under 20 - 2012/2013

Moderatore: Emy77

UMBEALA15
Messaggi: 207
Iscritto il: 12 apr 2011, 14:46

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da UMBEALA15 » 7 ott 2012, 14:36

UMBEALA15 ha scritto:UNDER 20 ELITE TRIVENETO
PETRARCA-VALSUGANA= 7-11
QUALCHE ALTRO RISULTATO?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Garryowen » 7 ott 2012, 17:30

Il derby di Parma si è concluso con un'orribile asfaltatio...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Garryowen » 7 ott 2012, 17:36

Garryowen ha scritto:Il derby di Parma si è concluso con un'orribile asfaltatio...
Non l'ho vista, ma mi dicono 30 a 10 per l'Amatori con il risultato che è un po' bugiardo, nel senso che non rispecchia completamente il predominio dell'Amatori
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Lil Abner » 7 ott 2012, 18:49

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:Il derby di Parma si è concluso con un'orribile asfaltatio...
Non l'ho vista, ma mi dicono 30 a 10 per l'Amatori con il risultato che è un po' bugiardo, nel senso che non rispecchia completamente il predominio dell'Amatori
Il risultato è stato 27 a 10. Riguardo al netto predominio...l'importante è crederci! Nonostante il risultato, più di un vostro dirigente a bordo campo non era così tranquillo. Tralasciamo poi altri commenti sugli ennesimi episodi che chi era in campo e a bordo campo ha visto benissimo...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 7 ott 2012, 19:01

Conto delle mete tre a due, quindi non dovrebbe essere stata un'asfaltata (non l'ho vista). Però mi hanno detto che gli spettatori agitati erano quelli della Rugby Parma. Altra cosa che mi è stata riferita (ambasciator non porta pena) è che l'agitazione era dovuta al fatto che erano sicuri di vincere. Quest'ultima cosa non me la spiego, visto che l'Amatori credo fosse la favorita, considerando il palmarés...

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Lil Abner » 7 ott 2012, 19:32

mariemonti ha scritto:Conto delle mete tre a due, quindi non dovrebbe essere stata un'asfaltata (non l'ho vista). Però mi hanno detto che gli spettatori agitati erano quelli della Rugby Parma. Altra cosa che mi è stata riferita (ambasciator non porta pena) è che l'agitazione era dovuta al fatto che erano sicuri di vincere. Quest'ultima cosa non me la spiego, visto che l'Amatori credo fosse la favorita, considerando il palmarés...


Conto delle mete corretto. Riguardo al resto il nervosismo a bordo campo è stato tanto, sicuramente troppo (e non dovrebbe succedere), ma non motivato dalla certezza di vincere - tanta presunzione la lasciamo ad altri! - ma dai brutti episodi di cui ancora una volta i soliti noti si sono macchiati e che ancora una volta non sono stati sanzionati con piena consapevolezza anche di buona parte della tifoseria bluceleste!

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 7 ott 2012, 19:50

Lil Abner ha scritto:
mariemonti ha scritto:Conto delle mete tre a due, quindi non dovrebbe essere stata un'asfaltata (non l'ho vista). Però mi hanno detto che gli spettatori agitati erano quelli della Rugby Parma. Altra cosa che mi è stata riferita (ambasciator non porta pena) è che l'agitazione era dovuta al fatto che erano sicuri di vincere. Quest'ultima cosa non me la spiego, visto che l'Amatori credo fosse la favorita, considerando il palmarés...


Conto delle mete corretto. Riguardo al resto il nervosismo a bordo campo è stato tanto, sicuramente troppo (e non dovrebbe succedere), ma non motivato dalla certezza di vincere - tanta presunzione la lasciamo ad altri! - ma dai brutti episodi di cui ancora una volta i soliti noti si sono macchiati e che ancora una volta non sono stati sanzionati con piena consapevolezza anche di buona parte della tifoseria bluceleste!
Non posso replicare a questi "discorsi per iniziati", come credo non possa farlo nessuno in questo forum, finché si parla per sottintesi e per riferimenti "storici".
"Brutti episodi" che gli arbitri non sanzionano? I "soliti noti" chi?

