Under 16 Elite Area 3

Moderatore: Emy77

Bloccato
pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Under 16 Elite Area 3

Messaggio da pandorino » 30 set 2012, 23:23

Coi barrage di oggi dovrebbe essere definito il Girone Elite Area 3 , a Firenze ,Livorno , Amatori Parma, e Prato Sesto si aggiungono (salvo errori ) Colorno (gia qualificato x la rinuncia di Jesi ) Rugby Parma , Rugby Reggio ,Rugby Modena , Ravenna , e Rugby Modena , fuori tutte e due le Piacentine eliminate da Ravenna e Rugby Parma , Reggio dovrebbe essere passato a spese del Cesena , cosi come Perugia a spese del Pesaro , Modena va a vincere a Noceto e ribalta il risultato che l aveva vista perdere in casa x 19 a 10 , Noceto fuori dall elite U 16 , abbastanza clamoroso direi

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da pandorino » 30 set 2012, 23:25

Ho scritto due volte Modena , intendevo Modena e Perugia

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da jentu » 1 ott 2012, 16:59

intanto è il primo ottobre e non si conoscono non solo i calendari, ma a parte il girone elite, neanche i gironi dell'area 3.
La modalità di questi barrages è sbagliata.
Quella della U20 è stata corretta facendoli a fine campionato, ma per laU16 così non può funzionare. Sarebbe il caso di fare dei gironcini di qualificazione da 5/6 squadre per girone, magari per risparmiare tempo con partite di solo andata in casa della meglio qualificata nell'anno precedente, che iniziano a fine settembre e durano fino a dicembre massimo con spareggi finali per l'accesso ad un girone da 8 o 10 elite, mentre il resto prosegue nei regionali fino a giugno.
Giocarsi la stagione a metà settembre non ha senso e non lo ha iniziare i campionati a fine ottobre per chi non si iscrive o non fa i barrages perchè qualificato di diritto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

annisessanta
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 lug 2006, 17:57

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da annisessanta » 1 ott 2012, 18:19

jentu ha scritto:intanto è il primo ottobre e non si conoscono non solo i calendari, ma a parte il girone elite, neanche i gironi dell'area 3.
La modalità di questi barrages è sbagliata.
Quella della U20 è stata corretta facendoli a fine campionato, ma per laU16 così non può funzionare. Sarebbe il caso di fare dei gironcini di qualificazione da 5/6 squadre per girone, magari per risparmiare tempo con partite di solo andata in casa della meglio qualificata nell'anno precedente, che iniziano a fine settembre e durano fino a dicembre massimo con spareggi finali per l'accesso ad un girone da 8 o 10 elite, mentre il resto prosegue nei regionali fino a giugno.
Giocarsi la stagione a metà settembre non ha senso e non lo ha iniziare i campionati a fine ottobre per chi non si iscrive o non fa i barrages perchè qualificato di diritto.
Per l'U20 non sono stati fatti barrage ma sono retrocesse Prato e Perugia e sono state promosse Colorno e Livorno dopo spareggio con le altre due vincitrici dei gironi regionali. Anche questo sistema lo trovo imperfetto in quanto per la promozione si sono controntate formazioni diverse da quelle che disputeranno il campionato.

Per quanto riguarda l'U16 il sistema che proponi tu con 8/10 squadre a disputare la seconda fase da gennaio è impraticabile.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da pandorino » 1 ott 2012, 18:56

