20° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 20° giornata

Messaggio da GiorgioXT » 22 apr 2013, 14:45

bogi ha scritto:
Scusate, colgo l'occasione; non per la sconfitta di ieri ma per curiosità personale, sapete nulla di Favaretto? Si era fatto male nel torneo di eccellenza a San Donà, era rientrato e da allora ne ho perso le tracce.
Inoltre mi mancano notizie fresche di Travagli (Yattaran ha già parzialmente risposto, ma si era infortunato?)e poi mi mancano anche informazioni su Zigler e non ho più saputo nulla del "piccolo" Ghiraldini.

Se qualche anima pia sa qualcosa . . . . .
Favaretto in questa stagione è in testa nel campionato ...della sfiga : dopo essersi infortunato a San Donà (infrazione alle vertebre in zona cervicale) ed essere rientrato,dopo essersi stirato in allenamento, si è rotto il gomito in un incidente :cry: stagione finita ed arrivederci alla prossima.
Un gran peccato, perchè sarebbe servito eccome - nessuna apertura di eccellenza (e non solo ...) ha giocato così tanto come Menniti-Ippolito.
Ziegler sta recuperando da infortunio avuto con la nazionale seven dello Zimbabwe e Ghiraldini sta giocando in u.23 dopo aver recuperato l'infortunio all'occhio preso a Parma (pestone e danno al bulbo oculare)
a dire il vero dovrà darsi da fare , perchè di terze ne abbiamo ed altre in arrivo.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: 20° giornata

Messaggio da bogi » 22 apr 2013, 15:11

GiorgioXT ha scritto:
bogi ha scritto:
Scusate, colgo l'occasione; non per la sconfitta di ieri ma per curiosità personale, sapete nulla di Favaretto? Si era fatto male nel torneo di eccellenza a San Donà, era rientrato e da allora ne ho perso le tracce.
Inoltre mi mancano notizie fresche di Travagli (Yattaran ha già parzialmente risposto, ma si era infortunato?)e poi mi mancano anche informazioni su Zigler e non ho più saputo nulla del "piccolo" Ghiraldini.

Se qualche anima pia sa qualcosa . . . . .
Favaretto in questa stagione è in testa nel campionato ...della sfiga : dopo essersi infortunato a San Donà (infrazione alle vertebre in zona cervicale) ed essere rientrato,dopo essersi stirato in allenamento, si è rotto il gomito in un incidente :cry: stagione finita ed arrivederci alla prossima.
Un gran peccato, perchè sarebbe servito eccome - nessuna apertura di eccellenza (e non solo ...) ha giocato così tanto come Menniti-Ippolito.
Ziegler sta recuperando da infortunio avuto con la nazionale seven dello Zimbabwe e Ghiraldini sta giocando in u.23 dopo aver recuperato l'infortunio all'occhio preso a Parma (pestone e danno al bulbo oculare)
a dire il vero dovrà darsi da fare , perchè di terze ne abbiamo ed altre in arrivo.
Grassie.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 20° giornata

Messaggio da mlancero » 22 apr 2013, 17:03

ForrestGump ha scritto:
Yattaran ha scritto:giovane per giovane, io chiederei a babbo Toffano di comprarmi Rorato per l'anno prossimo.
Se Rorato viene al Petrarca, la prima di campionato dell'anno prossimo vengo allo stadio a piedi!!
Battute a parte, temo che una mossa simile non sia nemmeno nelle intenzioni della dirigenza petrarchina. Probabilmente acquisteranno una terza sudafricana o un pilone argentino...
secondo me voi due vedete un altro campionato, forse quello dell'Under 23 o come dite voi non capite un carro di rugby
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: 20° giornata

