Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Moderatore: Emy77

Axel1965

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Axel1965 » 23 mag 2013, 8:18

A quattro8... Parlo a titolo personale perchè pur avendo il simbolo nel nick non ho nulla a che fare con la dirigenza Viadana, ho solo un pezzo di cuore che vive lì, e grandemente bene !

Apprezzo quanto hai scritto in materia di società: le stesse sono gestite da uomini che con il loro pregi e i loro difetti tendono a formare dei "cerchi" di amicizie e, se non inimicizie, antipatie. Giustamente si è detto di Viadana e ASR in materia di combine, e giustamente si è parlato di Parma, Aironi e altre storie. Ora io mi chiedo, sempre da genitore e tutore di un minore: se vogliamo il meglio per i nostri ragazzi, andiamo dove a nostro parere può esserci questa eccellenza, e non solo di strutture ma anche di uomini e intenti. Conosco tutte le squadre lombarde, e ho conosciuto alcune tra quelle piemontesi, liguri, venete ed emiliane. C'è del buono e c'è del triste in tutte, ma se qualcuno ti avvicina dicendo che può offrire crescita, gioco e anche, perchè no, affetto per un minorenne, beh, occorre tenerlo in considerazione. Tra l'altro conosco ragazzi che aspirano alla benetton, ma sono lombardi: verranno chiamati, o il loro bacino e sufficientemente ampio e non guardano altrove ? Non ho esperienza, ma sono convinto che si guardi a questi team per quello che possono offrire. Vorrei che il mio ragazzo fosse qui, ma voglio anche ascoltare i suoi desideri e le sue aspirazioni. Il passaggio di categoria implica la fine della goliardia e l'inizio di un nuovo ciclo ? Bene, sono e siamo pronti.

Da ultimo voglio citare l'esempio delle squadre a me vicine, e vicinissime tra loro: Parabiago, Rho e Lainate. Unire gli sforzi e crare una franchigia porterebbe la lombardia ovest al pari del Veneto, o quasi. Sicuramente nell'Elite lombarda. Ma nelle squadre ci sono gli uomini, e il Campanile prevale. Non da ultimo, il fattore economico, le strutture, e il parterre di genitori contribuiscono in grande misura nel non creare i presupposti per una grande avventura.

Chiedo scusa se mi sono dilungato.

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 23 mag 2013, 8:34

quattro8 ha scritto:Da quello che ne so, lo scorso anno chi si lamentava degli arbitri non era qualcuno della provincia di Padova, ma di un'altra provincia che mi sembra fosse Lombarda.
Quanti insulti, qualcuno pure divertente, che ho sentito piovere addosso a Roscini (mi sembra fosse lui) dopo Viadana-Petrarca U20 lo scorso anno al Lavadera Village, che mi sembra sia in provincia di Mantova.
Quest'anno non c'è il Petrarca quindi...... niente discussioni.
Saluti
In finale non era presente Viadana quindi....

quattro8

Messaggio da quattro8 » 23 mag 2013, 15:14

Squilibrio ha scritto:
quattro8 ha scritto:Da quello che ne so, lo scorso anno chi si lamentava degli arbitri non era qualcuno della provincia di Padova, ma di un'altra provincia che mi sembra fosse Lombarda.
Quanti insulti, qualcuno pure divertente, che ho sentito piovere addosso a Roscini (mi sembra fosse lui) dopo Viadana-Petrarca U20 lo scorso anno al Lavadera Village, che mi sembra sia in provincia di Mantova.
Quest'anno non c'è il Petrarca quindi...... niente discussioni.
Saluti
In finale non era presente Viadana quindi....
Ma nella finale, per me, l'arbitro non ha influito sul risultato, altro evento ha influito, ma legato alla sfortuna, non ad altro.
Saluti

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 23 mag 2013, 17:08

Non mi riferivo a te ma a Giorgio che in qualsiasi partita persa del Petrarca non manca di mettere in evidenza errori arbitrali a danno dei tutti neri, anche i più marginali, mai sentito un “gli avversari sono più forti” o “hanno dominato” oppure hanno giocato meglio

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 23 mag 2013, 21:08

Quattro8 non mi provocare , altrimenti insulto te come Roscini la povera vittima,che mi ha dato 21 giorni,scherzo naturalmente. Come stai?

Arvy

Messaggio da Arvy » 23 mag 2013, 21:53

Caro quattro8....ma tu eri presente alla finale? Io si...arbitraggio scandaloso e questo è stato affermato da parte anche della tifoseria veneta...quindi :?

