Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Moderatori: ale.com, Ref

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da mauott » 28 mag 2013, 17:23

Flanker999 ha scritto:
mauott ha scritto:
mica tanto ..
una delle regole dice :

14.1 GIOCATORI A TERRA
Guarda che la regola giusta è la 15.5 commi F e G...
bisognerebbe rivedere l'episodio e capire se durante l'azione il placcatore è restato sui suoi piedi oppure no e, nel caso sia rimasto in piedi, se ha lasciato il placcato oppure no (occorre vedere il momento in cui il pallone tocca terra come dicevo prima) ... a memoria mi sembra che il "placcato" non sia stato trattenuto ma contenuto con la spinta contraria ma importa poco: ammettendo che l'azione rientri nella regola 15.5 che citi però al punto (f) si dice: Se sullo slancio della sua azione il giocatore placcato entra in area di meta, può o segnare una meta oppure fare un annullato.

sullo slancio della sua azione significa che il giocatore ha un abbrivio che gli consente di andare in meta non che i compagni lo spingono oltre la linea dopo che la palla è andata in terra..

il punto (g) invece dice : Se un giocatore è placcato vicino alla linea di meta, può immediatamente allungare le braccia e posare il pallone su o oltre la linea di meta per segnare una meta o ettuare un annullato.
ovvero il movimento deve essere continuo (cfr immediatamente) ovvero non può andare a terra e poi allungare le braccia per segnare ...

invece la cosa che mi lascia perplesso è perchè il portatore non abbia cercato la base del palo (delle protezioni) invece di cercare di entrare: sarebbe stato più facile anche per l'ovvio impedimento alla difesa da parte del palo....

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Ilgorgo » 28 mag 2013, 17:31

Riguardo ai drop: avete ragione Pulici e Luqa, per realizzare un drop serve una buona organizzazione di squadra e possibilmente un terreno asciutto, mentre quest'anno il fango è stato tanto e il livello di gioco dell'Eccellenza non è quello dei massimi tornei continentali. Però un drop ogni 15 partite mi sembra comunque molto poco. Sono andato a controllare gli altri campionati: nella storia della Premiership (non ho trovato le statistiche stagione per stagione) sono stati realizzati 610 drop in 2192 incontri, cioè circa un drop ogni 3,5 partite. In Top14 quest'anno hanno segnato 59 drop in 182 match, cioè un drop ogni 3 partite. Non ho trovato invece i dati della Celtic League. Così, tanto per perdere tempo

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Flanker999 » 28 mag 2013, 20:13

mauott ha scritto: sullo slancio della sua azione significa che il giocatore ha un abbrivio che gli consente di andare in meta non che i compagni lo spingono oltre la linea dopo che la palla è andata in terra..
Proprio no, la norma non parla assolutamente nè del fatto che debba essere da solo (altrimenti non ci sarebbero Maul) né che non debba essere spinto se a terra , altrimenti non si potrebbero pulire le ruck.
La norma e lo spirito chedono solo che la palla sia contestabile . ovvero se ci fosse un altro del Prato davanti a Roan sarebbe muro e andrebbe punito. In ogni caso il recupero è stato minimo, mentre di tempo de ne è perso parecchio sia per i cartellini che per vari stop: Vivarini avrebbe dovuto far giocare la mischia.

frostadamus
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:42

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da frostadamus » 29 mag 2013, 5:36

Buongiorno, o dovrei dire buonanotte...
Anche io come GheraHomer ho aspettato 3-4 giorni prima di scrivere per elaborare ed assorbire un minimo una sconfitta davvero pesante ed inaspettata, e soprattutto perchè prima di commentarla, volevo rivedere la partita in tv, dopo averla vista soffrendo terribilmente in tribuna rossa.

Partendo dal presupposto che sono un tifoso tutt'altro che neutrale, scriverò una serie di pensieri, un po' a casaccio forse anche vista l'ora in cui scrivo.
Abbiate pazienza, ma mi sono svegliato alle 3 e il cervello ha cominciato a frullare ripensando alla partita e a quello che avrei voluto scrivervi la mattina, che alla fine non mi è rimasto altro che alzarmi e scrivervelo in piena notte, maremma m...!