Messaggio da Emy77 » 22 apr 2013, 17:10

jimmy9 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:l'anno prossimo vanno giù in tre e sale una. certo campionato corto corto...
Deciderlo ad aprile inoltrato non mi sembra molto corretto.. :?
In realtà se ne sente parlare da mesi, ma la ratifica è arrivata sabato. Sinceramente mi pare che il preavviso non sia poi così inadeguato. E francamente non credo che, perchè siamo ad aprile, ci siano squadre della nostra Eccellenza che, ora che è arrivata questa decisione, si siano messe le mani nei capelli perchè è tardi per pianificare la stagione prossima di conseguenza: suvvia, siamo realisti!
Comunque è stato detto anche che, qualora i problemi economici portassero già quest'estate al momento delle iscrizioni alla diminuzione del numero delle squadre, l'Eccellenza tornerà a 10 già dalla prossima stagione, senza bisogno di fare poi la falciata delle tre retrocessioni alla fine del campionato 2013/2014.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 20° giornata

Messaggio da Garryowen » 22 apr 2013, 17:25

Squilibrio ha scritto:
Garryowen ha scritto:Discutere sui prezzi a Padova o a Rovigo fa sorridere...
Il prezzo è corretto quando la quota di spettatori rimane costante. Quest'anno per esempio le Zebre hanno completamente sbagliato la politica dei prezzi e la campagna abbonamenti. Non dico che avrebbero riempito lo stadio, ma almeno il doppio del loro scarso pubblico lo avrebbero avuto.

Il prezzo corretto non è determinato in senso assoluto. E' un mix che deve tenere conto dell'attaccamento del pubblico, dei successi della squadra, del livello dell'avversario ecc...ecc...
Chi dice, tanto per fare un esempio, "Ho un pubblico fedele e attaccato alla squadra, quindi lo premio mettendo i biglietti a 1 euro" vuol dire che non ha capito nulla.
Vuoi premiare il tuo "zoccolo duro" di tifosi? Regalagli del materiale del club, oppure organizza trasferte a prezzi super-agevolati, ma non svendere MAI il prodotto, perchè verrebbe svalutato
Materiale del club? Ma dove? Lo hai visto te?
Gli Aironi lo hanno fatto. Ed avevano gli abbonamenti a solo 100 euro. Per il marketing e cose del genere gli Aironi erano di un altro pianeta, senza ombra di dubbio...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 20° giornata

Messaggio da dinamite » 22 apr 2013, 17:28

Squilibrio ha scritto:
ElBono ha scritto:Complimenti al Viadana, che ci ha battuto due volte su due in campionato. A differenza dell'andata, dove abbiamo pagato i 20 minuti di ritardo con cui siamo scesi in campo, ieri abbiamo fatto quello che andava fatto: il minimo indispensabile per avanzare fino a prendersi il fallo e piazzare. Viadana, pure, ha fatto quello che andava fatto: aspettare l'errore di Calvisano e piazzare. Abbiamo sprecato la partita, la possibilità di giocare la finale in casa, e credo anche la stagione, per quella decisione totalmente insensata: a un minuto dalla fine, dai 22, da posizione centrale, quando sei sotto di 3 in partita e sei avanti di uno in classifica, e quando hai fatto finora 5 su 6 dalla piazzola, andare in touche è assurdo. Al di là che poi in touche non ci sei arrivato, in quelle situazioni si piazza. Il perchè di quella scelta non lo troverò mai... Abbiamo lasciato un punto per strada regalandone 2 al Viadana, ma soprattutto gli abbiamo dato il morale, la consapevolezza di averci battuto sempre, a casa nostra e a casa loro, peraltro con una formazione rimaneggiata.
Dai dai che bissate lo scudetto, anche Rovigo vinse due partite su due contro Padova salvo poi perdere la finale in casa…
... Azzzzzz che gufata!!!!!!!!! Permettetemi di toccare ferro/legno/genitali ed ogni altro oggetto e/o materiale scaramantico ...
:-] :-] :-]

