Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Moderatore: user234483

Tallonatore21
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:47

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da Tallonatore21 » 21 gen 2013, 16:17

PIBA ha scritto:Falchi-Federiciana 16-15 (1-2) partita combattuta, 7 punti finali del Gioia all'ultimo minuto, bonus meritato...mi ripeto, gioiesi in crescita costante ma hanno un difetto odioso: giocano sporco, soprattutto in certe fasi (vedi touche) bel match, con un bel pubblico a cornice w il rugby!
8-)
Caro mio, ammetto che la partita sia stata combattuta e tutto il resto, ma c'è qualcosa che non quadra. Il giocare sporco della Federiciana. Io ero sugli spalti, quindi avevo una visuale molto chiara e completa della situazione. La Federiciana ha mantenuto il sangue freddo molto più del necessario, nonostante le molteplici scorrettezze dei santermani, come ad esempio quel simpatico numero 3, che sembrava praticasse boxe, non il gioco del rugby; non l'ho mai visto senza che tirasse un pugno a qualcuno, persino sotto gli occhi CIECHI dell'arbitro. Arbitro che evidentemente non ha saputo gestire molte situazioni a mio avviso, ma questa è un'altra storia. Potrei elencare molte altre cose, ma mi limiterò semplicemente a descrivere il comportamento del numero 14, che molto CALCISTICAMENTE e ANTISPORTIVAMENTE è venuto a fare il buffone sotto la "zona federiciana" della tifoseria....
Prima di parlare di giocate sporche, pensiamo a vedere se ad essere sporca è la nostra coscienza, solo allora potremo accusare qualcun altro.
Buona giornata a voi.

kibalcic
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 nov 2009, 12:25

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da kibalcic » 21 gen 2013, 17:03

Tallonatore21 ha scritto: Caro mio, ammetto che la partita sia stata combattuta e tutto il resto, ma c'è qualcosa che non quadra. Il giocare sporco della Federiciana. Io ero sugli spalti, quindi avevo una visuale molto chiara e completa della situazione. La Federiciana ha mantenuto il sangue freddo molto più del necessario, nonostante le molteplici scorrettezze dei santermani, come ad esempio quel simpatico numero 3, che sembrava praticasse boxe, non il gioco del rugby; non l'ho mai visto senza che tirasse un pugno a qualcuno, persino sotto gli occhi CIECHI dell'arbitro. Arbitro che evidentemente non ha saputo gestire molte situazioni a mio avviso, ma questa è un'altra storia. Potrei elencare molte altre cose, ma mi limiterò semplicemente a descrivere il comportamento del numero 14, che molto CALCISTICAMENTE e ANTISPORTIVAMENTE è venuto a fare il buffone sotto la "zona federiciana" della tifoseria....
Prima di parlare di giocate sporche, pensiamo a vedere se ad essere sporca è la nostra coscienza, solo allora potremo accusare qualcun altro.
Buona giornata a voi.
ahahahah! letto questo, capito tutto! :rotfl: :rotfl: salutami il 9..gli amici materani avevano proprio ragione!
Nonostante il rugby, resto pessimista.

kibalcic
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 nov 2009, 12:25

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da kibalcic » 21 gen 2013, 18:23

uuuu..dimenticavo la cosa più importante!
Un saluto e un abbraccio anche allo spettatore in piedi, 2 posti alla destra di Napoleone!
A fine partita volevo ridargli la monetina da 2 centesimi (taccagno!) che ci aveva lanciato, ma (chissà perchè?) era già sparito. :wink:
Nonostante il rugby, resto pessimista.

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da PIBA » 22 gen 2013, 9:42

la mia non voleva essere una polemica, solo un'osservazione

e non mi riferivo tanto alle mazzate (perchè anche nella mia squadra c'è qualcuno manesco, e comunque proprio NON il 3 :shock: )...ma quanto alle situazioni di gioco
per esempio: ogni santa touche era volutamente un'invasione del corridoio (chi c'era e capisce di rugby sà quanto sia odioso non poter utilizzare questa fondamentale fonte di gioco, a parte l'arbitro a cui gliel'ho fatto notare 10 volte :roll: )
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da PIBA » 22 gen 2013, 9:44

kibalcic ha scritto:uuuu..dimenticavo la cosa più importante!
Un saluto e un abbraccio anche allo spettatore in piedi, 2 posti alla destra di Napoleone!
A fine partita volevo ridargli la monetina da 2 centesimi (taccagno!) che ci aveva lanciato, ma (chissà perchè?) era già sparito. :wink:
azzo questa mi mancava! complimenti!!!! :roll:
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da caterpz5 » 23 gen 2013, 9:49

E dopo quattro prestazioni belle ma 0 punti torniamo a vincere :D :rotfl: ... complimenti ai ragazzi di Bitonto, mai scorretti per tutti gli 80 minuti. Qui potete leggere il resoconto della partita :P

http://www.onrugby.it/2013/01/21/il-cus ... a-vincere/

pizolo
Messaggi: 118
Iscritto il: 12 dic 2007, 20:36
Località: San Cesario di Lecce
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da pizolo » 27 gen 2013, 21:25

