U16 elite Nord-Ovest

Moderatore: Emy77

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da flitolimpiadi » 11 mar 2013, 21:18

Axel1965 ha scritto:Mucca, mettiamola così. Questo è un forum poco frequentato, quindi posso dire alcune cose come se fossimo tra amici...
Se vai a Torino devi schiacciare, e bene. Ho visto la U20 della Union asfaltarli ben bene, prima della nostra partita. Che però è stata giocata ottimamente dalla panchina più che dai ragazzi. I quali, come molti genitori, sono ben consapevoli di aver vinto grazie a una meta fantasma, e ad un possesso di palla molto dubbio negli ultimi 10 minuti, sempre a loro favore. Ecco perchè ho ribadito che l'assoluto entusiasmo dei loro dirigenti era assolutamente immotivato, e che sarebbero dovuti tornare con i piedi per terra. Le risposte:
- noi non compriamo giocatori ( immagina COME MI SENTO OFFESO )
- noi abbiamo un vivaio e questi sono i frutti
Ecco, sorvolo sulla prima affermazione, perchè fatta da persona poco abile in geografia: un Capoluogo di provincia che compete con un piccolo comune della Bassa... Logico che si chiamino ragazzi da fuori. Comprati a quanto non si sa: io non ho visto un soldo.
La seconda fa sorridere: il vivaio in questione produce una sedici elite da metà classifica. Una 20 territoriale stretta in classifica tra Parabiago e Rho, comuni dell'Hinterland... Della prima squadra non c'è traccia...
Insomma, per me il Piemonte può anche andare a giocare in Francia, tanto sono bravi. Essendo un CUS credo di sostenerlo con la mia IRPEF: ecco, soldi risparmiati.
Considera che presto c'incontreremo: in caso di vittoria o sconfitta mi auguro che sapremo essere obiettivi e riconoscere le qualità espresse dai nostri ragazzi.
Per il resto, presto incontreremo il VII: la loro fama li precede. Ci hanno avvertiti di tenere chiusa la guardia... Se questo è il Piemonte, botte e furbetti, capisco perchè nella 17, 18, 20, emergenti e nazionale maggiore non ce ne sia traccia...
Basta: adesso devo trovare il loro Presidente per farmi spiegare il perchè delle offese rivolte a me personalmente, in quanto unico genitore presente di un ragazzo arruolato fuori provincia.
Caro Axel1965,
ho letto su questo forum, in passato, che ti definisci tifoso, genitore, ex accompagnatore.
Allora anch’io, ex “dirigente porta-borsoni e distributore di merendine” mi permetto di intervenire nella discussione soltanto in tale veste.
Non posso e non voglio contraddire assolutamente quanto tu riporti in merito alla partita e, presumo, al post-partita, in quanto non presente al campo.
Sono sicuro, anzi, che la dirigenza cussina, se le cose stanno come tu affermi, non avrà alcuna difficoltà ad ammettere il comportamento poco ortodosso ed offensivo nei tuoi riguardi.
Tuttavia consentimi, da attempato tifoso biancoblù, di non essere d’accordo con te quando dichiari: “il vivaio in questione produce una sedici elite da metà classifica. Una 20 territoriale stretta in classifica tra Parabiago e Rho, comuni dell'Hinterland... Della prima squadra non c'è traccia...”Soltanto per onor della verità ti ricordo che la Under 16 cussina, che quest’anno si difende egregiamente in “elite”, negli ultimi due anni ha sfiorato, nella stagione 2010-2011 la fase finale nazionale (sfuggita solo per un calcio contro nell’ultima azione dell’ultima partita di campionato), fase nazionale meritatamente raggiunta, invece, in quella successiva 2011-2012.
Le Under 20 sono ben due (a differenza di tante altre blasonate Società): una dominatrice del campionato regionale piemontese, che potrà raggiungere nuovamente l’ambito campionato “elite” anche in questa categoria e l’altra, quella stretta in classifica tra Parabiago e Rho – come giustamente sottolinei - iscritta di proposito al campionato territoriale lombardo (e non in Francia…), ritenuto dal CUS assai competitivo e quindi più “utile” nell’ottica della crescita sportiva dei numerosi ragazzi.
La Under 23 (sempre a differenza di tante altre blasonate Società, il CUS Torino riesce a schierare una squadra anche in questa “ibrida” e per me inutile categoria) partecipa, con risultati più che soddisfacenti, al Campionato Under 23 N.O. sin dalla sua istituzione.
Per quanto riguarda, infine, la prima squadra, formata per la maggior parte da atleti che hanno fatto tutta la trafila nelle giovanili cussine, quest’anno, dopo ben tre “salti di categoria” consecutivi, occupa stabilmente la parte alta della classifica della Serie A, girone 2 (speriamo ci riesca sino alla fine…).
E’ curioso che sia allenata proprio dal padre di due bravi e importanti giocatori giallo-neri, di cui mi onoro essere amico (non solo di loro due, a dire il vero).
A corredo di tutto ciò non manca anche la squadra Cadetta, iscritta al Campionato territoriale di Serie C, formata da “vecchi” e “giovani” cussini che non troverebbero spazio nelle altre categorie e che continua ad incarnare quel vero ed indomito spirito “rugbistico” di vecchia, ahimè, memoria.
Floride “giovanili” (non solo cussine), quindi, che, prima o poi, consentiranno anche di trovare tracce del movimento piemontese nelle Selezioni Nazionali U17, U18 e U20, Emergenti e Nazionale (sai, “qualche” ragazzo - tra l’altro a me caro- è già arrivato in Accademia, altri ne arriveranno, senza alcun “peso politico”e partendo soltanto dalle sponde del Po).
Penso allora che sia per queste ragioni, per questi motivi, per questi “numeri”importanti, che i dirigenti e la famiglia cussina sentano forte il senso di appartenenza e siano giustamente “orgogliosi” del proprio vivaio.
Da parte mia, semplicemente, non posso che essere felice che ragazzi, che ho visto “bambini”, riescano finalmente a togliersi delle belle soddisfazioni, come vincere sul campo anche contro “mostri sacri” della palla ovale, come tutti consideriamo il Viadana Rugby.
Non tanti anni fa si andava in giro per gli spelacchiati campi di provincia in quattro o cinque (quando andava bene in sei), armati solo di passione e di buona volontà: per cui ti prego di continuare a sostenere il movimento universitario sportivo (non solo quello torinese) con la tua IRPEF.
Non beneficiando di main-sponsor e visto il periodo di crisi e di…Conclave: è cosa buona e giusta!
Perdona questo disinteressato atto d’amore per la mia ex-squadra.
Citius! Altius! Fortius!