jentu ha scritto:intanto è il primo ottobre e non si conoscono non solo i calendari, ma a parte il girone elite, neanche i gironi dell'area 3.
La modalità di questi barrages è sbagliata.
Quella della U20 è stata corretta facendoli a fine campionato, ma per laU16 così non può funzionare. Sarebbe il caso di fare dei gironcini di qualificazione da 5/6 squadre per girone, magari per risparmiare tempo con partite di solo andata in casa della meglio qualificata nell'anno precedente, che iniziano a fine settembre e durano fino a dicembre massimo con spareggi finali per l'accesso ad un girone da 8 o 10 elite, mentre il resto prosegue nei regionali fino a giugno.
Giocarsi la stagione a metà settembre non ha senso e non lo ha iniziare i campionati a fine ottobre per chi non si iscrive o non fa i barrages perchè qualificato di diritto.
Non sono assolutamente d' accordo , intanto l ' U 20 non ha giocato barrage , son retrocesse le ultime 2 e son state promosse le due uscite dalla fase area del regionale , i gironcini sarebbero un ritorno al triste passato in cui fino a Gennaio alcune squadre nn giocavano mai una partia vera ed altre beccavano 100 punti, l' esperienza ci ha insegnato che alla fine dei conti il sistema dei barrage e' il piu redditizio , nn ho mai visto una squadra del regionale anche solo impensirire una delle prime due dell elite , sul fatto che le prime 4 dell anno scorso passino di diritto si puo discutere , abbiamo avuto il caso di Perugia l anno scorso che pur avendo diritto di elite chiese i barrage non essendo sicuro della squadra , mi pare un bell esempio , comunque a parte rari casi difficilmente una soc che ha l'organizzazione per stare nei primi posti dell ' elite l anno dopo cala cosi tanto .

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da Chuba » 2 ott 2012, 10:58

Visto Rugby parma -Picenza
I parmigiani, con una partita appena sufficente battono il volenteroso Piacenza he a mio avviso, non ha la cilindrata questo livello di partite.
Formidabile la prima linea di Parma con Davide Colla e Brad Calcagno a spadroneggiare.
Penso che di questi due, ne sentiremo parlare ancora.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da jentu » 2 ott 2012, 16:20

pandorino ha scritto:
jentu ha scritto:intanto è il primo ottobre e non si conoscono non solo i calendari, ma a parte il girone elite, neanche i gironi dell'area 3.
La modalità di questi barrages è sbagliata.
Quella della U20 è stata corretta facendoli a fine campionato, ma per laU16 così non può funzionare. Sarebbe il caso di fare dei gironcini di qualificazione da 5/6 squadre per girone, magari per risparmiare tempo con partite di solo andata in casa della meglio qualificata nell'anno precedente, che iniziano a fine settembre e durano fino a dicembre massimo con spareggi finali per l'accesso ad un girone da 8 o 10 elite, mentre il resto prosegue nei regionali fino a giugno.
Giocarsi la stagione a metà settembre non ha senso e non lo ha iniziare i campionati a fine ottobre per chi non si iscrive o non fa i barrages perchè qualificato di diritto.
Non sono assolutamente d' accordo , intanto l ' U 20 non ha giocato barrage , son retrocesse le ultime 2 e son state promosse le due uscite dalla fase area del regionale , i gironcini sarebbero un ritorno al triste passato in cui fino a Gennaio alcune squadre nn giocavano mai una partia vera ed altre beccavano 100 punti, l' esperienza ci ha insegnato che alla fine dei conti il sistema dei barrage e' il piu redditizio , nn ho mai visto una squadra del regionale anche solo impensirire una delle prime due dell elite , sul fatto che le prime 4 dell anno scorso passino di diritto si puo discutere , abbiamo avuto il caso di Perugia l anno scorso che pur avendo diritto di elite chiese i barrage non essendo sicuro della squadra , mi pare un bell esempio , comunque a parte rari casi difficilmente una soc che ha l'organizzazione per stare nei primi posti dell ' elite l anno dopo cala cosi tanto .
Aspetta i risultati di quest'anno prima di affermare queste cose. L'unica società che ha avuto la capacità di andare oltre la rendita di posizione è stata Perugia a cui bisogna far tanto di cappello, per il resto vedrai i risultati del girone quest'anno e saranno diversi da quelli delo scorso anno.
In più Colorno, che sono ben 2 anni che viene promossa d'ufficio, senza giocare i barrages, è uno scandalo per chi glielo permette e ignorato da chi come te per chi apprezza questo sistema di far giocare la partita della stagione a metà settembre.
Infine vorrei arbitri provenienti da terze regioni quando ci si incontra con le emiliane...a buon intenditor
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da Squilibrio » 2 ott 2012, 17:01

