21° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 21° Giornata

Messaggio da Campo11 » 29 apr 2013, 17:20

Manca billot e forse anche ornel gega, a viadana, partita determinante, la linea dei trequarti era under 21 escluso bortolussi.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 21° Giornata

Messaggio da Yattaran » 29 apr 2013, 17:25

Campo11 ha scritto:Manca billot e forse anche ornel gega, a viadana, partita determinante, la linea dei trequarti era under 21 escluso bortolussi.
sì, io ho detto solo la linea di trequarti, poi c'erano Targa, Leso e Gega tra i titolari. Dopo sono entrati Sarto e Furia.

devo parlare di Viadana - Petrarca? :oops:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 21° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 29 apr 2013, 17:28

eddai yatta :) parlacene :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 21° Giornata

Messaggio da acarraro306 » 29 apr 2013, 17:33

Finalmente il forum funziona e posso commentare Viadana Petrarca vista dallo Zaffanella.
A parte la giornata degna di novembre inoltrato, pioggia e freddo, di gente allo stadio ce n'è, non sono di sicuro i 1400 dichiarati 8-) ma un migliaio proprio si... giusto dieci volte le Zebre (e sono buono)

Partita molto intensa e ben giocata, a detta anche di molti mantovani una delle più belle viste lì, Petrarca fa molto gioco, Viadana più solida e calcia molto, dopo uno scambio di punizioni arriva la meta di Santamaria che gioca velocemente un penalty piuttosto dubbio ed arriva a schiacciare in meta, Fenner trasforma.
Verso la fine del primo tempo Menniti esce e viene sostituito da Sanchez, che su una fase prolungata di pressione calcia un delizioso up'n'under che Favero schiaccia in meta. Nel frattempo ci sono un paio di penalty di Viadana che Fenner piazza, a 15' dalla fine padova riapre la partita con la meta di Tveraga dopo una lunga serie di penetrazioni ma Sanchez putroppo sbaglia malamente - il pallone non si alza nemmeno di mezzo metro - la trasformazione che avrebbe dato il sorpasso.
Altri dieci minuti di pressione del Viadana - arrivati con un CP nei 5 metri del Petrarca continuano ad attaccare trovando una difesa efficace, poi i Padovani recuperano il pallone perso e con una fuga di innocenti riescono a riportarsi nei 22 di Viadana, touche e fallo di Viadana per un altra touche sui 5 metri, nuovo attacco dei padovani che arrivano vicinissimi a segnare , poi Blessano fischia un "in-.avanti" e finisce la partita e con essi la speranza dei playoff per Padova.

E fin qui tutto bene, il Petrarca ha fatto quello che doveva, ha giocato alla pari , i giovani sono stati messi alla prova , ecc.ecc.
ed invece NO.

Mi, dispiace , ma non parlare dell'Arbitro è in questo caso falsare la realtà : Blessano non ha fatto degli errori marchiani (tranne uno, e grave) ma ha dato chiaramente la sensazione (e qualcosa di più) di avere una impostazione ben precisa - Viadana più forte del Petrarca e quindi se succede qualcosa era colpa dei Padovani; nel secondo tempo poi, mi è sembrato di rivedere Inghilterra-Italia, se nel primo tempo ogni infrazione in mischia era calcio contro il Petrarca, nel secondo tempo, specie alla fine, con la prima linea di Viadana più stesa per terra a rifiatare che altro, quando andava giù ... rest della mischia. Non mi è piaciuto , non mi è piaciuto che a Viadana sia stato consentito dopo un CP di giocarlo veloce e partire dal fianco della mischia, quando nella stessa identica situazione invece il giocatore del Petrarca sia stato richiamato e fatto ripartire addirittura due metri più indietro, mi è piaciuto che sia stato fischiato un "velo" a Sarto che va a contatto con un avversario davanti al portatore del pallone, non mi è piaciuto che tutte le volte che il viadana era in attacco due o tre giocatori facciano lo stesso senza invece che succceda nulla. E poi c'è la ciliegina finale : l'ultima azione parte da una touche ai 5 metri del Viadana (dopo un fallo), il viadana non contrasta inizialmente la maul , poi si e si formano diverse ruck . sull'ultima Innocenti cerca la penetrazione , viene placcato e va a terra con Bettin in sostegno, il pallone rotola però in avanti e Blessano fischia la fine ... però sorvola completamente sul fatto che il N.4 di Viadana - che non è il placcatore, è entrato di lato, è caduto sopra i nostri ed allunga pure il braccio per giocare da terra la palla !
Di questo ne sono assolutamente sicuro - mi ero giusto spostato su quel lato della tribuna per vedere l'ultima speranza ed ho visto benissimo.
Ma possibile che Arbitro e GdL (Pennè) facciano finta che non c'è nessuno dal lato sbagliato? non è mica tanto piccolo Van Jaarsveld, e nemmeno prova a far finta di non c'entrarci allargando le braccia.
E' GRAVE perchè è un fallo professionale, ed averlo ignorato ha sicuramente cambiato il risultato della partita ed anche della stagione.