Camarda Bernalda - Cus Lecce 0-15 (pt 0-5, m 0-3)

brutta partita del Cus che gioca con superficialità e poca concentrazione, riuscendo a fare meta solo con 2 ripartenze da mischia chiusa e con una penetrazione dopo calcio di punizione! Poco gioco corale, complimenti per l'impegno e la voglia di costruire gioco dei lucani, i risultati arriveranno!
Il contro-umorismo è difficile da capire (MdA)

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da PIBA » 28 gen 2013, 9:12

Prestazione opaca dei Falchi in quel di Bitonto...poco concentrati, confusionari e frettolosi.
Squadra di casa forte in mischia e ostica in difesa, regala troppe punizioni e grazie a queste si porta a casa il risultato...9 a 5 per i Falchi

complimenti all'Omnia!! buon arbitraggio di D'Elia
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

monachesbattelaporta
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 ott 2010, 22:04

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da monachesbattelaporta » 28 gen 2013, 9:51

SVICAT - MONOPOLI 52-6 (9-0)
(Giocata sabato alle 19.00 - su youtube si trova la registrazione della diretta fatta da PianetaLecceTV)

Svicat che si conferma capolista e schiacciasassi, in vantaggio dal secondo all'ultimo minuto.
In generale partita maschia ma corretta da entrambe le parti.
Al mio segnale...scatenate l'inferno.

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da caterpz5 » 28 gen 2013, 12:23

ASD Rugby Matera - CUS Potenza Rugby: 10 a 7. Potentini irriconoscibili ieri che dopo 2 belle prestazioni con Lecce e Bitonto, cadono in casa dei cugini materani. Idee 0, senza grinta, senza voglia, insomma mai scesi in campo. Complimeti agli amici di Matera che sono scresciuti molto e potranno certamente migliorare.

pizolo
Messaggi: 118
Iscritto il: 12 dic 2007, 20:36
Località: San Cesario di Lecce
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da pizolo » 30 gen 2013, 9:52

guardando i risultati del girone 2 (e solo quelli, non avendo visto le altre partite se non Bernalda-Lecce) si può dire che 3 partite di seguito in 3 domeniche hanno "livellato" molto il campionato:
nessuna squadra ha raggiunto il punto bonus per 4 mete segnate e le squadre in testa (Lecce e Santeramo) hanno faticato molto a far valere il proprio tasso tecnico e la loro classifica contro avversari sulla carta (ripeto sulla carta) molto più deboli e che se nel rugby, anche se sei più forte, in campo passeggi, mentre gli avversari corrono, hai serie possibilità di perdere!
Il contro-umorismo è difficile da capire (MdA)

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da caterpz5 » 30 gen 2013, 11:11

pizolo ha scritto: nel rugby, anche se sei più forte, in campo passeggi, mentre gli avversari corrono, hai serie possibilità di perdere!
pizolo ti quoto in pieno!!!! comunque ho notato che matera è cresciuto molto e me ne rallegro (parlando come una persona di origni della prov di matera ma che ha il suo cuore completamente nero verde e potentino :D )...mesagne e federiciana stanno facendo passi da gigante...lecce e santeramo si confermano, anche se in difficoltà, le battistrada di questo torneo...bernalda in crescita ma non paga ancora nel risultato...bitonto cresciuto anche lui nel corso del campionato e noi che alterniamo belle prestazioni a gare deficitarie...insomma proprio un bel campionato...complimenti a tutti :)

Facocerus
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gen 2013, 10:11

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da Facocerus » 30 gen 2013, 12:02

FEDERICIANA-MESSAPIA 20-23.
primo tempo dominato dal Gioia 17-8, mentre nel secondo tempo il Messapia lotta punto su punto fino al calcio allo scadere.

pizolo
Messaggi: 118
Iscritto il: 12 dic 2007, 20:36
Località: San Cesario di Lecce
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da pizolo » 11 feb 2013, 10:05

Federiciana - CUS Lecce 23-29 (m. 3-4, pt 13-12)

Discreta partita, corretta e combattuta fino all'ultimo secondo, dove la Federiciana conquistava un meritato punto per il gioco prodotto durante la partita, ma il Lecce ha meritato di vincere, anche se ha dominato solo nei 20 minuti finali del primo tempo e nei primi venti del secondo tempo!
Sufficiente arbitraggio e buon terzo tempo!
Il contro-umorismo è difficile da capire (MdA)

pizolo
Messaggi: 118
Iscritto il: 12 dic 2007, 20:36
Località: San Cesario di Lecce
Contatta:

Re: Serie C Puglia - Basilicata - Calabria 2012/2013

Messaggio da pizolo » 17 feb 2013, 17:27

CUS Lecce - Falchi Santeramo 12-13 (pt 7-10, mete 2-1)

Complimenti al Santeramo per la vittoria di oggi e per la quasi sicura vittoria del campionato.
Partita in bilico, molto combattuta punto a punto, fino alla fine, ancora complimenti al Santeramo capace di centrare unavittoria importante quasi allo scadere, male il CUS non in grado di capitalizzare un leggera supremazia dimostrata in mischia! Ottimissimo l'arbitro (sennò torna ad arbitrarci pure domenica prossima! :-] )
Il contro-umorismo è difficile da capire (MdA)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”