Mercato Eccellenza

Moderatore: Emy77

Bloccato
Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Ale_86 » 9 lug 2013, 9:55

Con tutto il rispetto, ricordiamoci sempre che parliamo di Eccellenza. É ovvio che venga gente o sconosciuta o a fine carriera, ed é ovvio che non sono a livello SXV, altrimenti giocherebbero lí, o come minimo minimo in CL.
L'unica cosa importante é che non vengano a svernare.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da rivel1 » 9 lug 2013, 10:29

ma ha 26 anni :D svernare a 26 anni mi sembra un tantino esagerato
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Ale_86 » 9 lug 2013, 10:35

Hickey mi pare ne avesse 3 in piú quando é arrivato.. :P

Comunque si, quel che volevo dire é che non bisogna stupirci se in eccellenza non arrivano giocatori di stampo internazionale. Non é proprio la meta piú ambita :D
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 9 lug 2013, 13:33

Oggi il sito di Calvisano ufficializza l'arrivo di Chiesa.
Il giocatore mi e' sempre piaciuto.
Spero, pero', che l'idea sia quella di schierarlo come centro interno ( dove per me e' fortissimo) e che non ci sia un qualche obbligo zebrato di farlo giocare 10 ( dove sarebbe spaesato piu' o meno come JOC visto recentemente fra i wallies).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 9 lug 2013, 13:43

Jpr, e a 10 chi mettiamo ?

Vado io ?

ti avviso che sono un tantinello appesantito per fare il 3/4
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 9 lug 2013, 14:12

A parte che, se ricordo bene, sai anche piazzare e, quindi, un pensierino...
Comunque come 10 mi risulta che sia stato preso il ( per me che non l'ho mai visto giocare) misterioso Kelly Haimona.
Poi, all'occorrenza puo' giocarci il capitano e, perche' no, se proprio serve lo stesso Chiesa.
Spero, pero', che la prima scelta sia quella di metterlo 12.
Peraltro la mia prima scelta come 10 era un'altra, ma, a quanto pare, resta dov'e'; ovviamente la seconda scelta eri tu... :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 9 lug 2013, 22:53

il Petrarca prende il tallonatore Vincenzo Delfino dall'Amatori Catania.
Ora il ruolo è coperto da Bruno Mercanti, Delfino, e Ragazzi (promosso dall'Under20).

facendo due conti, mancano almeno una seconda ed una apertura se è vero che Favaretto va al Valsugana.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da metabolik » 9 lug 2013, 23:13

jpr williams ha scritto:A parte che, se ricordo bene, sai anche piazzare e, quindi, un pensierino...
Comunque come 10 mi risulta che sia stato preso il ( per me che non l'ho mai visto giocare) misterioso Kelly Haimona.
Poi, all'occorrenza puo' giocarci il capitano e, perche' no, se proprio serve lo stesso Chiesa.
Spero, pero', che la prima scelta sia quella di metterlo 12.
Peraltro la mia prima scelta come 10 era un'altra, ma, a quanto pare, resta dov'e'; ovviamente la seconda scelta eri tu... :lol:
Ti posso rassicurare su Haimona, giocatore completo e serio, con lodevole propensione a far giocare la squadra.
Non so, però, se può giocare apertura: in eccellenza non c'è il divieto straniero=10 ?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 10 lug 2013, 6:59

Si ma si aggira schierando il giocatore con altro numero per poi farlo giocare apertura.chiesa e' un buon centro ma apertura proprio no.ma menniti ippolito ,che a me sembra l'unico talentoso nel ruolo,cosa ha combinato di così grave per non essere considerato in ottica celtic ed emergenti?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da ElBono » 10 lug 2013, 8:30

Con Chiesa in mediana siamo coperti. Anch'io preferisco vederlo centro, ma all'occorrenza, per i numeri 9 e 10 ci sono Paul, Haimona, Violi, Picone e Chiesa. Più che coperti direi...

Dove siamo ancora scoperti è laggiù in fondo... Da estremo, fino a quest'anno, hanno giocato Berne, Palazzani, e all'occorrenza Marcato. La prossima stagione chi schieramo, anche quì Tallonatore??

