Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Moderatore: Emy77

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 16 apr 2013, 15:36

caro sufy non preoccuparti che chi passa per Viadana il biglietto lo paga nessuno fà dei giri a gratis

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Mar61 » 16 apr 2013, 16:44

beh una volta tanto siamo più o meno tutti d'accordo!:-)

io da non rugbysta ho capito una sola cosa veramente di questo sport. Non esiste un buon giocatore ma esiste una buona squadra e l'ho capito senza essere in grado di fare esempi, semplicemente vedendo "agglomerati" di giocatori impossibili fare prestazioni incredibili perché miracolosamente in quel momento nasceva la sincronia perfetta.

Non ci sono state partite migliori e peggiori ma ce ne sono state due per me significative: con la Grande Milano alla prima, una partita che si poteva perdere come vincere; noi (a dire il vero loro perché io portavo le borse!) l'abbiamo vinta e per sei volte si sono poi ripetuti la Grande l'ha persa e ci ha messo mezzo campionato a riprendersi; e quella con il Calvisano all'andata dove i "mingherlini" hanno placcato l'impossibile con una linea di difesa perfetta rendendo irrilevante la differenza fisica che è tanta ma più agli occhi di mamme e papà!

Nel girone di ritorno la meritata "vendetta" della Grande le sonanti sconfitte con Viadana e Calvisano (che secondo me dovevano servire a crescere e nn a deprimere!) e poi 4 vittorie con bonus.

Ora seri a lavorare per fare quel passo che rende dei bambocci uomini. Poi che si vinca o si perda conta poco.

M

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 16 apr 2013, 16:45

mix 62 ha scritto:caro sufy non preoccuparti che chi passa per Viadana il biglietto lo paga nessuno fà dei giri a gratis
Io il biglietto l'ho pagato ma non ho visto ne il lambrusco ne il sangiovese promesso da quel lavativo di Dinamite che se ne è stato a casa con le gambe sotto il tavolo quella domenica 8-)
solo un bicchiere di ottimo gutturnio offertomi dal nostro grande medico :wink:

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 16 apr 2013, 18:31

Caro Dinamite,non mi sembra veritiera la tua affermazione " questi ragazzi che prendono 70 punti a partita"...riferita ai ragazzi dell'ASR.. ma dove???? Ed inoltre il definire "quasi" uguale il Calvisano al Viadana....mi sembra alquanto esagerato .La classifica parla :wink:

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 16 apr 2013, 19:12

Arvy ha scritto:Caro Dinamite,non mi sembra veritiera la tua affermazione " questi ragazzi che prendono 70 punti a partita"...riferita ai ragazzi dell'ASR.. ma dove???? Ed inoltre il definire "quasi" uguale il Calvisano al Viadana....mi sembra alquanto esagerato .La classifica parla :wink:
Caro Arvy, bisogna essere obiettivi.
Purtroppo Dinamite ha (quasi) ragione; è un grande conoscitore della realtà milanese e sa benissimo che al Crespi da dicembre a marzo è quasi impossibile allenarsi.
Quello che è successo alla u 20 di Milano è che, grazie alla "grandissima" organizzazione di Milano Sport che gestisce le strutture del Comune, non ha potuto allenarsi come avrebbe dovuto con le conseguenze che tutti abbiamo potuto vedere.
Paragonare la squadra del Viadana con quella del Calvisano è d'obbligo, entrambe hanno ottimi campi, ottime palestre, ottimi atleti "pescati per tutta la lombardia" e ottimi sponsor, cosa che Milano non ha.
Se poi la classifica verte a favore ASR è anche perchè i ragazzi, tutti smilzi e veloci, sono entrati in condizione atletica prima dei loro pari età ben più strutturati e quindi con più necessità di "rodaggio", disputando un imbattuto girone di andata.
Se poi vuoi metterci il lavoro idiota che svolge l'accademia che invece di far crescere i ragazzi (tutti) li distrugge, parliamone......

