CROCIATI A -15

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Garryowen » 31 mag 2013, 18:15

Squilibrio ha scritto: Diciamo anche, non abbiate paura di mandare a cagare i procuratori, chiedetevi se ha un senso nell’eccellenza un procuratore, magari chiedetevelo anche voi giocatori di serie c o della under 20….
Squilibrio, qui bisogna capire se è nato prima l'uovo o la gallina. Nel senso che penso anch'io che un ragazzo di 20-25 anni, nel 21esimo secolo dovrebbe essere in grado di capire un contratto da 1000 euro al mese se va bene.
Però va anche detto che con gli squali che ci sono nei club, se non hai qualcuno che ti aiuta a recuperare gli stipendi arretrati, giocheresti sempre gratis
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Luqa-bis » 1 giu 2013, 12:58

E qui toccherebbe alla Federazione e ai COmitati lavorare in tal senso, magari diintesa con il CONI.

Ritorno sulla questione dell'Eccellenza a poche squadre.
Ribadito che è un problema disoldi e poianche di programamzione,fare un Eccellenza a 5-6 squadre aumenterebbe lo scalino tra Eccellenza e Serie inferiori.
A questo punto , facciamouna Eccellenza chiusa come la Pro12 con criteri di ammissione simili ovvero "i soldi".
E diamo a chi vince la A il titolo di campione italiano dilettanti.

Non sono sicuro che riuscireste ad avere un grande pubblico però.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2013, 11:26

Ma ha senso far partire una squadra da -15?
Tanto vale retrocederla; così com'è la punizione è doppia: un anno insensato e inutile in Eccellenza e poi un anno in A.
Tanto varrebbe fare subito l'anno di A.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Prignolo
Messaggi: 83
Iscritto il: 29 mag 2011, 20:41

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Prignolo » 2 giu 2013, 16:01

se non sbaglio la rugby roma non è stata accettata in campionato,ma la fir non aveva fatto una delibera per l'iscrizione al campionato riguardo le squadre con lodi arbitrali? mi illuminate per favore.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Squilibrio » 3 giu 2013, 9:23

Prignolo ha scritto:se non sbaglio la rugby roma non è stata accettata in campionato,ma la fir non aveva fatto una delibera per l'iscrizione al campionato riguardo le squadre con lodi arbitrali? mi illuminate per favore.
Penso che ci sia un documento da far firmare agli atleti e da consegnare in cui si afferma in poche parole di non vantare crediti dalla società o almeno di aver concordato il pagamento degli arretrati, almeno così si spiega la mancata iscrizione della rugby roma, certo che però mi viene il dubbio, se un giocatore dichiara di aver preso tutto dando il via all’iscrizione come mai dopo si rivolge all’arbitrato?

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da rivel1 » 24 giu 2013, 10:29

stando alle ultime notizie, sembra che la questione del -15 si risolva chiudendo battenti e passando i diritti all'amatori che quindi tornerebbero nella massima serie
direi che alla fine la componente nocetana (che se ricordo bene nei crociati era la maggioranza) è quella che ci rimette di più no?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Squilibrio » 24 giu 2013, 10:44

rivel1 ha scritto:stando alle ultime notizie, sembra che la questione del -15 si risolva chiudendo battenti e passando i diritti all'amatori che quindi tornerebbero nella massima serie
direi che alla fine la componente nocetana (che se ricordo bene nei crociati era la maggioranza) è quella che ci rimette di più no?
Ho letto anche io di questo ma mi chiedo due cose, debiti e penalizzazione non passerebbero a chi rileva il titolo?

Seconda cosa, con che soldi l’Amatori farebbe una eccellenza? Già ha faticato in serie A2, ai genitori viene ripetuto che non ci sono soldi e che bisogna fare sacrifici, adesso vogliono andare nel massimo campionato facendo magari un campionato come quello dei crociati quest’anno?

Leggendo su onrugby poi sembra che a capo di tutto ci sia Giovannelli, una persona che si ha un bel progetto in mente ma che non ha saputo trovare uno straccio di euro per i Crociati, ha fatto promesse non mantenute e a detta di molti giocatori non è che si sia comportato benissimo, stesse voci che circolano tra l’altro negli ambienti delle società del territorio che hanno avuto a che fare con lui

cigallo
Messaggi: 51
Iscritto il: 7 giu 2011, 16:46

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da cigallo » 24 giu 2013, 10:58

Ma la cessione del titolo sportivo non comporta che chi acquisisce i diritti si prende anche le penalizzazioni?

Per i debiti è un altro discorso, i creditori si attaccano tanto non prenderanno un euro comunque, ma credo sia difficile che qualcuno si fidi di nuovo ad investire o dare credito al rugby parmigiano.

