Dilettanti allo Sbaraglio

Moderatori: ale.com, Ref

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Flanker999 » 10 giu 2013, 16:33

moochienorris ha scritto: Sei i "tuoi" giocatori non sono stati in grado di affrontare un campionato di A1, beh mi dispiace, ma ti assicuro che quelli della Capitolina non percepiscono alcuno stipendio/rimborso, tutti pagano la quota (anche il famigerato Bocchino) e sono riusciti a conquistarsi la promozione in Eccellenza sul campo.
Poi, se vi piace continuare a fare dietrologia e credere che sottobanco una mazzettina la prendono, allora fate pure, ma sono problemi vostri.
Magari spiegaci allora perchè tenete sulle maglie dei signori sponsor come Lottomatica, Almaviva,e Roma Gas , per fare colore locale ? od un favore a delle aziende che ne hanno tanto bisogno? 8-) :lol: :lol: :lol:
se è così , è anche peggio, perché se passa il concetto che nel rugby è tutto gratis non si arriva da nessuna parte.

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da pinturicchio » 10 giu 2013, 19:37

I soldi degli sponsor unitamente alle quote dei soci e degli atleti del minirugby coprono con grande fatica lo staff ( allenatori, fisitorapisti e medici ecc.ta) dalla Under 6 al 1°XV, utenze e canone dell'impianto, trasferte e tornei, programmi particolari come TIV ( test internazionali di verifica) es Under 16 e Under 15 quest'anno sono andate due volte in Francia, programmi di specializzazione MPI ( massima prestazione individuale) come vedi a voglia a spendere sul vivaio .............

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Mad Max » 10 giu 2013, 22:12

moochienorris ha scritto:Madmax, io non so quale esperienza abbia avuto tu con giocatori del vivaio in A1, ma alla Capitolina sono 10 anni che puntualmente le squadre giovanili vincono o fanno finali a livello nazionale e proprio quei giocatori sono 10 anni che stanno, anno dopo anno, rifornendo il serbatoio della prima squadra.
Sei i "tuoi" giocatori non sono stati in grado di affrontare un campionato di A1, beh mi dispiace, ma ti assicuro che quelli della Capitolina non percepiscono alcuno stipendio/rimborso, tutti pagano la quota (anche il famigerato Bocchino) e sono riusciti a conquistarsi la promozione in Eccellenza sul campo.
Poi, se vi piace continuare a fare dietrologia e credere che sottobanco una mazzettina la prendono, allora fate pure, ma sono problemi vostri.
Io ho solo parlato di quello che so, del resto m'importa nulla.... non vorrei scendere in basso nella discussione ma scendere a parlare di introiti o di come si utilizzino i denari che si abbiano a disposizione non è discorso che mi interessi...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Mad Max » 10 giu 2013, 22:14

Flanker999 ha scritto:
moochienorris ha scritto: Sei i "tuoi" giocatori non sono stati in grado di affrontare un campionato di A1, beh mi dispiace, ma ti assicuro che quelli della Capitolina non percepiscono alcuno stipendio/rimborso, tutti pagano la quota (anche il famigerato Bocchino) e sono riusciti a conquistarsi la promozione in Eccellenza sul campo.
Poi, se vi piace continuare a fare dietrologia e credere che sottobanco una mazzettina la prendono, allora fate pure, ma sono problemi vostri.
Magari spiegaci allora perchè tenete sulle maglie dei signori sponsor come Lottomatica, Almaviva,e Roma Gas , per fare colore locale ? od un favore a delle aziende che ne hanno tanto bisogno? 8-) :lol: :lol: :lol:
se è così , è anche peggio, perché se passa il concetto che nel rugby è tutto gratis non si arriva da nessuna parte.

assolutamente vero :-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Flanker999 » 10 giu 2013, 22:30

pinturicchio ha scritto:I soldi degli sponsor unitamente alle quote dei soci e degli atleti del minirugby coprono con grande fatica lo staff ( allenatori, fisitorapisti e medici ecc.ta) dalla Under 6 al 1°XV, utenze e canone dell'impianto, trasferte e tornei, programmi particolari come TIV ( test internazionali di verifica) es Under 16 e Under 15 quest'anno sono andate due volte in Francia, programmi di specializzazione MPI ( massima prestazione individuale) come vedi a voglia a spendere sul vivaio .............
Belle cose, e lo dico seriamente, ma visto che so che servono più di 500 euro a stagione come quota per i ragazzini all'URC (e non dico assolutamente che non siano ben spesi , anzi!) fare trasparenza e pubblicare i conti sarebbe una cosa positiva.
Ho applaudito Zambelli quando ha presentato i conti di Rovigo, e lo farò anche con voi.

