22° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

22° Giornata

Messaggio da jimmy9 » 4 mag 2013, 18:01

Oggi c'è stata una sola partita vera: Crociati_L'Aquila. Tutte le altre just for fun.. :D

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 22° Giornata

Messaggio da mariemonti » 4 mag 2013, 18:07

jimmy9 ha scritto:Oggi c'è stata una sola partita vera: Crociati_L'Aquila. Tutte le altre just for fun.. :D
E infatti la prossima settimana danno la replica... :-)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 22° Giornata

Messaggio da Yattaran » 4 mag 2013, 22:00

Petrarca - Mogliano 36-3
ci siamo divertiti un bel pò
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 22° Giornata

Messaggio da Terzapilone » 4 mag 2013, 22:45

Beato te .......

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 22° Giornata

Messaggio da ENDURISTA » 4 mag 2013, 23:20

mariemonti ha scritto:
jimmy9 ha scritto:Oggi c'è stata una sola partita vera: Crociati_L'Aquila. Tutte le altre just for fun.. :D
E infatti la prossima settimana danno la replica... :-)
speriamo, per il bene del rugby, che non arbitri più il siriano................
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 22° Giornata

Messaggio da mariemonti » 4 mag 2013, 23:59

Speriamo, più che altro, che i Crociati siano un po' più accorti tatticamente.
Non mi aspettavo una superiorità del genere, palla in mano, eppure nonostante questo si ostinavano a utilizzare i piedi. Perfino grubber o "calci-passaggio" con la superiorità numerica.
Come spesso succede con squadre molto giovani, hanno pensato a un certo piano di gioco ed hanno continuato su quella strada anche quando l'avversario ha fatto vedere i suoi punti deboli.

Hanno possibilità di rimediare, ma anche L'Aquila avrà imparato qualcosa da questa partita.

PS: Concordo con il commento della Rai: Farolini deve imparare a non fare troppa scena. E' un altro sport, QUELLO.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 22° Giornata

Messaggio da ENDURISTA » 5 mag 2013, 0:20

mariemonti ha scritto:Speriamo, più che altro, che i Crociati siano un po' più accorti tatticamente.
Non mi aspettavo una superiorità del genere, palla in mano, eppure nonostante questo si ostinavano a utilizzare i piedi. Perfino grubber o "calci-passaggio" con la superiorità numerica.
Come spesso succede con squadre molto giovani, hanno pensato a un certo piano di gioco ed hanno continuato su quella strada anche quando l'avversario ha fatto vedere i suoi punti deboli.

Hanno possibilità di rimediare, ma anche L'Aquila avrà imparato qualcosa da questa partita.

PS: Concordo con il commento della Rai: Farolini deve imparare a non fare troppa scena. E' un altro sport, QUELLO.
Non so a cosa ti riferisci per la scena di Farolini, se è quando è stato placcato al collo ti posso garantire che il placcaggio era da giallo, ero proprio a 5 metri dal fallo.......comunque a parere dei nocetani Farolini è stato il migliore in campo. Damasco è fuori forma completamente, o meglio visto da vicino sembrava una forma di parmigiano-reggiano, quindi in forma per il formaggio ma non per arbitrare, sempre in affanno evidente. Non penso assolutamente alla malafede, perso invece che abbia imbroccato una giornata storta.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 22° Giornata

Messaggio da mariemonti » 5 mag 2013, 0:29

D'accordo sullo stato di forma fisica di Damasco, si vedeva anche dalla tv. Sembrava appesantito e fuori forma.
Dopo 5 minuti di partita ho fatto lo stesso commento

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 22° Giornata

Messaggio da acarraro306 » 5 mag 2013, 1:10

Petrarca Mogliano è stata una partita divertente da vedere, finalmente bel tempo, tanta gente ed un gioco "spumeggiante" del Petrarca al punto da buttare via diverse occasioni da meta nel primo tempo; partita che però mi ha lasciato un pò di amaro per due motivi - abbiamo visto il "Mogliano dei giovani " decantato da Casellato ed è veramente poca cosa, va bene motivazioni e tutto quanto, ma una dominazione così totale e sei mete segnate a zero non si sono viste nemmeno contro le ultime della classe.
E l'altro, visto che nel secondo tempo sono entrati alcuni dei titolari - come Fadalti e Candiago, rimane il dispiacere per il regalo fatto dai Pratesi la scorsa settimana , perchè sarebbe stato molto più interessante vedere finalmente le due formazioni di fronte su un terreno decente.

Ridicolo quello che scrivono sul sito del Mogliano "Mogliano si è mantenuta a lungo in partita riuscendo spesso a difendere situazioni molto difficili e non disdegnando di cercare a propria volta la strada della meta avversaria." ... Mogliano che è entrata 3 volte nei 22 del Petrarca in tutta la partita (di cui 2 grazie a calci di punizione) ....

