Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Moderatore: Emy77

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Arvy » 3 dic 2012, 8:34

flitolimpiadi ha scritto:Curioso come, nella stessa giornata, Viadana e Amatori Parma abbiano perso dopo aver letteralmente dominato, negli ultimi due anni, i loro rispettivi campionati Élite U18 e U20. Parafrasando L. Visconti: "La Caduta degli Dei"...
Per ciò che concerne il Viadana ..nessuna "Caduta degli Dei" il risultato di ieri è nato..senza nulla togliere all'ASR.. solo e semplicemente da incompetenza arbitrale... :shock:

Toldo
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 set 2012, 13:05

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Toldo » 3 dic 2012, 8:51

Un'analisi molto approfondita la tua, nonc'è che dire.
Arvy ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:Curioso come, nella stessa giornata, Viadana e Amatori Parma abbiano perso dopo aver letteralmente dominato, negli ultimi due anni, i loro rispettivi campionati Élite U18 e U20. Parafrasando L. Visconti: "La Caduta degli Dei"...
Per ciò che concerne il Viadana ..nessuna "Caduta degli Dei" il risultato di ieri è nato..senza nulla togliere all'ASR.. solo e semplicemente da incompetenza arbitrale... :shock:

daniele3358
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 set 2010, 20:48

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da daniele3358 » 3 dic 2012, 9:52

Arvy ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:Curioso come, nella stessa giornata, Viadana e Amatori Parma abbiano perso dopo aver letteralmente dominato, negli ultimi due anni, i loro rispettivi campionati Élite U18 e U20. Parafrasando L. Visconti: "La Caduta degli Dei"...
Per ciò che concerne il Viadana ..nessuna "Caduta degli Dei" il risultato di ieri è nato..senza nulla togliere all'ASR.. solo e semplicemente da incompetenza arbitrale... :shock:

Perchè dare sempre la colpa a qualcun'altro? L'arbitro " incompetente??" lo era per tutte e due le squadre era un ragazzino del 95 con poca esperienza mandato a dirigere una partita forse, in questo momento, troppo grande per lui ma Viadana ha perso perchè ha giocato con meno cuore dell'Asr, nel secondo tempo è stato tenuto costantemente nella propria metà campo e non ha avuto piu' nessuna chance di far meta.Detto questo per capire la sportività di Viadana basta vedere quando il suo guardalinee ha cercato di far annullare una meta valdissima all'Asr e ci sarebbe riuscito se "l'incompetente" arbitro non avesse intelligentemente guardato la foto della stessa dal fotografo in campo. :) :)

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 3 dic 2012, 11:46

Perchè dare sempre la colpa a qualcun'altro? L'arbitro " incompetente??" lo era per tutte e due le squadre era un ragazzino del 95 con poca esperienza mandato a dirigere una partita forse, in questo momento, troppo grande per lui ma Viadana ha perso perchè ha giocato con meno cuore dell'Asr, nel secondo tempo è stato tenuto costantemente nella propria metà campo e non ha avuto piu' nessuna chance di far meta.Detto questo per capire la sportività di Viadana basta vedere quando il suo guardalinee ha cercato di far annullare una meta valdissima all'Asr e ci sarebbe riuscito se "l'incompetente" arbitro non avesse intelligentemente guardato la foto della stessa dal fotografo in campo. :) :)[/quote]

Caro Daniele3358, probabilmente è più facile scaricare le colpe sull'arbitro che ammettere la sconfitta.
L'arbitro, seppur giovane e di poca esperienza, ha saputo tenere faticosamente a freno i bisonti giallo/neri fallosi e scorretti.
Ne è la prova il cartellino rosso dato all'animale in terza linea (n.6) per somma di gialli che ha pure preso a calci un giocatore a terra (forse avrebbe meritato molto di più di un semplice rosso e solo l'inesperienza dell'arbitro ha salvato da sanzioni ben peggiori, spero che abbia riportato tutto sul referto), oltre al placcaggio al collo (giocatore n. 4) e all'altro calcio in testa (giocatore n. 8) evidenziati nella sequenza fotografica di cui sopra. Della scorrettezza del guardialinee ne hai già parlato tu....non merita altre parole....
Seguo il rugby da sempre e mio figlio sin da quando era in under 8 e con il Viadana non è mai cambiato nulla, le scorrettezze sono sempre le stesse. Probabilmente sono frutto dell'insegnamento che impartiscono ai loro giocatori. Ci vorrebbe, a partire dagli allenatori, un bel bagno di umiltà e insegnare ai giocatori che il rugby non è fatto solo di forza bruta, calci e pugni.
Comunque la partita, a parte il primo quarto d'ora, dove il Viadana ha piazzato 2 mete di carrettino (solito noioso gioco tipico del bresciano), i bianco/rossi, partiti timorosi e contratti, hanno preso il sopravvento e dimostrato molta più intelligenza sul campo sapendo sopperire all'inferiorità fisica e di peso della loro mischia.
Un mio carissimo amico, del quale il figlio è una "stella nascente" del Viadana Eccellenza, mi ripete che non è come la penso io, ma non riuscirà mai a convincermi finché vedo certi comportamenti sul campo.

