Serie C Marche 2012/2013

Moderatore: user234483

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da IlVermicida » 25 set 2012, 8:42

Tornano i Praetoriani di Recanati, ma a dire il vero non ho capito in quale campionato.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da IlVermicida » 25 set 2012, 11:49

Ho parlato troppo presto, ecco la prima stesura del Calendario Serie C Marche 2012/2013 (dove manca la squadra = RIPOSO)

1° giornata
Andata 07/10/2012 Ritorno 20/01/2013
Ascoli - Ancona
Macerata - P.S. Elpidio
San Lorenzo - Fermo
Falconara -
Fabriano - Sena
2° giornata
Andata 14/10/2012 Ritorno 27/01/2013
Sena - Ascoli
Fermo - Macerata
Fabriano - San Lorenzo
Falconara - P.S. Elpidio
- Ancona
3° giornata
Andata 21/10/2012 Ritorno 17/02/2013
Macerata - Ascoli
San Lorenzo -
Fermo - Falconara
Sena - Ancona
P.S. Elpidio - Fabriano
4° giornata
Andata 28/10/2012 Ritorno 24/02/2013
Ascoli - Fermo
Macerata - Ancona
San Lorenzo - P.S. Elpidio
Falconara - Sena
- Fabriano
5° giornata
Andata 04/11/2012 Ritorno 03/03/2013
San Lorenzo - Ascoli
Fabriano - Macerata
Falconara - Ancona
Sena - Fermo
P.S. Elpidio -
6° giornata
Andata 25/11/2012 Ritorno 17/03/2013
Ascoli - Falconara
Macerata - San Lorenzo
- Fermo
P.S. Elpidio - Sena
Fabriano - Ancona
7° giornata -
Andata 02/12/2012 Ritorno 24/03/2013
Fabriano- Ascoli
Falconara- Macerata
San Lorenzo- Ancona
Fermo - P.S. Elpidio
Sena -
8° giornata
Andata 09/12/2012 Ritorno 07/04/2013
P.S. Elpidio - Ascoli
- Macerata
Sena - San Lorenzo
Fabriano - Falconara
Fermo - Ancona
9° giornata
Andata 16/12/2012 Ritorno 14/04/2013
Ascoli -
Macerata - Sena
Falco0nara - San Lorenzo
Fermo - Fabriano
P.S. Elpidio - Ancona

Avatar utente
pizzman
Messaggi: 695
Iscritto il: 24 gen 2007, 16:00
Località: tra ferrara,bologna,fermo e ascoli.......

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da pizzman » 25 set 2012, 11:57

IlVermicida ha scritto:Tornano i Praetoriani di Recanati, ma a dire il vero non ho capito in quale campionato.
e adesso chi glielo dice al nostro pilone???non può che essere contento...... :?
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da dg » 5 ott 2012, 21:21

primo ritiro (ancor prima di cominciare) quest'anno il San Lorenzo non sarà della partita

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da IlVermicida » 8 ott 2012, 11:56

dg ha scritto:primo ritiro (ancor prima di cominciare) quest'anno il San Lorenzo non sarà della partita
Chissà se a questo punto rivedranno i calendari o si andrà avanti con 2 riposi ogni settimana.
Intanto si è giocata la prima, per Ascoli-Ancona sintetizzerei la partita dicendo che il punteggio va bene, i padroni di casa, un pò troppo confusionari e pasticcioni, non hanno voluto segnare la meta del bonus, e hanno mostrato eccessiva lentezza nelle ripartenze, più di una volta ha messo si sono incartati da soli, anconetani invece bravi e aggressivi, forse troppo visto il gran numero di fuorigioco in cui sono incappati, in difesa ma troppo monotoni in attacco, in definitiva una sola opzione.
Peccato per il rosso dato a un giocatore dorico per un fallo che, seppur non cercato, non poteva essere giudicato diversamente. Arbitraggio forse un pò confuso e pignolo, probabilmente le troppe novità non lo hanno facilitato, ma comunque direi imparziale. In definitiva una partita combattuta con impatti decisamente rudi e veloci, gustosa da vedere anche per le tante occasioni mancate.

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da Samu » 8 ott 2012, 16:31

dg ha scritto:primo ritiro (ancor prima di cominciare) quest'anno il San Lorenzo non sarà della partita
peccato, mi dispiace tanto perche abbiamo fatto un campionato umbria abruzzo qualche annetto fa e loro erano alle prime armi e con un ottimo 3 tempo. :(
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da IlVermicida » 9 ott 2012, 10:18

Che fine hanno fatto i giocatori? Migrati? E dove?

cioppy
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: san lorenzo in campo

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da cioppy » 9 ott 2012, 10:57