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da ElBono » 10 lug 2013, 8:37

ElBono ha scritto:Con Chiesa in mediana siamo coperti. Anch'io preferisco vederlo centro, ma all'occorrenza, per i numeri 9 e 10 ci sono Paul, Haimona, Violi, Picone e Chiesa. Più che coperti direi...
Senza dimenticare il buon Pablo...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da mauott » 10 lug 2013, 10:00

ElBono ha scritto:Con Chiesa in mediana siamo coperti. Anch'io preferisco vederlo centro, ma all'occorrenza, per i numeri 9 e 10 ci sono Paul, Haimona, Violi, Picone e Chiesa. Più che coperti direi...

Dove siamo ancora scoperti è laggiù in fondo... Da estremo, fino a quest'anno, hanno giocato Berne, Palazzani, e all'occorrenza Marcato. La prossima stagione chi schieramo, anche quì Tallonatore??
Secondo me ci possono giocare Appiani e De Jager (che sul sito è indicato come estremo) ... poi all'occorrenza anche Haimona

pinturicchio
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 lug 2005, 0:00

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da pinturicchio » 10 lug 2013, 10:10

dal sito capitolina

Tre atleti provenienti dalla Under 20 classe 94 saranno aggregati al 1°XV, per la prossima stagione; l'allenatore Andrea Cococcetta potrà contare su i giovani ragazzi, che terminato il periodo di formazione, sono pronti ad entrare nel rugby seniores.
Corrado Masetti estremo classe 94 185 cm per 90 kg, il primo dei quattro fratelli della stirpe Masetti, studente universitario, ancora deve conquistare il suo primo cap, gioca nella capitolina dall'Under 6.

Alessandro del Monaco centro classe 94 183 cm Kg 87, cresciuto nel fertile vivaio della Rugby Roma, completa la sua formazione entrando nella Under 18 della capitolina e presso l'accademia Federale di Roma; ha già esordito quest'anno nel 1°XV giocando contro il Rubano.

Matteo Forgini pilone classe 94 187 cm per un peso di 103 kg, ha mosso i primi passi, o meglio ha compiuto i primi placcaggi nel campo da rugby di viale Fassini a Rieti, completa la sua formazione nelle giovanili dell'Urc under 16 e presso l'accademia Federale di Roma; ha già esordito quest'anno nel 1°XV giocando contro il Verona.

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da luka » 10 lug 2013, 10:14

metabolik ha scritto:

Ti posso rassicurare su Haimona, giocatore completo e serio, con lodevole propensione a far giocare la squadra.
Non so, però, se può giocare apertura: in eccellenza non c'è il divieto straniero=10 ?
No il divieto per lo straniero al n.10 quest'anno non c'e' più, sono stati introdotti nuovi limiti , cioè dei quattro starnieri che ogni squadra può schierare in campo almeno uno DEVE soddisfare uno dei seguenti requisiti

a) essere nato nell’anno 1989 o successivi;
b) aver giocato in via continuativa in Italia per le due stagioni sportive precedenti. Per continuità si intende che il giocatore nelle due stagioni sportive non abbia giocato in campionati di altre federazioni.
c) essere nato nell’anno 1988 aver giocato nella stagione sportiva 2012-13 inItalia senza aver giocato nel frattempo in campionati di altre federazioni;

Ma non ci sono limiti di ruolo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Mercato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 10 lug 2013, 11:02

ElBono ha scritto:Con Chiesa in mediana siamo coperti. Anch'io preferisco vederlo centro, ma all'occorrenza, per i numeri 9 e 10 ci sono Paul, Haimona, Violi, Picone e Chiesa. Più che coperti direi...

Dove siamo ancora scoperti è laggiù in fondo... Da estremo, fino a quest'anno, hanno giocato Berne, Palazzani, e all'occorrenza Marcato. La prossima stagione chi schieramo, anche quì Tallonatore??
guarda, spingo come un mulo e traino come un camion... ma non farmi correre con le mie gambotte !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”