Nonostante sia un forum "libero", nonostante l'anonimato si mandano ancora questi "messaggi trasversali"?
Ho visto più volte l'Amatori under 20, compresa la finale dell'anno passato (non i derby, per la verità...) però giuro che a parte il black out generale con la Lazio dell'anno scorso (dove peraltro l'unico episodio veramente grave è stato causato da un genitore) non ho mai visto niente che non fossero partite di buon rugby, anzi ottimo, rispetto alla media della categoria

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da quattro8 » 7 ott 2012, 20:10

Non posso replicare a questi "discorsi per iniziati", come credo non possa farlo nessuno in questo forum, finché si parla per sottintesi e per riferimenti "storici".
"Brutti episodi" che gli arbitri non sanzionano? I "soliti noti" chi?

Nonostante sia un forum "libero", nonostante l'anonimato si mandano ancora questi "messaggi trasversali"?
Ho visto più volte l'Amatori under 20, compresa la finale dell'anno passato (non i derby, per la verità...) però giuro che a parte il black out generale con la Lazio dell'anno scorso (dove peraltro l'unico episodio veramente grave è stato causato da un genitore) non ho mai visto niente che non fossero partite di buon rugby, anzi ottimo, rispetto alla media della categoria[/quote]

Io ho visto solo la finale dello scorso anno, e posso parlare solo di quella partita, di favori che gli arbitri fanno agli Amatori io non ne ho visti.
Quoto Mariemonti, sarebbe ora di finirla di prendere a pretesto gli arbitraggi per giustificare la sconfitta della squadra dove gioca il nostro amico/figlio/nipote o fratello che sia.
L'Amatori lo scorso anno è stato campione, se vince ancore è perchè anche quest'anno forte.
Altro che arbitri.
Saluti

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Lil Abner » 7 ott 2012, 21:47

Io non ho detto che l'Amatori non sia una squadra forte e men che meno che abbia rubato la vittoria, tutt'altro. E che abbia vinto per favoritismi degli arbitri lo hai detto tu quattro8 non io. Io ho soltanto cercato di spiegare, pur disapprovandolo assolutamente, il perché del nervosismo a bordo campo che torno a ribadire non è stato provocato da un sogno di vittoria infranto, ma dal vedere gli ennesimi placcaggi pericolosi in ritardo e gli episodi di antigioco messi in pratica sempre dagli stessi giocatori. I nomi dei giocatori in questione non sono rilevanti, sono le azioni ad esserlo e ancora di più il fatto di ripeterle immancabilmente ad ogni derby. Se vuoi altri esempi diretti dell'anno scorso, Mariemonti, ti posso parlare di sputi e moccichi agli avversari. Il fatto poi che gli episodi di oggi non siano stati sanzionati dall'arbitro che non può non averli visti dato che ha sempre fischiato il fallo ha lasciato stupiti anche molti tifosi Amatori. E con questo ribadisco che non sto dicendo che l'arbitro ha regalato la vittoria a loro; sto semplicemente dicendo che, anche se è sbagliato, ti può far innervosire vedere che questi episodi non vengono sanzionati mentre dall'altra parte si dà un giallo a un giocatore in fuori gioco.
I discorsi trasversali secondo me li fa chi non vede le partite e parla solo per sentito dire.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Chuba » 8 ott 2012, 8:57

