Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Moderatore: user234483

elnino2
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 gen 2009, 12:16
Località: Asti

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da elnino2 » 18 ott 2012, 10:59

SERIE C GIR. TERRITORIALE II GG. ANDATA ore 15,30

DB Group La Spezia – Asti (Montagna arb. Peluso ) :!:

Tigullio Rapallo – Imperia – (Carlo Androne/Recco arb. Boero) 0 - 5

C&C Shipping Solution Amatori Genova – Cffs Cogoleto (Comunale di Montoggio arb.Mansouri ) 0 - 5

Savona – Saluzzo (Fontanassa arb. Luca Ravasi ) 4 - 1

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da superfarmer » 18 ott 2012, 20:10

DB Group La Spezia – Asti (Montagna arb. Peluso ) 4-1

Tigullio Rapallo – Imperia – (Carlo Androne/Recco arb. Boero) 0 - 5

C&C Shipping Solution Amatori Genova – Cffs Cogoleto (Comunale di Montoggio arb.Mansouri ) 0 - 5

Savona – Saluzzo (Fontanassa arb. Luca Ravasi ) 1 - 4

bigo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 nov 2008, 16:35

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da bigo » 18 ott 2012, 23:00

Group La Spezia – Asti (Montagna arb. Peluso ) 4-1

Tigullio Rapallo – Imperia – (Carlo Androne/Recco arb. Boero) 4 - 1

C&C Shipping Solution Amatori Genova – Cffs Cogoleto (Comunale di Montoggio arb.Mansouri ) 0 - 5

Savona – Saluzzo (Fontanassa arb. Luca Ravasi ) 1 - 4[/quote]
Bigo

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da LordMec » 19 ott 2012, 14:49

Vorrei sottoporvi questo articolo alla vostra attenzione: http://www.nprugby.it/uno-studio-scient ... nel-rugby/


NPR

In primo piano
Risultati e classifiche
Serie B
Serie C
Giovanili
Femminile
Altri campionati
Terzo Tempo
Rugby e…
Notizie varie

Uno studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nel rugby
In primo piano — 18 ottobre 2012

Pubblichiamo di seguito la lettera che ci è stata inviata dal dott. Luigi Meccariello, medico chirurgo e specializzando in ortopedia e traumatologia, che propone un interessante studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nei giocatori di rugby. La mail per eventuali adesioni o per richiedere informazioni sulle modalità dello studio scientifico è prevenzionedeitraumicervicali@yahoo.it.



Egregia redazione,
vorrei chiedervi un po’ di spazio sul vostro sito NPR. Purtroppo non posso contribuire con articoli che parlano di rugby giocato o di vita di rugby. Ciò che scrivo può non interessare ai più, ma a qualcuno forse sì. Ho letto vari articoli sul caso di Cosimo e il suo brutto incidente e i successivi articoli sulla prevenzione dei traumi cervicali nel rugby.

Mi presento mi chiamo Luigi Meccariello, la mia professione è quella del Medico Chirurgo, ho 27 anni, da grande vorrei fare ”l’Aggiusta ossa” e sono iscritto al II anno della Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Siena.

La mia carriera da rugbista è stata quella di una meteora… ho iniziato tardi a giocare, a 21 anni con la seconda squadra del Rugby Benevento, tuttavia mi sono tolto qualche soddisfazione: ho vinto un campionato di C Elite Centro Sud nel 2010, ho avuto tre convocazioni in serie A, la prima e la più bella per andare a Treviso alla Ghiarda per giocare contro la seconda squadra della Benetton Rugby. Ho giocato sempre in seconda linea, ma qualche volta pilone per necessità e forse quello era il mio ruolo, di cui ho potuto apprezzare la cervicobrachialgia della domenica sera e del lunedì mattina.

Finita la doverosa presentazione, ecco il motivo della mia lettera: invitare i lettori rugbisti e soprattutto le Società a partecipare ad uno studio scientifico che vorrei compiere con giocatori di Serie B e Serie C. Lo studio prevede il monitoraggio dei giocatori di prima linea, durante l’intera stagione sportiva, tramite il conteggio dei minuti giocati, le mischie compiute, parametri morfo-biometrici , un questionario a cui rispondere mensilmente e ad un allenamento fatto di esercizi che vanno svolti nel riscaldamento degli allenamenti e nel pre partita, oltre ad alcuni esercizi che vanno svolti durante l’arco della giornata.

L’obbiettivo di questo studio è scoprire se sia possibile prevenire infortuni gravi o semplici “malanni” che possono inficiare la normale vita sportiva, personale e lavorativa dell’atleta/lavoratore.

Mi scuso in anticipo con tutti gli appassionati di NPR per aver rubato spazio ad articoli più interessanti con questa lettera.

Buon Rugby

Dott. Luigi Meccariello

bigo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 nov 2008, 16:35

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da bigo » 20 ott 2012, 14:00

Mi scuso in anticipo con tutti gli appassionati di NPR per aver rubato spazio ad articoli più interessanti con questa lettera.

