Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Moderatore: user234483

Toumas
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone Elitè Stagione 2012-2013

Messaggio da Toumas » 6 dic 2012, 23:46

refereepad ha scritto:si ragazzi l'hanno rinviata per non rovinare il campo, addirittura hanno diffamato un arbitro per aver fatto giocare una partita su di un campo tranquillo, ricordo che il regolamento dice di rinviare gare solo se c'è paura per l'incolumità dei giocatori, ma scusate quando mai su di un campo come quello di belluno, per quanta acqua possa esser caduta c'erano problemi di incolumità? ma stya gente ha mai giocato a feltre ( non me ne vogliano i Feltrini) o in altri campi dopo una bella pioggia?
ma secondo voi è giusto mettere sotto accusa un arbitro, diffamarlo crocifiggerlo addirittura dicendo che quell'arbitro non vogliono più rivederlo a Belluno...pare che avesse ammazzato qualcuno...ma stiamo scherzando...
A questo proposito avevo chiesto spiegazioni sul concetto di praticabilità nel forum apposito.

Aggiungo che personalmente mi sento preso per il c*** (francesismo necessario) da questi che dopo settimane ancora insistono sul povero Stevanato (che, lo ripeto, sicuramente si è già trovato in carriera ad arbitrare partite in condizioni MOLTO peggiori.

Non come (ex) giocatore.
Non come "la persona che si occupa di parte della stampa dell'Alpago".
Neanche come tifoso (perchè non lo nego, quando faccio il mio - secondo - lavoro cerco di essere obiettivo al massimo, ma un certo vissuto di 19 anni all'interno di una società a vario titolo non si cancella, del resto non sono un giornalista professionista).

Mi sento preso per il c*** come educatore nel minirugby. Perchè mi sembra che questi, compreso questo medico che ha "4 figli che giocano" non abbiano mai visto in che condizioni si ritrovino a volte a giocare i ragazzini del minirugby e delle giovanili. Dico sempre che a noi ci hanno mandato a giocare a Oderzo una settimana dopo l'alluvione, per usare un termine di paragone, e già a Oderzo hanno i loro bravi problemi, di cui abbiamo già ampiamente discusso più volte qui..una volta ci hanno fatto giocare con la neve (non ricordo esattamente quando e dove ma credo due o tre anni fa). E questi fanno problemi per una senior, che peraltro discende dalla B?
E come "appartenente" alla società Alpago anche mi sento preso per il c***, perchè mi chiedo come si possano permettere di andare sui giornali a dire che "le due società erano d'accordo per il rinvio", peraltro buttando lì la frase come un dato acquisito, comparsa ormai in quattro o cinque articoli. Non ho idea del perchè la società Alpago abbia deciso di non replicare a questo, so per certo però che i giocatori e il mister non la pensavano assolutamente come vogliono far credere loro. Così come sono convinto che anche i loro giocatori centrino ben poco con questa polemica e questa situazione..

Ora, noi in Alpago come campi siamo messi più che bene, in parte per merito e in parte per fortuna. L'unica rogna è che il campo principale è condiviso col calcio, ma si riesce a convivere senza pestarci troppo i piedi. I campi sono di proprietà della Comunità Montana, la gestione è affidata alle società (che per la maggiorissima parte si arrangiano col volontariato per contenere i costi il più possibile).
Però immagino che se invece che in Alpago fossi vissuto in una società di quelle che di problemi di campi ne hanno fin sopra i capelli (Feltre, Oderzo, Lido, mi viene in mente il Frassinelle, o certe partite giocate a Montebelluna o nei vecchi campi di Conegliano e Portogruaro, della Tarvisium, e chissà quante altre piccole o medie realtà...) e che fanno i salti mortali per riuscire a tenere un terreno almeno decente per far allenare tutti, a venir a sapere queste cose mi girerebbero al quanto.

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 7 dic 2012, 12:28

Domenica scorsa é stata davvero scoppiettante :

Tre mesi di squalifica presi da Frara F. (Oderzo) :shock: :shock: :shock: Che minchia é successo ??
Alpago che presenta ricorso, poi non accettato perché presentato (4 minuti :roll: ) dopo i termini . . Toumas sai mica a cosa é dovuto ?