Spero che qualcuno metta video od immagini per smentrirmi e provare che le mie sono allucinazioni da delusione; lo spero proprio.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 21° Giornata

Messaggio da Campo11 » 29 apr 2013, 17:48

E c'era chi si indignava perche' a Mogliano il giudice di linea era di Padova.
Blessano, arbitro, e' di Treviso e il Mogliano e' molto vicino a treviso, e' pieno di ex giocatori, allenatori.....
Penne' segnalinee la ciliegina

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 21° Giornata

Messaggio da Garryowen » 29 apr 2013, 18:20

Credo che questa stagione abbia sancito definitivamente il salto di qualità degli arbitraggi in Italia.
Non posso vedere tutte la partite, perciò mi baso su quello che leggo qui.

Ogni settimana si giocano sei partite d'Eccellenza e gli arbitri sbagliano generalmente solo in due partite (quando gioca il Petrarca o il Rovigo): due partite sbagliate su sei mi sembra una buona media, rispetto a stagioni nemmeno troppo lontane.
Quando poi c'è il derby Rovigo - Petrarca, addirittura, sbagliano una partita sola su sei (quella lì). Però in genere sono sbagli più gravi, perché danneggiano entrambe le squadre. :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 21° Giornata

Messaggio da ursula » 29 apr 2013, 19:40

GiorgioXT ha scritto:Mogliano ,andrò a vedermi il tabellino, perchè potrebbe anche esser vero che la media di età era più bassa , ma vediamo quanti under 23 hanno fatto giocare
in questa stagione e come - dati presi da Opta e Itsrugby quindi correzioni benvenute.

Sono questi in lista , a fianco età partite giocate e minutaggio:
Barbini Marco ,22, 17 partite per 1052 '
Benvenuti Giovanni,19, 5 partite per 248 '
Bocchi Jacopo ,21, 13 partite per 599 '
Boni Tommaso,20, 4 partite per 178 '
Cerioni Christian ,22, 9 partite per 563'
Corbanese Nicola ,22, 9 partite per 399 '
Gazzola Marco,19, 4 partite per 144 '
Guarducci Filippo,21, 7 partite per 500 '
Padovani Edoardo,21, 15 partite per 850'
Stefani Giacomo,19 0 , 0,
Steyn Jurgens ,20, 11 partite per 785 '

Gli unici che hanno giocato molto e da titolari sono Barbini, Padovani (ma non per scelta) e Steyn , gli altri hanno giocato fra 5 e 20 minuti per partita.

Vogliamo vedere il Petrarca ?
Bellini Mattia , 18, 9 partite 339 '
Bettin Andrea , 19 ,6 partite 339 '
Conforti Federico 20, 18 partite 887'
Favaro Francesco 20, 11 partite 806'
Francescato Enrico 19 , 8 partite , 145'
Furia Alessandro 21 , 9 partite , 475'
Leso Piermaria , 21 , 19 partite , 1163'
Menniti Andrea, 20 , 20 partite , 1530'
Morsellino Alex , 21 , 13 partite 963'
Sarto Jacopo , 22, 17 partite , 847'
Soffiato Simone , 21, 1 partita , 10'
Targa Enrico , 22, 19 partite, 1454 '

Cara Ursula, la "tiritera" come vedi è più che giustificata....
Caro Giorgio!
Io non voglio mettermi a fare i conti di minuti ore anni e pesi club e vivai : potrei dirti che tanti under 23 di mogliano ( del vivaio) si sono fatti tutto il 6 nazioni under , potrei dirti " era ora che il Petrarca fucina di grandi giocatori da decenni attingesse ai suoi piuttosto che comprare stranieri in continuazione" e caso strano lo ha fatto l'anno di difficoltà economiche .
Il fatto è che dovrebbe essere una cosa giusta e soprattutto normale quello che è successo quest'anno ! E doveva succedere l'anno scorso, due anni fa tre anni fa e anche 10 anni fa 12 anni fa e potrei andare avanti.
Tutto qui---e che vinca sempre il migliore oltre che il RUGBY!

