Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Moderatore: user234483

jacky13
Contatta:

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da jacky13 » 7 nov 2012, 10:10

Leprofesseur ha scritto:
jacky13 ha scritto:RUGBY SAN MAURO - STADE VADOTAIN 29 - 3 (5-0)

Finalmente una prestazione, non convincente dal punto di vista del gioco ma sicuramente positiva da quello caratteriale. Il risultato è più largo di quello che in realtà si è visto in campo, dove lo Stade un pò per bravura nostra e della nostra difesa (finalmente efficace anche se ancora non perfetta) ma soprattutto per peccato di inesperienza, non è riuscito a concetrizzare la mole di gioco costruito. Sicuramente l'arbitraggio ha lasciato un pò a desiderare, non tanto per come è stata gestita la partita ( finalmente una domenica di rugby, dove nei punti di incontro le due squadre si sono scontrate a viso duro e hanno accettato il confronto) ma per aver usato due pesi e due misure nel punire le due squadre, chiudendo più che un occhio su qualche colpo proibito dei ragazzi Stade e invece essendo molto pignolo per quanto riguardava i nostri errori.
Abbiamo giocato praticamente un tempo nel complesso in 14 , nel primo tempo un giallo discutibile ma comprensibile, nel secondo un altro giallo per un placcaggio pericoloso in cui si è invece vista tutta la tecnica del nostro estremo che ha alzato, chiuso le gambe e accompagnato normalmente a terra l'avversario senza mai lasciarlo ma sopratutto senza mai avere intenzione di fare male e vedendosi punito (regolamento a mio avviso assurdo il rugby è soprattutto scontro mentale, un bel placcaggio è l'unico modo corretto che ho per dimostrarti che sono più forte, giusto punire la cattiveria, ma non la tecnica pura sennò andiamo a giocare a pallavolo cosi abbiamo una rete di mezzo per non scontrarci!) e per il secondo giallo alla nostra apertura che ha imprecato ad avviso arbitrale meritando il cartellino, che perciò ci ha costretti a giocare gli ultimi venti minuti costantemente con un uomo in meno ( fra l'altro espulsione arrivata nel mentre il giallo all'estremo non era ancora finito perciò per un momento abbiamo giocato anche 13 contro 15).
Portiamo a casa 5 punti di puro carattere, una buona prestazione della mischia e soprattutto la consapevolezza che sicuramente non siamo più la squadra di due anni fa, ma con il duro lavoro, la voglia ma soprattutto il cuore che in questo inizio di campionato è spesso mancato possiamo tornare ad essere protagonisti.
Onore ai ragazzi dello Stade, credo che in campo non ci fosse nessuno sopra i 25 anni o giù di li, con ottime individualità sopratutto in mischia, il presente è duro ma il futuro è sicuramente dalla loro, grande ritmo, molti errori di inesperienza ma molto coraggio e soprattutto voglia di fare.
Un piccolo neo, la non presenza del Aosta appunto al terzo tempo, che preciso subito non è stato dovuta agli screzi della partita ma a quanto è stato detto perchè i ragazzi essendo molto giovani dovevano tornare a casa, ha lasciato un velo di tristezza; la mia, sia chiaro, non è una polemica, ma vista la storia rugbystica dello Stade e degli uomini che formano la società, passare questi messaggi ai ragazzi giovani non è rispettoso nei confronti delle regole che questo sport fantastico insegna. Detto questo, sono sicuro che è stato un episodio isolato ma soprattutto fatto in buonissima fede, perciò non me ne vogliano gli amici Aostani ma era una puntualizzazione da fare :D