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 23 mag 2013, 22:21

Squilibrio ha scritto:Non mi riferivo a te ma a Giorgio che in qualsiasi partita persa del Petrarca non manca di mettere in evidenza errori arbitrali a danno dei tutti neri, anche i più marginali, mai sentito un “gli avversari sono più forti” o “hanno dominato” oppure hanno giocato meglio
Quando è capitato l'ho scritto , quando ho scritto di errori che hanno condizionato i risultati , non solo li ho dimostrati , ma il tempo mi ha dato più che ragione . Devo ancora trovare qualcuno che mi dimostri il contrario con fatti.

Io non ho MAI parlato di combine fra l'ASR e Viadana ! Per me che una squadra rinunci alla possibilità di giocarsi un titolo e' grave , ed è un segno altrettanto grave del livello del nostro sport. O magari e' andato fuoristrada un pulmino dell'ASR e si sono fatti male insieme 5-6 giocatori e allora pongo le mie scuse.
Penso che nessuna squadra arrivi in fondo in condizioni al 100% , a noi è' capitato tutte le volte di essere in emergenza o quasi (e qualcuno a suo tempo si è pure preso nota di chi era "rotto" ma giocava lo stesso)

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 23 mag 2013, 22:48

GiorgioXT ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Non mi riferivo a te ma a Giorgio che in qualsiasi partita persa del Petrarca non manca di mettere in evidenza errori arbitrali a danno dei tutti neri, anche i più marginali, mai sentito un “gli avversari sono più forti” o “hanno dominato” oppure hanno giocato meglio
Quando è capitato l'ho scritto , quando ho scritto di errori che hanno condizionato i risultati , non solo li ho dimostrati , ma il tempo mi ha dato più che ragione . Devo ancora trovare qualcuno che mi dimostri il contrario con fatti.
Non è che solo chi smentisce deve produrre "fatti". E ci vuole una bella fantasia per considerare un "fatto" una fotografia o una serie di fotografie di un'azione
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 24 mag 2013, 10:05

Garryowen ha scritto:
Non è che solo chi smentisce deve produrre "fatti". E ci vuole una bella fantasia per considerare un "fatto" una fotografia o una serie di fotografie di un'azione
Ci vuole decisamente più fantasia per definire "dominata" una partita vinta di 4 punti dopo aver segnato in 15 contro 14 ... ed anche questo è un fatto, come è un fatto che a tutti quelli che hanno criticato quello che ho scritto ho proposto più volte mettersi in contatto con me (i miei riferimenti ci sono dappertutto, anche la foto su questo sito...) che sono sempre disponibile ad incontrarsi di persona e discuterne , ma nessuno , soprattutto MM si è mai fatto vivo (e tantomeno "scoperto"), cmq. l'invito è sempre valido.

e qui chiudiamo la polemica personale.

Tornando alla fase nazionale : c'è poco da dire , se l'ASR è arrivato alla fase nazionale con una struttura di squadra che non permette di sostituire dei giocatori (sempre fatto salvo l'"evento eccezionale" tipo un incidente collettivo od una intossicazione della squadra - di cui però non c'è notizia) vuol dire che quel girone è sbilanciato e troppo facile, allora fare dei barrage fra le seconda del nordovest e la terza del nordest (che non è il Petrarca a scanso di equivoci) o dell'emilia , sarebbe più equo.

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 24 mag 2013, 11:32

Facile per te che sei esperto di pc e fai l’analisi delle partite, in punto non è smentire con i fatti, il punto è che tu segnali errori che ci sono ad ogni partita e che capitano a danno o vantaggio di una qualsiasi squadra, il punto è che leggendo i tuoi messaggi gli errori arbitrali capitalo solo ed esclusivamente a danno del petrarca, mai che il petrarca, secondo il tuo punto di vista, sia stata agevolata, raramente il petrarca a tutti i livelli ha perso secondo il tuo personale giudizio a causa della superiorità degli avversari o errori, spesso perde a causa di errori degli arbitri che sfavoriscono il petrarca… per il resto è facile parlare di problemi di rosa, a padova siete messi in modo diverso rispetto a milano, se il milano non aveva i giocatori per scendere in campo a mio parre ha fatto bene a rinunciare, cosa doveva fare mettere 15 giocatori in distinta compresi 3 infortunati che dopo un minuto sarebbero usciti per infortunio perdendo ugualmente a tavolino?

