SERIE A - Girone 2 - 2012/13

Moderatore: ale.com

davcechz

Re: SERIE A - Girone 2 - 2012/13

Messaggio da davcechz » 13 gen 2013, 17:48

Vicenza vs Badia 47-15

winnie64

Messaggio da winnie64 » 15 gen 2013, 12:10

Disastrosa partita dell'Alghero a Colorno, che per giunta si ritrova con tanti giocatori con problemi a caviglie e quant'altro grazie anche alla furbata dei padroni di casa che due giorni prima fanno omologare il campo sintetico adducendo tormente di neve.... Beh temperatura mite per il luogo e il periodo, due gocce di pioggia e un bellissimo campo in erba , quella vera...che se la rideva...il fine giustifica i mezzucci...

perbacco

Messaggio da perbacco » 15 gen 2013, 13:07

Dire che è colpa del sintetico dopo aver perso 48 a 5 per una furbata dei padroni di casa mi sembra eccessivo, abbiamo giocato sul sintetico anche contro Paese e Torino e nessuna delle due squadre si è lamentata, quindi non mi sembra che il campo sia stato omologato 2 giorni prima. (Ci avevano giocato su quel campo anche Crociati Parma - Prato per il campionato d'eccellenza). Il campo principale non è stato usato perchè le previsioni non promettevano niente di buono e giocandoci su si poteva rovinare per il resto della stagione. Forse Winnie64 non sa che al Nord non c'è la stagione che c'è ad Alghero (beati loro) e se dai "un'arata" al campo in questo periodo ti porti avanti un campo di patate per il resto della stagione. Forse abbiamo avuto troppa premura per il campo visto com'è andata, ma se c'è la possibilità cerchiamo di averne più cura possibile. Parlando con i vostri dirigenti non mi sembra che abbiano motivato la sconfitta con i "mezzucci" usati, quanto piuttusto che hanno incontrato forse, una squadra più forte domenica...
Il primo tempo è stato equilibrato e chiuso sul 12-0 per il Colorno che ha fallito qualche buona occasione per aumentare il punteggio, con l'Alghero che metteva in campo una buona fisicità e faceva soffrire il Colorno in mischia chiusa e negli impatti, nel secondo tempo non c'è stata storia con 6 mete dei padroni di casa alcune di ottima fattura. Nel primo tempo forse le caviglie non facevano male e i dolori sono comparsi dal 5° della ripresa in poi....
A Badia vi siete lamentati per la neve, a Colorno per il sintetico... organizziamo il campionato ad Alghero e tutti contenti!!! anche per il posto che è bellissimo..
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

winnie64

Messaggio da winnie64 » 15 gen 2013, 13:28

Se leggi bene caro mio e' scritto disastrosa partita Dell' Alghero non a causa del sintetico, il Colorno ha come si dice in questi casi asfaltato l' Alghero....ribadisco il concetto sul campo, li ci giochi solo se non puoi giocare sul' erba...all' Alghero e' stato comunicato 2 gg prima punto....adducendo disastrose condizioni meteo in arrivo, beh se il meteorologo non ci prende...giochi sull'erba vera....quel campo non aveva alcun segno di tracciatura quindi da mo' che era deciso di giocare sul sintetico che tu ben sai e' "leggermente" diverso...complimenti al Colorno per la vittoria mai in discussione...