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Il bilancio dell'Unione Rugby Capitolina

Messaggio da martirep » 11 giu 2013, 10:37

Annualmente i bilanci della società (preventivo e consuntivo) vengono discussi nel dettaglio voce per voce davanti all'assemblea dei soci che li ha preventivamente ricevuti in forma stampata.
Da un paio d'anni gli atleti, in quanto soci, partecipano all'assemblea con diritto di voto.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

moochienorris
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 nov 2008, 14:07

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da moochienorris » 11 giu 2013, 11:05

Mad Max ha scritto:
moochienorris ha scritto:Madmax, io non so quale esperienza abbia avuto tu con giocatori del vivaio in A1, ma alla Capitolina sono 10 anni che puntualmente le squadre giovanili vincono o fanno finali a livello nazionale e proprio quei giocatori sono 10 anni che stanno, anno dopo anno, rifornendo il serbatoio della prima squadra.
Sei i "tuoi" giocatori non sono stati in grado di affrontare un campionato di A1, beh mi dispiace, ma ti assicuro che quelli della Capitolina non percepiscono alcuno stipendio/rimborso, tutti pagano la quota (anche il famigerato Bocchino) e sono riusciti a conquistarsi la promozione in Eccellenza sul campo.
Poi, se vi piace continuare a fare dietrologia e credere che sottobanco una mazzettina la prendono, allora fate pure, ma sono problemi vostri.
Io ho solo parlato di quello che so, del resto m'importa nulla.... non vorrei scendere in basso nella discussione ma scendere a parlare di introiti o di come si utilizzino i denari che si abbiano a disposizione non è discorso che mi interessi...
Tu non vuoi scendere in basso ma mi pare che ti metti a fare i conti in tasca e metti in discussione la veridicità del fatto che i giocatori non percepiscano rimborsi.
Io ti dico che gli sponsor dei soldi li daranno pure, ma come ha detto pinturicchio servono a malapena a pagare stipendi allo staff e tutto quello che serve a mantenere un club.
Poi, hai parlato di quello che sai... cosa sai? Sai per certo che i giocatori prendono soldi? O sai che non si può fare la serie a senza pagare i giocatori? Perchè in entrambi i casi ti stai sbagliando, e questa non è un'opinione...

moochienorris
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 nov 2008, 14:07

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da moochienorris » 11 giu 2013, 11:12

Flanker999 ha scritto:
moochienorris ha scritto: Sei i "tuoi" giocatori non sono stati in grado di affrontare un campionato di A1, beh mi dispiace, ma ti assicuro che quelli della Capitolina non percepiscono alcuno stipendio/rimborso, tutti pagano la quota (anche il famigerato Bocchino) e sono riusciti a conquistarsi la promozione in Eccellenza sul campo.
Poi, se vi piace continuare a fare dietrologia e credere che sottobanco una mazzettina la prendono, allora fate pure, ma sono problemi vostri.
Magari spiegaci allora perchè tenete sulle maglie dei signori sponsor come Lottomatica, Almaviva,e Roma Gas , per fare colore locale ? od un favore a delle aziende che ne hanno tanto bisogno? 8-) :lol: :lol: :lol:
se è così , è anche peggio, perché se passa il concetto che nel rugby è tutto gratis non si arriva da nessuna parte.
Nel rugby non è tutto gratis e gli sponsor sulla maglia servono proprio a quello.
Che meritino l'appellativo "signori", questa è una tua opinione. Magari pagano 1.000 euro l'anno e l'URC li tiene sulla maglia perchè 1.000 è meglio di 0.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Tallonatore80 » 11 giu 2013, 13:29

Ok, siamo passati al tutti per passione allo stipendio dello staff tecnico (quindi qualcuno i soldi li piglia).
Detto questo, 500 pippi per gli under (spesi bene o no) sono un po' un salasso secondo me. Non è che diventa un po' troppo esclusivo ?
Mera curiosità.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Luqa-bis » 11 giu 2013, 14:54

Sono 50 €/mese .