jentu ha scritto:
pandorino ha scritto:Non sono assolutamente d' accordo , intanto l ' U 20 non ha giocato barrage , son retrocesse le ultime 2 e son state promosse le due uscite dalla fase area del regionale , i gironcini sarebbero un ritorno al triste passato in cui fino a Gennaio alcune squadre nn giocavano mai una partia vera ed altre beccavano 100 punti, l' esperienza ci ha insegnato che alla fine dei conti il sistema dei barrage e' il piu redditizio , nn ho mai visto una squadra del regionale anche solo impensirire una delle prime due dell elite , sul fatto che le prime 4 dell anno scorso passino di diritto si puo discutere , abbiamo avuto il caso di Perugia l anno scorso che pur avendo diritto di elite chiese i barrage non essendo sicuro della squadra , mi pare un bell esempio , comunque a parte rari casi difficilmente una soc che ha l'organizzazione per stare nei primi posti dell ' elite l anno dopo cala cosi tanto .
Aspetta i risultati di quest'anno prima di affermare queste cose. L'unica società che ha avuto la capacità di andare oltre la rendita di posizione è stata Perugia a cui bisogna far tanto di cappello, per il resto vedrai i risultati del girone quest'anno e saranno diversi da quelli delo scorso anno.
In più Colorno, che sono ben 2 anni che viene promossa d'ufficio, senza giocare i barrages, è uno scandalo per chi glielo permette e ignorato da chi come te per chi apprezza questo sistema di far giocare la partita della stagione a metà settembre.
Infine vorrei arbitri provenienti da terze regioni quando ci si incontra con le emiliane...a buon intenditor
Non è assolutamente vero quello che dici sul colorno perchè era noto dall'inizio del campionato dello scorso anno che la vincente del girone regionale sarebbe stata promossa in elite under20 quindi il colorno ha conquistato sul campo il diritto di partecipare al campionato elite. Secondo il tuo ragionamento anche il san donà è uno scandalo che giochi in eccellenza perchè lo scorso anno è stato promosso in eccellenza senza passare dai barrage che, ti svelo un segreto, non sono previsti proprio come non sono previsti nel campionato under 20.
Spiega comunque tu quale sarebbe la formula adatta, da quello che dici non va bene la promozione da un anno all'altro ma non vanno bene nemmeno i barrage a setttembre...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da jentu » 2 ott 2012, 17:29

Squilibrio ha scritto:
jentu ha scritto: Aspetta i risultati di quest'anno prima di affermare queste cose. L'unica società che ha avuto la capacità di andare oltre la rendita di posizione è stata Perugia a cui bisogna far tanto di cappello, per il resto vedrai i risultati del girone quest'anno e saranno diversi da quelli delo scorso anno.
In più Colorno, che sono ben 2 anni che viene promossa d'ufficio, senza giocare i barrages, è uno scandalo per chi glielo permette e ignorato da chi come te per chi apprezza questo sistema di far giocare la partita della stagione a metà settembre.
Infine vorrei arbitri provenienti da terze regioni quando ci si incontra con le emiliane...a buon intenditor
Non è assolutamente vero quello che dici sul colorno perchè era noto dall'inizio del campionato dello scorso anno che la vincente del girone regionale sarebbe stata promossa in elite under20 quindi il colorno ha conquistato sul campo il diritto di partecipare al campionato elite. Secondo il tuo ragionamento anche il san donà è uno scandalo che giochi in eccellenza perchè lo scorso anno è stato promosso in eccellenza senza passare dai barrage che, ti svelo un segreto, non sono previsti proprio come non sono previsti nel campionato under 20.
Spiega comunque tu quale sarebbe la formula adatta, da quello che dici non va bene la promozione da un anno all'altro ma non vanno bene nemmeno i barrage a setttembre...
allora spiegaglielo al GS dell'ER che ha sbagliato quest'anno e che l'anno scorso fece lo stesso con Vasari Arezzo - Colorno
DELIBERA GARA RUGBY JESI JUNIOR - RUGBY COLORNO JUNIOR del 23/09/2012
Il GSR, vista la comunicazione della società RUGBY JESI JUNIOR del 31/08/2012 nella quale rinuncia
alla qualificazione al girone Elite, e visto l’art. 28/E R.d.G. dichiara la società RUGBY JESI
JUNIOR rinunciataria e la esclude dalle gare di qualificazione al girone Elite e le commina la multa
di € 50,00.
P.s. stiamo parlando di U16, non di U20 :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da bep68 » 2 ott 2012, 17:33