1- Mogliano ha vinto meritatamente perché insieme a Prato è di gran lunga la meglio squadra che ho visto giocare quest'anno . Il vantaggio che secondo me aveva Prato e avrebbe dovuto sfruttarlo meglio, era la maggior organizzazione nelle touche e il miglior pack di mischia. Purtroppo non è stato così, forse è mancata proprio un po' di lucidità e freddezza nella partita decisiva, forse abbiamo troppi giocatori non ancora avvezzi alle finali di questo calibro. Sicuramente se un pubblico così bello, numeroso e rumoroso non l'avevo mai visto e forse è stata una spinta in più per i giocatori per dare tutto fino all'ultimo secondo, è anche vero che tanti hanno sentito e subito troppo la pressione di giocare in casa e di giocare la partita della vita (almeno dal punto di vista della squadra in crisi societaria) "o quest'anno o mai più".
Mogliano invece non aveva nulla da perdere, sicuramente saranno protagonisti anche i prossimi anni e giocando in trasferta e soprattutto avendo sfruttato cinicamente le poche occasioni in cui sono entrati nei 22 per fare meta, sono sempre stati avanti nel punteggio e questo ha dato loro fiducia e relativa tranquillità, mentre Prato è sempre stato di r*** e in affanno.
2- Detto questo, ho letto in tanti commenti, che Mogliano ha strameritato di vincere e che sarebbe stato un furto se avesse vinto Prato. Rivedendo anche in tv, a me non mi sembra affatto giusta questa affermazione, per tutto quello scritto sopra. Mogliano è stata abile e cinica a sfruttare le sue occasioni, mentre Prato ha avuto tanto possesso palla e stazionato a lungo nei 22 avversari, sia nel primo che nel secondo tempo, soprattutto nei 20 minuti finali, in cui Mogliano sembrava alla corda (e presumo sia stato per questo che i Cavalieri dal 68’ hanno optato per le touche anziché per i pali, scelta alla fine rivelatasi errata e decisiva) ma non ha saputo sfruttare le occasioni avute. Ma certamente non avrebbe rubato nulla se avesse vinto. Ho visto 2 squadre giocare con tanto cuore ed entrambe avrebbero meritato di vincere.
3- Tanti dicono che Mogliano non avrebbe meritato di perdere per i 3 episodi da TMO. Io dopo averli rivisti in tv, sono più o meno del parere di Luqa.
Nei primi 2 casi ha fatto bene Vivarini a richiedere il TMO , perchè erano episodi veloci e lui era distante. Erano veramente casi al limite, in cui la metà poteva essere convalidata o meno. Secondo me Nifo per un attimo, per un fotogramma, fa pressione con l'avambraccio sulla palla a terra e presumo per quello Damasco ha dato meta, ma avrebbe potuto anche non darla perchè le immagini non sono chiarissime. Ma lo stesso si può dire della prima meta non data ad Onori. Per cui dico semplicemente che se il TMO ha deciso così, lo poteva fare e non c’è tanto da discutere.
Sul terzo e decisivo caso invece, Vivarini ha fatto malissimo a far decidere il TMO, perchè lui era nella miglior posizione di tutti per vedere e decidere, tanto che ha pure impallato una telecamera. Se non hai le palle per arbitrare e decidere una finale all'80’,allora non sei all'altezza di una finale. Damasco, dopo aver dato "ragione" per 2 volte a Prato in situazioni davvero al limite, non se l’è sentita senza un immagine davvero nitida e certa di darle ragione una terza e decisiva volta, e lo comprendo.
Però ho sentito tanti dire la prima metà del prato non c’era, l’ultima sì, per cui pari e patta.
Eh no! Non si può far pesare uguale uno o due episodi ad inizio partita o fine primo tempo, con un episodio all’ultima azione. Hanno un peso totalmente diverso. Nelle prime 2 decisioni se fossero state sfavorevoli a Prato, avrebbe avuto ancora tanto tempo per rimediare, mentre l’ultimo azione è quella decisiva a tempo scaduto e che avrebbe cambiato il vincitore se fosse stata data meta da Vivarini (o più difficilmente da Damasco), come è stata la sensazione di tutti e come si intravede nel fotogramma della tv e nella foto del fotografo.
4- Già che si è parlato tanto di presunti o meno errori arbitrari che avrebbero condizionato la partita e che secondo tanti avrebbero favorito Prato, mi sembra corretto dopo aver rivisto la partita in tv, fare presente altri 3 episodi di cui non mi pare si sia discusso finora.
5- La seconda metà del Mogliano è nata da una mischia per un in avanti di Bernini, INESISTENTE. E questo lo avevo visto anche dalla tribuna. E’ vero che dopo la mischia giocata da Mogliano per un attimo Prato si rimpossessa del pallone subito calciato maluccio da Ngawini, ma quell’avanti proprio non c’era e non capisco come sia stato possibile non vederlo visto che era così vicino alla linea di metà campo. Se qualcuno può rivedere la partita può controllare se dico il vero o meno. Non mi sembra questo un fatto di minor conto rispetto ai 3 casi da tmo.
6- Il calcio di punizione al 69’ di Ragusi, che Mitrea ha giudicato uscito oltre la linea di metà, dall’immagini in tv, mi sembra si veda piuttosto chiaramente che non è così’. Prato avrebbe dovuto poter giocare una touche sulla linea dei 5 avversari. Grande occasione non concessa da Mitrea, secondo me.
7-Oltre al fatto già detto da altri che Ruffolo, non avrebbe meritato il giallo, mentre Ceccato forse avrebbe meritato il rosso, rimane il fatto secondo me molto importante e grave, che Ceccato è stato espulso al 69’ e rientra al 77’,mentre usciva l’altro giocatore del Mogliano per fallo professionale, per cui NON è vero che il Mogliano è stato stoico perché non ha subito metà in 13. FALSO. In 13 non ha giocato manco un secondo. Mentre avrebbe dovuto giocare i 2 minuti (FINALI), con la palla a 5 metri dalla loro linea di metà. Se non vi sembra importante questo… Chi può riguardi pure la partita, in più di un occasione si sente sul finale che il cronometro della tv è in perfetto allineamento con quello di Damasco e Vivarini. Però Ceccato rientra 2 minuti prima del dovuto proprio quando la sua squadra avrebbe dovuto giocare gli ultimi 2 minuti in 13 sulla propria linea di metà.

