Serie C Toscana 2012/2013

Moderatore: user234483

letissier
Messaggi: 70
Iscritto il: 4 set 2007, 15:42

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da letissier » 24 ott 2012, 15:35

Samu ha scritto:
gcruta ha scritto: Se la mischia è chiaramente avanzante, in serie B e superiori, e la difesa con un antigioco frena l'avanzamento, si va al centro dei pali e s'assegna la meta di punizione. In C non si può carrettare, per cui nessuno dice che entrerebbero in area di meta: allora si danno due calci di punizione, al terzo fallo cartellino giallo, al quarto un altro giallo, e così via. Sempre pronto a essere smentito, ovviamente...
ok era per capire.Grazie.
Se la mischia in difesa che subisce ha un pò di cervello basta arretrare più del metro e mezzo che la punizione ce l'hai a favore. :twisted:

tirrenico
Messaggi: 93
Iscritto il: 14 nov 2011, 11:43

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da tirrenico » 24 ott 2012, 19:45

gcruta ha scritto:
tirrenico ha scritto:Poniamo che nel calciare una punizione la palla tocchi terra prima dei pali e nel rimbalzare superi la traversa....3 punti o no?
E' uno scherzo o è una domanda vera?[/quote
Non e' poi cosi' peregrina ...anche tra gente esperta i pareri erano discordanti probabilmente perche' e' un'evenienza decisamente rara

Guerro8
Messaggi: 118
Iscritto il: 3 feb 2010, 23:37

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Guerro8 » 24 ott 2012, 19:58

tirrenico ha scritto:Poniamo che nel calciare una punizione la palla tocchi terra prima dei pali e nel rimbalzare superi la traversa....3 punti o no?

E' uno scherzo o è una domanda vera?

Non e' poi cosi' peregrina ...anche tra gente esperta i pareri erano discordanti probabilmente perche' e' un'evenienza decisamente rara
mmmm tirrenico non volgio esser saccente... ma se tocca terra... non è certo più valida CASPITA!!!!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da gcruta » 24 ott 2012, 20:03

letissier ha scritto:Se la mischia in difesa che subisce ha un pò di cervello basta arretrare più del metro e mezzo che la punizione ce l'hai a favore. :twisted:
Beh, lasciami dire che l'arbitro in questione dev'essere non troppo sveglio... Diciamo che almeno in questo caso si capisce se uno arresta la spinta o se l'altra cede di colpo... Se cedi di colpo, poi, dubito che il calcio di punizione vada a te che cedi, a tutti i livelli il calcio si dà contro chi non è in grado di reggere la spinta, mi pare...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da gcruta » 24 ott 2012, 20:08

tirrenico ha scritto:Non e' poi cosi' peregrina ...anche tra gente esperta i pareri erano discordanti probabilmente perche' e' un'evenienza decisamente rara
Dunque, per segnare una porta la palla deve toccare terra: infatti la segnatura è o con un calcio di rimbalzo (=la palla tocca terra dopo aver lasciato le mani del portatore) o con un calcio piazzato (=la palla è posta direttamente sul terreno). Il tocco a terra, però, deve essere uno solo: infatti, per la regola 9.A.2 (a),

Se il pallone, dopo che è stato calciato, tocca il terreno di gioco oppure qualsiasi compagno di squadra del calciatore, una porta non potrà essere segnata.

Sic, et simpliciter: lo dice il regolamento.
Buon rugby

p.s.: tirrenico, ma eri in campo quando ho fischiato domenica scorsa al Venturelli?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

tirrenico
Messaggi: 93
Iscritto il: 14 nov 2011, 11:43

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da tirrenico » 24 ott 2012, 22:16

gcruta ha scritto:
tirrenico ha scritto:Non e' poi cosi' peregrina ...anche tra gente esperta i pareri erano discordanti probabilmente perche' e' un'evenienza decisamente rara
Dunque, per segnare una porta la palla deve toccare terra: infatti la segnatura è o con un calcio di rimbalzo (=la palla tocca terra dopo aver lasciato le mani del portatore) o con un calcio piazzato (=la palla è posta direttamente sul terreno). Il tocco a terra, però, deve essere uno solo: infatti, per la regola 9.A.2 (a),

Se il pallone, dopo che è stato calciato, tocca il terreno di gioco oppure qualsiasi compagno di squadra del calciatore, una porta non potrà essere segnata.

Sic, et simpliciter: lo dice il regolamento.
Buon rugby

p.s.: tirrenico, ma eri in campo quando ho fischiato domenica scorsa al Venturelli?
Sono l'accompagnatore dell'Etruria...saluti))

Trauma91
Messaggi: 190
Iscritto il: 10 ago 2009, 14:47

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Trauma91 » 4 nov 2012, 20:57

ma che brutti siamo noi del regionale toscana? un post al mese! :(
"il Rugby è un ora e mezzo di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita"

