Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Moderatore: user234483

marecko
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:55

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da marecko » 22 ott 2012, 14:45

CLASSIFICA CAMPIONATO PRONOSTICI 2012/2013 3° GIORNATA

MARECKO 13
INNOMINATO28 11
MONACHESBATTELAPORTA 11
SALENTORUGBY 9
OLDSPIRIT 2
FEDERICIANUM 2

Salentorugby
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 ott 2005, 0:00

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da Salentorugby » 22 ott 2012, 17:39

monachesbattelaporta ha scritto:Monopoli - Campi 14-22 (1-1)

Non commento sulla partita, sull'arbitro, sulle squadre, ma questa volta parlerò solo dello spettacolo indecente visto sulla tribuna. Sembrava una partita di terza categoria di calcio, il pubblico di casa (la maggior parte composto da parenti dei giocatori) che inveiva in materia pesante con epiteti e bestemmie di vario genere contro i giocatori avversari in campo, contro l'arbitro e contro i supporters del Campi. Qualcuno ha osato anche gridare "RUMENO DI MERDA". Spero che l'arbitro e il tutor presente sugli spalti abbiano preso nota, si sta toccando proprio il fondo del barile, questo non è rugby.
Dico la mia sull'accaduto esponendomi sicuramente alle polemiche di chi non capisce come la penso e mai lo capirà. Sia chiaro che con il mio intervento non voglio attaccare nessuno.
Gioco da 10 anni ormai e mi sono fatto un'idea. Qualche anno fa le cose non erano affatto così! Purtroppo siamo una regione giovane e molti cominciano a giocare a rugby venendo da una cultura sportiva agli antipodi rispetto a quella che il rugby, e pochi altri sport, cerca di insegnare (vedi calcio). Chi va al campo a seguire la squadra di rugby della propria città non ha mai vissuto l'esperienza di un match di rugby nazionale o internazionale dove si respira un'aria diversa dagli stadi di calcio (vedi ultimamente gli episodi dopo Juventus-Napoli e i cori beceri contro il compianto Morosini da parte dei tifosi veronesi). Purtroppo ho già vissuto episodi come quello che ha raccontato monachesbattelaporta... e non solo nel rugby a XV! Le continue polemiche, gli attacchi contro la classe arbitrale e il falso professionismo sicuramente non aiutano. Forse è arrivato il momento di smetterla di farsi la guerra fra poveri perchè, signori miei, il nostro è uno sport diverso! Il rugby dovrebbe essere una festa continua e non un continuo azzuffarsi nella spasmodica ricerca di primeggiare a tutti i costi... chi è rugbista convinto queste cose le sa!

Fabio Manta

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da PIBA » 23 ott 2012, 11:02

Salentorugby ha scritto:
monachesbattelaporta ha scritto:Monopoli - Campi 14-22 (1-1)

Non commento sulla partita, sull'arbitro, sulle squadre, ma questa volta parlerò solo dello spettacolo indecente visto sulla tribuna. Sembrava una partita di terza categoria di calcio, il pubblico di casa (la maggior parte composto da parenti dei giocatori) che inveiva in materia pesante con epiteti e bestemmie di vario genere contro i giocatori avversari in campo, contro l'arbitro e contro i supporters del Campi. Qualcuno ha osato anche gridare "RUMENO DI MERDA". Spero che l'arbitro e il tutor presente sugli spalti abbiano preso nota, si sta toccando proprio il fondo del barile, questo non è rugby.
Dico la mia sull'accaduto esponendomi sicuramente alle polemiche di chi non capisce come la penso e mai lo capirà. Sia chiaro che con il mio intervento non voglio attaccare nessuno.
Gioco da 10 anni ormai e mi sono fatto un'idea. Qualche anno fa le cose non erano affatto così! Purtroppo siamo una regione giovane e molti cominciano a giocare a rugby venendo da una cultura sportiva agli antipodi rispetto a quella che il rugby, e pochi altri sport, cerca di insegnare (vedi calcio). Chi va al campo a seguire la squadra di rugby della propria città non ha mai vissuto l'esperienza di un match di rugby nazionale o internazionale dove si respira un'aria diversa dagli stadi di calcio (vedi ultimamente gli episodi dopo Juventus-Napoli e i cori beceri contro il compianto Morosini da parte dei tifosi veronesi). Purtroppo ho già vissuto episodi come quello che ha raccontato monachesbattelaporta... e non solo nel rugby a XV! Le continue polemiche, gli attacchi contro la classe arbitrale e il falso professionismo sicuramente non aiutano. Forse è arrivato il momento di smetterla di farsi la guerra fra poveri perchè, signori miei, il nostro è uno sport diverso! Il rugby dovrebbe essere una festa continua e non un continuo azzuffarsi nella spasmodica ricerca di primeggiare a tutti i costi... chi è rugbista convinto queste cose le sa!