A differenza di quanto si è letto più sopra, dopo averla vista oggi penso che Mogliano farà molta fatica nelle semifinali, anche perché dietro i giocatori "vecchi ed esperti" i ricambi non sono all'altezza.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 22° Giornata

Messaggio da ursula » 5 mag 2013, 8:54

acarraro306 ha scritto:Petrarca Mogliano è stata una partita divertente da vedere, finalmente bel tempo, tanta gente ed un gioco "spumeggiante" del Petrarca al punto da buttare via diverse occasioni da meta nel primo tempo; partita che però mi ha lasciato un pò di amaro per due motivi - abbiamo visto il "Mogliano dei giovani " decantato da Casellato ed è veramente poca cosa, va bene motivazioni e tutto quanto, ma una dominazione così totale e sei mete segnate a zero non si sono viste nemmeno contro le ultime della classe.
E l'altro, visto che nel secondo tempo sono entrati alcuni dei titolari - come Fadalti e Candiago, rimane il dispiacere per il regalo fatto dai Pratesi la scorsa settimana , perchè sarebbe stato molto più interessante vedere finalmente le due formazioni di fronte su un terreno decente.

Ridicolo quello che scrivono sul sito del Mogliano "Mogliano si è mantenuta a lungo in partita riuscendo spesso a difendere situazioni molto difficili e non disdegnando di cercare a propria volta la strada della meta avversaria." ... Mogliano che è entrata 3 volte nei 22 del Petrarca in tutta la partita (di cui 2 grazie a calci di punizione) ....

A differenza di quanto si è letto più sopra, dopo averla vista oggi penso che Mogliano farà molta fatica nelle semifinali, anche perché dietro i giocatori "vecchi ed esperti" i ricambi non sono all'altezza.
Regalo del Prato ... Vorrei ricordare che il Mogliano ha recuperato 9/10 ( non ricordo bene ) punti dopo undici infortuni elle prime due partite , che la squadra titolare ( tutti ne hanno una fino a prova contraria ) si è fatta a palla tutto il ritorno creando automatismi rodati , che i regali li hanno fatti anche tutte le altre squadre battute e che in tribuna c'erano solo :Costarepetto-ravalle-ceccato-barbini-lucchese-Rodriguez-nathan-Ceccato-onori-gallon

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: 22° Giornata

Messaggio da 4LOCK » 5 mag 2013, 9:19

Ieri a Roma abbiamo visto una partita vera, e per vari motivi !
Primo: in una partita che effettivamente non contava, l'arbitro tra lo stupore dei presenti ha arbitrato , almeno il primo tempo in maniera equanime, dando ad entrambe le squadre punizioni ed errori in maniera chiaramente equa!
Secondo : se è vero che il Viadana qualcuno a riposo lo ha tenuto, e anche vero che la Lazio e scesa in campo con una formazione tutta italiana.
Terzo : l'impegno dei Lombardi nel tentare di vincere la partita e stato palese
Quarto : il copione della partita ha ricalcato quello del match di finale del trofeo di eccellenza a Viadana 20 gg fa! Solo che all'ora la partita contava e non a caso il giallo e' durato 17 minuti, ed i fallì fatti in attacco dai lombardi, che hanno portato alla meta del sorpasso non sono stati rilevati...

Comunque il campionato e' finito ed il consuntivo stagionale della Lazio, catastrofico rispetto agli intenti, e stato a mio avviso più realistico in positivo che in negativo. L'ambizione di entrare nei play off dichiarata all'inizio poteva essere uno sprone, ma certamente la campagna acquisti non lasciava prevedere salti di qualità enormi: Rubini e stato l'acquisto più riuscito, si è facilmente integrato in squadra, conosceva molti dei nostri, ed ha reso alla grande,Gerber ha calciato benino, però sotto le aspettative , Keogh , la seconda irlandese non ha soddisfatto ne in touche a, ne in fase difensiva, mentre è stato appena sufficiente in fase offensiva, ma è lungi da poter essere definito un ball carrier !
Young il pilone e stato di buon livello e pur dando alla mischia una certa sicurezza e stabilità non è stato quello che fa la differenza.
Finisco gli stranieri parlando del nano folle Carlo Manu, che vuoi per l'età , vuoi perché ormai lo conoscono , quest'anno con le sue finte ed i suoi saltelli non ha più incantato nessuno.
I nuovi italiani Canale: buono si ed utile per la crescita dei giovani, ma non decisivo, ha impiegato quasi tutto il girone d'andata per entrare in partita, e mi sempre parso lento nella distribuzione. Bene Zanin , una bella testa calda che ha ben fatto e che se imbrigliato in un gioco più di squadra può essere una certezza per il futuro.

Reparti:mischia ben equilibrata e potente, solo quella del Calvisano la ha fatta realmente soffrire, mentre a prescindere da alcune battute a vuoto ha prevalso su tutte le altre. Si è sentita la discontinuità prima e l'assenza poi di capitan Mannucci anche se degnamente è meritatamente sostituito da Colabianchi!

Mediana molto discontinua e a mio avviso responsabile delle battute a vuoto della squadra, in tutti i modi con cui è stata interpretata dali allenatori, e sono setti tanti!