Buon Rugby a tutti!!
Ciao Jacky, concordo riguardo la tua analisi della partita, anche per me l'arbitraggio non è stato un granchè (alcune indecisioni, talvolta confuso, non si era accorto che l'apertura aveva già ricevuto un giallo...) ma "That's life" diceva il grande Frank. La vostra vittoria è più che meritata.
Giusta la tua puntualizzazione sul terzo tempo... non ci sogneremmo mai di "snobbare" un terzo tempo, non siamo così, ma a fine partita ci siamo confrontati negli spogliatoi e tutta la squadra ha deciso di salire in fretta per andare in ospedale dal nostro secondo centro che rischiava un'operazione per frattura scomposta di ulna e radio...alla fine della giornata sono stati quattro i nostri ragazzi passati dal pronto soccorso...perdonateci ma questa volta ha prevalso la necessità di stare stretti tra di noi.
Mi permetto di esprimere un giudizio, però, riguardo una parte non marginale del vostro pubblico. Le parole meno violente sono state "spaccagli la mascella", sorvolo sul resto...sinceramente un brutto spettacolo molto distante dai valori del nostro sport.
Promettiamo di farci perdonare con un signor terzo tempo quando vi ospiteremo!

Salut les amis!!
Apro e chiudo parentesi le professeur, a volte chi guarda da fuori non si può rendere conto di tutto ciò che può succedere all interno di una partita di rugby,molto spesso perciò si nota solo una reazione essendo magari più visibile e so ignora l azione che l ha scatenata, bhe come già detto domenica è stata finalmente una giornata di rugby e perciò è volato qualche colpo duro, sia dalla nostra che dalla vostra parte e per fortuna, visto che ci siamo affrontati a viso aperto e accettato anche lo scontro "fisico un po meno lecito",tutti le abbiamo prese e date senza fare una piega come deve essere e purtroppo o per fortuna non lo è più, ovvio però che se esattamente ad un metro dalla rete un giocatore rifila apparentemente senza motivo (ma in realtà come detto prima non cosi) due ginocchiate in faccia e poi non pago anche due dita negli occhi abbastanza platealmente ma soprattutto essendo almeno la 5 e 6 volta che succedeva, il nostro pubblico ha avuto un piccolo scatto d ira che sono d'accordo non è da rugby ma concorderai con me che spinto dalla frustrazione a cui l arbitro ha portato un po' tutti, diciamo che i moralismi e le moviole del lunedì sera possiamo lasciarle ai calciatori che ne dici? :-] ..
..il rugby è uno sport starordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno..
Sabrina Melis

PISTO

Messaggio da PISTO » 7 nov 2012, 10:34

jacky13 ha scritto: Apro e chiudo parentesi le professeur, a volte chi guarda da fuori non si può rendere conto di tutto ciò che può succedere all interno di una partita di rugby,molto spesso perciò si nota solo una reazione essendo magari più visibile e so ignora l azione che l ha scatenata, bhe come già detto domenica è stata finalmente una giornata di rugby e perciò è volato qualche colpo duro, sia dalla nostra che dalla vostra parte e per fortuna, visto che ci siamo affrontati a viso aperto e accettato anche lo scontro "fisico un po meno lecito",tutti le abbiamo prese e date senza fare una piega come deve essere e purtroppo o per fortuna non lo è più, ovvio però che se esattamente ad un metro dalla rete un giocatore rifila apparentemente senza motivo (ma in realtà come detto prima non cosi) due ginocchiate in faccia e poi non pago anche due dita negli occhi abbastanza platealmente ma soprattutto essendo almeno la 5 e 6 volta che succedeva, il nostro pubblico ha avuto un piccolo scatto d ira che sono d'accordo non è da rugby ma concorderai con me che spinto dalla frustrazione a cui l arbitro ha portato un po' tutti, diciamo che i moralismi e le moviole del lunedì sera possiamo lasciarle ai calciatori che ne dici? :-] ..
bah, io non lo so se tutto ciò è veramente rugby e da uomini. Mi lascia molto perplesso e noin vorrei tornare alle partite di una decina d'anni fa in cui si vedevano solo cazzotti, testate e poco/niente gioco nella ns serie; sono contento invece quando dopo anni di frequenza nelle giovanili i ragazzi arrivano in prima sq e pensano a giocare, ovviamente con tutto ciò che comporta compreso lo scontro fisico, ma quello vero e giusto.

jacky13
Contatta:

