sia viadana che calvisano, che hanno sofferto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 20° giornata

Messaggio da Flanker999 » 2 mag 2013, 10:25

Tallonatore80 ha scritto:
A rovigo son cadute sia viadana che calvisano, che hanno sofferto.
Si, ma per partite che contavano poco dal punto di vista classifica.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2013, 13:22

Flanker999 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
A rovigo son cadute sia viadana che calvisano, che hanno sofferto.
Si, ma per partite che contavano poco dal punto di vista classifica.
Se secondo te la possibilita' di avere l'eventuale finale in casa e di giocare la semi contro la quarta non contano niente...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 20° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 2 mag 2013, 19:09

Diciamo la verità che in quanto a costanza Calvisano ha battuto nettamente Rovigo negli ultimi due anni, e nell'ultimo anche Viadana (l'anno prossimo vedremo). Ma negli scontri diretti è in vantaggio su Calvisano, Viadana, Mogliano e forse Prato (siamo li li) , l'unica è il Petrarca che è in vantaggio nei punti negli scontri diretti seppure al Battaglini abbia perso. Quindi a Rovigo è mancata la voglia e la grinta di fare punti con Fiamme Oro e Reggio, e ha sofferto in casa con San Donà e Fiamme Oro mancando il bonus mete.. La partita persa di poco con Mogliano in casa a poco dalla fine dal campionato ha fatto abbandonare ogni speranza playoff in concreto; ma nelle gare singole ha battuto tutti almeno una volta ..

In conclusione non si spiega il rendimento altalenante di Rovigo, forse cali mentali e pochi ricambi nei ruoli chiave , non si può far sempre tirare la carreta ai soliti noti.. Però se per vari motivi diversi, si fosse arrivati ai playoff, il discorso sarebbe stato molto aperto, e come gli altri anni ci saremmo giocati la finale ed ev. la vittoria per due-tre punti.. Ma manca sempre quel qualcosa di mentale o tecnico per arrivare al massimo..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 20° giornata

Messaggio da ElBono » 3 mag 2013, 8:27

Infatti avevo detto che per fare i 5 punti Calvisano aveva bisogno che Rovigo non scendesse in campo. Riguardo a Rovigo, è lì da vedere, aggiungi i 9-10 punti che sarebbero dovuti arrivare dalle partite con FFOO e Reggio e sei davanti a Mogliano, a giocartela alla pari con Viadana in semifinale, come ha dimostrato la partita di qualche settimana fa. Riguardo a noi, invece, non ci scommetterei nemmeno un euro sulla riconferma. Vero che con Prato partiamo sostanzialmente alla pari, e vero che in un eventuale finale secca può succedere di tutto, ma l'anno scorso attaccavamo i playoff venendo da una stagione regolare con tre sconfitte arrivate con la quarta e la quinta classificata. Quest'anno ci arriviamo con 3 sconfitte e un pareggio con le prime 4... Lo scorso anno era nell'aria, Calvisano si sentiva la più forte e contemporaneamente quella con più fame, quest'anno non c'è nè l'una nè l'altra cosa...

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”