21° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 21° Giornata

Messaggio da acarraro306 » 2 mag 2013, 12:06

Garryowen ha scritto:Credo che questa stagione abbia sancito definitivamente il salto di qualità degli arbitraggi in Italia.
Non posso vedere tutte la partite, perciò mi baso su quello che leggo qui.

Ogni settimana si giocano sei partite d'Eccellenza e gli arbitri sbagliano generalmente solo in due partite (quando gioca il Petrarca o il Rovigo): due partite sbagliate su sei mi sembra una buona media, rispetto a stagioni nemmeno troppo lontane.
Quando poi c'è il derby Rovigo - Petrarca, addirittura, sbagliano una partita sola su sei (quella lì). Però in genere sono sbagli più gravi, perché danneggiano entrambe le squadre. :lol:
Questi sono i discorsi che si fanno quando si è dalla parte di chi è stato favorito dalle decisioni arbitrali . Non mi pare Lei abbia tenuto lo stesso atteggiamento in Inghilterra-Italia .

Venendo a Presutti, a nessuno è venuto il dubbio che facesse quello che gli veniva chiesto, ovvero di vincere il campionato e non di rischiare sui giovani ? perchè nessuno critica Casellato che da quando ha ritrovato Rodriguez Padovani ha fatto più panchina e tribuna che altro? ed invece viene cosinderato "paladino dei giovani del vivaio" quando chi gioca veramente sono tutti over-27 ed i pochi giovani che giocano sono tutti stati presi fuori ...

Scommettiamo che i "giovani" di Mogliano li vedremo in campo a Padova sabato in una partita che non conta più nulla per Mogliano?

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: 21° Giornata

Messaggio da giangi2 » 2 mag 2013, 12:34

Su acarraro306, mi sembra che Garryowen abbia fatto una battuta azzeccata... magari solo perchè qui scrivono soprattutto padovani e rodigini.

Per quanto riguarda i giovani: un allenatore fa giocare i migliori che ha a disposizione, mai visto uno che facesse giocare i più scarsi solo perchè (a seconda dei casi) erano italiani/stranieri/giovani/vecchi, o meglio l'ho visto solo quest'anno, nella Virtus Bologna (basket) perchè c'era un premio in denaro a chi otteneva più minutaggio per gli italiani.

In genere le squadre si fanno al meglio possibile, considerando i soldi a disposizione, e fino a qualche anno fa un giocatore straniero (a parità di costo) era meglio di un italiano (o se volete ribaltare il discorso uno straniero "pronto" costava meno di un italiano). Oggi la crisi economica e le regole che limitano l'uso degli stranieri fanno sì che più italiani trovino spazio, mi sembra molto semplice. Ora, se tutti ci auguriamo che la crisi economica passi, magari per quanto riguarda le regole vorremmo che si fermassero un po' per vedere come sarà questo sistema dopo qualche anno di rodaggio, magari ci accorgeremmo che funziona e che si riescono a produrre più giocatori di qualità. Nell'ipotesi poi che le disponibilità economiche permettessero di tornare a importare stranieri/oriundi/equiparabili, si ptrebbe fare in modo che fosse economicamente premiante per un club formare giocatori di alto livello, perchè, spiace ripeterlo, ad oggi lavorare sul settore giovanile per costruire un giocatore da prima squadra è economicamente svantaggioso rispetto all'ingaggiare un giocatore fatto e finito.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 21° Giornata

Messaggio da dinamite » 2 mag 2013, 12:38

Yattaran ha scritto:
Terzapilone ha scritto:Caro Yattaran mi sembra di non aver trovato nessuno con questo nome nell'elenco di Padova (forse sei anche atu anonimo....)
Il tuo e quello di tanti altri non'è stima nei confronti del sig: Presutti ma solo LECCAGINE .
Vedi a differenza tua il mio e solamente AMORE nei confronti di una maglia che merita piu' rispetto.
P.S. Chiedi a quelli ta te nominati come portati in 1^ squadra dal sig. Presutti che considerazione anno dello stesso .........