Samu ha scritto:
dg ha scritto:primo ritiro (ancor prima di cominciare) quest'anno il San Lorenzo non sarà della partita
peccato, mi dispiace tanto perche abbiamo fatto un campionato umbria abruzzo qualche annetto fa e loro erano alle prime armi e con un ottimo 3 tempo. :(
grazie samu, abbiamo giocato solo un anno nello stesso girone ma siamo stati veramente bene anche noi da voi!!!!
IlVermicida ha scritto:Che fine hanno fatto i giocatori? Migrati? E dove?
alcuni volenterosi si sono tesserati con l'urbino per non rimanere fermi.

cmq solo la prima squadra si è ritirata, l'U20, U14, U12, U10 continuano e cmq puntiamo a ritornare il prossimo anno con i ragazzi della 20 che saliranno di categoria.....non vi libererete di noi...... :D

5Black
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mag 2008, 21:09

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da 5Black » 9 ott 2012, 11:19

ero uno di quei ragazzi che decisero di scendere in campo per la prima volta con il san lorenzo, poi per un periodo mi sono allontanato per seguire un altra avventura e ora mi dispiace sapere che si è ritirato ma so' che non mollera' mai, conosco il carattere di quel gruppo del primo anno che scendeva in campo dicendo " ok magari perderemo ma se vogliono la vittoria la devono sudare".

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da LordMec » 19 ott 2012, 15:07

Vorrei sottoporvi questo articolo alla vostra attenzione: http://www.nprugby.it/uno-studio-scient ... nel-rugby/


NPR

In primo piano
Risultati e classifiche
Serie B
Serie C
Giovanili
Femminile
Altri campionati
Terzo Tempo
Rugby e…
Notizie varie

Uno studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nel rugby
In primo piano — 18 ottobre 2012

Pubblichiamo di seguito la lettera che ci è stata inviata dal dott. Luigi Meccariello, medico chirurgo e specializzando in ortopedia e traumatologia, che propone un interessante studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nei giocatori di rugby. La mail per eventuali adesioni o per richiedere informazioni sulle modalità dello studio scientifico è prevenzionedeitraumicervicali@yahoo.it.



Egregia redazione,
vorrei chiedervi un po’ di spazio sul vostro sito NPR. Purtroppo non posso contribuire con articoli che parlano di rugby giocato o di vita di rugby. Ciò che scrivo può non interessare ai più, ma a qualcuno forse sì. Ho letto vari articoli sul caso di Cosimo e il suo brutto incidente e i successivi articoli sulla prevenzione dei traumi cervicali nel rugby.

Mi presento mi chiamo Luigi Meccariello, la mia professione è quella del Medico Chirurgo, ho 27 anni, da grande vorrei fare ”l’Aggiusta ossa” e sono iscritto al II anno della Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Siena.

La mia carriera da rugbista è stata quella di una meteora… ho iniziato tardi a giocare, a 21 anni con la seconda squadra del Rugby Benevento, tuttavia mi sono tolto qualche soddisfazione: ho vinto un campionato di C Elite Centro Sud nel 2010, ho avuto tre convocazioni in serie A, la prima e la più bella per andare a Treviso alla Ghiarda per giocare contro la seconda squadra della Benetton Rugby. Ho giocato sempre in seconda linea, ma qualche volta pilone per necessità e forse quello era il mio ruolo, di cui ho potuto apprezzare la cervicobrachialgia della domenica sera e del lunedì mattina.

Finita la doverosa presentazione, ecco il motivo della mia lettera: invitare i lettori rugbisti e soprattutto le Società a partecipare ad uno studio scientifico che vorrei compiere con giocatori di Serie B e Serie C. Lo studio prevede il monitoraggio dei giocatori di prima linea, durante l’intera stagione sportiva, tramite il conteggio dei minuti giocati, le mischie compiute, parametri morfo-biometrici , un questionario a cui rispondere mensilmente e ad un allenamento fatto di esercizi che vanno svolti nel riscaldamento degli allenamenti e nel pre partita, oltre ad alcuni esercizi che vanno svolti durante l’arco della giornata.

L’obbiettivo di questo studio è scoprire se sia possibile prevenire infortuni gravi o semplici “malanni” che possono inficiare la normale vita sportiva, personale e lavorativa dell’atleta/lavoratore.

Mi scuso in anticipo con tutti gli appassionati di NPR per aver rubato spazio ad articoli più interessanti con questa lettera.

Buon Rugby

Dott. Luigi Meccariello

Avatar utente
pizzman
Messaggi: 695
Iscritto il: 24 gen 2007, 16:00
Località: tra ferrara,bologna,fermo e ascoli.......

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da pizzman » 28 ott 2012, 18:05

visto che nessuno scrive più qui lo faccio io!!! ASCOLI-FERMO 27-24..............bella partita,troppi errori,da parte nostra sulle ripartenze,ma nel complesso diciamo che stà venendo fuori una bella cosina........ora abbiamo solo da migliorare 8-)
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!

