Semifinali Campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da bogi » 21 mag 2013, 9:44

Terzapilone ha scritto:Se l'inteligenza rugbystica dei suoi TIFOSI e' pari a quella dei dirigenti capisco PERCHE' Il PETRARCA sia fuori dai Play off.
Puoi spiegare meglio?

Mi spieghi cosa c'entra l'intelligenza rugbystica di chi segue il petrarca? Io seguo il petrarca, devo preoccuparmi? prenoto subito una visita neurologica? faccio il test per valutare il grado di q.i.r ?

Ah capisco siamo nel campo delle generalizzazioni: gli uomini sono tutti uguali, le donne sono tutte uguali, non ci sono più le mezze stagioni, i terroni... i gatti.. i rovigoti... i montanari... i ciosoti....

Scusa me due anni fa il Petrarca ha vinto lo scudetto, e quindi, cosa abbiamo avuto? un cambio totale di tifosi che, con la loro intelligenza rugbystica hanno impedito al petrarca di andare ai play off ? lavaggio del cervello collettivo? ah no ho capito, hanno cambiato i parametri, tipica usanza italiana, se fino a due anni fa bastava un q.i.r di 70 a partire da quest'anno, a causa delle 12 squadre il q.i.r deve essere superiore a 80.

Come dici? sto scrivendo cazzate? e tu cosa stai scrivendo?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da Squilibrio » 21 mag 2013, 9:46

Domanda, tutti parlano di Casellato ma Properzi cosa farà la prossima stagione?

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da ElBono » 21 mag 2013, 10:10

Terzapilone ha scritto:Se l'inteligenza
Genio.



Ho rivisto Calvisano - Prato in tv, e devo dire che quando sbaglio lo ammetto sempre: Damasco non ha arbitrato male... Ha arbitrato malissimo! Nel primo tempo soprattutto, davvero non ne ha azzeccata una, pover'uomo. Ho notato che le poche touche tenute dal Calvisano sono state quelle sul primo blocco di salto con Erasmus, perchè non continuare con quello allora, invece di insistere su quei maledetti lanci lunghi?? Confermo invece ciò che ho detto su Marcato, farlo giocare 70 minuti è equivalso a giocare 70 minuti con l'uomo in meno, inesistente in difesa ed errori a ripetizione in attacco. E non si possono fare paragoni sull'organizzazione del gioco con quando è uscito, perchè a quel punto c'erano due mete da segnare in meno di 10 minuti, è normale che i piani vadano a rotoli...

Sul gesto di Casellato, dalla TV si è visto che, nel pieno dell'esultanza, all'improvviso sia andato a mettere le mani in faccia a un giocatore del Viadana. Non ci sono stati schiaffi, gli ha "preso le guance" con una mano, e non è stato portato via, si è allontanato (senza che il viadanese reagisse minimamente tra l'altro) ed è stato portato in trionfo dai suoi giocatori. Non si è visto altro in tv.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da ursula » 21 mag 2013, 10:13

Campo11 ha scritto:Gesto sempre da condannare!!! ha messo le mani al collo del giocatore del Viadana, con le immagini TV dovrebbe essere squalificato.
Non ci sono scuse, basta essere tifosi, gli episodi anti sportivi vanno sempre condannati
Casellato sicuramente sarà il primo ad ammettere l'errore, è un ragazzo sanguigno ma intelligente.
Certo che è da condannare ci mamcherebbe ! Ma qui mi pare che si stia parlando solo male di Casellato senza motivo .

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da spettatore » 21 mag 2013, 10:25

Calvisano - Prato

Senza polemica
ma per me 10 minuti a rugby nel finale di partita sono una ETERNITA' e se piazzi i 3 punti inveci di affidarti a una mischia non più dominante puoi vincere con una meta anche non trasformata (o un paio di calci). Comunque sono pareri.
L'arbitraggio è poi la solita solfa nostrana, i cartellini gialli li ha dati quando c'erano, la meta tecnica era severa ma ci stava, ha sbagliato su una mischia data girata che era fallo per Calvisano, ma niente di eclatante, visto di peggio anche in campo internazionale.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da ElBono » 21 mag 2013, 10:45

Figurati, quale polemica, sono sempre pareri! Beh ci sono essenzialmente le due scuole di pensiero, chi era pro-mischia e chi pro-calcio, anche io avrei scelto la mischia, ma in ogni caso nessuna delle due soluzioni era fondamentalmente sbagliata. Ripeto, con una touche non perfetta, ma almeno normale, questa discussione non sarebbe nemmeno nata! Sull'arbitraggio, il fatto che si sia visto di peggio non è un attenuante, per me. Nel primo tempo soprattutto, Damasco ha sbagliato decisamente troppo, al di là del fatto che le decisioni chiave (tecnica e cartellini) erano giuste e che in ogni caso l'arbitraggio non decide una semifinale, ma sono i meriti degli avversari e i demeriti della tua squadra a farlo.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 21 mag 2013, 10:50

@ ursula

Non si tratta di parlare male di Casellato a prescindere.

1. in TV si è vsito casellato andare a mettere l mani sul volto ad un giocatore con espressione non paterna, né benigna.
Il giocatore del Vidana aveva fatto lui per primo un pessimo gesto?
Capisco, ma il gesto di Casellato rimane inopportuno, soprattutto per le mani sul volto.

