Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da giuseppone64 » 16 mag 2013, 22:06

guarda che è cosi per tutti gli sport dall'atletica fino alle arti marziali. casomai è uno scandalo che un giocatore potenzialmente da nazionale debba fare questa scelta per avere almeno uno stipendio quando i dirimpettai del calcio in serie c guadagnano 5 volte tanto.un giocatore di calcio potenzialmente da nazionale guadagna in un anno più di quello che bacchetti guadagnerà nella vita. io penso che questa sia una ingiustizia, ma è un lungo discorso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da s6tefano71 » 16 mag 2013, 23:48

Le Zebre (i Dirigenti, non i futuri allenatori) non lo avrebbero considerato per la prossima stagione dopo lo smacco subito in seguito al "gran rifiuto" dell'anno scorso. Comunque Andrea, anche se le Zebre lo avessero chiamato, ha fatto la scelta giusta. Le Zebre non danno nessuna garanzia temporale, nè di carattere sportiva nè tanto meno economica. La scelta di Andrea è una scelta di maturità.
Un altro grande rifiuto passato alla storia, simile a quello di Bacchetti, clamoroso e che fece discutere molto, fu quella del pugile Cammarelle. Dopo le Olimpiadi del 2008 di Pechino e dopo aver vinto la medaglia d'oro nella categoria dei Super-Massimi, ricevette l'offerta di Don King (qui tutti sanno chi è Don King?) che gli prospettò una carriera da Miliardario a Las Vegas e come prossimo pretendente a riunire tutte le Corone Professionistiche nella sua categoria, unico pugile dopo il grande Iron-Mike. Il famoso manager ci aveva visto giusto perchè il pugile di Cinisello Balsamo di origini napoletane è un mancino dotato di un pugno devastante che gli aveva permesso di vincere tutti gli incontri da dilettante (3 round) prima dei termine del match e si muove sul ring con la classe di Muammed Alì. Sapete come andò a finire? Roberto scelsce la carriera nelle Fiamme Oro. Fu una scelta di vita, rispettata da tutti.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Squilibrio » 17 mag 2013, 10:27

rivel1 ha scritto:io trovo assurdo che uno abbia un contratto a vita con la polizia perchè sa giocare a rugby... ogni modo se la possibilità esiste logico che fa bene a approfittarne
Io invece trovo un insulto dire “nessuno mi ha chiamato, è stata una mia scelta” perché sappiamo benissimo che non è così che funziona. Nessun problema da parte mia i gruppi sportivi della polizia fanno un ottimo servizio allo sport italiano ma i giocatori non vengano a dire che non sono stati contattati

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 18 mag 2013, 11:32

Assurdo o no, è così. Ci son cose ben più scandalose. Certo è che la concorrenza è forte e sempre più giocatori bravi della Eccellenza possono andare alle Fiamme Oro e non solo gente dalle serie minori.. Per cui penso che la squadra i prossimi anni sarà tosta e darà filo da torcere ancora di più di quest'ultimo anno dove ha già battuto Rovigo e Prato se non erro.

Son curioso di vedere fra i primi 8 chi arriverà, perchè cercano 5 giocatori fra piloni, seconde e terze linee.. Se ne arriveranno di veramente forti penso che un pensiero in ottica prime 4 possano farlo. Sono arrivati settimi quest'anno, con Bacchetti, Benetti e un buon pacchetto di mischia posson fare un bel salto di qualità.. Non contando il maestro che hanno in panchina, uno che non farà divertire come Casellato ma che imposta bene le partite ..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Luqa-bis » 19 mag 2013, 10:06

A chi contesta i differenziali retributivi tra calcio e altri sport, mi permettodifar osservare che si chiama logica di mercato.
Condivido la critica alel disparità, ma è giustificata dal fatto che gli interessi del calcio (dove tra l'altro stanno discutendo di tetto salari, limite al peso degli ingaggi sul totale del bilancio e modalità di marketing) hannoun volume economico che il rugby si sogna.

Inquanto all'entrare in polizia "perché saigiocare a rugby".
La regola,più generale, è che per chi pratica sport ad altolivello cisonodelle opportunità in più.
Come per chi ha conseguito un certo tipo di laurea o chi ha fatto un certo tipo di lavoro precedentemente.
Ed una prassi che ha avuto dei risultati. Anche e soprattutto per lo sport.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”