Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Moderatore: Emy77

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 25 mag 2013, 0:04

quattro8 ha scritto:
Arvy ha scritto:Caro quattro8....ma tu eri presente alla finale? Io si...arbitraggio scandaloso e questo è stato affermato da parte anche della tifoseria veneta...quindi :?
Parli Petrarca-Parma dello scorso anno a Modena? Caspita se c'ero!
Può essere vero che sia stato scandaloso, ma non ha favorito nessuna delle due squadre, qualche episodio diciamo non ben interpretato, alla fine ha vinto la squadra che si è dimostrata più forte.
Come sempre succede, a mio parere.
Saluti
Cos'è tutto questo fair play?
Dopo la partita ne avevo riscontrato molto meno... (parlo del forum in generale, perché l'allenatore del Petrarca era stato certamente obbiettivo nel suo giudizio)
In realtà il Petrarca ha rischiato di vincere (e forse lo avrebbe anche fatto, se non avesse dovuto rivoluzionare la formazione a causa di un infortunio dopo pochi minuti, se non ricordo male), ha rischiato di vincere, dicevo, perché l'Amatori aveva alcuni elementi decisamente in giornata-no. La squadra di Parma era più forte, senza dubbio e se avesse rigiocato 10 volte in condizioni "normali", insomma se avesse giocato come aveva giocato nel girone di semifinale, avrebbe vinto altrettante volte.
Quella squadra per me era sicuramente più forte anche di quella di quest'anno, che pure sta lottando nel girone di semifinale e per ora è in testa.

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 25 mag 2013, 7:55

Spero di vedere in finale Viadana-Amatori Parma....con un arbitro imparziale FINALMENTE...per la rivincita dopo due anni di una squadra che si è vista "portare via" lo scudetto. :wink:

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 25 mag 2013, 11:23

Arvy ha scritto:Spero di vedere in finale Viadana-Amatori Parma....con un arbitro imparziale FINALMENTE...per la rivincita dopo due anni di una squadra che si è vista "portare via" lo scudetto. :wink:
Dipende, Arvy.
Se dovesse vincere ancora l'Amatori certamente qualcuno dirà che l'arbitro non era imparziale.... :roll:

Quest'anno hanno già "portato via" al Viadana lo scudetto dell'Eccellenza, se la cosa si ripetesse in under 20 sarebbe davvero drammatico

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dirigente69 » 25 mag 2013, 13:20

quattro8 ha scritto:
dirigente69 ha scritto:Quattro8 non mi provocare , altrimenti insulto te come Roscini la povera vittima,che mi ha dato 21 giorni,scherzo naturalmente. Come stai?
Carissimo, tutto ok, e tu?
Vedo che state andando bene, un sincero in bocca al lupo per il proseguimento, se andrete in finale(tocca ferro) vedrò di riuscire a venire per vederla.
Saluti
Mi sto già toccando

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da quattro8 » 25 mag 2013, 15:40

Cos'è tutto questo fair play?
Dopo la partita ne avevo riscontrato molto meno... (parlo del forum in generale, perché l'allenatore del Petrarca era stato certamente obbiettivo nel suo giudizio)
In realtà il Petrarca ha rischiato di vincere (e forse lo avrebbe anche fatto, se non avesse dovuto rivoluzionare la formazione a causa di un infortunio dopo pochi minuti, se non ricordo male), ha rischiato di vincere, dicevo, perché l'Amatori aveva alcuni elementi decisamente in giornata-no. La squadra di Parma era più forte, senza dubbio e se avesse rigiocato 10 volte in condizioni "normali", insomma se avesse giocato come aveva giocato nel girone di semifinale, avrebbe vinto altrettante volte.
Quella squadra per me era sicuramente più forte anche di quella di quest'anno, che pure sta lottando nel girone di semifinale e per ora è in testa.[/quote]

Ribadisco quello che ho scritto, aggiungo però due considerazione che non cambiano il senso di ciò che ho scritto:
1 il Parma non aveva dei giocatori in giornata no, ma semplicemente aveva davanti una signora squadra che, ed arriviamo al punto
2 il Petrarca fino a quel momento aveva mantenuto un ritmo di gara, grazie al mediano di mischia poi infortunatosi, che Parma non solo non riusciva a reggere, ma neanche ad immaginare.
Credimi con tutto il rispetto, se Simone non usciva dal campo staremmo a parlare di un'altra partita.
Saluti

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 25 mag 2013, 15:57

quattro8 ha scritto: ... Credimi con tutto il rispetto, se Simone non usciva dal campo staremmo a parlare di un'altra partita.
Saluti
Questo l'avevo già scritto io.
Però credimi anche tu, quella squadra aveva già dimostrato di poter fare meglio.
Non per nulla partiva da favorita (e forse è stato proprio questo il suo problema)