Tre quarti buoni, con buone individualità, molto giovani, una certezza per il futuro, hanno mancato solo di esperienza.

Allenatori: penso che Jmenez sia il miglior allenatore di mischie sul campo, e che De Angelis abbia una fantastica capacità di visione del gioco, penso che come coppia di allenatori abbiano già dato a questa squadra tutto quello che potevano. Potrebbero in una ipotetica squadra perfetta e molto ricca rimanere come direttori di reparto sotto la guida di un nuovo allenatore che possa dare nuovi stimoli, nuovi input e sopratutto instaurare un rapporto diverso con i giocatori , unico vero neo nella conduzione Jmenez- De Angelis

Non sarà così, probabilmente rimarranno a gestire la squadra, spero che tengano conto di questo suggerimento comportamentale, perché dal punto di vista tecnico non ho dubbi che siano eccellenti!

Tenendo Gerber e Young serve un solo nuovo straniero da mettere dove si vuole, ma deve essere di GRANDE qualità, deve realmente fare la differenza, altrimenti meglio usare i nostri e far crescere il vivaio!

Buon rugby a tutti

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: 22° Giornata

Messaggio da quattro8 » 5 mag 2013, 10:30

acarraro306 ha scritto:Petrarca Mogliano è stata una partita divertente da vedere, finalmente bel tempo, tanta gente ed un gioco "spumeggiante" del Petrarca al punto da buttare via diverse occasioni da meta nel primo tempo; partita che però mi ha lasciato un pò di amaro per due motivi - abbiamo visto il "Mogliano dei giovani " decantato da Casellato ed è veramente poca cosa, va bene motivazioni e tutto quanto, ma una dominazione così totale e sei mete segnate a zero non si sono viste nemmeno contro le ultime della classe.
E l'altro, visto che nel secondo tempo sono entrati alcuni dei titolari - come Fadalti e Candiago, rimane il dispiacere per il regalo fatto dai Pratesi la scorsa settimana , perchè sarebbe stato molto più interessante vedere finalmente le due formazioni di fronte su un terreno decente.

Ridicolo quello che scrivono sul sito del Mogliano "Mogliano si è mantenuta a lungo in partita riuscendo spesso a difendere situazioni molto difficili e non disdegnando di cercare a propria volta la strada della meta avversaria." ... Mogliano che è entrata 3 volte nei 22 del Petrarca in tutta la partita (di cui 2 grazie a calci di punizione) ....

A differenza di quanto si è letto più sopra, dopo averla vista oggi penso che Mogliano farà molta fatica nelle semifinali, anche perché dietro i giocatori "vecchi ed esperti" i ricambi non sono all'altezza.
Regalo di Prato più il Regalone di Damasco all'andata!!!
Saluti

undertaker
Messaggi: 51
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00
Località: monfumo

Re: 22° Giornata

Messaggio da undertaker » 5 mag 2013, 12:09

A proposito mancava anche Steyn !!!! e Orlando. Comunque invito tt i petrarchini amanti del rugby (non faziosi) a venire a vedere la semifinale SCUDETTO a Mogliano contro il Viadana, non so se vinceremo ma senz'altro i ragazzi di Casellato ci proveranno, vedrete così un'altra squadra e un altro rugby rispetto a quello messo in mostra ieri (troppe le assenze), d'altronde chi ha visto a Mogliano o in TV la partita del Mogliano contro il Prato non può parlare di regalo altrimenti di rugby ne capisce ben poco. Chiudo un saluto a tt

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 22° Giornata

Messaggio da acarraro306 » 5 mag 2013, 12:32

undertaker ha scritto: d'altronde chi ha visto a Mogliano o in TV la partita del Mogliano contro il Prato non può parlare di regalo altrimenti di rugby ne capisce ben poco. Chiudo un saluto a tt
I fatti , non le parole, dicono che all'andata Mogliano ha preso 30 punti dal Prato in formazione-tipo, mentre al ritorno Prato è andata a Mogliano senza 8 titolari ... talmente infortunati che di sicuro vedremo in campo la prossima settimana; è un fatto che Mogliano sia arrivato ai playoff non solo per merito proprio.

Poi se Mogliano andrà avanti nei playoff mi ricrederò.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 22° Giornata

Messaggio da ursula » 5 mag 2013, 13:41

acarraro306 ha scritto:
undertaker ha scritto: d'altronde chi ha visto a Mogliano o in TV la partita del Mogliano contro il Prato non può parlare di regalo altrimenti di rugby ne capisce ben poco. Chiudo un saluto a tt
I fatti , non le parole, dicono che all'andata Mogliano ha preso 30 punti dal Prato in formazione-tipo, mentre al ritorno Prato è andata a Mogliano senza 8 titolari ... talmente infortunati che di sicuro vedremo in campo la prossima settimana; è un fatto che Mogliano sia arrivato ai playoff non solo per merito proprio.

Poi se Mogliano andrà avanti nei playoff mi ricrederò.
Formazione tipo .. Era il momento degli infortuni !

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”