Non una cifra impossibile (diciamo che dovrebbero essere un po' meno di una giornata di salario medio), ma per alcuen famiglie può essere pesante da sostenere.

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Mad Max » 11 giu 2013, 15:29

Luqa-bis ha scritto:Sono 50 €/mese .

Non una cifra impossibile (diciamo che dovrebbero essere un po' meno di una giornata di salario medio), ma per alcuen famiglie può essere pesante da sostenere.
concordo, non per tutti e' cosi facile poter spendere cosi' tanto per lo sort del/i figli ...
noi siamo a poco piu' della meta' e gia' cosi' non e' facile per tutti poter pagare.la rett.
e bastano per poter garantire ai ragazzi una preparazione piu' che adeguata....
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da GiorgioXT » 11 giu 2013, 16:15

I 500 euro della URC mi sembrano tutto sommato allineati con quanto fanno pagare le scuole calcio (dalle nostre parti anche ben più che 500)
al Petrarca costa 400 fino alla U16 e 500 la U20, che però comprendono tutti i costi delle trasferte (e le strutture a disposizione non sono paragonabili ad altri, tranne alla Benetton, purtroppo per il ns. movimento) .

Flanker però un problema lo evidenzia : non è proprio una bella cosa, anzi è veramente deleterio per il movimento se una azienda con bilanci solidi, 205 milioni di utili e dividendi distribuiti come Lottomatica pagasse poche migliaia di euro per essere il main sponsor nel massimo campionato di rugby italiano; molto meglio allora fare a meno dello sponsor.

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da martirep » 11 giu 2013, 16:35

La Capitolina, in certe particolari situazioni, riduce o addirittura abbuona del tutto la quota di iscrizione. In passato la quota era comprensiva di tutto e sono numerosi i tornei all'estero cui i ragazzi potevano partecipare senza alcun esborso di danaro da parte delle famiglie. In particolare sul finire degli anni '90 Perpignan e le cittadine limitrofe della Catalogna francese erano una meta fissa dei nostri ragazzi ed ovviamente da Roma ci si andava in aereo. Inoltre spesso i tornei all'estero erano due all'anno. Adesso so che viene chiesta una quota integrativa. In ogni caso la formazione è di livello molto alto e il numero di ragazzini iscritti (credo che l'URC sia tra le maggiori società per numero di atleti iscritti nelle giovanili) indica che le famiglie, anche in questi momenti di difficoltà, trovano nella Capitolina per i loro figli un ambiente stimolante di crescita non solo sportiva. Molta attenzione inoltre viene posta ai risultati scolastici dei ragazzi che hanno, in certe particolari situazioni, anche l'assistenza di un tutor che li segue nello studio.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Mad Max » 11 giu 2013, 17:09

Mad Max ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Sono 50 €/mese .

Non una cifra impossibile (diciamo che dovrebbero essere un po' meno di una giornata di salario medio), ma per alcuen famiglie può essere pesante da sostenere.
concordo, non per tutti e' cosi facile poter spendere cosi' tanto per lo sort del/i figli ...
noi siamo a poco piu' della meta' e gia' cosi' non e' facile per tutti poter pagare.la rett.
e bastano per poter garantire ai ragazzi una preparazione piu' che adeguata....
bispgna poi aggiungere circa 200 euri per coprire le trasferte nazionali, quindi alla fine siamo li'...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: Dilettanti allo Sbaraglio

Messaggio da Axel57 » 11 giu 2013, 17:34

Sul sito dicono chiaramente che gli sponsor coprono il 15 % del fabbisgno, il resto è coperto dalle quote. Il fatto che società anche importanti possano farlo con un esborso minimo è purtroppo la realtà del rugby, senza passaggi in TV non c'è nessuna convenienza.Forse dovrebbero valutare che è uno sport in crescita e quindi sarebbe un affare vincolarsi subito con una squadra ma sono ragionamenti ancora prematuri. Sul fatto che le quote URC siano piuttosto "esclusive" conocrdo pienamente, infatti i membri non sono proprio un espressione del popolino. :D

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”