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dinamite » 16 apr 2013, 19:50

ARRIEREOMBRA ha scritto:
Arvy ha scritto:Caro Dinamite,non mi sembra veritiera la tua affermazione " questi ragazzi che prendono 70 punti a partita"...riferita ai ragazzi dell'ASR.. ma dove???? Ed inoltre il definire "quasi" uguale il Calvisano al Viadana....mi sembra alquanto esagerato .La classifica parla :wink:
Caro Arvy, bisogna essere obiettivi.
Purtroppo Dinamite ha (quasi) ragione; è un grande conoscitore della realtà milanese e sa benissimo che al Crespi da dicembre a marzo è quasi impossibile allenarsi.
Quello che è successo alla u 20 di Milano è che, grazie alla "grandissima" organizzazione di Milano Sport che gestisce le strutture del Comune, non ha potuto allenarsi come avrebbe dovuto con le conseguenze che tutti abbiamo potuto vedere.
Paragonare la squadra del Viadana con quella del Calvisano è d'obbligo, entrambe hanno ottimi campi, ottime palestre, ottimi atleti "pescati per tutta la lombardia" e ottimi sponsor, cosa che Milano non ha.
Se poi la classifica verte a favore ASR è anche perchè i ragazzi, tutti smilzi e veloci, sono entrati in condizione atletica prima dei loro pari età ben più strutturati e quindi con più necessità di "rodaggio", disputando un imbattuto girone di andata.
Se poi vuoi metterci il lavoro idiota che svolge l'accademia che invece di far crescere i ragazzi (tutti) li distrugge, parliamone......
Caro Arrierombra grazie della difesa, anche perchè tu sai (come Mix 62 e Dirigente 69 ...) che cerco sempre di essere oggettivo, ed in questo caso ancor di più visto che non sono di parte.
La mia affermazione, che finalmente ha animato un po' il thread (!!!!!!!!!!!!), è basata sul fatto che l'ASR senza Caldiroli, Foti, Fusi, Gorietti, Morisi, Tranquillini?, Lupano?, Orsenigo? e qualcun altro (ho sentito nell'ultima partita anche Cuomo), perde un poco d'incisività; se a ciò aggiungi che il Calvisano che ho visto all'andata era veramente poca cosa, mentre quello che ho visto al ritorno era ... un'altra squadra (ti assicuro che ho un poco di esperienza in merito, e se ti dico che è poco al di sotto di Viadana - finalmente al completo anche con Apperley e Baitieri - non sto esagerando).
Con tutto ciò, l'ASR si è meritata di andare alle finali, punto! Avevo solo commentato la notizia ventilata di un possibile ritiro a favore del Calvisano, ma trovo giusto che l'ASR vada a prendersi 70 punti da Benetton, Viadana e Rovigo, anche se il gesto di cedere ad una squadra nettamente più forte il proprio diritto sportivo a rappresentare il Nord Ovest, sarebbe stato un gesto di grande fair play ...
Be' meno male che ho rianimato l'asfittico thread. Buon rugby a tutti :D :D :D

fraved
Messaggi: 150
Iscritto il: 22 set 2008, 14:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da fraved » 16 apr 2013, 20:53

Ho visto Viadana e soprattutto Calvisano in alcune partite del girone di ritorno e devo dire che rispetto all'attuale, e sottolineo attuale, ASR vi è una notevole differenza. Del resto la partita di domenica col Recco ha fatto vedere esattamente cos'è la squadra milanese. Mischia debole e buon gioco aperto e così di fronte ad una squadra che aveva un'ottima mischia sia nella chiusa che nei raggruppamenti avanzanti ha sofferto non poco. Si aggiunga una notevole disciplina nei punti di incontro e un estremo che eseguiva dei buoni calci di spostamento ed ecco che il risultato poteva anche essere diverso da quello finale.
Detto questo io credo che il giudizio sull'ASR debba essere riferito all'intero campionato e quindi non possiamo certo dimenticare da dove sono scaturiti i punti totalizzati. Partite su partite di bel gioco culminate con la gara di dicembre dove il Viadana è stato messo sotto con una condotta di gara attenta e oculata. Quindi adesso che si vadano a godere le partite successive con lo spirito e la consapevolezza di chi sa di non essere li per caso. Calvisano il prossimo anno starà semplicemente più attento a come inizia il campionato e poi si vedrà.