Avatar utente
pizzman
Messaggi: 695
Iscritto il: 24 gen 2007, 16:00
Località: tra ferrara,bologna,fermo e ascoli.......

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da pizzman » 29 ott 2012, 11:31

vorrei,possibilmente,capire una cosa,tutte le squadre che sono partite penalizzate in qualsiasi girone,che possibilità avranno di accedere,nel caso in cui possano farlo per la miglior classifica,ai barrage??e possono accedervi???
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da dg » 29 ott 2012, 17:23

pizzman ha scritto:vorrei,possibilmente,capire una cosa,tutte le squadre che sono partite penalizzate in qualsiasi girone,che possibilità avranno di accedere,nel caso in cui possano farlo per la miglior classifica,ai barrage??e possono accedervi???
dal Comunciato federale per la stagione 2012/2013

Requisiti per la promozione, per la partecipazione alle fasi finali e per le Fasi Area Serie C
Tutte le società (sia partecipanti ai Gironi Regionali che ai Gironi Elite) potranno concorrere alla promozione e/o a tutti i passaggi previsti per accedere alle fasi finali nazionali, solo se in regola con l’assolvimento dell’obbligatorietà e in particolare per l’attività U.14 devono avere disputato 11 concentramenti validi al 15 aprile 2013.
Comunque tutte le squadre, sia le promozioni dirette che le finaliste della Fase Nazionale, dovranno aver completato l’attività under 14, con 14 concentramenti validi, spalmati in 6 mesi prima della data di inizio della Fase Nazionale di categoria.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da IlVermicida » 30 ott 2012, 9:18

dg ha scritto:
pizzman ha scritto:vorrei,possibilmente,capire una cosa,tutte le squadre che sono partite penalizzate in qualsiasi girone,che possibilità avranno di accedere,nel caso in cui possano farlo per la miglior classifica,ai barrage??e possono accedervi???
dal Comunciato federale per la stagione 2012/2013

Requisiti per la promozione, per la partecipazione alle fasi finali e per le Fasi Area Serie C
Tutte le società (sia partecipanti ai Gironi Regionali che ai Gironi Elite) potranno concorrere alla promozione e/o a tutti i passaggi previsti per accedere alle fasi finali nazionali, solo se in regola con l’assolvimento dell’obbligatorietà e in particolare per l’attività U.14 devono avere disputato 11 concentramenti validi al 15 aprile 2013.
Comunque tutte le squadre, sia le promozioni dirette che le finaliste della Fase Nazionale, dovranno aver completato l’attività under 14, con 14 concentramenti validi, spalmati in 6 mesi prima della data di inizio della Fase Nazionale di categoria.
Però anche se non hai penalizzazioni per accedere ai barrage devi comunque arrivare tra i primi 2 o 3 non ricordo. Mi pare di ricordare che un paio d'anni fa una squadra, mi sembra lo Stamura AN, non fu ammessa, nonostante fosse in regola con le obbligatorietà, proprio per la posizione in classifica. Quindi caro Pizzman se ci tieni a emulare il tuo ex maestro (ti puoi comunque tranquillizzare: non fu suo merito della vittoria di quel campionato), devi arrivare UNO. :lol:

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Serie C Marche 2012/2013

Messaggio da dg » 31 ott 2012, 13:22

IlVermicida ha scritto:
dg ha scritto:
dal Comunciato federale per la stagione 2012/2013

Requisiti per la promozione, per la partecipazione alle fasi finali e per le Fasi Area Serie C
Tutte le società (sia partecipanti ai Gironi Regionali che ai Gironi Elite) potranno concorrere alla promozione e/o a tutti i passaggi previsti per accedere alle fasi finali nazionali, solo se in regola con l’assolvimento dell’obbligatorietà e in particolare per l’attività U.14 devono avere disputato 11 concentramenti validi al 15 aprile 2013.
Comunque tutte le squadre, sia le promozioni dirette che le finaliste della Fase Nazionale, dovranno aver completato l’attività under 14, con 14 concentramenti validi, spalmati in 6 mesi prima della data di inizio della Fase Nazionale di categoria.
Però anche se non hai penalizzazioni per accedere ai barrage devi comunque arrivare tra i primi 2 o 3 non ricordo. Mi pare di ricordare che un paio d'anni fa una squadra, mi sembra lo Stamura AN, non fu ammessa, nonostante fosse in regola con le obbligatorietà, proprio per la posizione in classifica. Quindi caro Pizzman se ci tieni a emulare il tuo ex maestro (ti puoi comunque tranquillizzare: non fu suo merito della vittoria di quel campionato), devi arrivare UNO. :lol:
credo che si arrivi solo fino alla terza
della serie se la prima non ha assolto agli obblighi allora passa alla fase finale la seconda, se nemmeno la seconda è a posto passa la terza, se nemmeno la terza è in regola on passa nessuno e la squadra da incontrare nel barrage passa automaticamente il turno

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”