Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Moderatore: user234483

cheip
Messaggi: 203
Iscritto il: 28 ott 2007, 17:41
Località: Vicino Torino
Contatta:

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da cheip » 17 feb 2013, 12:05

Confermo Chieri-Pedona rinviata...

mau_rosso
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago 2006, 15:53
Località: Ivrea

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da mau_rosso » 17 feb 2013, 17:53

Ivrea - Rivoli 22 - 6 [5 - 0]

L'Ivrea porta a casa la partia e il bonus!entrambe le squadre si presentano molto riamneggiate (l'Ivrea in 18 giocatori), primo tempo rivoli sembra piu pimpante, ma l'unica meta è marcata dall'ivrea, si chiude il tempo sul 7-6.

Nel secondo tempo crollo delle gambe del Rivoli, l'Ivrea marca tre mete!sul finale il Rivoli era rimasto in quattordici per doppio giallo ad un giocatore!

pisadog
Messaggi: 237
Iscritto il: 15 mag 2006, 12:36

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da pisadog » 19 feb 2013, 10:36

mau_rosso ha scritto:Ivrea - Rivoli 22 - 6 [5 - 0]

L'Ivrea porta a casa la partia e il bonus!entrambe le squadre si presentano molto riamneggiate (l'Ivrea in 18 giocatori), primo tempo rivoli sembra piu pimpante, ma l'unica meta è marcata dall'ivrea, si chiude il tempo sul 7-6.

Nel secondo tempo crollo delle gambe del Rivoli, l'Ivrea marca tre mete!sul finale il Rivoli era rimasto in quattordici per doppio giallo ad un giocatore!
Questa partita può essere vista in due modi, il primo è quello indicato qua sopra da Mau_rosso, un altro modo di vederla consiste nel far notare un arbitro un pò imbarazzante, che, per citare solo un esempio, sulla meta del primo tempo non ha visto il fatto che il giocatore andato in meta ha preso la palla all'interno della ruck formata ed altre "amenità".

Io personalmente, nel descrivere la partita, ritengo che sia stata un mix tra questi 2 punti di vista.

Un'altra cosa ci tengo a dire: non mi sono MAI lamentato di un arbitro, nella mia relativamente breve vita rugbistica ho trovato persino un arbitro che ci ha dato contro un'auto-meta poichè un mio compagno aveva annullato in area di meta... beh, domenica mi sono sentito più frustrato di quell'episodio. Mi auguro, indipendentemente da quello che penso, che l'esaminatore arbitri, presente a bordo campo, aiuti l'arbitro a migliorare dai suoi errori, così come il mio mi aiuta sui miei...

Pisadog

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da PISTO » 19 feb 2013, 15:39

sulla qualità dell'arbitro in generale sono d'accordo; sull'episodio specifico indicato avrei qualche dubbio ero lì e se la palla era ancora in ruck o fuori secondo me è un bel rebus diciamo al 50%, anche se probabilmente molti avrebbero fischiato fallo; comunque non penso si possa dire che l'arbitro ha arbitrato a senso unico o ha deciso la gara. Direi che è stato equilibrato nelle stupidaggini e anche nelle decisioni giuste....

pisadog
Messaggi: 237
Iscritto il: 15 mag 2006, 12:36

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da pisadog » 19 feb 2013, 16:27

PISTO ha scritto:sulla qualità dell'arbitro in generale sono d'accordo; sull'episodio specifico indicato avrei qualche dubbio ero lì e se la palla era ancora in ruck o fuori secondo me è un bel rebus diciamo al 50%, anche se probabilmente molti avrebbero fischiato fallo; comunque non penso si possa dire che l'arbitro ha arbitrato a senso unico o ha deciso la gara. Direi che è stato equilibrato nelle stupidaggini e anche nelle decisioni giuste....
beh, vallo a dire al mio fallosissimo compagno di squadra che dovrà saltare la prossima partita... a proposito, con l'espulsione per somma di gialli quanto si sta fuori?

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da PISTO » 19 feb 2013, 19:06

in genere una settimana, se non ci sono state complicazioni, tipo proteste, ecc. che non mi pare proprio.

astromen
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:34

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da astromen » 20 feb 2013, 9:18

...Pisa non voleva dire che la sconfitta e' da addebitarsi all'arbitraggio...ma solo che far venire da genova un " luminare" di cotal guisa e' un po' come comperare del chianti a Malta...uno spreco....prendersi la prima meta ....proprio davanti a me ...in quel modo ....senza fischiare e' pesante da digerire ...come pesante e' disputare 20 minuti su 80 in inferiorita' numerica...poi ha salomonicamento distribuito la sua scarsezza su entrambe( perche' ha innervosito parecchio anche i vostri giocatori) ....chiaro che chi perde ha l'amaro in bocca ...all'andata in fondo l'epilogo era stato lo stesso e ...se vuoi....piu' sadicamente mortificante ....ma nessuno ha avuto nulla da ridire.
ora pero' oltre ai danni sul campo ci penalizza con una squalifica di cui avremmo fatto volentieri a meno....detto questo .....e' sempre difficile arbitrare.
la partita non e' stata particolarmente bella .....ma combattuta e sopratutto aperta fino al 30° del secondo tempo( anche se nella ripresa eravamo calati)...il risultato finale ....ci penalizza oltre i nostri demeriti ed i vostri meriti .
quest'anno e' cosi'....e se perdiamo e' evidente che ci sono situazioni da migliorare....

mau_rosso
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago 2006, 15:53
Località: Ivrea

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da mau_rosso » 27 feb 2013, 15:46

