SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Moderatore: ale.com

crugby
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 lug 2011, 16:16

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da crugby » 3 giu 2013, 15:16

Guarda "competentissima" Emy che noi non abbiamo niente da essere stizziti, ma da una come te, vedi il virgolettato, non ci aspettavamo delle reazioni così stizzite ;) a questo punto una domanda ma i giocatori della vostra prima squadra non percepiscono alcun tipo di rimborso ? ( non vuole essere una provocazione,a una semplice domanda).

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 3 giu 2013, 15:33

crugby ha scritto: Per concludere senza dilungarci oltre e basandoci su l unico dato oggettivo e insindacabile resta il fatto che la capitolina si è' meritatamente guadagnata l accesso in eccellenza.
Mai detto il contrario. Certo che detto così fa un po' "Italiani...!!!" :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 3 giu 2013, 15:55

crugby ha scritto:Guarda "competentissima" Emy che noi non abbiamo niente da essere stizziti, ma da una come te, vedi il virgolettato, non ci aspettavamo delle reazioni così stizzite ;) a questo punto una domanda ma i giocatori della vostra prima squadra non percepiscono alcun tipo di rimborso ? ( non vuole essere una provocazione,a una semplice domanda).
Mica ho fatto io la tirata tipo avvocato dei telefilm americani! :D
Non capisco quanto è attinente al discorso ma non c'è problema: un rimborso spese sì, uno stipendio no. Solo un paio tra coloro che vengono da fuori lavorano a tempo pieno per la società seguendo anche le giovanili e all'interno dello staff tecnico. Abbiamo un campionario professionale vastissimo e qualcuno studia.

Una piccola statistica postata qualche giorno fa dal papà di un nostro ragazzino delle giovanili:
"Da foglio gara Pro Recco - Valpollicella
n. 23 giocatori - 52% provengono da Pro Recco (n. 12) - 31% da società Liguri (n. 7) - 4% da club italiani (n.1)- 13% da estero (n. 3)
n. 23 giocatori - 70% nati provincia di Genova - 13% nati estero - 17% nati fuori Liguria"

Voi andate giustamente molto fieri di quello che fate e di come lo fate e di dove siete arrivati. Beh, anche noi!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

guglielmo1958
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da guglielmo1958 » 3 giu 2013, 16:01

Caro crrugby,mi pare che nessuno abbia fatto critiche alla filosofia della Capitolina,ognuno in casa propria è libero di programmare la propria attività come vuole,impostare il settore giovanile come vuole etc etc poichè usa soldi propri.
Il discorso ,che è stato sottolineato anche da gente neutrale e che Blessano,come già avevamo visto a Verona,è stato giudicato non all'altezza per scarsa conoscenza delle mischie e poco carattere,non dico sudditanza psicologica ma pur sempre incompetenza.
P.S: per stru:no ha fatto l'accademia,ed allora vorrei sapere come ha fatto ad arrivare ad essere internazionale.

crugby
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 lug 2011, 16:16

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da crugby » 3 giu 2013, 16:09

Cara emy, la nostra non vuole essere assolutamente un' autocelebrazione. Comunque visto che siete squali...forse vi ripescano !!

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 3 giu 2013, 16:14

"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

La vittoria della Capitolina

Messaggio da martirep » 3 giu 2013, 17:39

Partita tesa e tirata come c’era da aspettarselo visto la posta in gioco. Tensione e poca lucidità da entrambe le parti hanno espresso un sostanziale equilibrio di gioco. Gioco non entusiasmante ma certo non privo di emozione e tensione agonistica. Eppure l’inizio –giusto l’inizio- era stato abbastanza promettente con una Capitolina mobile e dinamica. Poi il Recco ha preso le misure ed è salito in cattedra con la mischia e la touche. L’URC ha subito ed è spesso entrata in affanno praticamente per tutta la gara. Comunque i Romani hanno retto in qualche modo, spesso per il rotto della cuffia, con il risultato che in attacco la confusione ed il disordine attorno ai punti di incontro hanno sporcato il gioco impedendo loro di sfruttare con qualità e decisione gli spazi allargati. Quando questo è successo comunque si è visto di che pasta sono fatti i nostri trequarti.
In difesa comunque la Capitolina non ha mai mollato e la superiorità in mischia e touche del Recco si è scontrata con la velocità, dinamismo e soprattutto fiato dei Romani che sempre, magari in extremis, sono riusciti a bloccare le loro offensive e vanificare un gioco che talvolta è sembrato troppo prevedibile.
Due diverse scuole di rugby a confronto. Sostanzialmente equivalenti. Alla fine ha vinto chi ha fatto meno errori. Gli errori del Recco? Non aver saputo approfittare della superiorità numerica dopo il nostro giallo (mancanza di fiato, preparazione atletica, di lucidità? Che altro?) e poi l’imperdonabile distrazione di non aver coperto quei due corridoi ad inizio e fine partita… Con la Capitolina certi errori si pagano!
Correttissima la gara, giocata con grande cuore da entrambe le formazioni. Bellissimo lo spettacolo di folla e di colori. Meritata la vittoria? Si! Anche perché da lassù Brendan la sconfitta non ce l’avrebbe mai perdonata!!!
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Tallonatore80 » 3 giu 2013, 17:56

ancora dovete vincere, già state facend gli antipatici...