Buon Rugby

Dott. Luigi Meccariello[/quote]

complimenti x l'idea e non hai rubato nessuno spazio.... anzi grazie a te x il tuo impegno! credo che posterai anche in futuro articoli in materia ne saremo lieti! magari consigli ed esercizzi di prevenzione! :lol:
Bigo

0305p
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 nov 2008, 22:39

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da 0305p » 21 ott 2012, 22:52

La Spezia 12- Asti rugby 13 ( 1-4)

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da superfarmer » 22 ott 2012, 15:56

SERIE C GIR. TERRITORIALE II GG. ANDATA

DB Group La Spezia – Asti 12/13
Tigullio Rapallo – Imperia 5/34
C&C Shipping Solution Amatori Genova – Cffs Cogoleto 0/62
Savona – Saluzzo 25/0

CLASSIFICA: Cogoleto 10, La Spezia e Savona 6, Asti/B 4, Imperia 2, Saluzzo 0, Amatori – 4, Rapallo – 8.

elnino2
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 gen 2009, 12:16
Località: Asti

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da elnino2 » 26 ott 2012, 14:41

Siam alla terza giornata!...e mi sa che sarà molto bagnata per tutti! :shock:

DB Group La Spezia – Tigullio Rugby Rapallo (Montagna arb. Abate/Com.Toscano): 5-0
Asti/B – C&C Amatori Genova (Lungotanaro arb. Barrafranca/Com.Piemonte ): non mi pronuncio dato che mi riguarda..
Imperia – Saluzzo (Pino Valle/Baitè arb. Franchini ): 4-0
Savona – Cffs Cogoleto (Fontanassa arb. Peluso ): sarà una bella lotta...dico 4-1 per il fattore casa

In bocca al lupo a tutti!

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da superfarmer » 26 ott 2012, 18:54

Giornata bagnata...giornata fortunata!

DB Group La Spezia – Tigullio Rugby Rapallo (Montagna arb. Abate/Com.Toscano): 5-0 non ci sarà partita
Asti/B – C&C Amatori Genova (Lungotanaro arb. Barrafranca/Com.Piemonte ): 5-O (dai, dopo aver vinto a La Spezia, cosa praticamente impossibile da fare, avete paura dell'Amatori? )
Imperia – Saluzzo (Pino Valle/Baitè arb. Franchini ): 5-0 imperia in casa e' tosta
Savona – Cffs Cogoleto (Fontanassa arb. Peluso ): equilibrio 2-2

bigo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 nov 2008, 16:35

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da bigo » 27 ott 2012, 11:48

DB Group La Spezia – Tigullio Rugby Rapallo (Montagna arb. Abate/Com.Toscano): 1-4
Asti/B – C&C Amatori Genova (Lungotanaro arb. Barrafranca/Com.Piemonte ): 5-O
Imperia – Saluzzo (Pino Valle/Baitè arb. Franchini ): 5-0
Savona – Cffs Cogoleto (Fontanassa arb. Peluso ): 4-1
Bigo

elnino2
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 gen 2009, 12:16
Località: Asti

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da elnino2 » 27 ott 2012, 16:17

superfarmer ha scritto:Giornata bagnata...giornata fortunata!

DB Group La Spezia – Tigullio Rugby Rapallo (Montagna arb. Abate/Com.Toscano): 5-0 non ci sarà partita
Asti/B – C&C Amatori Genova (Lungotanaro arb. Barrafranca/Com.Piemonte ): 5-O (dai, dopo aver vinto a La Spezia, cosa praticamente impossibile da fare, avete paura dell'Amatori? )
Imperia – Saluzzo (Pino Valle/Baitè arb. Franchini ): 5-0 imperia in casa e' tosta
Savona – Cffs Cogoleto (Fontanassa arb. Peluso ): equilibrio 2-2
Paura di nessuno! :D

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da superfarmer » 28 ott 2012, 16:29

elnino2 ha scritto:
superfarmer ha scritto:Giornata bagnata...giornata fortunata!

DB Group La Spezia – Tigullio Rugby Rapallo (Montagna arb. Abate/Com.Toscano): 5-0 non ci sarà partita
Asti/B – C&C Amatori Genova (Lungotanaro arb. Barrafranca/Com.Piemonte ): 5-O (dai, dopo aver vinto a La Spezia, cosa praticamente impossibile da fare, avete paura dell'Amatori? )
Imperia – Saluzzo (Pino Valle/Baitè arb. Franchini ): 5-0 imperia in casa e' tosta
Savona – Cffs Cogoleto (Fontanassa arb. Peluso ): equilibrio 2-2
Paura di nessuno! :D
"paura" in senso lato..però e bello che non sottovalutiate nessuno

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da superfarmer » 28 ott 2012, 19:42

SERIE C GIR. TERRITORIALE III GG. ANDATA

DB Group La Spezia – Tigullio Rugby Rapallo 24/10
Asti/B – C&C Amatori Genova 62/7
Imperia – Saluzzo 19/10
Savona – Cffs Cogoleto 3/9

CLASSIFICA: Cffs Cogoleto 14, La Spezia 11, Asti/B 9, Savona 7, Imperia 6, Saluzzo 0, Amatori Genova – 4, Rapallo – 8.

elnino2
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 gen 2009, 12:16
Località: Asti

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da elnino2 » 10 nov 2012, 13:32

IV giornata!

Asti-Imperia: :!:
Cogoleto-Spezia: 4-1
Am. Genova-Savona: 0-5
Saluzzo-Rapallo: 4-1

Buon rugby a tutti!

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie C Liguria/Piemonte 2012-13

Messaggio da superfarmer » 10 nov 2012, 14:37

Questa volta sono davvero ostici!!!

Asti-Imperia: 4-1 imperia in trasferta a volte ha problemi di numeri, ed passare ad asti non e' facile per nessuno
Cogoleto-Spezia: 1-4 secondo me le squadre si equivalgono, ma se lo spezia gioca come sa non ce ne per nessuno
Am. Genova-Savona: 0-5 amatori con squadra giovane ed inesperta, savona squadra molto tosta
Saluzzo-Rapallo: 4-1 non conosco saluzzo, però lo scorso anno e' arrivata seconda nel piemontese, quindi da non sottovalutare, nonostante il rapallo sia squadra diversa dallo scorso anno

Buone partite ( tempo permettendo) a tutti ;)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”