2012/13 Under 23

Moderatore: Emy77

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

2012/13 Under 23

Messaggio da superNO » 18 giu 2012, 4:06

Come si poteva prevedere il campionato U23 ha riservato un mezzo fiasco in tutti i comitati organizzatori.
Alcune squadre che vi hanno partecipato sono rimaste contente (entusiaste penso pochissime) altre invece hanno faticato per cui alla fine sono rimaste deluse.
Campionato tonto interessante che non si riesce a trovare chi lo ha vinto in nessun sito.
Io penso che possa essere una ottima alternativa per far crescere o tenere a disposizione delle prime squadre, un certo numero di ragazzi invece di farli "marcire" nella serie c.
Quest'anno quante squadre vi parteciperanno???
Mah. Vedremo!!

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da Tanu » 18 giu 2012, 12:09

superNO ha scritto:Come si poteva prevedere il campionato U23 ha riservato un mezzo fiasco in tutti i comitati organizzatori.
Alcune squadre che vi hanno partecipato sono rimaste contente (entusiaste penso pochissime) altre invece hanno faticato per cui alla fine sono rimaste deluse.
Campionato tonto interessante che non si riesce a trovare chi lo ha vinto in nessun sito.
Io penso che possa essere una ottima alternativa per far crescere o tenere a disposizione delle prime squadre, un certo numero di ragazzi invece di farli "marcire" nella serie c.
Quest'anno quante squadre vi parteciperanno???
Mah. Vedremo!!
mi ripeto per la trecentesima volta, visto anche come è strutturata la lista gara, non ha più senso fare il campionato seconde (o terze o quarte...) squadre ????
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da flitolimpiadi » 18 giu 2012, 15:11

Tanu ha scritto:
superNO ha scritto:Come si poteva prevedere il campionato U23 ha riservato un mezzo fiasco in tutti i comitati organizzatori.
Alcune squadre che vi hanno partecipato sono rimaste contente (entusiaste penso pochissime) altre invece hanno faticato per cui alla fine sono rimaste deluse.
Campionato tonto interessante che non si riesce a trovare chi lo ha vinto in nessun sito.
Io penso che possa essere una ottima alternativa per far crescere o tenere a disposizione delle prime squadre, un certo numero di ragazzi invece di farli "marcire" nella serie c.
Quest'anno quante squadre vi parteciperanno???
Mah. Vedremo!!
mi ripeto per la trecentesima volta, visto anche come è strutturata la lista gara, non ha più senso fare il campionato seconde (o terze o quarte...) squadre ????
Come non darti ragione, per la trecentesima volta?
E poi lo chiamino pure campionato Primavera, Espoir, Giovanile, Cadetto o come piripicchio vogliano...
Citius! Altius! Fortius!

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da GiorgioXT » 18 giu 2012, 17:15

Appunto, la situazione è molto diversa rispetto a 3 anni fa, si potrebbero tranquillamente fare delle squadre cadette con liste aperte under23 e libertà di circolazione.
non ci sono più gli squadroni che potevano permettersi di schierare nelle semifinali rose con 8 o 9 giocatori diversi da quelli schierati durante l'anno....

forzasette
Messaggi: 128
Iscritto il: 2 dic 2008, 14:07

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da forzasette » 3 lug 2012, 9:07

giusto per attivare un post, anche se mi sembr agià morto in partenza.
Il 10 luglio , o giù di li, si chiuderanno le iscrizioni ai campionati, cisaranno delle società iscritte al campionato di Under 23 ??
Questo è stato un campionato strano continuo a non conoscere la vincente e me ne dispiace i nostri ragazzi hanno fatto un campionato senza sapere il finale :roll:

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da pinturicchio » 6 lug 2012, 12:53

il lazio con abruzzo e campania dovrebbero formare un girone da 6 max 8 squadre.

Ho sentito anche parlare di una finali con i gironi del nord

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da superNO » 7 lug 2012, 13:21

Al nord per il momento numeri non ce ne sono. Speriamo almeno in due gironi da 6/8 squadre per permettere di giocare

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da MAX2008 » 9 lug 2012, 22:22

pinturicchio ha scritto:il lazio con abruzzo e campania dovrebbero formare un girone da 6 max 8 squadre.

Ho sentito anche parlare di una finali con i gironi del nord
dovrebbero essere Gran Sasso, Frascati, Napoli, Avezzano (forse) Villa Pamphili, Capitolina, L,Aquila Rugby ? E si dice un'altre due laziali.....vedremo.....