saccottino

Messaggio da saccottino » 15 gen 2013, 13:33

perbacco ha scritto:Dire che è colpa del sintetico dopo aver perso 48 a 5 per una furbata dei padroni di casa mi sembra eccessivo, abbiamo giocato sul sintetico anche contro Paese e Torino e nessuna delle due squadre si è lamentata, quindi non mi sembra che il campo sia stato omologato 2 giorni prima. (Ci avevano giocato su quel campo anche Crociati Parma - Prato per il campionato d'eccellenza). Il campo principale non è stato usato perchè le previsioni non promettevano niente di buono e giocandoci su si poteva rovinare per il resto della stagione. Forse Winnie64 non sa che al Nord non c'è la stagione che c'è ad Alghero (beati loro) e se dai "un'arata" al campo in questo periodo ti porti avanti un campo di patate per il resto della stagione. Forse abbiamo avuto troppa premura per il campo visto com'è andata, ma se c'è la possibilità cerchiamo di averne più cura possibile. Parlando con i vostri dirigenti non mi sembra che abbiano motivato la sconfitta con i "mezzucci" usati, quanto piuttusto che hanno incontrato forse, una squadra più forte domenica...
Il primo tempo è stato equilibrato e chiuso sul 12-0 per il Colorno che ha fallito qualche buona occasione per aumentare il punteggio, con l'Alghero che metteva in campo una buona fisicità e faceva soffrire il Colorno in mischia chiusa e negli impatti, nel secondo tempo non c'è stata storia con 6 mete dei padroni di casa alcune di ottima fattura. Nel primo tempo forse le caviglie non facevano male e i dolori sono comparsi dal 5° della ripresa in poi....
A Badia vi siete lamentati per la neve, a Colorno per il sintetico... organizziamo il campionato ad Alghero e tutti contenti!!! anche per il posto che è bellissimo..
Quoto in pieno, di certo il sintetico non aiuta chi non è abituato, i rimbalzi sono diversi cosi come la corsa, e sicuramente ha ampliato il divario soprattutto nel finale, però non è certamente il motivo principale della sconfitta. Che è stata impostata male dall'inizio e affrontata peggio, mentre il Colorno ha giocato benissimo, sfruttando al massimo le proprie risorse. Ma è solo la terza sconfitta su 11 partite, niente di allarmante, ma solo una brutta batosta su cui riflettere a da cui ripartire.

perbacco

Messaggio da perbacco » 15 gen 2013, 15:00

Non avevo letto bene che non era colpa solo del sintetico, scusa. Due precisazioni: il campo in erba non era segnato perchè quando ci giochiamo lo segnamo il sabato mattina e sapendo che si giocava sull'altro era inutile segnarlo. Se comunichi in federazione che intendi giocare sul sintetico non puoi cambiarlo il giorno della partita, una volta che si stabilisce che si gioca su un campo non si torna indietro. Per assurdo se dovessimo decidere di giocare una partita sul campo in erba e il giorno della stessa è inagibile mentre il sintetico lo è, non puoi decidere di giocare sull'altro. Al massimo dovrebbero essere d'accordo le due società e l'arbitro ma non so se è una cosa fattibile dal punto di vista del regolamento.

quattro8

Messaggio da quattro8 » 15 gen 2013, 18:54

perbacco ha scritto:Non avevo letto bene che non era colpa solo del sintetico, scusa. Due precisazioni: il campo in erba non era segnato perchè quando ci giochiamo lo segnamo il sabato mattina e sapendo che si giocava sull'altro era inutile segnarlo. Se comunichi in federazione che intendi giocare sul sintetico non puoi cambiarlo il giorno della partita, una volta che si stabilisce che si gioca su un campo non si torna indietro. Per assurdo se dovessimo decidere di giocare una partita sul campo in erba e il giorno della stessa è inagibile mentre il sintetico lo è, non puoi decidere di giocare sull'altro. Al massimo dovrebbero essere d'accordo le due società e l'arbitro ma non so se è una cosa fattibile dal punto di vista del regolamento.
A Recco sono anni che giocano sul sintetico, ci hanno fatto anche degli incontri internazionali e nessuno si lamenta o si è mai lamentato.
Saluti

winnie64

Messaggio da winnie64 » 16 gen 2013, 8:52

grazie infinite per la notizia su Recco ed il suo campo sintetico del quale nessuno si lamenta, anche i Saracens in Inghilterra hanno appena inaugurato un campo in sintetico del quale probabilmente nessuno si lamenterà....se ben si legge e con minima attenzione per quanto riguarda il mio intervento il punto era e resta un altro......
saluti

annisessanta

Messaggio da annisessanta » 16 gen 2013, 9:14

winnie64 ha scritto:grazie infinite per la notizia su Recco ed il suo campo sintetico del quale nessuno si lamenta, anche i Saracens in Inghilterra hanno appena inaugurato un campo in sintetico del quale probabilmente nessuno si lamenterà....se ben si legge e con minima attenzione per quanto riguarda il mio intervento il punto era e resta un altro......
saluti
O siamo tutti distratti o tu ti spieghi male
.... omologato da due giorni...caviglie...mezzicci ??? :wink:

winnie64

Messaggio da winnie64 » 16 gen 2013, 11:46

due su tre hanno capito il senso del mio ragionamento....il terzo sei tu...