dinamite

Messaggio da dinamite » 24 mag 2013, 12:33

Squilibrio ha scritto:Facile per te che sei esperto di pc e fai l’analisi delle partite, in punto non è smentire con i fatti, il punto è che tu segnali errori che ci sono ad ogni partita e che capitano a danno o vantaggio di una qualsiasi squadra, il punto è che leggendo i tuoi messaggi gli errori arbitrali capitalo solo ed esclusivamente a danno del petrarca, mai che il petrarca, secondo il tuo punto di vista, sia stata agevolata, raramente il petrarca a tutti i livelli ha perso secondo il tuo personale giudizio a causa della superiorità degli avversari o errori, spesso perde a causa di errori degli arbitri che sfavoriscono il petrarca… per il resto è facile parlare di problemi di rosa, a padova siete messi in modo diverso rispetto a milano, se il milano non aveva i giocatori per scendere in campo a mio parre ha fatto bene a rinunciare, cosa doveva fare mettere 15 giocatori in distinta compresi 3 infortunati che dopo un minuto sarebbero usciti per infortunio perdendo ugualmente a tavolino?
Quoto, sia in merito alla malcelata disponibilità di Giorgio XT ad ammettere che gli avversari siano stati superiori (caro Giorgio sono quasi sempre d'accordo con te, ti considero uno dei forumisti più validi e competenti, ma ti prego di accettare questa mia sottile critica, e non solo perchè tu hai la possibilità di vedere/rivedere le azioni svoltesi in una frazione di secondo, ma perchè anche di azioni splendide sei andato a trovare "inesistenti" veli o altri "peli nell'uovo" al fine di dichiarare che l'azione contro Petrarca era comunque viziata ...), sia in merito alla oggettiva impossibilità dell'ASR a mettere insieme una squadra per la partita in casa con Viadana ... purtroppo caro Giorgio non tutti hanno i numeri del Petrarca che in U20 potrebbe schierare 3 squadre quasi del medesimo livello!

quattro8

Messaggio da quattro8 » 24 mag 2013, 15:39

dirigente69 ha scritto:Quattro8 non mi provocare , altrimenti insulto te come Roscini la povera vittima,che mi ha dato 21 giorni,scherzo naturalmente. Come stai?
Carissimo, tutto ok, e tu?
Vedo che state andando bene, un sincero in bocca al lupo per il proseguimento, se andrete in finale(tocca ferro) vedrò di riuscire a venire per vederla.
Saluti

quattro8

Messaggio da quattro8 » 24 mag 2013, 15:43

Arvy ha scritto:Caro quattro8....ma tu eri presente alla finale? Io si...arbitraggio scandaloso e questo è stato affermato da parte anche della tifoseria veneta...quindi :?
Parli Petrarca-Parma dello scorso anno a Modena? Caspita se c'ero!
Può essere vero che sia stato scandaloso, ma non ha favorito nessuna delle due squadre, qualche episodio diciamo non ben interpretato, alla fine ha vinto la squadra che si è dimostrata più forte.
Come sempre succede, a mio parere.
Saluti

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 24 mag 2013, 16:38

Ripeto : non è questione di squadre o di vivai, ma a che livello di competitività si vuole arrivare .
Visto che ci si rifiuta di fare un campionato nazionale under 20 "vero" - che verificherebbe sul campo i livelli, almeno le fasi nazionali dovrebbero essere considerate come qualcosa di serio ed importante, e mi dispiace per gli amici di Milano, ma se sono arrivati in fase nazionale in questa situazione vuol dire che il loro campionato non solo era di basso livello qualitativo, ma che si è pure ridotto rispetto alle due stagioni passate, dove il Calvisano è raramente andato oltre i punti di bonus difensivo, ma si è sempre presentato a ranghi completi.

Riguardo a Veneto e Lombardia , ma scusate, sono due anni che si sente ripetere ufficialmente che la Lombardia ha passato (e non di poco) il Veneto per numero di tesserati, società ecc. e poi ci si trova in questa situazione, dove una società vince tutte le aprtite e tutte con il bonus (meritatamente) e la seconda classificata non ha i giocatori per scendere in campo? evidentemente c'è qualcosa di sbagliato nel meccanismo, e questo non lo scelgono certo le società.

Questa secondo me è una ulteriore dimostrazione che questo schema di campionati giovanili non solo non aiuta la crescita, ma probabilmente la danneggia pure

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 24 mag 2013, 16:43

Giorgio, d’accordo con te sulla formula del campionato ma la stessa cosa accadrebbe con un girone nazionale meritocratico con magari dentro Milano, l’impossibilità ci sarebbe stata comunque e poi noi cosa ne sappiamo dei motivi per cui non avevano giocatori? Infortunati? Matrimonio del fratello? Impegni vari?

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”