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da quattro8 » 25 mag 2013, 19:24

mariemonti ha scritto:
quattro8 ha scritto: ... Credimi con tutto il rispetto, se Simone non usciva dal campo staremmo a parlare di un'altra partita.
Saluti
Questo l'avevo già scritto io.
Però credimi anche tu, quella squadra aveva già dimostrato di poter fare meglio.
Non per nulla partiva da favorita (e forse è stato proprio questo il suo problema)
Certo, sono d'accordo, ma non avendo visto Parma prima, non posso esprimermi.
Probabile che hai ragione anche tu.
Saluti

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dirigente69 » 26 mag 2013, 15:36

Rovigo 13 Viadana 32 ....... :)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Garryowen » 26 mag 2013, 20:20

Dall'altra parte Colorno batte Amatori e rinvia il discorso qualificazione all'ultima partita Amatori - Frascati.
Credo che si possa già dire che il vincitore del titolo NON sarà in ogni caso una squadra di quel girone.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 26 mag 2013, 21:15

Quindi sarà il Viadana, visto che ha già vinto il girone... ;-)

Questa ha tutta l'aria di una gufata...

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 27 mag 2013, 7:50

Garryowen ha scritto:Dall'altra parte Colorno batte Amatori e rinvia il discorso qualificazione all'ultima partita Amatori - Frascati.
Credo che si possa già dire che il vincitore del titolo NON sarà in ogni caso una squadra di quel girone.
Io spero tanto la vincitrice fra Amatori-Frascati..sia l'Amatori solo e semplicemente per la rivincita che il Viadana potrà prendersi allo Zaffanella il 9 Giugno..Lo scudetto volato via due campionati or sono..brucia TROPPO... :evil:

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mariemonti » 27 mag 2013, 8:34

Attenzione a non esagerare con la pressione su questi ragazzi, può giocare brutti scherzi...

La rivincita ha valore solo nelle partite andata-ritorno. Mi sono sembrate abbastanza squallide le parole di Casellato che quando ha eliminato Viadana dalla corsa per lo scudetto ha parlato di "giustizia" e di "rivincita" di una partita di anni prima, come se avesse subito una qualche ingiustizia da sanare. La sconfitta di allora rimane, nessuno l'ha cancellata.
Le sconfitte, purtroppo, non si cancellano, e d'altra parte i titoli rimangono e passano negli annali. E' la dura legge dello sport.
Intanto per l'Amatori non sarà per nulla facile arrivare alla seconda finale consecutiva. Il rendimento della squadra sta calando, i giocatori sembrano un po' stanchi. Al contrario il Frascati sta crescendo ed avrà l'entusiasmo di aver superato i cugini della Capitolina.
Spero che i ragazzi dell'Amatori si rendano conto che la loro vera finale sarà la partita con il Frascati.

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 2 giu 2013, 23:14

Riuscirà questa notte il N°24 del Treviso Under 20 a dormire sonni tranquilli dopo il" bel "gesto compiuto oggi nei confronti del ragazzo del Viadana? A terra senza palla lontano dall'azione di gioco sotto agli occhi di tutti noi presenti gli ha volontoriamente assestato 4-5 calci sulla spalla.Trasportato in ambulanza all'ospedale gli sono stati diagnosticati danni ai legamenti ed alla cuffia dei rotatori...BRAVO...COMPLIMENTI.... :evil:

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Axel1965 » 3 giu 2013, 7:53

Casualmente, è sucesso proprio davanti a me. Hai ragione Arvy, stavo seguendo l'azione quindi guardavo altrove. Non c'è carica agonistica che possa giustificare un gesto simile. Grande compostezza di Coach Sinclair che ha tenuto a freno i suoi con poche precise parole. Certo non è stato uno spettacolo edificante, e mi auguro solo che non ci siano conseguenze gravi per il ragazzo. Al di là di tutto, se il referto è stato preciso, 30 giorni al trevigiano non li leva nessuno.

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 3 giu 2013, 8:06

Axel1965 ha scritto:Casualmente, è sucesso proprio davanti a me. Hai ragione Arvy, stavo seguendo l'azione quindi guardavo altrove. Non c'è carica agonistica che possa giustificare un gesto simile. Grande compostezza di Coach Sinclair che ha tenuto a freno i suoi con poche precise parole. Certo non è stato uno spettacolo edificante, e mi auguro solo che non ci siano conseguenze gravi per il ragazzo. Al di là di tutto, se il referto è stato preciso, 30 giorni al trevigiano non li leva nessuno.
L'intervento di Sinclair è stato veramente stupendo..a differenza di quello del team trevigiano..per non parlare dei tifosi biancoverdi...meglio stendere un pietoso velo. :shock:

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”