Bah
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Flanker999 » 3 giu 2013, 20:12

La gara l'ho vista in streaming , e mi chiedo perché il Recco ci è riuscito e la federazione invece no ... visto che tutte le partite di eccellenza vengono riprese, perché non si può fare lo streaming, magari in differita ? ci sono partite interessanti anche oltre quella che dà Raisport!

Volevo complimentarmi con la Capitolina, ma vedo che l'atteggiamento è sempre il solito...
e pensare che la Capitolina deve soprattutto ringraziare Blessano che ha sorvolato su una infinità di falli ripetuti negli ultimi 20 minuti, è inutile che ci raccontiamo storie, fatto il piazzato del 22-16 i romani hanno solo pensato a rallentare e distruggere il gioco altrui ... già che Recco non ne fa molto, ma a confronto dell'URC pareva il Galles in quel quarto d'ora. Con un arbitro diverso finivano in 13 e la maul del Recco in meta. Magari non sarebbe bastata , perchè ci voleva la trasformazione e su tutto si può scommettere tranne che su calciare il calcio della promozione alla fine , ma se la meta non è stata segnata il merito non è proprio dei capitolini.

Quanto al "progetto" ai "dilettanti" ecc. ecc. è meglio lasciar perdere subito, abbiamo già avuto la fola del Mogliano che faceva allenamento alla sera perché tutti lavoravano ...è già bastata quella di leggenda infondata.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Tallonatore80 » 3 giu 2013, 20:37

Grazie flanker, a me si sta chiudendo la vena. E si sa che un 1L con la vena chiusa poi non ragiona.
Hai riassunto in modo educato tante cosa che penso, anzi tutte.

PS: anche sulla correttezza sugli spalti avrei qualcosina da dire, con urli e fischi indirizzati al calciatore del recco da grandi e piccini.

Per onore di verità, ho sentito quelli rossoblu perchè ero in mezzo a loro, non so di quelli di recco.


Comunque sia, se volete raccontare favole fatelo pure, ma per pietà, di leggende metropolitane ne abbiamo già abbastanza.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 3 giu 2013, 20:54

Per lo streaming, in tutto 3.280 contatti: credo che raisport durante la stagione abbia fatto anche di peggio! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Stru » 3 giu 2013, 22:36

guglielmo1958 ha scritto:Caro crrugby,mi pare che nessuno abbia fatto critiche alla filosofia della Capitolina,ognuno in casa propria è libero di programmare la propria attività come vuole,impostare il settore giovanile come vuole etc etc poichè usa soldi propri.
Il discorso ,che è stato sottolineato anche da gente neutrale e che Blessano,come già avevamo visto a Verona,è stato giudicato non all'altezza per scarsa conoscenza delle mischie e poco carattere,non dico sudditanza psicologica ma pur sempre incompetenza.
P.S: per stru:no ha fatto l'accademia,ed allora vorrei sapere come ha fatto ad arrivare ad essere internazionale.
semplicemente l'accademia è una struttura ancora "giovane".. di quelli che l'hanno completata l'unico sopra i 30 anni è Liperini, che quest'anno ha arbitrato in Rabo Pro12, e una delle semifinali di eccellenza..
non bisogna pensare all'accademia arbitri come luogo da cui escono arbitri già perfetti... è come se uscissero dei giocatori under 20, magari sono molto promettenti, ma difficilmente saranno già titolari in una squadra di alto livello(cioè Benetton e Zebre, l'eccellenza non è alto livello..). insomma, magari tra 10 anni tutti gli arbitri di eccellenza saranno passati per l'accademia di Tirrenia, ma al momento sono ancora pochi.
Al momento i nostri internazionali sono, in Rabo Pro12, Blessano, Liperini, Vivarini e Mitrea, dei quali solo Liperini ha fatto l'accademia, e pochi lo sanno, ma abbiamo un arbitro anche nel panel delle sevens world series, che si sta giocando le chances di essere uno degli arbitri alle olimpiadi di Rio, Andrea Spadoni, 25 anni, padovano, uscito dall'accademia.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 3 giu 2013, 22:41

Già da prima, ma ancor più dopo le due finali di quest'anno, il pensiero che Vivarini e Blessano rappresentino gli arbitri italiani in Pro12 è allucinante!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

marcarter89
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 ott 2011, 19:24

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da marcarter89 » 3 giu 2013, 23:59

Tallonatore80 ha scritto:Grazie flanker, a me si sta chiudendo la vena. E si sa che un 1L con la vena chiusa poi non ragiona.
Hai riassunto in modo educato tante cosa che penso, anzi tutte.

PS: anche sulla correttezza sugli spalti avrei qualcosina da dire, con urli e fischi indirizzati al calciatore del recco da grandi e piccini.

Per onore di verità, ho sentito quelli rossoblu perchè ero in mezzo a loro, non so di quelli di recco.


Comunque sia, se volete raccontare favole fatelo pure, ma per pietà, di leggende metropolitane ne abbiamo già abbastanza.
Concordo!! Pure con flanker!!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da giuseppone64 » 4 giu 2013, 7:13

ma tre romane in eccellenza, ne vogliamo parlare?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”