Messaggio da jacky13 » 7 nov 2012, 12:06

Pisto detta così sembra che sia stata una gara di boxe..assolutamente no..ma semplicemente due squadre che di sono affrontate a viso aperto e nel rispetto di questo sport..senza falsi moralismi..il rugby è rugby e troppo spesso ultimamente ho notato che si cerca addirittura di indurre l arbitro in errore simulando colpi proibiti manco fossimo calciatori..credo che il vero messaggio è stato quello al saluto finale..dove le due squadre si sono abbracciate miste..e tutti amici come prima..per chi questo sport lo vive da un po' Sa che il rugby è anche questo nemici per 80 minuti fratelli per tutto il resto del tempo..
Detto questo..do i miei pronostici:

ST.VALDOTAIN R - CUNEO PEDONA R. 1-4 una bella partita da tripla, sono rimasto piacevolmente colpito da tutte e due, sicuramente due squadre in crescita ma soprattutto giovanissime, sui tre quarti si equivalgono ma in mischia vedo leggermente favorito i Cunesi, la trasferta influenzerà sicuramente ma do leggermente favorito il Pedona.
IVREA RC - R. RHO 5-0 l Ivrea è squadra tosta e ben rodata, l ha dimostrato a Rivoli dove nonostante le difficoltà di organico è riuscita a spuntarla, il Rho deve ancora ritrovare la sua dimensione
LAINATE - R. SAN MAURO :-) Come sempre non mi pronuncio, continuiamo a lavorare sodo, partita dopo partita scopriremo chi siamo e quali sono gli obbiettivi.
CHIERI R. - RC ACQUI TERME 0-5 i risultati dimostrano che il Chieri purtroppo è un po' allo sbando,ma spero di sbagliarmi
RIVOLI R. - CHICKEN 2012 R. 4-1 il Rivoli vorrà subito riscattarsi ma con il Rozzano non sarà facile per nessuno.

e fuori giornata...

ITALIA - TONGA 5-0 Sarò allo stadio perciò è un augurio il mio, loro non mollano mai, dopo un anno di lavoro vedremo quando valido è questo progetto francese.

Buon rugby a tutti!!!!
..il rugby è uno sport starordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno..
Sabrina Melis

astromen

Messaggio da astromen » 7 nov 2012, 16:27

stade - pedona 2
anche con la lunga trasferta di mezzo credo che il pedona possa vincere , mi ha dato la sensazione di una squadra solida , magari il divario sara' contenuto ,ma l'esito credo sara' a favore degli ospiti.
ivrea - rho 1
la squadra che ho visto domenica non mi e' sembrata in crisi , i sostituti hanno fatto una buona gara e non mi sono sembrati ripieghi , i casi sono tre o sentivano in modo positivo la partita e hanno dato il 120% o la rosa e' meno scalcagnata di quello che veniva descritto o hanno recuperato giocatori adatti al livello del girone ; il rho in trasferta mi sembra meno graffiante .
lainate - san mauro 1
per le caratteristiche delle squadre mi sembra pronostico chiuso per gli ospiti , il lainate ,per le squadre che ha incontrato, ha sempre vinto perentoriamente e credo che solo il chicken abbia messo un po' alla frusta i padroni di casa , alla 1° giornata , spero di sbagliarmi ...
chieri - acqui 2
sara' gratificante potersi scontrare con un bel giocatore e la sua squadra , e' esperienza da mettere da parte , il risultato pero' non sara' in discussione.
rivoli - chicken 1 x 2
i padroni di casa hanno un compito molto difficile , bisognera' capire se la sconfitta di domenica , maturata in modo cosi' particolare come epilogo ma condita da una condotta di gioco contratta e poco lucida sopratutto nei momenti cruciali , sara' assorbita .
e' una occasione unica per rilanciarsi e riprendere coscienza delle proprie capacita' o cadere nuovamente e perdere fiducia in se stessi , e' una domenica cruciale per il proseguio del campionato per il rivoli e il pronostico e' aperto a qualsiasi risultato .

italia - tonga 1
....non conosco la squadra che gioca con tonga ( :oops: )...ma la trasferta mi sembra lunga (piroga + pulmann + aereo + pulmann + pittata di agnolotti + fuso orario + clima )....forse i favoriti sono i padroni di casa :lol:

