Serie C Toscana 2012/2013

Moderatore: user234483

gianlucarefereerugby
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2010, 21:23

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da gianlucarefereerugby » 28 set 2012, 19:38

cele ha scritto:Ciao a tutti!

Peccato per il Viareggio :?

Certo che sono tre gironi piccini piccini... Il girone 1 finische a marzo.

Magari con qualche Umbra era molto meglio....
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!

Trauma91
Messaggi: 190
Iscritto il: 10 ago 2009, 14:47

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Trauma91 » 29 set 2012, 15:20

deh saranno 2 gironi da 8 e uno da 9...
"il Rugby è un ora e mezzo di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita"

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da gcruta » 29 set 2012, 16:05

Trauma91 ha scritto:deh saranno 2 gironi da 8 e uno da 9...
E invece che ne dici di rendersi conto da tempo che il rischio era questo (come dicevamo in parecchi) e che, essendo noioso alquanto fare solo 14 partite a stagione, sarebbe stato meglio programmare diversamente i gironi, da 10 o da 11 con le umbre? Per esempio, 2 gironi toscani da 10, più un girone tosco-umbro da 2-3 toscane, il resto umbro?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Trauma91
Messaggi: 190
Iscritto il: 10 ago 2009, 14:47

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Trauma91 » 30 set 2012, 0:25

deh te ne dico che non decido io XD per me si pole andà a giocare anche in friuli po' quel che decide il comitato non è affar mio,però posso dire che a sto punto accordarsi per gironi misti mi sembra improbabile,quindi ne faremo 2 da 8 e uno da 9... :D :D
"il Rugby è un ora e mezzo di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita"

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da gcruta » 30 set 2012, 14:46

Trauma91 ha scritto:deh te ne dico che non decido io XD per me si pole andà a giocare anche in friuli po' quel che decide il comitato non è affar mio,però posso dire che a sto punto accordarsi per gironi misti mi sembra improbabile,quindi ne faremo 2 da 8 e uno da 9... :D :D
Ma ovvio, si parlava di quando molti qui dicevano che si dovevano fare gironi solo toscani e si suggeriva che forse sarebbe stato meglio spingere i comitati a ottimizzare il tutto...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Luqa-bis » 30 set 2012, 17:06

Anche perché geograficamente non mi pare che sia peggio fare due giorni "costa" e "appennino" che farne 2 "costa +interno"

Peraltro visto il ivello delle umbre, si poteva anche pensare a 4 gironi da 8 (2 alti e 2 bassi) e a primavera prevdere una fase incrociata alto costa vs alto appennino e basso costa vs basso appennino.

Herriko
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 set 2011, 17:59

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Herriko » 1 ott 2012, 9:11

gcruta ha scritto:
Trauma91 ha scritto:deh te ne dico che non decido io XD per me si pole andà a giocare anche in friuli po' quel che decide il comitato non è affar mio,però posso dire che a sto punto accordarsi per gironi misti mi sembra improbabile,quindi ne faremo 2 da 8 e uno da 9... :D :D
Ma ovvio, si parlava di quando molti qui dicevano che si dovevano fare gironi solo toscani e si suggeriva che forse sarebbe stato meglio spingere i comitati a ottimizzare il tutto...
Con tutto il rispetto ,gcruta, ma questa mi pare dietrologia spicciola...io penso che nessuno auspicasse gironi così magri (la c3 se resiste a nove squadre può anche andare!) e ancor meno ,e parlo per me, avesse interesse ad avere gironi "puramente" toscani , disprezzando ,e non saprei per quale motivo ( non essendo io ,ad esempio, toscano!), la presenza di squadre umbre...certamente ,avendo il comitato regionale informazioni più reali delle nostre, avrebbe potuto muoversi per tempo, garantendo alle società ,che pur se di serie c, fanno salti mortali per iscriversi, campionati ,come dire, più "sostanziosi"; naturalmente sempre al netto di società che decidono di ritirarsi a 10 giorni dall'inizio dei campionati... ma tant'è e ,come dice trauma, purtroppo penso sia ormai tardi per correggere la rotta....e sia chiaro che i primi ad esser rammaricati siamo noi ,che volendo semplicemente giocare a rugby,ci siano meno occasioni per farlo.
Intanto ..buon rugby a tutti per la stagione che và ad iniziare!

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Luqa-bis » 1 ott 2012, 10:30

Meno occasioni non è detto, basta volerlo.

Le questioni sono due, secondo me.

Vista la distribuzione delle forze, coinvolgere anche le umbre 8o alemno parte di esse) non aggravererebbe più di tanto i costi, e garantirebbe a umbri e toscani un maggior confronto. Anzi per gli umbri questa situazione potrebbe essere meglio che andare nelle Marche o nel Lazio.