Fabio Manta

purtroppo ai nostri livelli molti giocano a rugby o amano il rugby solo per vantarsi di ciò, ma non lo pensano realmente
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

Avatar utente
tatay
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:47
Località: italy

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da tatay » 23 ott 2012, 16:39

il fatto è che nel nostro mondo ormai ci sono un sacco di mezzi uomini
che non sanno casa è l'onore. chi vuol capire ....

monachesbattelaporta
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:04

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da monachesbattelaporta » 25 ott 2012, 12:03

150€...E le squalifiche a campo e dirigenti dove sono?

PATETICO, semplicemente patetico.

http://www.federugbypuglia.it/upload/File/C-04-GSR.pdf
Al mio segnale...scatenate l'inferno.

Salentorugby
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 ott 2005, 0:00

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da Salentorugby » 27 ott 2012, 14:59

Allora sti pronostici?
GIRONE 1
Amatori Monopoli - Amatori Taranto 5-0
Svicat Campi - Tigri Bari 4-0
Salento XV Trepuzzi - Draghi BAT 5-0
Cus Foggia - Nafta Brindisi 1-4

GIRONE 2
Federiciana - Falchi Santeramo 2-2
Cus Lecce - Camarda Bernalda 5-0
Messapia Mesagne - Rugby Matera 5-0
Omnia Bitonto - CUS Potenza 0-5

Innominato28
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 set 2011, 17:30

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da Innominato28 » 27 ott 2012, 17:02

GIRONE 1
Amatori Monopoli - Amatori Taranto 4-0
Svicat Campi - Tigri Bari 5-0
Salento XV Trepuzzi - Draghi BAT 5-0
Cus Foggia - Nafta Brindisi 4-1

GIRONE 2
Federiciana - Falchi Santeramo 1-4
Cus Lecce - Camarda Bernalda 5-0
Messapia Mesagne - Rugby Matera 5-0
Omnia Bitonto - CUS Potenza 0-5

monachesbattelaporta
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:04

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da monachesbattelaporta » 29 ott 2012, 9:26

Svicat - Bari 38-7 (5-1)

Partita a senso unico, Bari mai in partita. Alla fine le 5 mete segnate dai campioti consentono di guadagnare anche il punto bonus. Man of the match: Paolo D'Oria, il capitano, autore di 3 mete.

Ottimo clima in campo e fuori, nessuno screzio tra le squadre. Buona prova del Sig. Tarantino che è stato agevolato anche dal tipo di gioco espresso dalle due squadre, mai sporco come altre squadre di questo girone.
Al mio segnale...scatenate l'inferno.