Cipeua

Messaggio da Cipeua » 7 dic 2012, 13:00

koma ha scritto:Domenica scorsa é stata davvero scoppiettante :

Tre mesi di squalifica presi da Frara F. (Oderzo) :shock: :shock: :shock: Che minchia é successo ??
Alpago che presenta ricorso, poi non accettato perché presentato (4 minuti :roll: ) dopo i termini . . Toumas sai mica a cosa é dovuto ?

Federico ha reagito calpestando in faccia il giocatore che da terra lo teneva impedendogli di andare a fare sostegno nella ruck, a due metri da lui, formatasi dopo un suo off load. L' arbitro li stava guardando, quindi rosso diretto a Fede per grave fallo di reazione. Questo è il quanto, severa ma giusta punizione. Comunque io sinceramente mi sono rotto le palle di sbagliare campo tutte le vote per andare a giocare contro i Monster! Noi a Piazzola, Trento a Castelfranco.. TUTTE E DUE LE SQUADRE HANNO SBAGLIATO CAMPO, che sia una coincidenza? Fatto sta che noi siamo arrivati a Castelfranco alle 14.30 dopo aver gia fatto riscaldamento a Piazzola e per di più abbiamo scoperto di aver sbagliato destinazione perche l' arbitro ( MERENDINO :-] :-] ) è venuto da noi e ha detto Buongiorno Rugby Trento!!!!
Troppo strano per vivere, troppo raro per morire

Toumas
Contatta:

Messaggio da Toumas » 7 dic 2012, 13:05

Si. Hai presente il minuto di raccoglimento che è stato fatto su tutti i campi per la scomparsa di Miriam Di Carlo?

Bene, da noi è successo questo. L'arbitro l'ha detto a noi ma non l'ha detto a loro in sede di appello, dimenticandose anche in sede di briefing coi capitani e al fischio d'inizio non l'ha fatto rispettare. E si che c'era tanto di comunicato ufficiale firmato da Gavazzi..
Così la situazione che si è creata è che loro han calciato e son saliti per recuperare palla mentre i nostri erano tutti fermi e neanche schierati benissimo. Bada che non sto mettendo in dubbio la buona fede dei giocatori del Silea che han fatto il loro dovere di giocare..
In qualche modo ci siamo comunque salvati in touche (qui è intervenuto il capitano facendo notare l'accaduto, senza peraltro ottenere risposta, ma effettivamente non so quali siano gli estremi regolamentari per l'arbitro che si accorga di un errore del genere, non so se è prevista la decisione di buon senso di tornare indietro e ripartire) ma di fatto la partita è iniziata con una loro touche nei nostri 22 invece che col calcio d'inizio, sugli sviluppi della quale c'è stata la prima meta loro.

Da notare una cosa..che sappia io era la prima volta che la disposizione federale era talmente risaputa che quando le squadre si sono schierate in campo per l'inizio una buona metà del pubblico era già in piedi per il minuto di raccoglimento. Anche per questo la cosa ha lasciato tutti abbastanza perplessi.

La protesta ufficiale è dovuta a questo. Non è un discorso di risultato (è evidente che mancando 78 minuti al termine c'era tutto il tempo per porre rimedio, indipendentemente dal fatto che quella meta e la relativa trasformazione siano poi risultate decisive) anche perchè già si sapeva che non sarebbe stato accolto il ricorso inteso in questo senso, ma per segnalare l'accaduto a chi di dovere. Compresa la storia dei tre/quattro minuti di ritardo che sono dovuti al tergiversare del direttore di gara e non alla decisione tarda (anche se in effetti il presidente i regolamenti li conosce e poteva svegliarsi prima invece di aspettare di parlare con l'arbitro)

Qui trovate le parole esatte del presidente Sitran sulla vicenda.

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 7 dic 2012, 14:46

Grazie per le info, anche a te cipeua :-]

Rimane però sempre la domanda "perché non hanno ancora omologato Monsters vs Alpago ?????" :roll:

Toumas
Contatta:

Messaggio da Toumas » 7 dic 2012, 14:59

koma ha scritto:Grazie per le info, anche a te cipeua :-]

Rimane però sempre la domanda "perché non hanno ancora omologato Monsters vs Alpago ?????" :roll:
Credo ci siano di mezzo delle verifiche riguardo ad un infortunio ad un loro giocatore ma non so altro. Ma non è ancora stata omologata?

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 7 dic 2012, 16:11

Toumas ha scritto:
koma ha scritto:Grazie per le info, anche a te cipeua :-]

Credo ci siano di mezzo delle verifiche riguardo ad un infortunio ad un loro giocatore ma non so altro. Ma non è ancora stata omologata?