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 16 apr 2013, 21:51

[quote="fraved"]Ho visto Viadana e soprattutto Calvisano in alcune partite del girone di ritorno e devo dire che rispetto all'attuale, e sottolineo attuale, ASR vi è una notevole differenza. Del resto la partita di domenica col Recco ha fatto vedere esattamente cos'è la squadra milanese. Mischia debole e buon gioco aperto e così di fronte ad una squadra che aveva un'ottima mischia sia nella chiusa che nei raggruppamenti avanzanti ha sofferto non poco. Si aggiunga una notevole disciplina nei punti di incontro e un estremo che eseguiva dei buoni calci di spostamento ed ecco che il risultato poteva anche essere diverso da quello finale.
Detto questo io credo che il giudizio sull'ASR debba essere riferito all'intero campionato e quindi non possiamo certo dimenticare da dove sono scaturiti i punti totalizzati. Partite su partite di bel gioco culminate con la gara di dicembre dove il Viadana è stato messo sotto con una condotta di gara attenta e oculata. Quindi adesso che si vadano a godere le partite successive con lo spirito e la consapevolezza di chi sa di non essere li per caso. Calvisano il prossimo anno starà semplicemente più attento a come inizia il campionato e poi si vedrà.[/quote

Ti quoto; sicuro che l'ASR vada di buon diritto, essendosele pienamente meritate, a giocarsi le fasi nazionali, come son sicuro che a Calvisano non sappiano neppure lontanamente cosa sia il fair play caro Dinamite.

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 16 apr 2013, 23:22

Io di fair play nel ritirarsi non ne vedo, vedo solo una colossale presa in giro nei confronti delle altre società e sopratutto nei confronti di ragazzi che hanno lavorato un anno per poi sentirsi dire, l'avete fatto per niente e andatevene a fan....o. le società che devono andare avanti se lo devono guadagnare sul campo e non tutti gli anni sperare nei favori altrui,anzi se dovesse accadere ci vedrei solo una colossale calata di pantaloni a favore di chi sappiamo già

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 17 apr 2013, 8:03

:lol: Caro Dinamite,la tua affermazione relativa ai ragazzi dell'ASR era "prendono 70 punti a partita" e non PRENDERANNO ... :) Inoltre sei sicuro che negli incontri diretti Calvisano-Viadana il Viadana avesse schierato in campo tutta la rosa al completo?Ed infine BASTA con la solita storia trita e ritrita della storia che Viadana vada a prelevare gli elementi migliori dalle varie squadre di Lombardia e dintorni....Argomento ritengo già affrontato troppe volte.STOP :wink:
Un saluto a tutti...ohhhhh finalmente si ritorna a vivacizzare questo spazio...

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 17 apr 2013, 8:22

mix 62 ha scritto:Io di fair play nel ritirarsi non ne vedo, vedo solo una colossale presa in giro nei confronti delle altre società e sopratutto nei confronti di ragazzi che hanno lavorato un anno per poi sentirsi dire, l'avete fatto per niente e andatevene a fan....o. le società che devono andare avanti se lo devono guadagnare sul campo e non tutti gli anni sperare nei favori altrui,anzi se dovesse accadere ci vedrei solo una colossale calata di pantaloni a favore di chi sappiamo già
Caro mix sulle reali motivazioni che hanno acceso la riflessione "andare/non andare alle fasi finali" c'è molta confusione al riguardo ma, come dice il proverbio: "i panni sporchi si lavano in famiglia". Per cui suggerirei a tutti gli intervenuti sull'argomento di passare ad altri più interessanti argomenti tipo: qualcuno ha notizie delle 2 venete? Dicono soprattutto che la Benetton faccia sfraceli...L'altra dovrebbe essere Rovigo se non sbaglio.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dinamite » 17 apr 2013, 9:41