Sono staco do confrontarmi con chi solo perche' guarda le partite pensa di capirne di rugby !
Mi conoscono in tanti qui dentro e non solo a Padova, ma anche a Rovigo, Treviso, Viadana, Calvisano, Prato... se vuoi ci beviamo una birra insieme sabato oppure se ce la faccio vado anche a vedere la semifinale Mogliano-Viadana.
se sei stanco di confrontarti non credo che tu sia obbligato a venire qui a postare, sul non capirne niente di rugby come vedi da firma il dubbio ce l'ho, sono giovane, inesperto, sto imparando, c'è tanta tanta gente che ne sa di più...
Dai Yattaran, non prendere per "i fondelli" Terzapilone, non è sportivo (e rugbistico) approfittare della propria superiorità ... in questo caso NON fisica! :wink:
Affinchè sia chiaro, lo dichiaro preventivamente: STO SCHERZANDO!!!!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 21° Giornata

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2013, 13:10

giangi2 ha scritto:Su acarraro306, mi sembra che Garryowen abbia fatto una battuta azzeccata... magari solo perchè qui scrivono soprattutto padovani e rodigini.
Pensavo di dover spiegare anche questa, ma poi vedo che c'è chi ha capito perfettamente.
Però tu sei troppo diplomatico.
Non è perchè "...qui scrivono soprattutto padovani a rodigini", ma è perchè di solito sono loro quelli che si lamentano degli arbitraggi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 21° Giornata

Messaggio da ursula » 2 mag 2013, 13:24

giangi2 ha scritto:Su acarraro306, mi sembra che Garryowen abbia fatto una battuta azzeccata... magari solo perchè qui scrivono soprattutto padovani e rodigini.

Per quanto riguarda i giovani: un allenatore fa giocare i migliori che ha a disposizione, mai visto uno che facesse giocare i più scarsi solo perchè (a seconda dei casi) erano italiani/stranieri/giovani/vecchi, o meglio l'ho visto solo quest'anno, nella Virtus Bologna (basket) perchè c'era un premio in denaro a chi otteneva più minutaggio per gli italiani.

In genere le squadre si fanno al meglio possibile, considerando i soldi a disposizione, e fino a qualche anno fa un giocatore straniero (a parità di costo) era meglio di un italiano (o se volete ribaltare il discorso uno straniero "pronto" costava meno di un italiano). Oggi la crisi economica e le regole che limitano l'uso degli stranieri fanno sì che più italiani trovino spazio, mi sembra molto semplice. Ora, se tutti ci auguriamo che la crisi economica passi, magari per quanto riguarda le regole vorremmo che si fermassero un po' per vedere come sarà questo sistema dopo qualche anno di rodaggio, magari ci accorgeremmo che funziona e che si riescono a produrre più giocatori di qualità. Nell'ipotesi poi che le disponibilità economiche permettessero di tornare a importare stranieri/oriundi/equiparabili, si ptrebbe fare in modo che fosse economicamente premiante per un club formare giocatori di alto livello, perchè, spiace ripeterlo, ad oggi lavorare sul settore giovanile per costruire un giocatore da prima squadra è economicamente svantaggioso rispetto all'ingaggiare un giocatore fatto e finito.
Quanto mi piacciono gli interventi pacati , logici ed ad ampio raggio!
E' chiaro che uno mette dentro la squadra migliore ed è anche chiaro che se deve vincere lo scudetto cerca il meglio. Purtroppo il Petrarca ha avuto il grande torto di perseverare nell'errore: perdere talenti in malo modo da anni e anni . perdere giocatori che erano titolari della nazionale e non avevano posto in squadra per il campionato. Acquistare tanti stranieri anche in ruoli dove il giovane del vivaio avrebbe potuto giocare anche molto meglio . Quest'anno è stato diverso solo perchè di necessità si è fatta virtù e speriamo tanto che sia servito da lezione visti che i risultati sono stati ottimi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 21° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 2 mag 2013, 13:39

credo che con le nuove regole ed il campionato a 10 i nostri giovani avranno meno spazio. poi spero di sbagliare.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 21° Giornata