Non ho visto da nessuna parte l'omologazione, in più da qualche minuto é sparito pure il file con le omologazioni di domenica scorsa :shock:

koma
Contatta:

Messaggio da koma » 7 dic 2012, 17:54

Cipeua ha scritto:

Federico ha reagito calpestando in faccia il giocatore che da terra lo teneva impedendogli di andare a fare sostegno nella ruck, a due metri da lui, formatasi dopo un suo off load. L' arbitro li stava guardando, quindi rosso diretto a Fede per grave fallo di reazione. Questo è il quanto, severa ma giusta punizione. Comunque io sinceramente mi sono rotto le palle di sbagliare campo tutte le vote per andare a giocare contro i Monster! Noi a Piazzola, Trento a Castelfranco.. TUTTE E DUE LE SQUADRE HANNO SBAGLIATO CAMPO, che sia una coincidenza? Fatto sta che noi siamo arrivati a Castelfranco alle 14.30 dopo aver gia fatto riscaldamento a Piazzola e per di più abbiamo scoperto di aver sbagliato destinazione perche l' arbitro ( MERENDINO :-] :-] ) è venuto da noi e ha detto Buongiorno Rugby Trento!!!!

Spettacolo però, la squalifica scade il 02 marzo . . . Oderzo vs Pordenone é il 03 marzo :rotfl:

Cipeua

Messaggio da Cipeua » 8 dic 2012, 14:37

Spettacolo si, sarà carico come una fionda! :twisted:

zibbo

Messaggio da zibbo » 8 dic 2012, 17:01

Toumas ha scritto:Però immagino che se invece che in Alpago fossi vissuto in una società di quelle che di problemi di campi ne hanno fin sopra i capelli (Feltre, Oderzo, Lido, mi viene in mente il Frassinelle, o certe partite giocate a Montebelluna o nei vecchi campi di Conegliano e Portogruaro, della Tarvisium, e chissà quante altre piccole o medie realtà...) e che fanno i salti mortali per riuscire a tenere un terreno almeno decente per far allenare tutti, a venir a sapere queste cose mi girerebbero al quanto.
Concordo con tutto quello che hai scritto. Anche se io faccio parte di un'altra squadra e un'altra categoria, leggo sempre con interesse i vs commenti e le vs cronache (tranne quelli di koma e di mauretto :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).. e devo dire che tutto questo discorso va contro quello in cui tutti noi lottiamo, contro i ns valori e i sacrifici che facciamo per portarli avanti. Sembrano discorsi da sbaoneri.. :shock:

atos

Messaggio da atos » 9 dic 2012, 17:01

Cipeua ha scritto:

Ma quante stupidaggini si riescono a scrivere in un solo messaggio....
Il bimbo Frara "trattenuto"... il suo pestone ha provocato 6 punti di sutura sotto l'occhio al giocatore che subiva le sue intemperanze non nuove peraltro...tre mesi sono davvero pochi .
Poi il Trento non è mai andato a Castelfranco è solo arrivato verso le 14 a Piazzola, l'arbitro era il sig.Zampieri e non Merendino, temo che l'abitudine a informarsi sia cosa sconosciuta dalle tue parti, i campi designati e stabiliti sono ben scritti sui fogli dei calendari a inizio stagione e se ci sono variazioni, visto che anche Oderzo a volte gioca a Polcenigo sono comunicate nella delibera CoG pubblicata di solito il venerdi sul sito del CIV percio' prenditela con i tuoi dirigenti e non venire a spandere merda sugli altri club....

Ps
Già che ci sono in merito a Monster vs Alpago l'omologa è sospesa visto che a causa di una violenta carica a spalla chiusa di un giocatore dell'Alpago su un giocatore dei Monster ed accertata la gravità dell'incidente quest'ultimo veniva portato d'urgenza al Ca' Foncello di Treviso e subiva una operazione durata quasi otto ore per ridurre la frattura di due vertebre cervicali, l'arbitro aveva dato solo cartellino giallo al giocatore alpagotto. Altro che semplice "infortunio"...