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 20° giornata

Messaggio da dinamite » 22 apr 2013, 17:29

Squilibrio ha scritto:
ElBono ha scritto:Complimenti al Viadana, che ci ha battuto due volte su due in campionato. A differenza dell'andata, dove abbiamo pagato i 20 minuti di ritardo con cui siamo scesi in campo, ieri abbiamo fatto quello che andava fatto: il minimo indispensabile per avanzare fino a prendersi il fallo e piazzare. Viadana, pure, ha fatto quello che andava fatto: aspettare l'errore di Calvisano e piazzare. Abbiamo sprecato la partita, la possibilità di giocare la finale in casa, e credo anche la stagione, per quella decisione totalmente insensata: a un minuto dalla fine, dai 22, da posizione centrale, quando sei sotto di 3 in partita e sei avanti di uno in classifica, e quando hai fatto finora 5 su 6 dalla piazzola, andare in touche è assurdo. Al di là che poi in touche non ci sei arrivato, in quelle situazioni si piazza. Il perchè di quella scelta non lo troverò mai... Abbiamo lasciato un punto per strada regalandone 2 al Viadana, ma soprattutto gli abbiamo dato il morale, la consapevolezza di averci battuto sempre, a casa nostra e a casa loro, peraltro con una formazione rimaneggiata.
Dai dai che bissate lo scudetto, anche Rovigo vinse due partite su due contro Padova salvo poi perdere la finale in casa…
... Azzzzzz che gufata!!!!!!!!! Permettetemi di toccare ferro/legno/genitali ed ogni altro oggetto e/o materiale scaramantico ...
:-] :-] :-]

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 20° giornata

Messaggio da ForrestGump » 23 apr 2013, 9:37

GraceT ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: è cosi forte o te abiti vicino allo stadio?
A occhio e croce dovrebbe farsi un 23/27km a pedibus ma per lui non credo siano un grosso problema..
... sarebbero più czz nostri poi a stargli seduti vicino per due tempi... a meno che non ci sia uno spazzio 'toelettatura' all'esterno :-]
Giusto perchè sono rompimar0n1, i chilometri sono 34...

Rorato: forse avrò metri diversi per giudicare un MM, ma il ritmo, la velocità e l'iniziativa del ragazzo sono innegabili. Onestamente, non capisco dove Billot gli sia superiore, se non nell'età.
In più Rorato placca bene, e anche se per un MM non è un must, può far comodo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 20° giornata

Messaggio da Yattaran » 23 apr 2013, 10:53

mlancero ha scritto: secondo me voi due vedete un altro campionato, forse quello dell'Under 23 o come dite voi non capite un carro di rugby
premessa 1: il mondo è bello perchè è vario, nel dettaglio, esistono opinioni diverse in quella che non è una scienza esatta (potrei anche dire che "le opinioni sono come il buco del...")
premessa 2: almeno io mi pongo il dubbio di non avere la scienza infusa e di non elargire verità assolute.

hai detto che non vieni a vedere il Petrarca, io ho visto quasi tutte le partite in casa ed alcune in trasferta. ho visto San Donà quattro volte quest'anno dal vivo (campionato + trofeo) e liberamente penso che il Petrarca potrebbe fare un bel salto di qualità portandosi a casa Rorato (vedi motivazioni scritte da Forrest Gump), Lobberts (una seconda linea devastante ed efficace in touch) e Molitika (che sarebbe il numero 8 vero, di ruolo, che non abbiamo da anni, un ball carrier di estrema qualità). sono delle semplicissime opinioni, alcune idee da semplice tifoso.
Volevo Lucchese e Fadalti quando giocavano col VeneziaMestre, avrei voluto Chiesa anni prima che se lo prendessero le Zebre... Presutti questa cosa di Chiesa ancora me la rinfaccia :-) credo che sopravviverò ai tuoi commenti acidi, quando Covi vorrà un assistente mi chiamerà :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 20° giornata

Messaggio da porcorosso » 23 apr 2013, 11:13

ForrestGump ha scritto:
Yattaran ha scritto:giovane per giovane, io chiederei a babbo Toffano di comprarmi Rorato per l'anno prossimo.
Se Rorato viene al Petrarca, la prima di campionato dell'anno prossimo vengo allo stadio a piedi!!
Battute a parte, temo che una mossa simile non sia nemmeno nelle intenzioni della dirigenza petrarchina. Probabilmente acquisteranno una terza sudafricana o un pilone argentino...
Be?a forsa ... ti sta a Oriago e te cori come un liegore ... ... Avresti dovuto dire: "Se Rorato viene al Petrarca, la prima - trasferta extra Veneto - di campionato dell'anno prossimo vengo allo stadio a piedi!!" :) :) :) :)