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da superNO » 14 lug 2012, 5:15

C'è nessuno??? A parte i 4-5 pazzi che si continuano ad insultare nel post dell'Under20, no scrive più nessuno di fatti conceti.
Dovrebbero essersi chiuse le iscrizioni ai campionati e fra quasi quello più bistrattato, quello che non interessa a nessuno. Ed invece secondo me quello che permette a piccole società che giocano in categorie in alto, di avere delle rose "lunghe" senza spendere molti quattrini ma fidelizzando ragazzi che hanno sempre gravitato nellA Società.
Permette a qualche ragazzo meno " sviluppato" di crescere, permette di divertirsi con un buon livello sicuramente più alto di una serie C da fare tanto per..,,
E non mi si dica che questo costa, ci sono ancora dei papà c******* che amano trasportare i figli anche se questi hanno 23 anni, per cui alla fine le spese sono molto poche per la società.
Bene torniamo a noi.... C'è un elenco delle società iscritte e perche i comitati non pubblicano questo elenco ???
I dirigenti potrebbero cominciare a reclutare i "c*******"
Anch'io faccio parte dei c*******..... Ma mi diverto

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da superNO » 14 lug 2012, 5:15

C'è nessuno??? A parte i 4-5 pazzi che si continuano ad insultare nel post dell'Under20, no scrive più nessuno di fatti conceti.
Dovrebbero essersi chiuse le iscrizioni ai campionati e fra quasi quello più bistrattato, quello che non interessa a nessuno. Ed invece secondo me quello che permette a piccole società che giocano in categorie in alto, di avere delle rose "lunghe" senza spendere molti quattrini ma fidelizzando ragazzi che hanno sempre gravitato nellA Società.
Permette a qualche ragazzo meno " sviluppato" di crescere, permette di divertirsi con un buon livello sicuramente più alto di una serie C da fare tanto per..,,
E non mi si dica che questo costa, ci sono ancora dei papà c******* che amano trasportare i figli anche se questi hanno 23 anni, per cui alla fine le spese sono molto poche per la società.
Bene torniamo a noi.... C'è un elenco delle società iscritte e perche i comitati non pubblicano questo elenco ???
I dirigenti potrebbero cominciare a reclutare i "c*******"
Anch'io faccio parte dei c*******..... Ma mi diverto

superNO
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:09

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da superNO » 16 ago 2012, 7:18

Bene bene, penso che prossima settimana ci sarà il rientro e la ripresa degli allenamenti per la maggior parte delle squadre, almeno per quelle delle serie maggiori.
I comitati rientrenno la settimana prox.
Almeno spero che dopo si possano conoscere quante,quali squadre si avventureranno in questo campionato.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da GiorgioXT » 16 ago 2012, 11:28

Nel triveneto "dovrebbero" essere le stesse squadre , anche qui si parla di una fase nazionale possibile.
Il Petrarca ( e credo anche Rovigo) faranno gli allenamenti più possibile congiunti fra prima squadra e u23

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da MAX2008 » 17 ago 2012, 21:09

GiorgioXT ha scritto:Nel triveneto "dovrebbero" essere le stesse squadre , anche qui si parla di una fase nazionale possibile.
Il Petrarca ( e credo anche Rovigo) faranno gli allenamenti più possibile congiunti fra prima squadra e u23
e' confermata nella circolare informativa...la prima di ogni zona (nr. 4) si incontrano in semifinale e finale.

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da Biglo66 » 19 ago 2012, 12:16

La nostra U23 Unione Rugby Prato Sesto è pre-iscritta... ma per i numeri bisogna vedere a settembre quanti dei nostri ragazzi avranno voglia di fare questo campionato che si gioca una volta al mese e quanti invece vorranno passare con la C (a Prato con gli Amatori o restando a Sesto) per giocare di più anche se ad un livello più basso, senza contare che molti di loro saranno invece più fissi con la B... a naso penso che alla fine non si farà... anche perchè se dobbiamo essere gli unici in Toscana ancora una volta, e la Federazione è la prima a non crederci, si perde un po' di pepe...

MAX2008
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 lug 2009, 12:05

Re: 2012/13 Under 23

Messaggio da MAX2008 » 24 ago 2012, 21:50

Zona 4

Avellino, Napoli, Afragola, Benevento (Campania)
Gran Sasso (Abruzzo)
Villa Pamphili, Frascati, Capitolina Roma, Lazio 1927 (Lazio)

Totale nr. 9 squadre.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”