Leprofesseur

Messaggio da Leprofesseur » 7 nov 2012, 17:40

jacky13 ha scritto:Pisto detta così sembra che sia stata una gara di boxe..assolutamente no..ma semplicemente due squadre che di sono affrontate a viso aperto e nel rispetto di questo sport..senza falsi moralismi..il rugby è rugby e troppo spesso ultimamente ho notato che si cerca addirittura di indurre l arbitro in errore simulando colpi proibiti manco fossimo calciatori..credo che il vero messaggio è stato quello al saluto finale..dove le due squadre si sono abbracciate miste..e tutti amici come prima..per chi questo sport lo vive da un po' Sa che il rugby è anche questo nemici per 80 minuti fratelli per tutto il resto del tempo..
Jacky, son d'accordo con te l'abbraccio finale è stato un bel messaggio, soprattutto per chi era fuori a guardare. La mia era una precisazione da una riga e mezza, nulla di più...ma resto convinto che quel modo di tifare non ci deve appartenere, altrimenti quale sarebbe la differenza con una curva di uno stadio di calcio!

Detto ciò chiudo la "polemica" e mi lancio con i pronostici:

stade - pedona ??? per scaramanzia non dico nulla, l'anno scorso non c'è stata storia sia all'andata che al ritorno ci han spettinati...in casa venderemmo cara la pelle anche se incontrassimo gli Harlequins, ma di sti tempi ogni domenica è una scommessa...

ivrea - rho : 5 - 0 Ivrea molto più organizzata, secondo me, e se cominceranno a recuperare qualche infortunato non penso ci saranno grandi possibilità per gli ospiti

lainate - san mauro : 5 - 0 come ho già detto quest'anno a Lainate "non passa lo straniero", chissà se San Mauro mi smentirà

chieri - acqui : 1 - 4 do una piccola possibilità ai picchi che prima o poi dovranno tirarsi su, ma con l'aqui di parra sarà dura...

rivoli - chicken 4 - 1 lo sapete i chicken mi piacciono, ma do vincente il rivoli. In casa, per poterli battere, è necessaria la freddezza che forse i "pollastri"non hanno ancora!

Salut les amis!!
...Il rugby è una malattia e come tutte le malattie un pò ti consuma e un pò ti rende più forte...

FOUS TA CAGOULE!!!!

Leprofesseur

Messaggio da Leprofesseur » 7 nov 2012, 17:44

astromen ha scritto: italia - tonga 1
....non conosco la squadra che gioca con tonga ( :oops: )...ma la trasferta mi sembra lunga (piroga + pulmann + aereo + pulmann + pittata di agnolotti + fuso orario + clima )....forse i favoriti sono i padroni di casa :lol:
dimenticavo, concordo con astromen, la trasferta non potrà che danneggiare i tongani e il cibo italiano potrà essere una dannazione per loro! Italiani vincenti!!
...Il rugby è una malattia e come tutte le malattie un pò ti consuma e un pò ti rende più forte...

FOUS TA CAGOULE!!!!

pisadog

Messaggio da pisadog » 7 nov 2012, 17:53

astromen ha scritto: italia - tonga 1
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ExRugbista

Messaggio da ExRugbista » 8 nov 2012, 9:46

ST.VALDOTAIN R - CUNEO PEDONA R. 1-4 Aosta fara posibile ma la momento e sq in alestimento con tanti giovani .. pedona piu esperta e con ottimo puck di mischia
IVREA RC - R. RHO 1-4 dico rho che e in crescita se a ivrea mancano giocatori rho a organiozazione e esperienza superiore
LAINATE - R. SAN MAURO 5-0 lainate e sq da batere san mauro dificile che riesca nell'impresa
CHIERI R. - RC ACQUI TERME 0-5 partita senza storia chieri deve crescere con tatnti giovani e dificile ma va un paluso ala grinta e voglia che ci metono
RIVOLI R. - CHICKEN 2012 R. 4-1 rivoli deve subito riscatare la partita persa fatichera molto con rozano ma la vitoria finale dovrebe essere loro se giocano meglio e concentrati rispeto a partita co ivrea che io non avrei mai pensto che perdesero.

