Messaggio
da jake_heke » 4 nov 2012, 21:47
Grande Brianza - Valcamonica 17-23
Partita bella da vedere, con molti rovesciamenti di fronte e sostanzialmente equilibrata fino alla fine. complimenti al valle che ha dimostrato di crederci di più e di sfruttare meglio le occasioni a disposizione; un bel drop a pochi minuti dall'inizio, applaudito anche dalla panchina del GB, è simbolo di una personalità notevole. un po' più affannoso e meno deciso il Grande Brianza, che tuttavia ha fatto vedere più gioco in questa partita che in tante altre (1 misero punticino è sicuramente un po' troppo poco, soprattutto viste le 3 mete costruite). lavoreremo ancora per far spipazzare al nostro allenatore un meritato sigaro post-gara.
P.S. non sono e non sarò mai uno che dà addosso agli arbitri, mi sembra un atteggiamento poco sportivo, oltre che "da calciatori". tuttavia, anche di fronte ad una partita sostanzialmente corretta da entrambe le parti (un avversario è anche venuto a scusarsi con me per un placcaggio al collo che, personalmente, non mi sembrava così alto!), vorrei esprimere la mia perplessità verso un episodio in particolare che ha abbruttito la giornata, già di per sé non rosea per noi. il direttore di gara "dal cartellino facile", encomiabilmente pignolo in molti frangenti (ho imparato molte regole nuove!), è stato capace di dare 4 gialli per falli che nella maggior parte dei casi passano inosservati. va beh, ci può stare, queste cose ti insegnano a stare più attento al regolamento. ma se per tutta la partita tieni un atteggiamento così autoritario ed intransigente non può scapparti un plateale contrasto a spalla aperta in pieno volto, per di più giustificandosi con scarsissima modestia dicendo "l'ha preso in pieno pettorale" mentre il giocatore si contorceva a terra tenendosi il naso (vi assicuro che il nostro pilone non è tipo da sceneggiate e che l'arbitro era più vicino di me all'accaduto). non credo proprio che il giocatore del valle l'abbia fatto apposta, ma il fatto è stato abbastanza evidente per tutti. vorrei comunicare che sono appena tornato dal pronto soccorso di monza e il referto cita testualmente frattura di naso, zigomo e mandibola, mentre il famigerato pettorale è soffice e peloso come prima. non m'intendo di ricorsi e non m'interessa nemmeno, ma sono dell'idea che il minimo che quest'uomo possa fare sia contattare la nostra società e scusarsi col diretto interessato per il madornale errore di valutazione.
scusate lo sfogo, buon rugby a tutti. e in bocca al lupo Aldo
sa manca al gras la dvénta bònna anca la cùtga