Mrbrutus
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 set 2011, 10:18

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da Mrbrutus » 29 ott 2012, 10:15

Mi dispiace constatare come ci sia pochissima obiettività nel commento di Monachesbattelaporta...
Premetto che la sconfitta del Bari ci sta tutta e con spirito rugbystico la accettiamo, ma non si può dire che il bari non sia MAI stato in partita...
le prime mete sono arrivate solo grazie a due gravi disattenzioni del bari altrimenti il primo tempo sarebbe finito certamente con un risultato più equilibrato!
Ovviamente non capisco come si possa definire l'arbitraggio BUONO...con un drop corto di 3 metri assegnato sullo 0-0, una meta segnata in fuorigioco e una schiacciata fuori oltre la'area di meta. Questo non giustifica la sconfitta e nulla toglie al Campi....
Ad ogni modo, è stata una splendida domenica dove chi ha vinto davvero è stato solo il RUGBY!
"Se decidi di avere paura, non tornerai più indietro: per tutta la vita sarai condannato ad avere paura"

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da PIBA » 29 ott 2012, 10:59

Federiciana-Falchi 12-15 (2-2)

partita dura sin dal primo minuto (una mischia ordinata dopo l'altra....) e agonismo dei federiciani a volte sopra le righe

punto di bonus regalato dai Falchi ai padroni di casa che segnano 2 mete negli ultimi 5 minuti

Nel contesto buona partita, buon arbitraggio del signor Silvestre e congratulazioni alla Federiciana che ha finalmente un (buon) campo su cui giocare! IN BOCCA AL LUPO! :D
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da caterpz5 » 29 ott 2012, 13:07

Omnia Rugby Bitonto - CUS Potenza Rugby: 25 a 13. Per i lucani una partita pessima, giocata malissimo; bravi i bitontini a crederci di più ed ad approfittare di una giornata no dei nero verdi. Qui potete leggere il resoconto: http://www.nprugby.it/il-cus-potenza-pe ... to-finale/

monachesbattelaporta
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:04

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da monachesbattelaporta » 29 ott 2012, 15:12

Mrbrutus ha scritto:Mi dispiace constatare come ci sia pochissima obiettività nel commento di Monachesbattelaporta...
Premetto che la sconfitta del Bari ci sta tutta e con spirito rugbystico la accettiamo, ma non si può dire che il bari non sia MAI stato in partita...
le prime mete sono arrivate solo grazie a due gravi disattenzioni del bari altrimenti il primo tempo sarebbe finito certamente con un risultato più equilibrato!
Ovviamente non capisco come si possa definire l'arbitraggio BUONO...con un drop corto di 3 metri assegnato sullo 0-0, una meta segnata in fuorigioco e una schiacciata fuori oltre la'area di meta. Questo non giustifica la sconfitta e nulla toglie al Campi....
Ad ogni modo, è stata una splendida domenica dove chi ha vinto davvero è stato solo il RUGBY!
Non voglio fare polemica perchè come hai detto tu a vincere ieri è stato solo il RUGBY, ma mi sa che abbiamo visto partite diverse.
Al mio segnale...scatenate l'inferno.

federicianum
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:31

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da federicianum » 30 ott 2012, 16:18

Federiciana-Falchi Rugby 12-15 (prima uscita casalinga in assoluto)
Partita a dir poco decisa dagli episodi con tanto di scuse ufficiose dell'arbitro Silvestre(grande carisma e personalità nell'arbitraggio magari avercelo ogni domenica un arbitro così) per un calcio di punizione inesistente che ha portato i falchi alla prima meta. Per il resto grande crescita nel gioco alla mano della Federiciana, che se avesse avuto altri 5 minuti di gioco sicuramente avrebbe sbaragliato la difesa santermana. Ci rifaremo al ritorno :D W il derby della Murgia!

Salentorugby
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 ott 2005, 0:00

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da Salentorugby » 31 ott 2012, 15:58

Il servizio di CUS Lecce - Camarda 53-0 (9-0)

http://www.salentorugby.it/web/index.ph ... icoli-1213

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da caterpz5 » 9 nov 2012, 11:56

La pausa ha bloccato anche il forum?? Io non faccio pronostici ma è bello vedere la sfida tra i pronosticanti. Allora per questa domenica che dite?? :D :D :) :)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”