4° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 4° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 24 ott 2013, 22:47

Rodigini jaco, rodigini.

!!!!

Che sono permalosi !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 4° giornata

Messaggio da mlancero » 25 ott 2013, 11:02

Tempo fa, non molto a dire il vero, fino a due anni fa, nei giorni prima della partita si leggevano informazioni di tipo tecnico o presunto tecnico, dove si davano le formazioni annunciate, eventuali scelte tecniche e tattiche, informazioni utili a chi voleva vedere la partita.
Ora siamo ai messaggi personali, spesso in codice , incomprensibili e inutili ai più. Se è per riempire il sito, meglio astenersi
Faccio un esempio, c'erano commeti di due persone tifose, ma equilibrate nei giudizi che non "vedo piu" : Rugby Tv e Rivel1
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 4° giornata

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2013, 11:04

Oh, io continuo a chiamarli rovigoti (con una t sola mi raccomando) perchè il termine dialettale mi sta più simpatico e per nulla offensivo (almeno nelle mie intenzioni è affettuoso e non offensivo :wink: ), mentre rodigini puzza di carte bollate e documenti ufficiali.
E poi il rebby (come lo chiama giustamente jaco, anche se io toglierei una b) è roba per gente ruspante e che non si offende per così poco: a me se mi dicono bresà de l'ostia lo trovo divertente :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 4° giornata

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2013, 11:24

Non ho ancora notizie circa le formazioni previste per domenica (se qualcuno le ha...)
Mi piacerebbe sapere dagli amici rovigoti se è prevista la presenza in campo di Mirco: so che è una richiesta scontata, ma ci terrei a vederlo in campo.
Per quanto riguarda Calvisano non so ancora nulla, e allora metto la formazione che schiererei io alla luce degli infortuni di cui sono a conoscenza:

15 De Jager 14 Canavosio 13 Vilk 12 Chiesa 11 Visentin 10 Haimona 9 Griffen 8 Steyn 7 Scanferla 6 Salvetti 5 Beccaris 4 Cavalieri 3 Costanzo 2 Ferraro 1 Lovotti.

Spero soprattutto di non vedere Chiesa col 10, altrimenti comincio a ubriacarmi per dimenticare al fischio d'inizio.
Il mio pronostico l'ho postato sul pronostichella (13-22) e spero che la punizione non sia ancora più dura: secondo me i Bersaglieri sono in grado di controllare ogni partita con una certa sicurezza. Naturalmente non devono distrarsi perchè in questo sport non è concesso. Realisticamente la mia speranza è che i 13 punti di Calvisano diventino 15 e si riesca a prendere il bonus.
Il sogno è che i miei diano il 110% (cosa che mi aspetto comunque) e che i rossoblù giochino un po sottotono o con troppa sicurezza: in quel caso il miracolo sarebbe possibile; il dovere, in ogni caso, è di provarci, chiunque ci sia dall'altra parte e uscire dal campo a testa alta. Nessuno li rimprovererà per una sconfitta contro un avversario superiore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 4° giornata

Messaggio da ElBono » 25 ott 2013, 13:10

mlancero ha scritto:Tempo fa, non molto a dire il vero, fino a due anni fa, nei giorni prima della partita si leggevano informazioni di tipo tecnico o presunto tecnico, dove si davano le formazioni annunciate, eventuali scelte tecniche e tattiche, informazioni utili a chi voleva vedere la partita.
Ora siamo ai messaggi personali, spesso in codice , incomprensibili e inutili ai più. Se è per riempire il sito, meglio astenersi
Faccio un esempio, c'erano commeti di due persone tifose, ma equilibrate nei giudizi che non "vedo piu" : Rugby Tv e Rivel1
Non so se ci hai fatto caso, ma negli ultimi due-tre anni la visibilità dell'Eccellenza è un filino cambiata. Mah, non mi spiego nemmeno io il motivo, ma di questi tempi è già un miracolo trovare su uno dei siti ufficiali delle varie squadre l'orario e la data della partita, figurati la formazione. Quindi, se le uniche notizie ufficiali le apprendi andando allo stadio, che mai potremmo inventarci fino al giorno della partita?

Tra l'altro, nel regolamento del forum mi deve essere sfuggita la parte che vieta i messaggi personali e oggettivamente definiti incomprensibili ed inutili. D'altronde, il libero arbitrio è una cosa meravigliosa, sai? Ti permette di ignorare argomenti, discussioni, e pensa un po', addirittura siti interi, pieni zeppi di inutilità.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 4° giornata

Messaggio da ElBono » 25 ott 2013, 13:13

jpr williams ha scritto:Non ho ancora notizie circa le formazioni previste per domenica (se qualcuno le ha...)
Mi piacerebbe sapere dagli amici rovigoti se è prevista la presenza in campo di Mirco: so che è una richiesta scontata, ma ci terrei a vederlo in campo.
Per quanto riguarda Calvisano non so ancora nulla, e allora metto la formazione che schiererei io alla luce degli infortuni di cui sono a conoscenza:

15 De Jager 14 Canavosio 13 Vilk 12 Chiesa 11 Visentin 10 Haimona 9 Griffen 8 Steyn 7 Scanferla 6 Salvetti 5 Beccaris 4 Cavalieri 3 Costanzo 2 Ferraro 1 Lovotti.

