Dilettanti allo Sbaraglio

Moderatori: ale.com, Ref

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da s6tefano71 » 30 giu 2013, 9:10

Che casìn!!
Più semplicemente: mantenere un campionato nazionale a 8-10 squadre come era il Super10, e creare delle Selezioni Territoriali
nazionali: i Dogi nel Veneto, le Zebre in zona lombardo-emilia, i Lupi (o Gladiatori) a Roma, e con queste cominciare a partecipare alla CC. Lasciamo perdere HC e CL, troppo competitive ora e domani per le nostre formazioni. Bisogna fare un passo alla volta, non il passo più lungo della gamba come è successo agli Aironi-Zebre e il Benetton (che a quest'ora avrebbe dovuto almeno passare un turno in HC) Poi sul Benetto si apre comunque una mega parentesi a parte: quanto durerà la sponsorizzazione della famiglia Benetton? Ogni anno si parla di ridimensionamento ....
Con le Selezioni territoriali (quelle che organizzano Rumeni e Spagnoli) avremo sicuramente più chance di passare il turno in CC..
Non bisogna guardare le cose da una prospettiva alta, cioè HC - Pro12 ... una prospettiva che ora come ora non ci appartiene, ma da una prospettiva più bassa, cioè CC - ProD2 ... e lasciamo perdere la Nazioanle e la sua competitività nel 6N e/o nei test match, tanto un Gower, o un Cedaro qualsiasi lo si trova sempre.. no?

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Luqa-bis » 1 lug 2013, 8:56

Mah,

1. Non credo che la FIR intenda rinunciare alla HCup, il perché è facile da intuire.
2. Non credo che Treviso intenda rinunciare alla Pro12, e anche questo è facile da capire perché.
3. Se non fanno un torneo le selezioni territoriali non sono ammesse alel coppe, e i posti tra HCup e Challenge sono 6, gli altri 3 a chi li diamo?

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”