mau_rosso

Messaggio da mau_rosso » 8 nov 2012, 19:44

Stade Valdotain - Cuneo Pedona [0 - 5]: trasferta lunghissima per il Pedona che quest'anno sembra davvero in forma!però dovranno sudare contro lo Stade e contro le ore di pullman

Ivrea - Rho[]: non so proprio cosa aspettarmi da questo Rho

Lainate - San Mauro[5 - 0]: quest'anno il Lainate sembra inarrestabile

Chieri - Acqui [0 - 5]: il Chieri è un po incrisi ma credo che il girone di ritorno andrà meglio

Rivoli - Chicken [5 - 0]: bella sfida tra i trequarti, ma nella mischia credo che il Rivoli abbi qualcosa in più!sarà senz'altro una partita spettacolare

astromen

Messaggio da astromen » 9 nov 2012, 6:38

ExRugbista ha scritto:ST.VALDOTAIN R - CUNEO PEDONA R. 1-4 Aosta fara posibile ma la momento e sq in alestimento con tanti giovani .. pedona piu esperta e con ottimo puck di mischia
IVREA RC - R. RHO 1-4 dico rho che e in crescita se a ivrea mancano giocatori rho a organiozazione e esperienza superiore
LAINATE - R. SAN MAURO 5-0 lainate e sq da batere san mauro dificile che riesca nell'impresa
CHIERI R. - RC ACQUI TERME 0-5 partita senza storia chieri deve crescere con tatnti giovani e dificile ma va un paluso ala grinta e voglia che ci metono
RIVOLI R. - CHICKEN 2012 R. 4-1 rivoli deve subito riscatare la partita persa fatichera molto con rozano ma la vitoria finale dovrebe essere loro se giocano meglio e concentrati rispeto a partita co ivrea che io non avrei mai pensto che perdesero.
EX RUGBISTA ...sei troppo forte ....hai nuovamente dato perdente l'ivrea ( :rotfl: )...se non fosse che con l ' acqui avevi visto effettivamente giusto , penserei che ce l'hai con loro ( :rotfl: ),...se perdono....pero'.....vengo da te a farmi predire il futuro, a farmi leggere la mano , a interrogare gli dei.....
p.s. : neanche io pensavo che perdessimo , all'ultimo secondo poi....e con un drop da quasi centrocampo , ma a onore degli eporediesi , il rivoli ha giocato maluccio perche' hanno difeso molto bene , non per superficialita' o mancanza di concentrazione , e' stata una partita che hanno interpretato meglio , un derby sfugge ai pronostici , non sempre la squadra favorita ( in quel momento) vince ...potevamo vincere ....non avremmo rubato niente....ma... :cry: ...in quel drop...non c'era solo la forza della disperazione ....ma anche la bravura di chi l'ha messo tra i pali .....il loro problema e' la continuita' e la concentrazione in assenza di stimoli forti come appunto il derby....se tengono mentalmente sono forti ...se mollano il rho puo' anche fare il colpo...e se il rho fa il colpo ....il giorno dopo vengo da te....( pagando il disturbo...ovviamente..).. :D

PISTO

Messaggio da PISTO » 9 nov 2012, 9:57

astromen ha scritto:
ExRugbista ha scritto:ST.VALDOTAIN R - CUNEO PEDONA R. 1-4 Aosta fara posibile ma la momento e sq in alestimento con tanti giovani .. pedona piu esperta e con ottimo puck di mischia
EX RUGBISTA ...sei troppo forte ....hai nuovamente dato perdente l'ivrea ( :rotfl: )...se non fosse che con l ' acqui avevi visto effettivamente giusto , penserei che ce l'hai con loro ( :rotfl: ),...se perdono....pero'.....vengo da te a farmi predire il futuro, a farmi leggere la mano , a interrogare gli dei.....
p.s. : neanche io pensavo che perdessimo , all'ultimo secondo poi....e con un drop da quasi centrocampo , ma a onore degli eporediesi , il rivoli ha giocato maluccio perche' hanno difeso molto bene , non per superficialita' o mancanza di concentrazione , e' stata una partita che hanno interpretato meglio , un derby sfugge ai pronostici , non sempre la squadra favorita ( in quel momento) vince ...potevamo vincere ....non avremmo rubato niente....ma... :cry: ...in quel drop...non c'era solo la forza della disperazione ....ma anche la bravura di chi l'ha messo tra i pali .....il loro problema e' la continuita' e la concentrazione in assenza di stimoli forti come appunto il derby....se tengono mentalmente sono forti ...se mollano il rho puo' anche fare il colpo...e se il rho fa il colpo ....il giorno dopo vengo da te....( pagando il disturbo...ovviamente..).. :D