Ho visto la partita e la vittoria dell'Amatori è stata meritata.
Detto questo, la Rugby parma non è riuscita a esprimere il proprio gioco, oltre che per la bravura degli avversari e del tecnico ( che non mi è mai piaciuto troppo, ma stavolta ha lavorato bene), anche per la direzione di gara, irritante e arrogante al limite dell'esasperazione. Un giallo per fuorigioco ripetuto, e solo una sgridatina per antigiochi vari plateali e placcaggi pericolosi e in ritardo, anche fuori dalle righe.
Ripeto, comunque Amatori che ha meritato anche per la capagità di "giocare" l'arbitro. Casomai è l'arbitro che dovrebbe evitare di farsi "giocare".
Dato che l'arbitro penso che sia anche un forumista, mi piacerebbe sentire la sua opinione.
Quanto ai messaggi trasversali, a me piace parlare chiaro. Taddei di distingue sempre per gioco sporco e provocazioni. Ma si vede che è simpatico e la passa sempre liscia.Così almeno il messaggio non è trasversale.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

UMBEALA15
Messaggi: 207
Iscritto il: 12 apr 2011, 14:46

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da UMBEALA15 » 8 ott 2012, 10:02

risultati ufficiosi prima giornata elite triveneto:

PETRARCA-VALSUGANA 7-11
BENETTON-TARVISIUM 15-14
VILLORBA-SAN DONA' 0-5
MOGLIANO-ROVIGO 0-15

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 8 ott 2012, 10:07

Chuba ha scritto:Ho visto la partita e la vittoria dell'Amatori è stata meritata.
Detto questo, la Rugby parma non è riuscita a esprimere il proprio gioco, oltre che per la bravura degli avversari e del tecnico ( che non mi è mai piaciuto troppo, ma stavolta ha lavorato bene), anche per la direzione di gara, irritante e arrogante al limite dell'esasperazione. Un giallo per fuorigioco ripetuto, e solo una sgridatina per antigiochi vari plateali e placcaggi pericolosi e in ritardo, anche fuori dalle righe.
Ripeto, comunque Amatori che ha meritato anche per la capagità di "giocare" l'arbitro. Casomai è l'arbitro che dovrebbe evitare di farsi "giocare".
Dato che l'arbitro penso che sia anche un forumista, mi piacerebbe sentire la sua opinione.
Quanto ai messaggi trasversali, a me piace parlare chiaro. Taddei di distingue sempre per gioco sporco e provocazioni. Ma si vede che è simpatico e la passa sempre liscia.Così almeno il messaggio non è trasversale.
Sapersi adattare alle interpretazioni dell'arbitro è la prima qualità della grande squadra.
Se l'allenatore mi ha suggerito di partire sempre in fuorigioco per impedire agli avversari di lanciare i trequarti, io certamente lo faccio, ma se vedo che l'arbitro mi becca, faccio un passettino indietro e mi metto in riga.
Insomma, siamo in under 20 si dovrebbe ragionare senza aspettare l'imbeccata del coach.

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Axel57 » 8 ott 2012, 10:51

Risultati Area 4
URC - Cus Roma 76 - 0
Lazio - Cus Catania 27 - 0
Frascati - IV Circ. Benevento 35 - 12
N. Rugby Roma - Primavera 29 - 30

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Lil Abner » 8 ott 2012, 11:54

Axel57 ha scritto:Risultati Area 4
URC - Cus Roma 76 - 0
Lazio - Cus Catania 27 - 0
Frascati - IV Circ. Benevento 35 - 12
N. Rugby Roma - Primavera 29 - 30
Accipicchia, che punteggio la Capitolina! Tu hai visto la partita? E' così forte la Capitolina o il CUS Roma è andato completamente nel pallone?

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: under 20 - 2012/2013

Messaggio da Axel57 » 8 ott 2012, 12:17

Non ho visto la partita, però la Capitolina era già forte l'anno scorso. Quest'anno sono saliti gli under 16 campioni d'Italia per cui credo sia ulteriormente migliorata. Del CUS Roma non sò cosa dirti, sono neopromossi, in genere hanno ottimi allenatori, prese le misura del nuovo campionato sapranno farsi onore.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”