Tutto questo per dire in conclusione che Prato se avesse vinto avrebbe STRAMERITATO il titolo, anche per tutte le vicende societarie che avrebbero dovuto influire negativamente, ma che invece hanno cementato per alcuni mesi il gruppo come non lo era mai stato in 4 anni.
Ma ha vinto il Mogliano , che se l’è meritato per quello che ha fatto vedere durante la stagione di ritorno e soprattutto nei playoff. Complimenti al Mogliano e onore agli sconfitti.
Spero anche io come Ghera , JPR e altri che non finisca così, una bella e solida realtà rugbistica come Prato, negli ultimi anni sempre in costante crescita, unica squadra sempre ai Playoff negli ultimi 3 anni, sarebbero stati 4 se non si fosse beccato la penalizzazione del menga alla prima partita nell’ultimo Superten con Treviso.
Scusatemi il post infinito, ma stanotte non ho sonno e dovevo liberare la mente dalla maledetta finale persa!

Dopo 90 minuti finalmente però ho finito di scrivere e provo a ridormire un paio d’ore!

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da GheraHomerLover » 29 mag 2013, 8:20

@frostadamus

Anche tu avevi da "elaborare il lutto", eh.... :)
Disamina che condivido in pieno, come la speranza che non finisca tutto qui.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da ElBono » 29 mag 2013, 8:23