Credo anch'io che il MM sia un ultimo pensiero per il Petrarca.
Se continueranno con la stessa linea di quest'anno si rinforzeranno - eventualmente - nei centri o nella prima linea IMO.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 20° giornata

Messaggio da Squilibrio » 23 apr 2013, 11:24

Garryowen ha scritto:Gli Aironi lo hanno fatto. Ed avevano gli abbonamenti a solo 100 euro. Per il marketing e cose del genere gli Aironi erano di un altro pianeta, senza ombra di dubbio...
Infatti ero uno degli oltre 1000 abbonati (più abbonati gli Aironi che tutti gli spettatori delle zebre) e ho avuto anche in regalo giubbotto e t-shirt adisad il primo anno e t-shirt in secondo anno

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 20° giornata

Messaggio da GiorgioXT » 23 apr 2013, 12:22

ForrestGump ha scritto: Rorato: forse avrò metri diversi per giudicare un MM, ma il ritmo, la velocità e l'iniziativa del ragazzo sono innegabili. Onestamente, non capisco dove Billot gli sia superiore, se non nell'età.
In più Rorato placca bene, e anche se per un MM non è un must, può far comodo.
Rorato l'ho visto giocare contro i nostri mediani dalla under 16 in poi, non avrei fatto il cambio allora e non lo farei adesso. almeno per quanto visto in campo nelle 4 partite fatte quest'anno. ma forse avrete visto delle partite diverse.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 20° giornata

Messaggio da jaco » 23 apr 2013, 12:37

Yattaran ha scritto:
mlancero ha scritto: secondo me voi due vedete un altro campionato, forse quello dell'Under 23 o come dite voi non capite un carro di rugby
premessa 1: il mondo è bello perchè è vario, nel dettaglio, esistono opinioni diverse in quella che non è una scienza esatta (potrei anche dire che "le opinioni sono come il buco del...")
premessa 2: almeno io mi pongo il dubbio di non avere la scienza infusa e di non elargire verità assolute.

hai detto che non vieni a vedere il Petrarca, io ho visto quasi tutte le partite in casa ed alcune in trasferta. ho visto San Donà quattro volte quest'anno dal vivo (campionato + trofeo) e liberamente penso che il Petrarca potrebbe fare un bel salto di qualità portandosi a casa Rorato (vedi motivazioni scritte da Forrest Gump), Lobberts (una seconda linea devastante ed efficace in touch) e Molitika (che sarebbe il numero 8 vero, di ruolo, che non abbiamo da anni, un ball carrier di estrema qualità).
...azz.... ce ne lasci qualcuno perfavore??? :cry: :cry: :cry:

Ma poi vuoi anche un campionato più equilibrato? No perché se quest'anno con questi dalla nostra parte ci avete battuti 4 su 4 (e 3 volte asfaltato) il prossimo anno che facciamo? Ve la diamo vinta a tavolino...
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 20° giornata

Messaggio da Yattaran » 23 apr 2013, 12:49

jaco ha scritto:...azz.... ce ne lasci qualcuno perfavore??? :cry: :cry: :cry:

Ma poi vuoi anche un campionato più equilibrato? No perché se quest'anno con questi dalla nostra parte ci avete battuti 4 su 4 (e 3 volte asfaltato) il prossimo anno che facciamo? Ve la diamo vinta a tavolino...
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
eddai che era una "wish list"... consideralo un complimento! :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata

Messaggio da jpr williams » 23 apr 2013, 13:06

@jaco

Consolati, dalle voci che corrono sembra che Cavinato si porterà alle Zebre Lovotti, Scanferla, Vunisa, Palazzani e Castello; se a questo si aggiunge che probabilmente il mitico capitano e forse anche Shawn Berne e il tuo omonimo Erasmus smetteranno e si considera che Marcato salta sempre almeno 3/5 di campionato per infortunio, beh, il Calvisano dell'anno prossimo è un enorme :?:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”