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 21° Giornata

Messaggio da Yattaran » 29 apr 2013, 21:50

e va bene, parlerò di Viadana - Petrarca.
Ho visto un bellissimo Petrarca, con la trequarti giovane (no Bertetti, no Chillon), abbiamo giocato alla mano, cercato di far girare la palla contro la -quasi- miglior difesa del campionato. Manca sempre la lucidità nei 22 che ci permetterebbe di segnare di più e di colmare il gap con le formazioni migliori.
a fine partita applausi sinceri e convinti dei tifosi petrarchini e anche di molti viadanesi, complimenti ai giocatori e tante pacche sulle spalle per i ragazzi che onestamente ci hanno creduto fino alla fine.
Purtroppo ci sono episodi che cambiano le partite: Menniti-Ippolito si infortuna, entra Sanchez che "inventa" letteralmente la meta di Favaro, lo stesso Sanchez svirgola tristemente la trasformazione che avrebbe potuto portarci in vantaggio. Saremmo stati a +1 a 10 minuti dalla fine, non ci sarebbe stata nessuna certezza lo stesso.
Purtroppo ci sono partite dove si buttano le stagioni: la qualificazione è non stata persa sabato ma nelle partite di ritorno con Mogliano e nel derby. Lo si era detto all'epoca, e si è confermato alla fine.

ps. no, non parlerò dell'arbitro, ci sono stati alcuni episodi sui quali ho smadonnato parecchio ma ho rimosso tutto :-)
pps. ok, troppo buonismo: auguro ai Cavalieri un pronto recupero di Majstorovic e Sepe, che si sono sfortunatamente infortunati alla vigilia della sfida con Mogliano, dove già era stato programmato di far riposare i provati Roan, Ngawini, Bernini e Ruffolo ;-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 21° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 30 apr 2013, 0:47

ursula ha scritto: Caro Giorgio!
Io non voglio mettermi a fare i conti di minuti ore anni e pesi club e vivai : potrei dirti che tanti under 23 di mogliano ( del vivaio) si sono fatti tutto il 6 nazioni under ,!
Ursula, lo sai che ti voglio bene... Casellato a Mogliano ha fatto giocare i migliori ed ha fatto bene, ma non si può certo dire che punti sui giovani più di quanto facesse Presutti a suo tempo...
il "nerbo" della squadra, quelli da oltre 1000 minuti di gioco sono ragazzini come i Candiago, Galon, Ceccato , Costa-Repetto,Onori, Pavanello , tutti sopra i 30 o lì vicino.
gli unici "giovani" che hanno giocato tanto sono Swanepoel e proprio Marco :-9

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 21° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 30 apr 2013, 1:24

Di questa settimana ci sono tre cose che non mi hanno garbato ne punto ne poco ...
La prima e' l'annuncio di Frati e De Rossi a Rovigo in "grande stile" - poco rispetto per noi , e mi chiedo perché non aspettare due settimane , mica mesi !
La seconda e' stato andare a Mogliano con una squadra B , e credo che questo non abbia fatto l'interesse dei Cavalieri : a noi era molto meglio se Mogliano doveva giocarsi l'ultima alla morte con Padova invece che riposar si ! È se passava Padova anche meglio - mi sono simpatici e sono meno pericolosi.
Ma la terza e' la peggio : un si sa nulla della prossima stagione , squadra , allenatori , tutto nella nebbia , anzi, da quello che gira a Luglio saremo fortunati a fare una squadra Seven ! :-(

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 21° Giornata

Messaggio da ElBono » 30 apr 2013, 8:08

Pronostico secco: Prato-Calvisano 4-0 1-4, Viadana-Mogliano 4-1 4-0, Viadana-Prato "4-0".

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 21° Giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 30 apr 2013, 8:17

Flanker999 ha scritto:Di questa settimana ci sono tre cose che non mi hanno garbato ne punto ne poco ...
La prima e' l'annuncio di Frati e De Rossi a Rovigo in "grande stile" - poco rispetto per noi , e mi chiedo perché non aspettare due settimane , mica mesi !
La seconda e' stato andare a Mogliano con una squadra B , e credo che questo non abbia fatto l'interesse dei Cavalieri : a noi era molto meglio se Mogliano doveva giocarsi l'ultima alla morte con Padova invece che riposar si ! È se passava Padova anche meglio - mi sono simpatici e sono meno pericolosi.
Ma la terza e' la peggio : un si sa nulla della prossima stagione , squadra , allenatori , tutto nella nebbia , anzi, da quello che gira a Luglio saremo fortunati a fare una squadra Seven ! :-(
Concordo su tutto.
Anche sul mitico "non mi hanno garbato"... :-]
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 21° Giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 30 apr 2013, 8:21

Per la squadra B schierata a Mogliano: si vede che Pippo e Andrea, dopo la firma, si sentono già rossoblu... :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 21° Giornata

Messaggio da ElBono » 30 apr 2013, 8:34

Piccola statistica: la classifica dei punti delle 4 semifinaliste negli scontri diretti:

Viadana 21
Prato 16
Calvisano 12
Mogliano 7

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 21° Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 30 apr 2013, 16:47

Dovresti farla simulando le due gare di semifinale o comunque separando i vari scontri diretti.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”