Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Moderatore: Emy77

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 8 apr 2013, 14:51

Caro Arrierombra, innanzitutto mi dispiace non poter esser stato presente ieri per la bevuta di lambrusco anche con Dirigente 69 e Mix 62 (...); a quanto mi è stato riferito il n. 6 di Viadana purtroppo si è procurato - praticamente da solo - una lussazione della spalla (oggi visita ortropedica per valutare l'entità della lesione); ho controllato il calendario e mi sembra che ASR se vince in casa con Recco facendo 5 punti vada comunque alle finali, per cui complimenti all'ASR; in merito ai campi milanesi e alla spremitura da Accademia non posso che quotarti.
Caio Dinamite
P.S. Vedrai che riusciremo a vederci a qualche partita di finale ...[/quote]

In effetti ti ho cercato ma ho visto solo il tuo "bambino" :lol:
Riguardo il n.6 ho visto l'incidente, pare sia caduto sul pallone dopo aver subito un bel placcaggio.
A presto

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dirigente69 » 14 apr 2013, 15:47

VII Torinese 20 Viadana 27. Terzo tempo D.O.C. grazie di tutto Torino

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 15 apr 2013, 10:47

A fatica, priva di 8 titolari a causa di infortuni vari, l'ASR vince contro un coriaceo Recco 22 a 17.
Ora con la rosa limitatissima si va alla fase finale.... :D

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 15 apr 2013, 11:16

ARRIEREOMBRA ha scritto:A fatica, priva di 8 titolari a causa di infortuni vari, l'ASR vince contro un coriaceo Recco 22 a 17.
Ora con la rosa limitatissima si va alla fase finale.... :D
..pochi ma buoni :lol: e chi non se la sente rimanga pure a casa a ciucciarsi il dito :rotfl: :rotfl:

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 15 apr 2013, 19:13

Spero con tutto il cuore non siano vere le voci che circolano, riguardo l'ASR che vorrebbe rinunciare alla fase finale a favore della 3° classificata ,sarebbe la cosa più antirugbystica da fare,indipendentemente dai problemi che si possono avere ogni società deve ,per rispetto alle altre che danno l'anima per rimanere in elite fare il possibile per rispettare l'impegno preso a inizio campionato ,oppure essere sanzionata seriamente ed esclusa per un tot di tempo da questa categoria lasciando cosi spazio ad altre che la farebbero ad occhi bendati . Ripeto spero solo che siano voci che circolano altrimenti mi spiacerebbe tantissimo per i ragazzi che si sono impegnati per tutto l'anno per poi essere presi in giro in questo modo ,la mia buona fede mi dice che ciò non succederà, credo (visto di che società stiamo parlando) alla mia buona fede.

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Mar61 » 15 apr 2013, 19:46

Non ti preoccupare Mix62 tutto tranquillo come dici tu quando si sputa sangue e si lotta come hanno fatto questi ragazzi meritando appieno quanto raggiunto anche zoppi ci saranno! :-)
Il resto è ....... bar

Ciao,
M

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dirigente69 » 15 apr 2013, 20:44

Mar61 ha scritto:Non ti preoccupare Mix62 tutto tranquillo come dici tu quando si sputa sangue e si lotta come hanno fatto questi ragazzi meritando appieno quanto raggiunto anche zoppi ci saranno! :-)
Il resto è ....... bar

Ciao,
M
Questo è molto bello e un bel premio per i ragazzi

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 16 apr 2013, 11:08

dirigente69 ha scritto:
Mar61 ha scritto:Non ti preoccupare Mix62 tutto tranquillo come dici tu quando si sputa sangue e si lotta come hanno fatto questi ragazzi meritando appieno quanto raggiunto anche zoppi ci saranno! :-)
Il resto è ....... bar

Ciao,
M
Questo è molto bello e un bel premio per i ragazzi
Saggia decisione....anche perchè sarebbe stato ingiusto nei confronti dei ragazzi il non presentarsi.... :wink:

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dinamite » 16 apr 2013, 11:57

Arvy ha scritto:
Mar61 ha scritto:Non ti preoccupare Mix62 tutto tranquillo come dici tu quando si sputa sangue e si lotta come hanno fatto questi ragazzi meritando appieno quanto raggiunto anche zoppi ci saranno! :-)
Il resto è ....... bar

Ciao,
M
Saggia decisione....anche perchè sarebbe stato ingiusto nei confronti dei ragazzi il non presentarsi.... :wink:
Sarà anche una saggia decisione, però vista la catastrofica situazione infortuni dell'ASR, non so quanto sia giusto mandare questi ragazzi a prendere 70 punti ogni partita, quando invece Calvisano in questo momento, pur avendo terminato con un punto in meno, probabilmente se la giocherebbe ...
Non entro nel merito della decisione ASR, sto solo rilevando un dato di fatto: il Calvisano del girone di ritorno ed attuale (non so se a causa di nuovi innesti, ritorni da infortuni o anche solo miglioramento della squadra) è quasi al livello di Viadana; l'ASR senza i quattro accademici ed altri giocatori importanti infortunati, l'ultimo ancora domenica (!), ha fatto fatica a fare i 5 punti con Recco, ultima in classifica, già retrocessa dal girone élite e che le ha comunque segnato 17 punti ...

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Mar61 » 16 apr 2013, 13:33

Caro Dimanite capisco quello che vuoi dire ma ......... ma io e te siamo oramai dietro ad una tastiera. Chiedi ad uno qualsiasi dei ragazzi dell'ASR se non pensa di aver meritato questa fase e se non ha voglia di andare e lottare e........ ascolta la risposta.
Questa è l'unica voce che conta.

