under 20 lombardia girone 4

Moderatore: Emy77

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da flitolimpiadi » 11 nov 2012, 20:50

La partita Ce.S.In. CUS Torino - Rugby Rho "letta" dal sito cussino:
"La domenica al centro sportivo Angelo Albonico, impreziosito dalla presenza della nuova tribuna con oltre 500 posti a sedere, il palcoscenico è tutto per l' Under 20, che partecipa al girone lombardo. Il Ce.S.In. CUS Under 20 schiera Maggi estremo, Federico Di Tizio (28' st Kuli) e Brunello (34' st Giovetto) ali, Fava e Racca centri, Cremonini apertura, Romano mediano di mischia, Polla, Nepote Fus (34' st Genitrini) e Marenini terze linee, Bestini (31 st Aldi) e Alessandro Di Tizio seconde linee, Cutrupi (28' st Savarino) e Novello piloni e Zaccuri tallonatore.
C'è sole, ma le copiose precipitazioni delle ore precedenti hanno lasciato tracce evidenti. Il terreno di gioco è fangoso e la palla viscida. Normale che il controllo della palla sia laborioso. Nonostante ciò l'inizio è veemente. I padroni di casa sono in vantaggio già al 1', quando Polla conquista l'ovale in uscita da una mischia e corre per 20 metri fino in meta. Romano trasforma ed è 7-0. Al 5' la difesa locale si fa sorprendere e Banfi scappa sulla fascia sinistra e va a realizzare (7-5). Di lì in poi rimane invariata solo la buona volontà, ma a prendere il sopravvento è l'imprecisione.
Non conviene affidarsi troppo alle azioni manovrate e all'8 della ripresa il Ce.S.In. ha a disposizione una punizione e decide di piazzare: Romano è preciso e sigla il 10-5.
Subito dopo Fava viene ammonito per placcaggio senza palla. Al 13' viene spedito fuori Novello per un placcaggio alto inesistente e la doppia inferiorità numerica si fa pesante. I torinesi, però, non soffrono e continuano a dettare il ritmo. Il finale è tutto loro. Maggi al 29' va via in slalom e viene fermato. A chiudere i giochi pensa Novello che di potenza sfonda e schiaccia a terra. Romano calcia in mezzo ai pali e i quattro punti sono in cassaforte"
Citius! Altius! Fortius!

Avatar utente
ghiaccio96
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 set 2011, 16:33

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da ghiaccio96 » 12 nov 2012, 19:09

Da tifoso sostenitore del CUS Torino, mi sento di chiedere veramente scusa ai sostenitori del Rho che domenica erano presenti al Barocchio.

Il nostro pubblico si è comportato proprio male, nei confronti dello sport che tanto amiamo e nei confronti dell'equilibrio e dell'educazione. Al contrario il tifo di RHo è stato ammirevole.

Ma dovete capire la sindrome del "attacco a forte apache" che sente il CUS Torino compagine 2 nel girone lombardo: questo non giustifica nulla ma fa capire certi stati d'animo.

Sugli arbitri non commento mai per solenne "giuramento"
GHIACCIO96
I left no stone unturned

MImiMImi
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 set 2011, 12:15

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da MImiMImi » 12 nov 2012, 21:31

ghiaccio96 ha scritto:Da tifoso sostenitore del CUS Torino, mi sento di chiedere veramente scusa ai sostenitori del Rho che domenica erano presenti al Barocchio.

Il nostro pubblico si è comportato proprio male, nei confronti dello sport che tanto amiamo e nei confronti dell'equilibrio e dell'educazione. Al contrario il tifo di RHo è stato ammirevole.

Ma dovete capire la sindrome del "attacco a forte apache" che sente il CUS Torino compagine 2 nel girone lombardo: questo non giustifica nulla ma fa capire certi stati d'animo.

Sugli arbitri non commento mai per solenne "giuramento"

CIao, sono venuto a torino con la mia squadra e ...devo dire che effettivamente qualche genitore torinese un po "caldo" c'è...soprattutto qualche mamma che applica una modalità più calcistica che rugbystica. Una cosa che ho notato è che negli ultimi anni il tifo sta peggiorando un pochetto, anzichè essere il tifo rugbystico a far elevare quello calcistico....ci stiamo abbassando a quello calcistico.....mah...speriamo sia un momento :)

tanopiobove
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 nov 2011, 19:12

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da tanopiobove » 14 nov 2012, 11:45

risultati gare 11/11/2912

U20/4
RUGBY LAINATE-CUS PAVIA 5 - 0 (1-0) Moro G.
U20/4
RUGBY PARABIAGO-RUGBY UNION 96 ND Vedovelli F. # Terreno imprat.
U20/4
CUS TORINO RUGBY-RUGBY RHO 17 - 10 (2-2) Varese D.
U20/4
GRANDE MILANO 2-CESANO BOSCONE RUGBY 5 - 36 (1-6) Scalia M.