Per il numero di partite, niente vieterebbe di attivare una seconda sezione di stagione con opportuno trofeo o con gare di "distretto" o con circuiti seven o quanto altro.
Il fatto è che bisogna crederci e lavorarci.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da gcruta » 1 ott 2012, 10:33

Herriko ha scritto:Con tutto il rispetto ,gcruta, ma questa mi pare dietrologia spicciola...io penso che nessuno auspicasse gironi così magri
Con tutto il rispetto, Herriko, ma, come diceva un antico, "accà nisciuno è fesso"... Nessuno auspica gironi magri, ma fare calcoli cautelativi è possibile, anzi, facile. Non mi pare che fossi l'unico che prevedeva gironi magri e un campionato da pizzichi per la noia, e che auspicava raggruppamenti differenti. Poi potrei anche dirti che ci sono regioni nell'area 3 che si sentono meglio di altre e che vogliono correre da sole, per cui altre regioni sono costrette a fare di necessità virtù, ma non vorrei essere tacciato di dietrologia ulteriore :twisted: :twisted:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

gianlucarefereerugby
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2010, 21:23

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da gianlucarefereerugby » 1 ott 2012, 11:09

Luqa-bis ha scritto:Meno occasioni non è detto, basta volerlo.

Le questioni sono due, secondo me.

Vista la distribuzione delle forze, coinvolgere anche le umbre 8o alemno parte di esse) non aggravererebbe più di tanto i costi, e garantirebbe a umbri e toscani un maggior confronto. Anzi per gli umbri questa situazione potrebbe essere meglio che andare nelle Marche o nel Lazio.

Per il numero di partite, niente vieterebbe di attivare una seconda sezione di stagione con opportuno trofeo o con gare di "distretto" o con circuiti seven o quanto altro.
Il fatto è che bisogna crederci e lavorarci.
Sul mancato coinvolgimento delle Umbre ad esempio si potrebbe interpellare l' Orvietana Rugby, partecipante la scorsa stagione nel girone C2 Toscano, che invece quest' anno ha deciso di non considerare assolutamente la possibilità di ripetere l' esperienza fatta......
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!

cigallo
Messaggi: 51
Iscritto il: 7 giu 2011, 16:46

Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da cigallo » 1 ott 2012, 11:27

Si finisce di giocare a marzo e questo è male.

Ma ogni anno c'è stata la coppa toscana per giocare anche ad aprile e maggio.

L'anno scorso su 29 squadre di C hanno partecipato in 11 squadre, non mi pare che ci sia questa gran voglia di giocare ........

Avatar utente
Antonio1
Messaggi: 127
Iscritto il: 13 lug 2009, 14:53

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Antonio1 » 1 ott 2012, 20:45

La preoccupazione è che, il nuovo regolamento che non prevede partite con meno di 15 giocatori, possa causare partite non disputate o interrotte in corso d'opera e per finire ritiri di altre squadre. Sarebbe una tragedia :rotfl:, si arriverebbe a campionati non sufficienti (minimo 14 partite).
Vuol dire che il prossimo anno faremo due gironi da 12 squadre :-] .

Trauma91
Messaggi: 190
Iscritto il: 10 ago 2009, 14:47

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Trauma91 » 6 ott 2012, 19:36

si parteeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! wooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"il Rugby è un ora e mezzo di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita"

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Biglo66 » 8 ott 2012, 0:07

Pistoia 10-Amatori 7 (!!!)
Lions 13-Sesto 5
Arezzo 8-Etruschi 6
Lucca 21-Elba poco (5 o 6?) (!!)

A occhio direi che questo campionato ci darà una sorpresa ogni domenica e sarà mooolto equilibrato...

cionco
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:33

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da cionco » 8 ott 2012, 19:31

la squadra di C del Vasari quest'anno è iscritta ufficialmente come Convitto Nazionale, ma nei fatti si chiama VASARI VALDARNO per rappresentare il maggiore coinvolgimento del fù (ma mai veramente nato) Valdarno Rugby: al primo vero impegno di una squadra ampiamente rivoluzionata rispetto all'anno scorso, nuovo allenatore, inserimento di ragazzi nuovi, partenza di alcuni "senatori" ed alcuni illustri ritorni nei ruoli chiave. Il risultato pare interessante, ma per come la vedo io sarà un campionato decisamente incostante, vittorie divertentì alternate a sonore sconfitte.

per quel che riguarda la partita:
Vittoria raggiunta al termine di una gara molto equilibrata, entrambe le squadre sbagliano molto, vince il Vasari perchè gli Etruschi tirano sul palo (ne avevamo preso uno anche noi) una punizione dai 22 quasi in mezzo ai pali.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”