Messaggio da Campo11 » 2 mag 2013, 14:22

I giovani di bella speranza da padova sono andati via perchè altrove prendevano + soldi, hanno fatto bene, hanno scelto la loro strada e bisogna rispettare la loro scelta.
vediamo tra un po di anni cosa faranno, non potranno diventare tutti allenatori, osservatori o dirigenti federali sti professionisti da poco + di 1000 euro al mese??
altri sono andati via perchè altrove hanno trovato chi, a parole, gli dava + fiducia senza provare a guardagnarla la fiducia, lottando per un posto in squadra, insomma hanno fatto scelte + comode ma quest'anno i giocatori del Petrarca hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia, altri forse, e non gliene faccio una colpa, non si sentivano bena addoso la maglia e hanno preferito club + comodi in quel momento.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: 21° Giornata

Messaggio da giangi2 » 2 mag 2013, 15:01

giuseppone64 ha scritto:credo che con le nuove regole ed il campionato a 10 i nostri giovani avranno meno spazio. poi spero di sbagliare.
Purtroppo credo anch'io che sarà così, anche se non sono sicuro che le regole siano state chiarite al 100%. Purtroppo si continua con l'andamento schizofrenico degli utlimi anni, senza lasciare sedimentare le riforme e aspettare che producano risultati, e per me senza tanta logica. Anzi, peggio ancora: si fanno anni e anni con le impostazioni più deleterie, poi quando si fa qualche riforma che può dare effetti positivi la si smonta subito, e ovviamente sempre senza coordinare le decisioni che riguardano campionati Senior/Giovanili/Accademie, almeno per dare una parvenza logica al movimento nel suo insieme.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 21° Giornata

Messaggio da ursula » 2 mag 2013, 19:19

Campo11 ha scritto:I giovani di bella speranza da padova sono andati via perchè altrove prendevano + soldi, hanno fatto bene, hanno scelto la loro strada e bisogna rispettare la loro scelta.
vediamo tra un po di anni cosa faranno, non potranno diventare tutti allenatori, osservatori o dirigenti federali sti professionisti da poco + di 1000 euro al mese??
altri sono andati via perchè altrove hanno trovato chi, a parole, gli dava + fiducia senza provare a guardagnarla la fiducia, lottando per un posto in squadra, insomma hanno fatto scelte + comode ma quest'anno i giocatori del Petrarca hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia, altri forse, e non gliene faccio una colpa, non si sentivano bena addoso la maglia e hanno preferito club + comodi in quel momento.
Forse due .. Tre giocatori anche quattro sono andati via per soldi e per migliorare la loro qualità . Ma tanti tanti tanti altri se ne sono andati perché non avevano spazio .

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 21° Giornata

Messaggio da Yattaran » 2 mag 2013, 20:09

tornando a parlare di rugby giocato, mi sono rivisto gli higlights di Viadana-Petrarca... ma quanto mi piace la nostra maul!!! 8-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 21° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 2 mag 2013, 22:46

Terzapilone ha scritto:Caro Yattaran mi sembra di non aver trovato nessuno con questo nome nell'elenco di Padova (forse sei anche atu anonimo....)
Il tuo e quello di tanti altri non'è stima nei confronti del sig: Presutti ma solo LECCAGINE .
Vedi a differenza tua il mio e solamente AMORE nei confronti di una maglia che merita piu' rispetto.
P.S. Chiedi a quelli ta te nominati come portati in 1^ squadra dal sig. Presutti che considerazione anno dello stesso .........