Ecco i risultati dell'ultima domenica.
Ma che è successo a Torino? Genitori sovraeccitati? Va bé può capitare, ma non giudichiamo troppo frettolosamente. D'altronde credo che su tutti i campi si trovi il singolo caso di sostenitore che si lascia trasportare, diamo il tempo alle società di educarli. Ho stima di una Club come Torino che tanto sta facendo per diffondere il nostro sport e costruire un vero Club di Rugby. In fondo ci ritroviamo sempre soggetti che hanno bisogno di essere "educati" sportivamente!
Ciao a tutti!

tanopiobove
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 nov 2011, 19:12

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da tanopiobove » 21 nov 2012, 17:24

U20/4
RUGBY PARABIAGO - RUGBY UNION 96 11 - 36 (1-5) Vedovelli F. # Rec 11/11

Bella partita, molto combattuta da entrambe le squadre nonostante il punteggio. Parabiago ben attrezzata in mischia, forse mal supportata da una linea di tre quarti abbastanza sterile e priva di idee, anche per merito di una Union ben organizzata in difesa che ha saputo arginare gran parte dei contrattacchi. A detta dell'allenatore una giornata decisamente sottotono della linea arretrata, a conferma di questo ci sono i risultati precedenti dove parabiago ha segnato molte mete in ogni partita. La Union ha avuto come punto di forza la linea di tre quarti che si è dimostrata all'altezza delle grandi occasioni sviluppando un gran volume di gioco, ben organizzato e concreto nel finalizzare le azioni. Leggermente in difficoltà la mischia nelle fasi di conquista che però ha recuperato bene con un gioco rapido su tutti i fronti del campo, da sottolineare per tutta la squadra un ottimo movimento generale difensivo che si sta metabolizzando dopo un ciclo di tre settimane di lavoro.
A tutti i complimenti per aver disputato un match di buon livello!

daniele3358
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 set 2010, 20:48

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da daniele3358 » 21 nov 2012, 18:45

Confermo quanto detto da Tanopiobove, ero presente alla partita ed era la prima volta che vedevo Il Para quest'anno, visti i risultati precedenti mi aspettavo una battaglia alla pari, invece non c'è stata storia purtroppo, troppo superiore l'Union, più organizzata più aggressiva insomma più..... tutto, i genitori dei ragazzi del Para mi dicevano che è stata una giornata veramente infelice e anch'io, al di la dei meriti della Union penso che sia andata così; però detto questo faccio veramente i complimenti ai ragazzi milanesi. :) :)

Crespi
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:58

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da Crespi » 22 nov 2012, 12:49

C'ero anchi'io a Parabiago, e penso che al Parabiago sia mancato sopprattutto l'apporto dei trequarti, o meglio la superiorità in mischia è stata molto poco sfruttata. Inoltre la Union è sembrata essere più concentrata e determinata: sarà un'altra bella partita il ritorno!.
Volevo anche faro un plauso all'arbitro, che seppur giovane mi è sembrato abbia arbitrato con grande equilibrio e autorevolezza: bravo!.
francesco

tanopiobove
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 nov 2011, 19:12

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da tanopiobove » 26 nov 2012, 16:29

...si si...bravo l'arbitro...in questo periodo ho avuto modo di vedere diversi arbitri giovanissimi e validi...finalmente...che si stia trovando la strada per il tanto agognato innalzamento dei livelli del movimento? Me lo auguro!!!!!
Quindi complimenti al CNR!

tanopiobove
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 nov 2011, 19:12

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da tanopiobove » 26 nov 2012, 16:30

ooops...CNAR!!!!