mix 62 ha scritto:Io di fair play nel ritirarsi non ne vedo, vedo solo una colossale presa in giro nei confronti delle altre società e sopratutto nei confronti di ragazzi che hanno lavorato un anno per poi sentirsi dire, l'avete fatto per niente e andatevene a fan....o. le società che devono andare avanti se lo devono guadagnare sul campo e non tutti gli anni sperare nei favori altrui,anzi se dovesse accadere ci vedrei solo una colossale calata di pantaloni a favore di chi sappiamo già
Aridaje Mix, lo sai che io e te siamo "fratelli", ma come già ti ho detto personalmente, non so cosa sia capitato nei due anni precedenti, (anche se la partita di due anni fa Grande Milano-Calvisano l'ho vista e non mi pare proprio che potesse esserci "combine"), e sappiamo tutti quali sono le "deprecabili alleanze gavazziane", ma in questo caso se l'ASR rinunciasse non sarebbe certo per fare un favore al Presidente Federale ed alla sua squadra ... tanto non ti preoccupare, se anche Viadana, vincitrice per la quinta volta consecutiva del Trofeo delle Alpi (!!!), come mi auguro vincesse il campionato (toccati per la gufata!!!!), e non ci fosse partita tra tutte le sue giovanili e quelle di tutto il resto d'Italia dall'U6 all'U20, l'Accademia e/o il centro di formazione a Viadana la FIR non li farebbe lo stesso: sappiamo benissimo quale siano i sentimenti nei confronti di Viadana del nostro "amatissimo presidente", il quale troverà il modo di dire che l'Accademia è a Brescia, per fare in modo che ne usufruisca Calvisano, anche se i risultati tra le giovanili di Viadana e quelle di Calvisano non sono neanche lontanamente paragonabili ...
Detto ciò, e ribadito che l'ASR si è meritata sul campo di partecipare alle finali, W l'ASR!
Infine sono d'accordo con chi diceva che in una situazione ipoteticamente al contrario il Calvisano non avrebbe certo pensato al fair play ...

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 17 apr 2013, 11:52

sufi62 ha scritto:
mix 62 ha scritto:Io di fair play nel ritirarsi non ne vedo, vedo solo una colossale presa in giro nei confronti delle altre società e sopratutto nei confronti di ragazzi che hanno lavorato un anno per poi sentirsi dire, l'avete fatto per niente e andatevene a fan....o. le società che devono andare avanti se lo devono guadagnare sul campo e non tutti gli anni sperare nei favori altrui,anzi se dovesse accadere ci vedrei solo una colossale calata di pantaloni a favore di chi sappiamo già
Caro mix sulle reali motivazioni che hanno acceso la riflessione "andare/non andare alle fasi finali" c'è molta confusione al riguardo ma, come dice il proverbio: "i panni sporchi si lavano in famiglia". Per cui suggerirei a tutti gli intervenuti sull'argomento di passare ad altri più interessanti argomenti tipo: qualcuno ha notizie delle 2 venete? Dicono soprattutto che la Benetton faccia sfraceli...L'altra dovrebbe essere Rovigo se non sbaglio.
Le due squadre venete che incontreranno le nostre saranno Benetton Treviso ed il Rovigo...Però se non erro prima dell'incontro fra Viadana e venete ed ASR...dovrebbe esserci altro scontro con???????? :roll:

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 17 apr 2013, 11:54

sufi62 ha scritto:
mix 62 ha scritto:Io di fair play nel ritirarsi non ne vedo, vedo solo una colossale presa in giro nei confronti delle altre società e sopratutto nei confronti di ragazzi che hanno lavorato un anno per poi sentirsi dire, l'avete fatto per niente e andatevene a fan....o. le società che devono andare avanti se lo devono guadagnare sul campo e non tutti gli anni sperare nei favori altrui,anzi se dovesse accadere ci vedrei solo una colossale calata di pantaloni a favore di chi sappiamo già
Caro mix sulle reali motivazioni che hanno acceso la riflessione "andare/non andare alle fasi finali" c'è molta confusione al riguardo ma, come dice il proverbio: "i panni sporchi si lavano in famiglia". Per cui suggerirei a tutti gli intervenuti sull'argomento di passare ad altri più interessanti argomenti tipo: qualcuno ha notizie delle 2 venete? Dicono soprattutto che la Benetton faccia sfraceli...L'altra dovrebbe essere Rovigo se non sbaglio.
Le due squadre venete che incontreranno le nostre saranno Benetton Treviso ed il Rovigo...Però se non erro prima dell'incontro fra Viadana e venete ed ASR...dovrebbe esserci altro scontro con???????? :roll:
Ovviamente mi riferivo alla prima classificata...cioè il Viadana

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 17 apr 2013, 13:48

Arvy non è più come l'anno scorso (vd Circolare Federale n. 5 pag. 32) si ritorna all'accesso diretto per le prime 2 del Girone Elite.
Mentre le squadre dei gironi territoriali si scontrano tra loro per determinare le migliori 2 che verranno promosse al girone Elite della prossima SS. (2013/14).

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”