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 3 dic 2012, 11:49

Perchè dare sempre la colpa a qualcun'altro? L'arbitro " incompetente??" lo era per tutte e due le squadre era un ragazzino del 95 con poca esperienza mandato a dirigere una partita forse, in questo momento, troppo grande per lui ma Viadana ha perso perchè ha giocato con meno cuore dell'Asr, nel secondo tempo è stato tenuto costantemente nella propria metà campo e non ha avuto piu' nessuna chance di far meta.Detto questo per capire la sportività di Viadana basta vedere quando il suo guardalinee ha cercato di far annullare una meta valdissima all'Asr e ci sarebbe riuscito se "l'incompetente" arbitro non avesse intelligentemente guardato la foto della stessa dal fotografo in campo. :) :)[/quote]

per quanto riguarda la sportività (vista dalla tribuna ) mai visto un pubblico cosi "Calcistico" e poco competente

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 3 dic 2012, 11:52

Caro Daniele3358, probabilmente è più facile scaricare le colpe sull'arbitro che ammettere la sconfitta.
L'arbitro, seppur giovane e di poca esperienza, ha saputo tenere faticosamente a freno i bisonti giallo/neri fallosi e scorretti.
Ne è la prova il cartellino rosso dato all'animale in terza linea (n.6) per somma di gialli che ha pure preso a calci un giocatore a terra (forse avrebbe meritato molto di più di un semplice rosso e solo l'inesperienza dell'arbitro ha salvato da sanzioni ben peggiori, spero che abbia riportato tutto sul referto), oltre al placcaggio al collo (giocatore n. 4) e all'altro calcio in testa (giocatore n. 8) evidenziati nella sequenza fotografica di cui sopra. Della scorrettezza del guardialinee ne hai già parlato tu....non merita altre parole....
Seguo il rugby da sempre e mio figlio sin da quando era in under 8 e con il Viadana non è mai cambiato nulla, le scorrettezze sono sempre le stesse. Probabilmente sono frutto dell'insegnamento che impartiscono ai loro giocatori. Ci vorrebbe, a partire dagli allenatori, un bel bagno di umiltà e insegnare ai giocatori che il rugby non è fatto solo di forza bruta, calci e pugni.
Comunque la partita, a parte il primo quarto d'ora, dove il Viadana ha piazzato 2 mete di carrettino (solito noioso gioco tipico del bresciano), i bianco/rossi, partiti timorosi e contratti, hanno preso il sopravvento e dimostrato molta più intelligenza sul campo sapendo sopperire all'inferiorità fisica e di peso della loro mischia.
Un mio carissimo amico, del quale il figlio è una "stella nascente" del Viadana Eccellenza, mi ripete che non è come la penso io, ma non riuscirà mai a convincermi finché vedo certi comportamenti sul campo.[/quote]


Sicuramente c'è tutto da imparare dall ASr che tutti gli anni sforna campioni di livello internazionale

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 3 dic 2012, 11:55

Sicuramente c'è tutto da imparare dall ASr che tutti gli anni sforna campioni di livello internazionale[/quote]

Appunto, non come il Viadana che i campioni di livello internazionale li viene a "pescare" a Milano.
Un bel bagno di umiltà anche a chi scrive non farebbe male.....

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 3 dic 2012, 12:13

Appunto, non come il Viadana che i campioni di livello internazionale li viene a "pescare" a Milano.
Un bel bagno di umiltà anche a chi scrive non farebbe male.....[/quote]

non sicuramente da Voi

mix 62
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:32

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da mix 62 » 3 dic 2012, 12:17

mix 62 ha scritto:Appunto, non come il Viadana che i campioni di livello internazionale li viene a "pescare" a Milano.
Un bel bagno di umiltà anche a chi scrive non farebbe male.....
non sicuramente da Voi[/quote]
nonostante alcuni dei vostri si siano offerti per venire a viadana (informati ) umiltà a parte

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Mar61 » 3 dic 2012, 12:22

Finalmente un po’ di attività anche per le tastiere!
Io sono sicuramente il meno tecnico tra tutti ma……… penso che ieri la differenza non sia stata "l’arbitro" ma l’intelligenza di capire la situazione tra cui ovviamente metto anche l’arbitro.