quello che dice jentu accadeva già anni indietro e funzionava decisamente meglio.
aspettiamo a vedere i risultati? io scommetto che il prato sesto se prende oggi 79 a 0 dalla capitolina a fine stagione se fanno un duro lavoro ne prenderà 50! e se ho ragione dico che è la più grande cazzata basarsi sui risultati dell'anno prima, e la dimostrazione è proprio il prato sesto che ha battuto facilmente il livorno..quindi i valori dell'anno scorso son cambiati drasticamente
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da Chuba » 2 ott 2012, 17:36

Be, cosa doveva fare Colorno? Andare a prendere lo Jesi e trascinarlo a giocare?

Doveva rinunciare in segno di lutto?

Se Jesi ha rinunciato, avrà avuto i suoi buoni motivi, penso.

Non capisco....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da Chuba » 2 ott 2012, 17:37

E poi Colorno non è stata promossa, perchè faceva l' Elite anche lo scorso anno.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da jentu » 2 ott 2012, 17:54

Squilibrio ha scritto: Spiega comunque tu quale sarebbe la formula adatta, da quello che dici non va bene la promozione da un anno all'altro ma non vanno bene nemmeno i barrage a setttembre...
Io avevo scritto questo, che sarà opinabile ma è meglio dei barrages: Sarebbe il caso di fare dei gironcini di qualificazione da 5/6 squadre per girone, magari per risparmiare tempo con partite di solo andata in casa della meglio qualificata nell'anno precedente, che iniziano a fine settembre e durano fino a dicembre massimo con spareggi finali per l'accesso ad un girone da 8 o 10 elite, mentre il resto prosegue nei regionali fino a giugno.
Giocarsi la stagione a metà settembre non ha senso e non lo ha iniziare i campionati a fine ottobre per chi non si iscrive o non fa i barrages perchè qualificato di diritto.

In realtà il problema è quello di far giocare i ragazzi ben più di 14 partite.
Quante squadre abbiamo in U16 nella zona 3? metti siano 60, comprese le doppie squadre che in ogni caso non possono accedere al campionato elite, allora fai 5 giornate di qualificazione in 10 gironi territoriali con criteri di vicinanza goegrafica delle squadre che possono essere giocati, a seconda delle scelte, o a casa delle meglio qualificata dell'anno precedente (criterio meritocratico) o a casa della peggio qualificata dell'anno precedente (criterio di riduzione delle differenze e di omogeneità). Le 5 giornate possono iniziare l'ultima di settembre, ma anche la penultima di settembre, perchè non essendo gare secche danno la possibilità di gestire meglio la preparazione post ferragostana e fanno giocare i ragazzi senza il patema dell'errore, confrontandosi con realtà più organizzate da un lato e provando giocate in scioltezza per i più performanti.
Alle fine di novembre riarticoli il campionato elite a 10 squadre con le prime di ogni girone e i gironi regionali/territoriali a 8/10 squadre per gli altri.
Così si gioca da settembre a giugno per davvero tutti, senza le coppe del nonno di fine stagione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da jentu » 2 ott 2012, 18:00

Chuba ha scritto:Be, cosa doveva fare Colorno? Andare a prendere lo Jesi e trascinarlo a giocare?

Doveva rinunciare in segno di lutto?

Se Jesi ha rinunciato, avrà avuto i suoi buoni motivi, penso.

Non capisco....
Colorno non doveva far altro che giocare con una delle perdenti i prespareggi di Piacenza o Modena, oppure con la vincente, mandando una delle perdenti a giocare con Parma o Noceto: non ti sembra facile? Il criterio è che non ci sono eletti!
Per il CRER invece è difficile, visto che sono ben 2 anni (HO DETTO 2 ANNI) che Colorno passa alla fase successiva senza giocare barrages
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Under 16 Elite Area 3

Messaggio da bep68 » 2 ott 2012, 18:05

colorno,colorno..ma dov'è questo posto? vicino a calvisano? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”