Cuneo Pedona Rugby - Stade Valdotain Rugby [5 - 0]: non so quanto le squadre siano riuscite ad allenarsi causa copiose nevicate, ma vedo il Pedona favorito

Rugby Rho - Ivrea Rugby Club []: sarà partita durissima!il Rho sta facendo gran risultati!partita punto a punto

Rugby San Mauro - Rugby Lainate [1 - 4]: speriamo che il san mauro rosicchi dei punti

RC Acqui Terme - Chieri Rugby [5 - 0]: l'acqui è avvantaggiato

Chicken 2012 R. - Rivoli Rugby [4- 1]: il rivoli non pare in formissima soprattutto per problemi di organico, il Chicken ha dei tre quarti veramente temibili

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da ExRugbista » 28 feb 2013, 15:10

Cuneo Pedona Rugby - Stade Valdotain Rugby [5 - 0]: se la partita se gioca Cuneo netamente piu forte

Rugby Rho - Ivrea Rugby Club [4-1]: partita da 1x2 ma fatore campo avantagia Rho

Rugby San Mauro - Rugby Lainate [1 - 4]: lainate piu forte ma anche qui stare atenti a san maur che vuole riscato

RC Acqui Terme - Chieri Rugby [5 - 0]: ance qui se partita si gioca Acqui netaemnte superiore

Chicken 2012 R. - Rivoli Rugby [4- 1]: rivoli sembra in calo ma vista, video, partita ivrea non cosi male ma rozano favorito da fatore campo

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da PISTO » 3 mar 2013, 10:12

Gioco anch'io, anche se un po' tardi...

Cuneo Pedona Rugby - Stade Valdotain Rugby [5 - 1]: Pedona più forte anche se do' una chance alla voglia dei giovani di Aosta

Rugby Rho - Ivrea Rugby Club []: temo molto la trasferta di RHO, anche perchè è la prima importante e dunque bisogna vedere come ci comportiamo, contro una squadra che indubbiamente è cresciuta e che si ripropone per le prime posizioni

Rugby San Mauro - Rugby Lainate [4 - 1]: tanto che non si gioca, vediamo se c'è sorpresa sul campo insidioso di San Mauro

RC Acqui Terme - Chieri Rugby [5 - 0]: l'acqui è decisamente più forte

Chicken 2012 R. - Rivoli Rugby [4- 0]: per me Chicken che se gioca con giudizio può vincere.

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da PISTO » 4 mar 2013, 12:20

RHO-IVREA 22-23 (1-4); buono il punteggio, meno la prestazione dell'Ivrea di fronte ad un Rho sicuramente più competitivo rispetto all'andata. Ci dice bene alla fine dopo una sequenza di sorpassi reciproci fino al ns ultimo calcio decisivo.

Mi risulta poi che il San mauro abbia perso di un punto vs Lainate (tipo 22-21) ed anche il Rivoli di 4/5 pti vs Chicken.
Non ho notizie delle altre 2 partite: qualcuno ne conosce i risultati?

jacky13
Messaggi: 239
Iscritto il: 25 gen 2007, 20:32
Località: ... Ligure , ma nato a Torino ...
Contatta:

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da jacky13 » 4 mar 2013, 12:53

Confermo, aimè, il risultato di San Mauro

San Mauro - Lainate 21-22 (1-4)
..il rugby è uno sport starordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno..
Sabrina Melis

Enricopizzorni
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 gen 2009, 18:06
Località: acqui terme
Contatta:

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da Enricopizzorni » 4 mar 2013, 13:37

PISTO ha scritto:RHO-IVREA 22-23 (1-4); buono il punteggio, meno la prestazione dell'Ivrea di fronte ad un Rho sicuramente più competitivo rispetto all'andata. Ci dice bene alla fine dopo una sequenza di sorpassi reciproci fino al ns ultimo calcio decisivo.

Mi risulta poi che il San mauro abbia perso di un punto vs Lainate (tipo 22-21) ed anche il Rivoli di 4/5 pti vs Chicken.
Non ho notizie delle altre 2 partite: qualcuno ne conosce i risultati?
Acqui batte Chieri (circa 5\6 mete a 2)
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

mau_rosso
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago 2006, 15:53
Località: Ivrea

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da mau_rosso » 7 mar 2013, 12:14

Cuneo Pedona Rugby - RC Acqui Terme [4 - 1]: il Pedona è vero che è da un pò che non gioca, ma in casa penso avrà la meglio

Rugby Lainate - Ivrea Rugby Club: chi vince, si prende la testa della classifica. Partita dura, anche perchè il Lainate avrà il dente avvelenato dall'andata.

Chieri Rugby - Rugby San Mauro [0 - 5]: San Mauro nettamente più forte

Rivoli Rugby - Rugby Rho [0 - 5]: a meno che il Rivoli non si riprenda un pò vedo favorito il Rho

Stade Valdotain Rugby - Chicken Rozzano [0 - 5]: troppo forti i tre quarti del Rozzano

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da ExRugbista » 7 mar 2013, 13:59

mau_rosso ha scritto:Cuneo Pedona Rugby - RC Acqui Terme [4 - 1]: il Pedona è vero che è da un pò che non gioca, ma in casa penso avrà la meglio


Chieri Rugby - Rugby San Mauro [0 - 5]: San Mauro nettamente più forte

Rivoli Rugby - Rugby Rho [0 - 5]: a meno che il Rivoli non si riprenda un pò vedo favorito il Rho

Stade Valdotain Rugby - Chicken Rozzano [0 - 5]: troppo forti i tre quarti del Rozzano
me trovi acordo
Rugby Lainate - Ivrea Rugby Club [4 - 1] : favorito lainate solo per fatore campo partita combatuta finoa ala fine sperando di esere divertente

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”