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da Axel1965 » 12 mar 2013, 7:55

Ti rispondo con piacere, e apprezzo la tua serenità. Ecco, se non altro sottolinei come si possano sfiorare i vertici del campionato, o vincerli addirittura, ed essere penalizzati da un calcio contro. Se guardo la classifica della 16, onore al CUS Milano, ma non abbiamo più speranze di raggiungerli grazie ad una meta fantasma e ad un fuori non fischiato. Ammesso dai genitori presenti per parte CUS.

Mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti... Essere preso a male parole perchè ho riscontrato in campo una folta presenza di accompagnatori in panchina eccedenti quelli in lista. Ho riscontrato comportamento antisportivo dell'allenatore, che ha rivolto parole poco gentili ad alcuni giocatori, asserendo di averli visti ormai sfiniti ed incitando i suoi al gesto estremo, e antisportivo. Mi dicono che è prassi in Piemonte, va bene. Come tesserato ho fatto il guardalinee, e a volte costa fatica segnalare antigioco dei propri giocatori, o fuori millimetrici. Ma quando è palese, e non si ammette, ri rischia solo di amare lo sport a parole e non nei fatti. Ciò detto, auguro il meglio a tutto il movimento Piemontese, e ai tanti suoi giovani che conosco personalemnte per averli visti giocare con la stessa maglia di mio figlio in ASA e Festival.