Quando si incontrano squadre così differenti (le mischie avevano probabilmente più di 200 kg di differenza!) è ovvio che gli schemi saltano e che chi è più veloce a trovare la soluzione vince.
La differenza tra i primi 10 minuti e gli altri 60 ne sono una chiara dimostrazione.

L’arbitro per me deve sempre essere uno strumento se lo capisci e lo usi sei bravo, se non lo fai ……… poi ti lamenti.

Ma se è però vera la differenza dei 250kg è stata altrettanto palese la superiorità del mediano, l’enorme difficoltà dell’apertura del Viadana (trasformazioni comprese), così come l’abilità della linea difensiva del’ASR, l’intelligenza di non contestare la terza maul ed evitare una terza viceversa inevitabile metà. (al 20 del primo tempo ed ultima occasione della partita per il Viadana).
Ma tolto questo a me la partita è piaciuta (ovviamente) e mi piace l’idea che ci siano due visioni così differenti del Rugby, valide tutte e due visto che ad oggi sono li in alto.

Sul pubblico trovo un po’ infantile il commento ma ci sta anche quello, l’unico eccesso vero che ho sentito io sono stati degli insulti al n°3 del Viadana ma ho visto anche lo schiaffo che ha dato un secondo prima senza nessun motivo (e forse voglio sperare che la sua sostituzione sia anche figlia di ciò), per il resto anche le invettive viadanesi all’arbitro non sono state belle ma….. se tutto finisce così va bene lo stesso.

Non si misura tutto in campioni (che comunque ci sono e ci sono stati partendo solo dal vivaio :wink: :wink: ) ma nel cuore messo in campo e ieri che piaccia o no il cuore era biancorosso :) :) . La prossima sarà un’altra partita! E sicuramente il vostro terzo tempo migliore dei nostri tristi panini!!

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da dirigente69 » 3 dic 2012, 13:59

Carissimi milanesi, parlando con lo scorrettissimo guardialinee, mi ha detto che lui l'ha vista fuori, ma dicendo all'arbitro che era lui a dover decidere e poi si è chiarito anche con il vostro numero 11, ma la prossima volta offritevi voi per certi ruoli. Per le parole pacate, chiedere al guardialinee quelle che non si è preso, anche se a fine gara ha chiesto un confronto amichevole con quello che gli ha urlato dietro, ma questo per tutta risposta si è dileguato.
Per mè asr bella squadra, ma il pubblico prima di parlare di correttezza e sportività dovrebbe fare un mia culpa

Toldo
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 set 2012, 13:05

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Toldo » 3 dic 2012, 14:27

Provo a dire la mia sulla partita di ieri che, vista dagli spalti del Ripa circondato da tifosi e tifose molto partecipi, è stata davvero interessante. Premetto che mi aspettavo di più da Viadana ma detto questo la mia analisi è la seguente. Partita combattuta fino alla fine con Viadana partito forte e che concretizza bene il lavoro della mischia. Reazione dell'ASR con difesa molto efficace e qualche errore di troppo nei calci in touche. Il secondo tempo prosegue sulla stessa falsariga con ASR arrembante e Viadana che sporca molto i raggruppamenti a terra. Tutti meritati i calci contro amonizioni comprese.
Capitolo arbitro: faccio solo notare che se il comitato manda un arbitro del 95 (17 anni) ad arbitrare un incontro di questa portata avrà i suoi motivi e sicuramente la sua, ovviamente, limitata esperienza è stata comunque ritenuta sufficiente a garantire la gestione anche disciplinare del match. Da fuori si è vista una presenza autorevole e senza cedimenti confusionali. Da ultimo faccio solo notare che dare un calcio all'ultimo minuto di gioco significa avere molta sicurezza in quello che si è visto e che nessun condizionamento ambientale poteva smuoverlo da quella decisione. Finisco con una nota sul comportamento del guardialinee ospite, con tutte le attenuanti del caso dovute al beneficio d’inventario che si deve concedere quando siamo di fronte a frasi riportate, dicendo che se per lui la meta non era evidente ha fatto bene a dirlo ma come sempre alla fine decide l’arbitro e questi è andato dritto per la sua strada e la visione della foto (ammesso che sia andata così) l’avrà semplicemente confortato su una decisione già presa.
PS: ieri in campo c’erano 30 + 1 ragazzi di cui pochi appena maggiorenni. Godiamoci questa ventata di gioventù e se vogliamo che questo paese esca dalle secche di un immobilismo generale responsabilizziamo i nostri ragazzi aiutandoli a crescere senza fornirgli inutili alibi e sentendoci orgogliosi di quello che di buono fanno.
Ci vediamo al ritorno e concordo sulla qualità del terzo tempo che a Viadana è di gran lunga più ricco e adeguato alla fame di questi bestioni.