.....ragazzacci, basta tirarla......! :shock:

ExRugbista

Messaggio da ExRugbista » 9 nov 2012, 17:44

astromen ha scritto: EX RUGBISTA ...sei troppo forte ....hai nuovamente dato perdente l'ivrea ( :rotfl: )...se non fosse che con l ' acqui avevi visto effettivamente giusto , penserei che ce l'hai con loro ( :rotfl: ),...se perdono....pero'.....vengo da te a farmi predire il futuro, a farmi leggere la mano , a interrogare gli dei.....
non ho nula contro ivrea cerco come voi di fare previsioni, ivrea dopo chieri si persa in bichier acqua contro acqui ora dopo vittoria con rivoli a la prova dela verita ... poi se vince comlimenti ma pensa che non sia sq matura per fare salto di qualtita .. dico questo per avere visto alcune loro partite e dai risultati che ano fatto negli ultimi ani ....

astromen

Messaggio da astromen » 9 nov 2012, 20:15

...ex rugbista ....non te la prendere ...a me piace scherzare ....rispettiamo tutti le tue opinioni ....oltretutto sovente sono giuste....voleva essere solo una gag.... :wink: ....e poi ....se mai dovesse andare cosi' non e' che mi strapperei i capelli.....( scusa Pisto )...non potrei nemmeno permettermelo ....sdrammatizziamo...sdrammatizziamo.... :D

ExRugbista

Messaggio da ExRugbista » 9 nov 2012, 20:22

astromen ha scritto:...ex rugbista ....non te la prendere ...a me piace scherzare ....rispettiamo tutti le tue opinioni ....oltretutto sovente sono giuste....voleva essere solo una gag.... :wink: ....e poi ....se mai dovesse andare cosi' non e' che mi strapperei i capelli.....( scusa Pisto )...non potrei nemmeno permettermelo ....sdrammatizziamo...sdrammatizziamo.... :D

no me la prendo non ti preocupare ... previsioni, partite solo divertimento ala fine di ogni partita bisonga sempre rendere onore a chi a vinto e poibere terzo tempo ...questo e rugby!!! mai drama

PISTO

Messaggio da PISTO » 11 nov 2012, 0:08

anch'io comunque scherzavo sui "ragazzacci" e sul tirarla.....
purtroppo mi sono distratto e non ho giocato, rimedio anche se in extremis:

STADE V.-CUNEO 4-1: vediamo se i ragzzi di Aosta azzeccano la giornata, sono in crescita.
IVREA-RHO: lo so che è difficile credere ma domenica abbiamo pagato la vittoria perdendo il secondo centro (nonchè calciatore) con un braccio bloccato, ed è previsto solo un mezzo rientro di mau. Un'altra settimana di sofferenza e dunque vediamo se riusciamo a fare un altro miracolo, ma sarà durissima contro un RHO che dai riultati è in evidente crescita
LAINATE-SAN MAURO 5-0: non vedo il San Mauro ancora bene in linea;
CHIERI-ACQUI: 0-4: forse il Chieri poteva fare meglio con un campo meno pesante, così però la mischia dell'Acqui avrà il sopravvento;
RIVOLI-CHICKEN: 5-1: complicata, ma credo che il Rivoli entrerà con il piglio giusto ed inotre il campo da gioco ed il terreno limiterà i tre quarti lombardi;

una buona domenica a tutti!

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”