Mi auguro anche di poter continuare il confronto qui in modo pacato e generoso, come fatto sino ad ora.

Un saluto, e a presto ( sabato ).

A.

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da Axel1965 » 12 mar 2013, 8:26

Chiedo scusa, dimenticavo la parte più importante, e chiedo a Mucca di aiutarmi, se sbaglio. Essere considerati "mostri sacri", come tu affermi, può lusingare, ma non corrispopnde a verità. Conosco Viadana da un paio di stagioni, e credo che ciò che animi il movimento non sia una presunta superiorità paventata agli avversari. Noi tutti, genitori, giocatori e dirigenti, assomigliamo in tutto e per tutto ad avversari, genitori e dirigenti delle squadre avversarie. Essere caricati a mille quando si gioca contro giova, ovvio, ma non è un atteggiamento imposto dalla "superiorità" dei gialloneri, che è supposta e non realmente sostenuta da tutti i risultati delle squadre. Credo piuttosto che si debba essere tutti accomunati dal medesimo intento: divertire e divertirci, sostenendo i giovani che sono la nostra risorsa per il futuro. Con quanti "avversari" giochiamo poi le stesse partite, che siano ASA, di Selezione o in Nazionale ? Conosco Baitieri, Albano, Krumov... Il loro percorso è stato diverso, ma ora non vestono tutti la stessa maglia ? Io sono dalla parte dello sport: mi lascio trascinare, trascendo, ma poi apprezzo il bel gioco. Possiamo discutere, se vuoi: CUS Milano, grande collettivo e ottima preparazione atletica. Calvisano ? Non era finita la partita che già arrivavano richieste di giocatori, ma hanno un 10 da nazionale...CUS Genova, un gioco vecchio, senza fantasia, scarsi risultati ma grande impegno. Fiumicello ? Il collettivo più tenace che io abbia visto sino ad ora. ASR, mi tremano già le gambe. Sono gli stessi che ci rifilarono 80 punti tre anni fa con il Parabiago. Grandissime doti di gambe e gioco di fantasia, non sai mai dove andranno ad infilarsi. Ecco, sono queste le osservazioni di un tifoso del Viadana ? O di un appassionato genitore, non più Dirigente, che guarda entrambi i lati del campo. Parliamone ancora, non oggi....

Un rinnovato saluto.

A.

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da MuccaPazza » 12 mar 2013, 14:03

Ciao Axel, io penso che in questo campionato di mostri non c,'e' ne siano... È' un campionato imprevedibile e combattuto come deve essere a questa età . Una marcia in più la ha il Cus in quanto nettamente più avanti sulla parte motoria e con numeri elevati di giocatori che ne garantisce una certa solidità .
Noi Asr , abbiamo sicuramente un gran bel gruppo, ma dobbiamo fare i conti con numeri limitati e sempre tirati e con 20/30 dei giocatori che scendono in campo alle partite che sono del 98, quindi al primo anno, utilizzato per fare esperienza.
Il nostro obbiettio primario e' formare questi giocatori e come risultato arrivare tra le prime 4.... Se poi arrivassimo più su... Tanto di complimenti ai ragazzi.
Vedrai quando giocheremo contro, il nostro spirito dove tutto è puntato sulla formazione del giocatore e sulle sue scelte in campo, senza incitamenti eccessivi o antisportivi.
Dai che ormai poco....i ragazzi non vedono l' ora, ma prima dobbiamo fare i conti con Grande Brianza e Calvisano che venderanno cara la pelle

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da MuccaPazza » 17 mar 2013, 2:51

Asr milano vs Grande Brianza 34:07 credo (6-1 mete)

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da Axel1965 » 17 mar 2013, 11:36

Ciao Mucca, avevo il finale 16 a 7 per ASR, mi sono perso un pezzo.