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 16 gen 2013, 11:57

winnie64 ha scritto:due su tre hanno capito il senso del mio ragionamento....il terzo sei tu...
Io veramente non ho capito…. Siamo in quattro e già 50 e 50

Io l’ho capita così, abbiamo perso perché abbiamo giocato una partita disastrosa e grazie ad una furbata dai padroni di casa che hanno fatto omologare il campo due giorni prima ci sono tanti giocatori che hanno problemi alle caviglie.

Tu fai due accuse in queste poche righe, dici che i padroni di casa hanno fatto una furbata per omologare il campo in sintetico mentre come ti hanno fatto notare non è vero perché il campo è omologato da anni, se poi volevi dire che hanno richiesto di giocare sul sintetico ti sei espresso male ma come ti hanno già fatto notare non è una furbata del Colorno perché in effetti per domenica scorsa era prevista neve (che poi è arrivata nel tardo pomeriggio) e una volta scelto il campo di gioco non è che lo puoi cambiare con facilità…. Se ci sono problemi prenditela con i mezzi di informazione che spesso esagerano con le previsioni del tempo interpretandole male (ad esempio a Parma era prevista neve a partire da domani ma nevica dalla tarda serata di ieri….) solo per creare allarmismo

winnie64

Messaggio da winnie64 » 16 gen 2013, 12:15

hai capito molto bene il senso del ragionamento, io ribadisco il mio pensiero, credo di averne facoltà, per ciò che concerne l'omologazione io ho interpretato una mail federale giunta il venerdi che così recita: ......si comunica inoltre che il campo è stato omologato con deroga transitoria per la giornata del 13/01/13 .......,non so cosa'ltro si può interpretare, per concludere se vado per esempio a Recco sò da anni che hanno quel tipo di terreno, qui è ben diverso, a Badia era prevista neve è nevicato e sulla neve si è giocato. Per quanto riguarda Colorno io rimango della mia opinione. Non volevo con la mia ironia darti del tonto, scusa....
Saluti

perbacco

Messaggio da perbacco » 16 gen 2013, 13:05

Per finire la discussione: il campo principale di Colorno è quello in erba, la deroga transitoria che recita la mail la fanno tutte le volte che giochiamo sul sintetico, hanno fatto la stessa cosa per gli incontri con il Paese e il Cus Torino. Se invece di venerdi la mail fosse arrivata martedi e la situazione era la stessa cambiava qualcosa? Ripeto noi l'abbiamo fatto per preservare il campo in base alle previsioni meteo e basta, non per avere vantaggi.

winnie64

Messaggio da winnie64 » 16 gen 2013, 15:22

perfetto, sarà mia cura a tempo perso controllare da qui alla fine del campionato quante altre partite verranno giocate per preservare il campo in erba, beati voi avete questa alternativa,da noi dove non c'è un tempo caraibico come hai lasciato intendere abbiamo tanto di quel fango da farci le capanne, però ci giochiamo sopra lo stesso, al limite non farà i salti di gioia la lavanderia, ci auguriamo tutti naturalmente a fine campionato quando il Colorno ci restituirà la visita che splenda un bel sole con buonapace di tutti.

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 16 gen 2013, 16:05

winnie64 ha scritto:perfetto, sarà mia cura a tempo perso controllare da qui alla fine del campionato quante altre partite verranno giocate per preservare il campo in erba, beati voi avete questa alternativa,da noi dove non c'è un tempo caraibico come hai lasciato intendere abbiamo tanto di quel fango da farci le capanne, però ci giochiamo sopra lo stesso, al limite non farà i salti di gioia la lavanderia, ci auguriamo tutti naturalmente a fine campionato quando il Colorno ci restituirà la visita che splenda un bel sole con buonapace di tutti.

Sai, senza polemica, qual è la differenza tra il Colorno e voi insieme a tutti gli altri? Il Colorno si è costruita quel campo con i propri soldi contando sul contributo federale per la costruzione del campo in erba (se non ricordo male il 20%) mentre la maggioranza delle società sportive italiane aspetta sempre il pubblico, trovare società che investano i soldi privati nello sport è veramente raro e, restando nella provincia di Parma, per trovare una società che si è costruita i campi da sola bisogna tornare indietro non so di quanti quando la rugby parma si costruì i campi di moletolo e, per quanto riguarda opere accessorie, di circa 15 anni scarsi quando l’amatori si costruì sempre a moletolo la propria club house.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”