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Samu » 5 nov 2012, 8:23

siamo per meno chiacchiere e piu fatti, l'ho sempre detto io. :D
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Biglo66 » 5 nov 2012, 22:01

gcruta ha scritto:
letissier ha scritto:Se la mischia in difesa che subisce ha un pò di cervello basta arretrare più del metro e mezzo che la punizione ce l'hai a favore. :twisted:
Beh, lasciami dire che l'arbitro in questione dev'essere non troppo sveglio... Diciamo che almeno in questo caso si capisce se uno arresta la spinta o se l'altra cede di colpo... Se cedi di colpo, poi, dubito che il calcio di punizione vada a te che cedi, a tutti i livelli il calcio si dà contro chi non è in grado di reggere la spinta, mi pare...
8-) Un pilone scarso, ma molto furbo, può fare credere un po' quello che vuole ad arbitri che se li sognano in B, figuriamoci in C! Sono anche riuscito ad ottenere calci di punizione per falli che stavo facendo io... tipo: "arbitro, per favore, dia un occhio al mio pilone che stappa" :rotfl:

Tornando al campionato è passata in cavalleria perchè eravamo troppo intenti a festeggiare 8-) , ma abbiamo vinto con gli Amatori 25-24 con la meta del sorpasso a 3' dalla fine e una difesa eroica sui 5 mt all'ultima azione (perchè senza "sofferenza e fastidio" non si sarebbe il Sesto, potevamo gestire meglio, ma era più bello così!)
Poi la domenica dopo non è stato possibile giocare chè a Livorno il campo, da metà campo fino alle panchine, era una risaia con l'acqua al ginocchio (e non sto esagerando)... comunque (so che non ve ne fregherà un c4$$o ma ci tengo a rimarcarlo) la trasferta non è stata vana, infatti ci siamo sparati una fritturina (più o meno tutto il pescato livornese di ottobre) fotonica (si, mentre voi eravate a giocare rugby subacqueo :twisted: )... possibili date per il recupero il 18 o il 25... ma più probabilmente il 25!
Intanto domenica si tornerà a giocare, con l'Elba in casa

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da gcruta » 6 nov 2012, 8:42

Biglo66 ha scritto: 8-) Un pilone scarso, ma molto furbo, può fare credere un po' quello che vuole ad arbitri che se li sognano in B, figuriamoci in C! Sono anche riuscito ad ottenere calci di punizione per falli che stavo facendo io... tipo: "arbitro, per favore, dia un occhio al mio pilone che stappa" :rotfl:
Dipende dall'arbitro... Se l'arbitro ha giocato anche solo un po' in mischia, non lo freghi... Certo che se fai il furbo con un ventenne alle prime armi ex-ala, ti piace vincere facile :-] :-] :-]
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Biglo66 » 11 nov 2012, 14:37

Questa domenica si torna a giocare... più o meno...
Rinviate Sesto-Elba per colpa del mare agitato e Etruschi-Amatori per il campo ancora allagato (a vedere dalle foto sembra quasi peggio di due settimane fa!)... come diceva Don Abbondio nei promessi sposi (riferendosi al Sesto rebbi): "Questa squadra non ha da giocare"
Peccato che eravamo in un buon momento e c'era gran voglia di giocare dopo il rinvio con gli Etruschi... probabilmente si fa così tanto ca'a che gli Dèi del rebbi non ci vogliono in campo... :cry:
Tra l'altro con gli Etruschi si dovrebbe recuperare il 18 o il 25 (a 'sto punto penso propio il 25)... ma chissà se il 25 il campo si sarà asciugato... ci vorrebbe quel pinguino de longhi della pubblicità che asciugava pure il canal!

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Biglo66 » 12 nov 2012, 21:55

Cronache dai pochi campi dove s'è giocato? Soprattutto dal pareggio tra Pistoia e Lucca... i pareggi non son cose che si vedono tutti i giorni... mi sarei aspettato una gara tirata... ma non fino a questo punto! :lol:
Loro han fatto 17 pari, invece i Lions se non sbaglio han fatto 33-0 co Arezzo (ma vo a memoria)

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Biglo66 » 4 feb 2013, 22:58

Non pensavo che al 4 febbraio sarei stato in tempo ad essere il primo a postare del 2013... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Recentemente mi ero eclissato perchè oltre ad aver meno tempo da spendere al pc ero anche parecchio depresso per un filotto di brutti risultati... Ora dopo essere tornati a vincere, senza convincere, col Pistoia (0-13) cerchiamo di preparare al meglio il "derby" coll'Amatori tra due settimane... 8-)

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Samu » 5 feb 2013, 18:56

bah, tanto non c'è molto da dire in questo thread, io dico sempre che a noi ci piace piu giocare che ragionare perche altrimenti non si spiega sto fatto che è il thread piu vuoto di tutta la serie C.
Piuttosto, son tornato tra i comuni mortali anche io, dopo il girone di andata con la B e infortunio al ginocchio sono stato retrocesso alla mia vecchia squadra, quando c'è la partita con voi? :twisted: :twisted:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Serie C Toscana 2012/2013

Messaggio da Biglo66 » 6 feb 2013, 21:44

E' l'ultima... non ricordo la data... comunque evidentemente sarà molto presto :roll:
Venerdì andiamo a farci un'amichevole col Valdisieve (che per mio sommo sbigottimento gioca alle Sieci :shock: )

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”