frostadamus ha scritto: 6- Il calcio di punizione al 69’ di Ragusi, che Mitrea ha giudicato uscito oltre la linea di metà, dall’immagini in tv, mi sembra si veda piuttosto chiaramente che non è così’. Prato avrebbe dovuto poter giocare una touche sulla linea dei 5 avversari. Grande occasione non concessa da Mitrea, secondo me.
7-Oltre al fatto già detto da altri che Ruffolo, non avrebbe meritato il giallo, mentre Ceccato forse avrebbe meritato il rosso, rimane il fatto secondo me molto importante e grave, che Ceccato è stato espulso al 69’ e rientra al 77’,mentre usciva l’altro giocatore del Mogliano per fallo professionale, per cui NON è vero che il Mogliano è stato stoico perché non ha subito metà in 13. FALSO. In 13 non ha giocato manco un secondo. Mentre avrebbe dovuto giocare i 2 minuti (FINALI), con la palla a 5 metri dalla loro linea di metà. Se non vi sembra importante questo… Chi può riguardi pure la partita, in più di un occasione si sente sul finale che il cronometro della tv è in perfetto allineamento con quello di Damasco e Vivarini. Però Ceccato rientra 2 minuti prima del dovuto proprio quando la sua squadra avrebbe dovuto giocare gli ultimi 2 minuti in 13 sulla propria linea di metà.
Vabbeh dai, anche se ti sei sfogato in piena notte hai detto cose condivisibili! Commento solo queste due:

Sulla punizione di Ragusi ti sbagli. Ho rivisto varie volte col MySky la traiettoria del tiro, che sembrava uscito in linea con la bandierina. Tieni conto però che l'inquadratura dal lato opposto (unica disponibile dalla TV) distoglieva la prospettiva della palla. Probabilmente quella palla è effettivamente uscita, e in ogni caso l'errore è di Ragusi: a 10 minuti dalla fine non puoi rischiare di sbagliare un calcio per qualche metro guadagnato. Vai tranquillo e entra nei 22, che una touche ai due metri o ai 10 metri, cambia poco.
Sul rientro di Ceccato, in effetti la TV se l'è perso. Non so se effettivamente è avvenuto in corrispondenza dell'altro giallo, ma se così fosse allora il mancato rosso (che ci stava eccome) va ritenuto un errore influente.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da ElBono » 29 mag 2013, 8:25

jpr williams ha scritto:
mariemonti ha scritto:Leggo in un post su Facebook una frase di Casellato che dice che il vero man of the match della finale è Onori.
Su questo sono pienamente d'accordo.

Solo che ha 33 anni e tutti devono parlare dei giovani, solo dei giovani...
Fanno un po' così anche a Calvisano, dove l'ultimo scudetto ha il nome e cognome di un ragazzo di 38 anni, ma però oggi lo si critica perché ha finito questa stagione un po' sotto ai suoi standard
Portatemi qui quello che critica il CAPITANO e gli spiego due o tre cose sulla vita e altro :x :x :x :evil: :cry:
Infatti, io non ho mai sentito nessuno criticare Paul a Calvisano. Mi sa che ci si confonde con un altro vecchiotto, eppure non sono tanto simili, dal colore dei capelli alle basette al nasone!

frostadamus
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:42

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da frostadamus » 29 mag 2013, 9:26

Beh... 2 ore scarse sono riusciuto a ridormirlo dopo lo "sfogo"!

Comunque il rientro di Ceccato la tv non se l'è perso. E' proprio dalla tv che lo inquadra mentre rientra un attimi dopo che è stato espulso il num. 23 che era appena entrato, 77' e spiccioli. Mi pareva che non fossero passati 10 minuti, ho rimandato indietro ed ho rivisto che era stato espulso al 69' e spiccioli.

Forse è vero che il calcio di Ragusi non è certo che fosse rimasto in campo e sicuramente hai ragione tu nel dire che doveva rischiare meno ed entrare nei 22 era già buono.

Ma sia il minutaggio di Ceccato che l'in avanti sulla mischia precedente la seconda meta di Mogliano non mi sembrano bazzecole e soprattutto sono cose certe, verificate pure.

Per chiudere 3 annotazioni del tutto personali, al di fuori della partita giocata.

1- Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento dei supporters di Mogliano, o almeno della gran parte della loro "curva". Ho sentito in più occasioni "Chi non salta cavaliere è" e "Prato, prato, vaff..!!", tipici cori da stadio di calcio.
La tifoseria del Prato per 80% ha sostenuto esclusivamente la propria squadra, con "Cavalieri!Cavalieri!" e "Pigia!Pigia!", un 15% ha pesantemente insultato l'arbitro o i guardalinee quando riteneva a torto o a ragione che avesse sbagliato (e questo non è un esclusiva del calcio, purtroppo o per fortuna) e un 5% qualche giocatore avversario che aveva fatto qualche fallo pericoloso. NESSUN CORO rivolto contro la squadra di Mogliano.