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Mar61 » 3 dic 2012, 14:41

Ciao Dirigente69
Non mi piace mai parlare del pubblico perché sono una modesta componente di una partita .
Ti ripeto che con 4 tifosi viadana e spalti asr e vista l intensità della partita non ho visto o sentito nulla di terribile tranne quanto detto prima che non è piaciuto anche a me.
Il modo di giocare del viadana con un piede di qua ed uno di la del regolarmente sul contatto non è piaciuto (neanche all arbitro!) ed è stato diciamo "fatto notare", ma da li ad offendersi c'è ne passa:-)
Non dubito della correttezza del guardialinee ma altrettanto ti devo dire che forse preso dalla foga, lo ha fatto male dando adito ad altra imterpretazione, in più dagli spalti si era visto chiaramente la meta.
L altro guardialinee era asr come sempre :-)
Partita intensa e molto combattuta .
Ciao

Mar61
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:37

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da Mar61 » 3 dic 2012, 14:43

Toldo ha scritto:Provo a dire la mia sulla partita di ieri che, vista dagli spalti del Ripa circondato da tifosi e tifose molto partecipi, è stata davvero interessante. Premetto che mi aspettavo di più da Viadana ma detto questo la mia analisi è la seguente. Partita combattuta fino alla fine con Viadana partito forte e che concretizza bene il lavoro della mischia. Reazione dell'ASR con difesa molto efficace e qualche errore di troppo nei calci in touche. Il secondo tempo prosegue sulla stessa falsariga con ASR arrembante e Viadana che sporca molto i raggruppamenti a terra. Tutti meritati i calci contro amonizioni comprese.
Capitolo arbitro: faccio solo notare che se il comitato manda un arbitro del 95 (17 anni) ad arbitrare un incontro di questa portata avrà i suoi motivi e sicuramente la sua, ovviamente, limitata esperienza è stata comunque ritenuta sufficiente a garantire la gestione anche disciplinare del match. Da fuori si è vista una presenza autorevole e senza cedimenti confusionali. Da ultimo faccio solo notare che dare un calcio all'ultimo minuto di gioco significa avere molta sicurezza in quello che si è visto e che nessun condizionamento ambientale poteva smuoverlo da quella decisione. Finisco con una nota sul comportamento del guardialinee ospite, con tutte le attenuanti del caso dovute al beneficio d’inventario che si deve concedere quando siamo di fronte a frasi riportate, dicendo che se per lui la meta non era evidente ha fatto bene a dirlo ma come sempre alla fine decide l’arbitro e questi è andato dritto per la sua strada e la visione della foto (ammesso che sia andata così) l’avrà semplicemente confortato su una decisione già presa.
PS: ieri in campo c’erano 30 + 1 ragazzi di cui pochi appena maggiorenni. Godiamoci questa ventata di gioventù e se vogliamo che questo paese esca dalle secche di un immobilismo generale responsabilizziamo i nostri ragazzi aiutandoli a crescere senza fornirgli inutili alibi e sentendoci orgogliosi di quello che di buono fanno.
Ci vediamo al ritorno e concordo sulla qualità del terzo tempo che a Viadana è di gran lunga più ricco e adeguato alla fame di questi bestioni.

100% specialmente sul ragazzo di 17 anni !

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Under 20 Elite Area 1 2012/2013

Messaggio da sufi62 » 3 dic 2012, 15:09

Grazie Toldo anche se non ti conosco, finalmente un commento equilibrato che riporta alla mission di questo forum: parlare di rugby.
Mi piacerebbe ora conoscere il commento - rigorosamente tecnico e scevro da sterili ed isteriche polemiche - dei viadanesi. Se ce l'hanno ovviamente....
Saluti e + che mai d'ora in poi "buon rugby".

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”