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da flitolimpiadi » 2 dic 2012, 18:28

Da fb: RGM-Union 5-31, Pavia-Cus Torino 7-14, Cesano B.-Parabiago 19-18
Citius! Altius! Fortius!

tanopiobove
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 nov 2011, 19:12

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da tanopiobove » 20 gen 2013, 18:02

Union-cus Pavia 24-0

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da flitolimpiadi » 21 gen 2013, 12:04

Ce.S.In CUS Torino vs Grande Milano Rugby 15-3, "cronaca" dal sito cussino:
"Anche l'Under 20, che recupera il match rinviato a metà dicembre nel girone lombardo contro il Grande Milano, conquista il successo (15-3). In campo Maggi estremo, Kuli (22' st Romano) e Di Corato all'ala, Nevio Racca (10' st De Letteriis) e Fava (22' st Di Tizio) ai centri, Edward Reeves e Porporato in mediana, Polla, Marenini e Don (5' st Perrone) terze linee, Fede e Miotti (10' st Bestini) seconde linee, Mattia Racca (18' st Cutrupi) e Novello (5' st Zaccuri) piloni e Fabio Martra tallonatore. L'avvio è lanciato e già al 5' Reeves smista su Kuli, che va a schiacciare (5-0). I ragazzi di Dragos Bavinschi dopo questa fiammata stentano a giocare di squadra. Manca troppo spesso l'assistenza al compagno che porta palla e certamente si fa sentire il mese e più di astinenza agonistica. Il CUS soffre e viene graziato da Fortuna, che fallisce una punizione al 20'. I milanesi, però, continuano a pressare e i padroni di casa soffrono. Escono dal guscio solo al 28', quando Polla scatta dalle retrovie e macina metri, ma viene stoppato. L'azione riparte e al largo Kuli è fermato con un fallo. Dalla piazzola Fortuna riduce il passivo al 32' (5-3) e in chiusura di tempo Kuli commette "in avanti" in posizione favorevole. La ripresa è illuminata al 12' da un'intuizione di Reeves, che con un calcetto serve sulla destra lo smarcato Di Corato, che deve solo schiacciare a terra (10-3). A completare l'opera pensano al 32' Romano, in veste di assist-man, e Perrone, bravo a finalizzare il 15-3. Non proprio una partita da ricordare sotto il profilo del gioco, ma il risultato pesa."
Citius! Altius! Fortius!

Crespi
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:58

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da Crespi » 28 gen 2013, 15:38

Avrei una domanda:
se ho un vantaggio e calcio in profondità, il vantaggio si considera acquisito?

Grazie

MImiMImi
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 set 2011, 12:15

Re: under 20 lombardia girone 4

Messaggio da MImiMImi » 28 gen 2013, 17:52

Crespi ha scritto:Avrei una domanda:
se ho un vantaggio e calcio in profondità, il vantaggio si considera acquisito?

Grazie
Ciao Crespi.....diciamo che se hai un' importante acquisizione territoriale (cioè la palla esce in touche) SI, solitamente si considera acquisito.

MImiMImi
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 set 2011, 12:15

uell

Messaggio da MImiMImi » 28 gen 2013, 18:08

Ieri 27/1 ho avuto il piacere di vedere giocare i "miei ragazzi" del Cesano Boscone alla pari, contro una gran bella squadra dotata di ottimi elementi e di una gran organizzazione dentro e fuori dal campo, come il UNION MILANO. Ottimamente allenata dal mio pluridecennale Amico....Chicco.
Il piacere si è amplificato, ovviamente, con la vittoria !
Una partita combattuta fino all'ultimo secondo, dove la tensione era palpabile, si poteva tagliare con il coltello. Il campo, non certo in buone condizioni, non è stato sicuramente d'aiuto per lo sviluppo del gioco ma, fortunatamente, ci hanno pensato le due compagini a ravvivare la scena.
Il Cesano ci ha messo, sicuramente, cuore e polmoni per controbattere il più elevato tasso tecnico dei ragazzi milanesi; ma alla fine l'hanno spuntata.
E' stato un onore poter vincere contro una squadra come la Union e contro un allenatore esperto come Chicco.
E' solo elevando il tasso tecnico delle competizioni che si può migliorare.
Un ringraziamento ai ragazzi milanesi per "l'umiltà" con la quale hanno accettato la loro PRIMA sconfitta, e per una squadra abituata a vincere SEMPRE, non è da poco. Questa è civiltà. Questa è sicuramente la scuola di Chicco....quella del lavoro e dell'umiltà. La scuola della "nostra" generazione fatta di LAVORO...LAVORO...LAVORO....!
Grazie ai miei ragazzi perchè hanno combattuto come dei leoni.
Beh.....è bello vincere e farlo contro squadre di livello.... ha un altro sapore.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”