mauro869

Messaggio da mauro869 » 10 dic 2012, 8:36

atos ha scritto:Ma quante stupidaggini si riescono a scrivere in un solo messaggio....
Il bimbo Frara "trattenuto"... il suo pestone ha provocato 6 punti di sutura sotto l'occhio al giocatore che subiva le sue intemperanze non nuove peraltro...tre mesi sono davvero pochi .
Poi il Trento non è mai andato a Castelfranco è solo arrivato verso le 14 a Piazzola, l'arbitro era il sig.Zampieri e non Merendino, temo che l'abitudine a informarsi sia cosa sconosciuta dalle tue parti, i campi designati e stabiliti sono ben scritti sui fogli dei calendari a inizio stagione e se ci sono variazioni, visto che anche Oderzo a volte gioca a Polcenigo sono comunicate nella delibera CoG pubblicata di solito il venerdi sul sito del CIV percio' prenditela con i tuoi dirigenti e non venire a spandere merda sugli altri club....

Ps
Già che ci sono in merito a Monster vs Alpago l'omologa è sospesa visto che a causa di una violenta carica a spalla chiusa di un giocatore dell'Alpago su un giocatore dei Monster ed accertata la gravità dell'incidente quest'ultimo veniva portato d'urgenza al Ca' Foncello di Treviso e subiva una operazione durata quasi otto ore per ridurre la frattura di due vertebre cervicali, l'arbitro aveva dato solo cartellino giallo al giocatore alpagotto. Altro che semplice "infortunio"...
Cavolo che sfortuna, speriamo si rimetta presto il vostro compagno. Fategli i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Rugby Pordenone. Spero sia già uscito dall'ospedale e possa passare il natale a casa fra la sua famiglia.

Per quanto riguarda il discorso dei campi non posso che condordare...basta leggere e le informazioni si hanno subito o quasi.

Il fatto di non aver giocato questa domenica a noi di Pordenone da molto fastidio, questo perchè sarebbe stata la prima domenica dopo un mese mezzo che avremmo giocato in casa con uno splendido e una temperatura attorno gli 8/10°C ed un campo in perfette condizioni, visto che in tutte le categorie superiori nel triveneto si è giocato tranquillamente, si è saltata solo qualche partita nel padovano...che cazzate che fa sempre il CIV sempre troppo frettoloso!

Cipeua

Messaggio da Cipeua » 10 dic 2012, 14:49

atos ha scritto: Ma quante stupidaggini si riescono a scrivere in un solo messaggio....

Ps
Ma quanta sapienza esce dalla tua bocca invece...

La mia analisi è quello che ho visto dagli spalti, analisi riguardante il fallo in se. Non ho seguito Federico tutta la partita. Peraltro non mi pare di avere scritto che la puzione non fosse corretta.
Che io sappia, nessuna squadra ha mai sbagliato campo nel venire a giocare ad Oderzo o Polcenigo. Magari perche noi operiamo secondo le magiche regole del CIV che impone che la squadra avversaria accetti la variazione del campo da gioco per non creare equivoci come quello successo con voi. La nostra dirigenza è sempre venuta a dirci almeno 2/3 settimane prima il campo ove si sarebbe giocato.

Poi, io non sono qua per fare polemica, ma ho semplicemente risposto ad una domanda con il mio parere.

Toumas
Contatta:

Messaggio da Toumas » 10 dic 2012, 20:46

atos ha scritto:
Ps
Dato che non seguo tutte le trasferte non sapevo dell'entità del fallo.Ecco perchè parlo genericamente di "infortunio". I miei auguri al vostro giocatore che spero si riprenda presto.

Ne deduco quindi che l'omologa sia sospesa perchè il giudice sportivo sta valutando se procedere o meno con un eventuale sanzione maggiorata per il giocatore dell'Alpago?

Cipeua

Messaggio da Cipeua » 13 dic 2012, 11:27

Pronostici! Pronostici! Pronostici!

OderzoLivenza - Silea

Belluno - Feltre 4-1 Io vorrei vincesse il Feltre perche mi stanno simpatici però Belluno riesce sempre a cavarsela e portare a casa i proprio punticini.

Lido Venezia - Monsters 1-4 I Monster son bravi, ben organizzati e ben coperti nei ruoli importarti. Li do vincenti di poco in quanto Lido è sempre una trasferta da tripla!

Riviera - Alpago 0-4 Spero che l' Alpago ritrovi finalmente la vittoria, non merita quella posizione in classifica! Comunque Riveria bella squadra, sta crescendo..

Koma visto che non giocate vieni a trovarci e gustare il nostro ottimo Brulè???

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”