2- Ho letto che alcuni hanno considerato inappropriate le dichiarazioni post-partita di Frati, ma finchè non le ho sentite ieri nel rivedere la partita, mi sembra di non avevo letto da nessuno cosa avesse detto. E secondo me non ha detto niente di male. Per prima cosa ha fatto i complimenti a Mogliano dicendo che aveva vinto meritatamente, poi richiamando anche quello che aveva detto Brunel dopo la partita con l'Inghilterra, ha fatto notare che ricevere solo 4 punizioni a favore (tutte nel secondo tempo, aggiungo io) quando si è avuto di gran lunga molto più possesso palla è un fatto alquanto strano. Ma ironicamente come aveva appunto fatto Brunel, "vorrà dire che i giocatori di Mogliano sono stato molto disciplinati".
Tutto qua. Non mi sembrano certo dichiarazioni di fuoco lesive del Mogliano e che non rendono merito alla loro vittoria.

3- Non solo ho perso una finale con un tmo al cardiopalma a tempo scaduto, che mi ricorderò per i prossimi 20 anni almeno, ma dopo aver fatto decine di foto e video, pure durante la premiazione dei giocatori del Mogliano, prendendomi anche dello spumante addosso, non so come ma poi arrivato a casa non ho più ritrovato la mia cara fotocamera digitale Panasonic-Lumix con la sua preziosa scheda da 16 giga. Giornatina da incorniciare appunto! Maremma m....!!!

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Luqa-bis » 29 mag 2013, 9:29

Si, Ceccato è rientrato quando Mogliano ha subito il secondo giallo (lo si sente anche in cronaca dal commento di Gritti).
In effetti Mogliano non ha mai affrontato una situazione di aplla in gioco in 13 durante la partita.

Nel calcio di Ragusi , Mitrea copre la bandierina dell'area dimeta, visto che la palla glipassa sopra a destra seppur di poco dovrebbe essere rimessa ai 5 e non caclio dai 22, ma Mitrea era lì...


Frostadamus alle 3 di mattina si è dimenticato il placcaggio in ritardo del I tempo (analogo a quello di Ruffolo) che né Vivarini, né i suoi collaboratori hanno visto.

Sui sostenitori e su Frati glisso, tanto ognuno la leggerà come vuole (tradizione, stile, educazione ecc. ecc.)

Ma ormai è andata, e Frostadamus ha già fatto colazione ...

frostadamus
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:42

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da frostadamus » 29 mag 2013, 9:44

Di cose sicuramente ne ho dimenticate volontariamente o meno anche altre, e sicuramente qualcuna a favore di Mogliano, ma mi sono concentrato sui minuti finali, che a mio parere sono quelli davvero determinanti in una partita e sulla seconda meta del Mogliano anche questo mooolto determinante!

Comunque la colazione con tazzona di latte freddo e menta è già ampiamente digerita, e pian piano sto digerendo anche una sconfitta che davvero brucia tanto da tifoso dei Cavalieri, per come è maturata durante una finale maledetta (perchè altro argomento che non avevo toccato direi che Prato è stata anche sfortunata con l'infortunio al primo minuto di Maistorovic e il palo di Ragusi che ci avrebbe portato in vantaggio per la prima volta... chissà come sarebbe finita altrimenti... ma come si dice da queste parti e non solo, se mia nonna avesse avuto le ruote era un carretto!

Simone

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Flanker999 » 29 mag 2013, 10:04

A parte che ti sei dimenticato Barbini che mette le mani in ruck sulla linea dei 10 metri al 67' , ed era fallo ripetuto e pure professionale, la domanda da porsi è questa :
E' giusto far terminare una finale di campionato impedendo ad una squadra perdente di sfruttare un proprio vantaggio? soprattutto visto che non eravamo certo al 46' e che di tempo ne è stato perso parecchio?
Almeno Rovigo due anni fa ha avuto tutto il tempo possibile per cercare di fare qualcosa...

