Messaggio
da sile_bg » 22 gen 2013, 16:06
Rugby Bergamo – Grande Brianza: 45 – 10 (7 mete, 5 tr – 1 meta, 1 tr, 1 cp)
Partita abbastanza condizionata dalle condizioni del campo che hanno, per ovvie ragioni, rallentato e spezzato il gioco delle due squadre.
Bergamo parte bene e segna 3 mete nei primi 20 minuti (solo una trasformata), mentre gli ospiti mettono a referto solo 3 punti frutto di un calcio di punizione.
La meta del bonus però non arriva nonostante i numerosi tentativi degli orobici e il primo tempo si chiude sul 17 a 3.
A inizio secondo tempo gli ospiti accorciano le distanze: intercetto a ridosso dei 22 dell’esperto pilone brianzolo e galoppata con tanto di calcetto a seguire che viene recuperato da un difensore bergamasco a ridosso dell’area di meta. Dal conseguente calcio a liberare con tutti i compagni in fuorigioco scaturisce un calcio di punizione per il Grande Brianza che viene giocato in touche e trasformato in meta dalla maul impostata di seguito. 17 a 10 e partita di nuovo in discussione.
Bergamo a questo punto però si fa decisamente più concreta e comincia a premere sull’acceleratore: arrivano nell’ultima mezz’ora ben 4 mete con altrettante trasformazioni e mentre gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi.
Che dire, bella guerra e tanto, tanto, tanto freddo!
Complimenti al M&B e imbocca al lupo per il resto della stagione.