Sono staco do confrontarmi con chi solo perche' guarda le partite pensa di capirne di rugby !
Azz...ci hai scoperti! Ebbene si, noi sosteniamo Presutti ad oltranza perché ci ha promesso carbonara e ingresso gratis tutte le volte che andiamo a vedere le FF.OO.
Piuttosto, non so come hai fatto a capire che Barbini, Fazzari e Chistolini sono stati schierati solo su pressioni del KGB.
Per Gega, invece, era più facile, tanto aveva davanti solo quel brocco di Costa Repetto...
Tornando ad essere seri, un mio ex collega di cui non ho alcuna considerazione è riuscito ugualmente ad insegnarmi moltissimo. Le due cose possono coesistere, te lo assicuro.
Tutto il resto (Billot vs Travagli; Targa vs Bezzati; Casatella vs Parmigiano...) sono opinioni, la diversità ci sta e non deve per forza sfociare in polemica.
Buonanotte a tutti!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 21° Giornata

Messaggio da jimmy9 » 4 mag 2013, 17:58

edit

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 21° Giornata

Messaggio da Terzapilone » 4 mag 2013, 22:35

Forestgump .... Gia' solo per lo pseudonimo devi avere qualce problema ( ti identifichi nello sfigato del gruppo......)
1 - Barbini se non si rompe Bezzati non gioca un minuto
2 - chistolini ha fatto 2 anni con le riserve ... poi in un momento dpi difficolta si sono accorti che esisteva
3 - Fazzari La Benetton aveva dato chiare indicazioni sul fatto che doveva fare t
ot minuti...
parla di quello che conosci non di quello che Credi di SAPERE.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 21° Giornata

Messaggio da acarraro306 » 6 mag 2013, 11:28

Terzapilone ha scritto:Forestgump .... Gia' solo per lo pseudonimo devi avere qualce problema ( ti identifichi nello sfigato del gruppo......)
1 - Barbini se non si rompe Bezzati non gioca un minuto
parla di quello che conosci non di quello che Credi di SAPERE.
Forse c'è pure qualcun altro che parla di cose che crede di sapere, quando invece basterebbe leggere ...
Barbini Marco -
Stagione 2010-2011 14 partite in eccellenza , 2 in Challenge Cup, totale minuti 839
Stagione 2011-2012 10 partite in eccellenza , 5 in Challenge Cup, totale minuti 965
Bezzati era infortunato anche l'anno prima ?
Però a Mogliano invece è tutto diverso :
Stagione 2012-2013 17 partite in eccellenza , 3 in Challenge Cup , totale minuti 1239
solo che in questa stagione - come fa notare proprio Casellato, ci sono 4 partite in più in eccellenza...
Eh si , è proprio andato a Mogliano per giocare di più ...

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 21° Giornata

Messaggio da Terzapilone » 6 mag 2013, 13:28

acarraro306 ha scritto:
Terzapilone ha scritto:Forestgump .... Gia' solo per lo pseudonimo devi avere qualce problema ( ti identifichi nello sfigato del gruppo......)
1 - Barbini se non si rompe Bezzati non gioca un minuto
parla di quello che conosci non di quello che Credi di SAPERE.
Forse c'è pure qualcun altro che parla di cose che crede di sapere, quando invece basterebbe leggere ...
Barbini Marco -
Stagione 2010-2011 14 partite in eccellenza , 2 in Challenge Cup, totale minuti 839
Stagione 2011-2012 10 partite in eccellenza , 5 in Challenge Cup, totale minuti 965
Bezzati era infortunato anche l'anno prima ?
Però a Mogliano invece è tutto diverso :
Stagione 2012-2013 17 partite in eccellenza , 3 in Challenge Cup , totale minuti 1239
solo che in questa stagione - come fa notare proprio Casellato, ci sono 4 partite in più in eccellenza...
Eh si , è proprio andato a Mogliano per giocare di più ...
Visto che sei così bravo con i numeri ti consiglerei di andare a vedere quanti giocatori usciti dalle giovanili Campione D'Italia negli ultimi anni sono stati valorizzati come MERITAVANO dall'allora allenatore della dell 1^ squadra.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”