2. Nell'intervista rilasciata pochi minuti dopo, più che la critica a Viadana sul "volevamo giocare a rugby e qualcuno non era daccordo", che già sarebbe discutibile perchè di cortesie ne ho viste da ambo le parti, a me non è piaciuto il passaggio precedente sul "ci hanno messo quello che fischia di più e che dà più cartellini" che ha avuto alle mie orecchie lo spiacevole suono di <hanno provato a dare ai nostri avversari un vantaggio>.
Poteva risparmiarsi i due passaggi.
A mio moedesto e criticabilisismo parere.

Dopo di ché, siccome domenica ci si confronta, la chiudo qui.
E auguro in bocca al lupo a Casellato nella sua avventura alle Zebre.

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 21 mag 2013, 11:11

Mi senbra abbastanza semplice :
- Se una squadra come Mogliano con una inferiorita' ENORME in mischia ordinata e nelle maul riesce ad avere la meglio in " 2 " partite su una squadra come Viadana e Yattaran e soci si stupiscono che sia riuscita a segnare solo calci ....mi sembra palese che di questo sport capiscano poco e che quindi si meritino il sig. Presutti tutta la vita !
P.s. Quando si fanno stagioni come le ultime bisognerebbe leccarsi le ferite e stare in silenzio!
P.s. 2 Stendiamo un velo sullo scudetto lo hanno vinto i giocatori facendo di testa loro MERCIER - GALATRO - E REPETTO con Presutti non parlavano nemmeno.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da mauott » 21 mag 2013, 11:12

spettatore ha scritto:Calvisano - Prato

Senza polemica
ma per me 10 minuti a rugby nel finale di partita sono una ETERNITA' e se piazzi i 3 punti inveci di affidarti a una mischia non più dominante puoi vincere con una meta anche non trasformata (o un paio di calci). Comunque sono pareri.
L'arbitraggio è poi la solita solfa nostrana, i cartellini gialli li ha dati quando c'erano, la meta tecnica era severa ma ci stava, ha sbagliato su una mischia data girata che era fallo per Calvisano, ma niente di eclatante, visto di peggio anche in campo internazionale.
non condivido il niente di eclatante: la mischia data girata era la seconda di 2 calci di punizione e sarebbe stato il terzo dato (1 per fuorigioco e 2 per antigioco) .. se dai il calcio molto probabilmente devi dare un cartellino per fallo reiterato e le cose cambiano ... accettare il giudizio dell'arbitro con serenità anche se è sbagliato va bene ma non puoi dire che l'errore non è eclatante ...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da mariemonti » 21 mag 2013, 11:13

Prendere tutte quelle punizioni e quei cartellini, Casellato sa benissimo che non vuol dire "giocare a rugby".
Adesso, alle Zebre, si ritroverà ancora ad affrontare squadre più forti della sua, come in questa semifinale. Vediamo se adotterà la stessa tattica e vediamo se Munster e compagnia saranno polli come il Viadana...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 21 mag 2013, 11:28

mi sono perso la mano in faccia di casellato; gesto in ogni caso da condannare, ma sicuri che non era di consolazione?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2013, 12:50

giotroni ha scritto:È interessante che non ci sia nessun commento sul conflitto di interessi del gavazzi alla guida contemporanea degli arbitri e del calvisano.
Soprattutto ricordandosi quanti sostenevano che Zatta fosse di parte :-]

EBBASTA CHEPPALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VISTO, NESSUN COMPLOTTO

MOBBASTA PERO', CHEPPALLE :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 21 mag 2013, 12:51

Terzapilone ha scritto:Mi senbra abbastanza semplice :
- Se una squadra come Mogliano con una inferiorita' ENORME in mischia ordinata e nelle maul riesce ad avere la meglio in " 2 " partite su una squadra come Viadana e Yattaran e soci si stupiscono che sia riuscita a segnare solo calci ....mi sembra palese che di questo sport capiscano poco e che quindi si meritino il sig. Presutti tutta la vita !
se oltre ad aver problemi a scrivere, hai anche problemi di comprensione non è colpa mia.
ho detto che Mogliano ha meritato e che Casellato ha avuto ragione, MA ha vinto non con il suo tanto celebrato gioco spumeggiante, ma con difesa e piazzati.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2013, 13:08

GiorgioXT ha scritto:Una cosa che non riesco proprio a spiegarmi è la 2° mischia richiesta nel secondo tempo da Calvisano ... ma cosa volevano fare ?
eh sì che non hanno certo dei "ragazzini inesperti" al comando !
Molto semplice: si era a 10 min. dalla fine sul 14-3: con una mtr si andava 21-3 con questa situazione: pari punti (4-4) distacco +18 come all'andata, a quel punto passava Calvisano per maggior numero di mete (3-2).
Segnando 3 punti si andava 17-3 e ne sarebbero serviti o altri 6 o, comunque, una meta
Non credo potessero fare altro, forse solo provare a giocare da fermo al volo (visto come era messa la touche :cry: ).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali Campionato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2013, 13:18

GheraHomerLover ha scritto:Vorrei ringraziare Jpr Williams e consorte per la splendida compagnia, la piacevole chiacchierata e
l'ottima birra. E' stato un vero piacere che spero di poter replicare il prossimo anno, magari a Prato.
Mi dispiace sia dovuto scappare dopo il match...si è perso tutte le prelibatezze portate dagli Scudieri. :-]
Grazie Ghera, davvero un peccato che son dovuto scappare (a una cena coi suoceri, poi).
Ti saluta anche mia moglie e speriamo di rivederci alla prossima.
Per sabato FORZA CAVALIERI, vi seguirò in tv fra i fumi dell'alcool :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”