VII Torinese - Viadana 10 - 24
Accoglienza calorosa e fraterna in club house, campo ostico come in altre occasioni.

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da MuccaPazza » 17 mar 2013, 12:27

Cus Milano vs Cus To 22:14 (4-2)

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da MuccaPazza » 24 mar 2013, 5:17

Calvisano vs Asr Milano 15:07 (2-1)
Asr milano con la testa da un' altra parte si dimentica di scendere in campo, Calvisano gran partita, non ha concesso nulla

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da Axel1965 » 24 mar 2013, 20:43

Viadana - Cus Torino 27 - 3 Nessun commento

Mucca, CUS Milano a spron battuto anche sul GRB, ma il primo tempo finito 0 - 0. Miglior condizione fisica dei cussini, senza dubbio, e calo GBR.

Certo che stanno davanti meritatamente, noi inseguiamo. Calendario frenetico causa recuperi. Prevedo stress.....

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da Axel1965 » 24 mar 2013, 20:47

Dimenticavo;

se gli sms sono corretti, Fiumicello s'impone in casa sul Cus Genova. A mio avviso una buona notizia.

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da MuccaPazza » 24 mar 2013, 22:07

Ciao axel, confermo la vittoria del Fiumicello.
Finale frenetico e stressante. Mi spiace solamente non poter giocare il nostro recupero al meglio, in quanto nelle due date che ci hanno imposto saremo con molti indisponibili
Speriamo che il tempo non sia così avverso come in queste ultime settimane, altrimenti c'è la giochiamo a pallanuoto....
Prepara due birre post partita.....

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da Axel1965 » 25 mar 2013, 21:22

Eh Mucca, sei rimasto indietro...

Birra e salamelle appartengono al mio passato Rugbystico: oggi si va di Lambrusco e Grana, Ciccioli e Sambuca... Il Pulmino dei sostenitori è FENOMENALE ! Primo e Otto ( non sono un pilone e una terza centro, sono gli artefici dell'iniziativa ) offrono sempre Salumi Mantovani o Salami Cremonesi, i dolci delle mamme, il Grana dei Gonzaga... Insomma, c'è di che consolarsi. Chiudo la parentesi gastronomica con una segnalazione: a pochi passi dallo Zaffanella c'è il Caseificio Mainini. Dovresti provare il Grana 30 mesi a 10 euro il kilo, altrochè. E la coppa, il fiocchetto, yummiiiii. Insomma, unire l'utile della trasferta al dilettevole.

Sui recuperi..., dirò: calendario in salita, tra impegni, verifiche e malattie di stagione. Prego di vedere del buon Rugby, e niente più. Abbiamo un collettivo che a volte è disattento e deconcentrato, a volte stupisce per l'affiatamento. Ecco la chiave: la continuità. L'ultimo aggiornamento diceva il 3 a Viadana, infrasettimanale, o mi portate sul Bus - inopportuno - o la birra la berremo al Giuriati, perchè le macchinette del Crespi credo siano astemie.

Dài, a presto.

A.

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da MuccaPazza » 31 mar 2013, 23:11

Auguri di buona Pasqua a tutti......

Axel ci vediamo martedì al Crespi

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da Axel1965 » 1 apr 2013, 8:28

Ottimo;

auguri per Pasquetta, ci si vede domani.

A.

Enricopizzorni
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 gen 2009, 18:06
Località: acqui terme
Contatta:

Re: U16 elite Nord-Ovest

Messaggio da Enricopizzorni » 2 apr 2013, 11:51

Axel, queste frecciate al Piemonte a 360°sono ingiuste per le società piemontesi che cercano di avere un contegno decoroso ad ogni livello, per adesso sarebbe onesto parlare di quello che hai visto tu, non credi?
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”