Tranquilli che ora arriva anche Prato ed il prossimo anno anche Rovigo.

Lasciamo perdere i sogni, le risorse che oggi ci sono, il livello dei dirigenti (e mi ci metto anche io) non ci permettono nessuna forma di professionismo o semi-professionismo: dilettantismo puro e duro, i giocatori te li fai in casa e che giochino per il piacere di giocare.

Non siamo e non saremo mai la Francia, l'Irlanda, la Scozia o altro, mettiamoci l'animo in pace e divertiamoci con quello che abbiamo.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Tallonatore80 » 24 giu 2013, 11:18

cigallo ha scritto:Ma la cessione del titolo sportivo non comporta che chi acquisisce i diritti si prende anche le penalizzazioni?

Per i debiti è un altro discorso, i creditori si attaccano tanto non prenderanno un euro comunque, ma credo sia difficile che qualcuno si fidi di nuovo ad investire o dare credito al rugby parmigiano.

Tranquilli che ora arriva anche Prato ed il prossimo anno anche Rovigo.

Lasciamo perdere i sogni, le risorse che oggi ci sono, il livello dei dirigenti (e mi ci metto anche io) non ci permettono nessuna forma di professionismo o semi-professionismo: dilettantismo puro e duro, i giocatori te li fai in casa e che giochino per il piacere di giocare.

Non siamo e non saremo mai la Francia, l'Irlanda, la Scozia o altro, mettiamoci l'animo in pace e divertiamoci con quello che abbiamo.
io invece credo il contrario.
Per passare al professionismo serio non basta chiamarlo "Professionismo". Serve esperienza anche nella gestione ecofin della squadra. Abbiamo begli esempi e esperienze disastrose allo stesso tempo. E' un cambiamento grosso e radicale, per affrontarlo ritengo serva tempo, ed anche le esperienze negative possono servire in certi casi per acquisire l'esperienza necessaria per migliorare.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da VecchiaLenza » 24 giu 2013, 11:25

Mi sa che da quest' anno comincerò a studiare le regole del curling....
Qualcuno a Prato a già cominciato.

Sicuramente , se non vincono il campionato , saremo in buona compagnia con la tifoseria Rodigina.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da VecchiaLenza » 24 giu 2013, 11:32

Tallonatore80 ha scritto:
cigallo ha scritto:Ma la cessione del titolo sportivo non comporta che chi acquisisce i diritti si prende anche le penalizzazioni?

Per i debiti è un altro discorso, i creditori si attaccano tanto non prenderanno un euro comunque, ma credo sia difficile che qualcuno si fidi di nuovo ad investire o dare credito al rugby parmigiano.

Tranquilli che ora arriva anche Prato ed il prossimo anno anche Rovigo.

Lasciamo perdere i sogni, le risorse che oggi ci sono, il livello dei dirigenti (e mi ci metto anche io) non ci permettono nessuna forma di professionismo o semi-professionismo: dilettantismo puro e duro, i giocatori te li fai in casa e che giochino per il piacere di giocare.

Non siamo e non saremo mai la Francia, l'Irlanda, la Scozia o altro, mettiamoci l'animo in pace e divertiamoci con quello che abbiamo.
io invece credo il contrario.
Per passare al professionismo serio non basta chiamarlo "Professionismo". Serve esperienza anche nella gestione ecofin della squadra. Abbiamo begli esempi e esperienze disastrose allo stesso tempo. E' un cambiamento grosso e radicale, per affrontarlo ritengo serva tempo, ed anche le esperienze negative possono servire in certi casi per acquisire l'esperienza necessaria per migliorare.

Certo Che noi a Parma siamo un p'ò duri di comprendonio..
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Luqa-bis » 25 giu 2013, 9:29

O Cigallo, ma tu c'hai unpotere negativo che nemmeno la nuvoletta di fantozzi ...

I giuocatori , ogni società dovrebbe cercare di formarli in casa.

E come per i giocatori ci sono le accademie e per gli allenatori le scuole estere, anche per i dirigenti c'è da professionalizzarsi.
Il problema è che ci sono troppi che s ivpogliono far grandi, che non hanno la pazienza di costruire qualcosa di duraturo.
E ci sono piazze troppo discontinue, troppo volatili per essere unqa base solida.

Ad essere critico per esempio, una piazza dove calcio, calcio a 5, pallamano, pallavolo, hockey pista e rugby hanno avuto tutte sorti avventurose, qualche perplessità te la mette.


Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Tallonatore80 » 25 giu 2013, 12:43

Io ve lo avevo detto...

Ma non mi credete mai...

Ho fonti attendibili io :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: CROCIATI A -15

Messaggio da Chuba » 28 giu 2013, 14:55

Penalizzazione ridotta a 5 punti.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”