Purtroppo poi ci sono genitori (mi ci metto pure io!) fanta tifosi etc. che fanno di tutto per rovinare l'unica cosa che è davvero importante ovvero avere la voglia di arrivare di lottare e di provarci che è quella che serve. Io adoro il ragazzo che mai sarà il più bravo ma che sta imparando da questo sport a "vivere" rispetto al finto campioncino che ama vincere facile.
Oggi magari è premiato ma tra 20 anni con la sua pancetta sarà ....... chissà dove.

La ASR ha dimostrato di essere una delle squadre (non 5 accademici ma una squadra) più forti nella sua categoria e lo ha fatto con 7 vittorie consecutive e un girone di ritorno svogliato.
Si sono meritati la fase finale?
se si se la giochino e se poi qualcuno sarà così forte da dargli 70 punti loro saranno li ad applaudirli ma questi sono gli stessi ragazzi che due anni fà sono usciti in under 16 a testa alta da Rovigo e Padova dove tanti ragazzi della loro categoria e della loro città non sono riusciti ad arrivare perché......... meno bravi!
Se no se lo sono meritato spiegatemi perché.
Tutti gli altri ragionamenti scusate ma è come ho già detto .....bar!

E poi magari gli infortunati in primavere guariscono:-)

Un abbraccio
M

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 16 apr 2013, 15:03

Caro Dinamite temo questa sia una delle poche volte in cui non ci troviamo d'accordo, nessuna squadra non ha mai avuto infortunati ,nessuna squadra non ha mai perso e nessuna squadra al mondo è esente da problemi.anche noi domenica a torino siamo andati in 18 con 2 di questi infortunati ma mai e poi mai ci saremmo permessi di non considerare quelli di domenica non alla pari degli altri ragazzi altrimenti se la pensassi diversamente avrei già cambiato sport

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 16 apr 2013, 15:18

I ragazzi ASR non hanno mai pensato di ritirarsi, nonostante tutto i pochi rimasti intendono giocarsela anche se sono ben consci dei loro limiti odierni.
Sicuramente la rosa giocatori è limitata (Dinamite sai benissimo che qui a Milano non si usa "la pesca sportiva" :wink:) ma non ha nulla da invidiare (se non le strutture sportive) alle varie squadre incontrate e battute.
Se poi vogliamo parlare dell'ultima di campionato, cioè la partita giocata contro il Recco, posso anche nutrire seri dubbi sull'operato e sulla buona fede dell'arbitro che ha annullato 2 mete all'ASR, ha fatto giocare due tempi di 45/50 min. (il secondo i terminabile) e ha fischiato tutto il possibile contro l'ASR.....pressioni esterne? Lasciamo stare....
Comunque non volevo parlarne, ma il Recco ha sicuramente meritato la retrocessione visto la qualità di (non) gioco; ho visto dei carretti partire da metà campo (se non oltre). Il solito odiosissimo Kilorugby.....mai una giocata fuori alla mano.

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 16 apr 2013, 15:26

ARRIEREOMBRA ha scritto:I ragazzi ASR non hanno mai pensato di ritirarsi, nonostante tutto i pochi rimasti intendono giocarsela anche se sono ben consci dei loro limiti odierni.
Sicuramente la rosa giocatori è limitata (Dinamite sai benissimo che qui a Milano non si usa "la pesca sportiva" :wink:) ma non ha nulla da invidiare (se non le strutture sportive) alle varie squadre incontrate e battute.
Se poi vogliamo parlare dell'ultima di campionato, cioè la partita giocata contro il Recco, posso anche nutrire seri dubbi sull'operato e sulla buona fede dell'arbitro che ha annullato 2 mete all'ASR, ha fatto giocare due tempi di 45/50 min. (il secondo i terminabile) e ha fischiato tutto il possibile contro l'ASR.....pressioni esterne? Lasciamo stare....
Comunque non volevo parlarne, ma il Recco ha sicuramente meritato la retrocessione visto la qualità di (non) gioco; ho visto dei carretti partire da metà campo (se non oltre). Il solito odiosissimo Kilorugby.....mai una giocata fuori alla mano.
...ed a proposito di Recco e di "valori del rugby", tutti gli sportivi si augurano che domenica prossima Viadana li onori sino in fondo nella partita di recupero che li vedrà opposti proprio al Recco. :wink:
Buon rugby.

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 16 apr 2013, 15:29

Comunque per fortuna che c'è Milano e Viadana ad alimentare questo forum....se no che tristezza :D :D :D :D

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da MuccaPazza » 16 apr 2013, 15:29

Lo stesso si diceva di questi ragazzi due anni fà, in U16 quando all'utlimo raggiunsero la fase finale.
Una squadra che sulla carta non la dava vincente nessuno, fatta di mingherlini, molti infortunati ma tanta tanta voglia e determinazione. Un gruppo che una volta arrivata a competere con Benetton, Petrarca ecc, sfoggiò delle grandi prestazioni, giocandosela alla pari con tutti.
Come sempre le squadre dell'Asr, soffrono parecchio l'inverno, per poi risorgere in primavera dove il proprio gioco rende al meglio...aggiungiamo un pizzico di orgoglio e di determinazione e le fasi finali le si gioca senza paura.
Poi magari la storia sarà un'altra, ma lo vedremo partita dopo partita.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”