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da ursula » 29 mag 2013, 10:05

frostadamus ha scritto:Beh... 2 ore scarse sono riusciuto a ridormirlo dopo lo "sfogo"!

in campo e sicuramente hai ragione tu nel dire che doveva rischiare meno ed entrare nei 22 era già buono.

Ma sia il minutaggio di Ceccato che l'in avanti sulla mischia precedente la seconda meta di Mogliano non mi sembrano bazzecole e soprattutto sono cose certe, verificate pure.

Per chiudere 3 annotazioni del tutto personali, al di fuori della partita giocata.

1- Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento dei supporters di Mogliano, o almeno della gran parte della loro "curva". Ho sentito in più occasioni "Chi non salta cavaliere è" e "Prato, prato, vaff..!!", tipici cori da stadio di calcio.
La tifoseria del Prato per 80% ha sostenuto esclusivamente la propria squadra, con "Cavalieri!Cavalieri!" e "Pigia!Pigia!", un 15% ha pesantemente insultato l'arbitro o i guardalinee quando riteneva a torto o a ragione che avesse sbagliato (e questo non è un esclusiva del calcio, purtroppo o per fortuna) e un 5% qualche giocatore avversario che aveva fatto qualche fallo pericoloso. NESSUN CORO rivolto contro la squadra di Mogliano
Ho letto tutti i tuoi sfoghi e non ho nulla da dire perché questa partita ha veramente due versioni opposte e tutte è due hanno ragione ! Si sono accumulati episodi dubbi anche a causa del campo indecente e tempo impietoso .
Non sono d'accordo sul pubblico assolutamente . Premetto che per ospitalità si dovrebbe assegnare una tribuna ( la più bella) ai padroni di casa e quella opposta agli ospiti . Non una piccolissima laterale in cui non ci si stava . Ma fa niente. Vorrei ricordati che durante i calci piazzati del Prato non volava una mosca e durante quelli del Mogliano( si sente anche in tv ) c'erano boati di fischi.
Quindi anche in questo caso due lati della medaglia !

frostadamus
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:42

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da frostadamus » 29 mag 2013, 10:22

pardon, Avevo dimenticato i calci.
Hai in parte ragione, nel senso che ovviamente essendo molti più i tifosi del prato, qualche fischio in più durante i calci è quasi fisiologico. Ma di calci di Mogliano veramente fischiati da quasi tutto lo stadio, (non da me te lo giuro), c'è stato solo quello sul giallo a detta di molti ingiusto a Ruffolo, peraltro, l'unico messo da Mogliano nel secondo tempo da Troy Nathan. Per cui i fischi vi hanno pure portato fortuna, in quel caso!
Per quanto riguarda la tribunetta che vi è stata assegnata, direi anche in quel caso che alla fine siete stati fortunati, visto che gli ultimi 10 decisivi minuti con relativo TMO da infarto, si sono giocati proprio sotto di voi, non sei d'accordo?

Simone

frostadamus
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:42

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da frostadamus » 29 mag 2013, 10:28

Dimenticavo!
Per quanto riguarda le 2 versioni dei fatti, non sono tanto d'accordo neppure con questo.
come ho detto ci sono stati episodi favorevoli a Prato (le due chiamate del TMO effettivamente un po' dubbie e al limite), nel primo tempo, ed episodi favorevoli a Mogliano nel secondo tempo e soprattutto negli ultimi minuti, quelli decisivi. Ma a mio giudizio, direi che gli ultimi contano e pesano assai di più, non essendoci poi più tempo per giocare ed eventualmente ribaltare il risultato. Non credi?
Su questo, sugli episodi finali da me segnalati, non mi sembra che finora nessuno mi abbia smentito.

Simone

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Tallonatore80 » 29 mag 2013, 10:42

Bestia che strascichi questa finale...

Babba bia...

quasi son contento che ci han fatto fuori in semifinale, saremmo stati seppelliti di favori arbitrali per il patron Fidel Gavazzi dittatore unico e supremo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”