Spero soprattutto di non vedere Chiesa col 10, altrimenti comincio a ubriacarmi per dimenticare al fischio d'inizio.
Il mio pronostico l'ho postato sul pronostichella (13-22) e spero che la punizione non sia ancora più dura: secondo me i Bersaglieri sono in grado di controllare ogni partita con una certa sicurezza. Naturalmente non devono distrarsi perchè in questo sport non è concesso. Realisticamente la mia speranza è che i 13 punti di Calvisano diventino 15 e si riesca a prendere il bonus.
Il sogno è che i miei diano il 110% (cosa che mi aspetto comunque) e che i rossoblù giochino un po sottotono o con troppa sicurezza: in quel caso il miracolo sarebbe possibile; il dovere, in ogni caso, è di provarci, chiunque ci sia dall'altra parte e uscire dal campo a testa alta. Nessuno li rimprovererà per una sconfitta contro un avversario superiore.
Non essere così pessimista jpr, ti ricordo che il buon Tallonatore nel Pronostichella ha assegnato la vittoria al Rovigo, e ciò mi ha riempito di speranza!

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 4° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 25 ott 2013, 17:03

mlancero ha scritto:Tempo fa, non molto a dire il vero, fino a due anni fa, nei giorni prima della partita si leggevano informazioni di tipo tecnico o presunto tecnico, dove si davano le formazioni annunciate, eventuali scelte tecniche e tattiche, informazioni utili a chi voleva vedere la partita.
Ora siamo ai messaggi personali, spesso in codice , incomprensibili e inutili ai più. Se è per riempire il sito, meglio astenersi
Faccio un esempio, c'erano commeti di due persone tifose, ma equilibrate nei giudizi che non "vedo piu" : Rugby Tv e Rivel1
http://www.rugbyrovigodelta.it/nqcontent.cfm?a_id=1065
"25/10/2013
Dopo la parentesi del Trofeo Eccellenza, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta entra nel vivo del Campionato affrontando il Cammi Calvisano. La quarta giornata andrà in scena domenica alle 15:00 al Peroni Stadium “San Michele” di Calvisano, in diretta su Rai Sport 1.
Una sfida molto importante per i rossoblù, come afferma coach Andrea De Rossi: “Settimana all'insegna della concentrazione, analisi video e voglia di giocare una delle partite che tutti vorrebbero fare. Siamo consapevoli di affrontare una delle favorite ma siamo anche coscienti del nostro potenziale. Abbiamo lavorato molto le fasi statiche, un'arma che nelle prime giornate di campionato ci ha dato grosse soddisfazioni. Torniamo ancora ad un turnover, come già annunciato, con scelte ben chiare dateci da queste prime quattro giornate. Ancora una volta la statistica non ci dà ragione, perché Rovigo a Calvisano ha vinto poche volte, ma come a Viadana proveremo a invertire la tendenza. Conosco bene Gianluca Guidi, so che è un allenatore molto attento e studia molto l'avversario; quindi ancora una volta la cura dei dettagli farà la differenza”.
Parole condivise anche dall'allenatore Filippo Frati: “Giocare a Calvisano è sempre molto stimolante, è la squadra che si è più rinforzata durante il mercato estivo con Cavalieri, Romano, Belardo, Chiesa, Steyn, Haimona e i giovani ex-nazionali Under20 Violi, Mbandà e Panico, ha una rosa con alcuni giovani interessanti che al fianco dei tantissimi veterani potranno crescere molto. Dovremmo essere molto disciplinati in difesa e avere tanta pazienza, Calvisano è una squadra che finora ha segnato poche mete, è opportunista, molto brava a sfruttare gli errori avversari, con tanti giocatori di esperienza in campo. Nelle fasi statiche proveremo a fare la differenza in Coppa hanno faticato in mischia chiusa dove sono stati penalizzati con ben 7 calci di punizione sui 23 totali che hanno concesso e hanno avuto moltissime difficoltà in rimessa laterale, con una percentuale molto bassa di conquista pulita, per questo in settimana ci siamo concentrati molto su questi aspetti fondamentali”.
“La difesa è il loro punto di forza - continua l'allenatore rossoblù - un marchio di fabbrica delle squadre allenate dall'amico 'Cuca' Guidi; dovremo disputare una gara molto accorta e precisa in attacco per cercare di sorprenderli. Personalmente giocare contro Guidi è per me uno stimolo ulteriore, ha contribuito alla mia formazione di allenatore durante i corsi di 3° e 4° livello e mi ha sempre dato buoni consigli, è stato un buon maestro e merita questa occasione di allenare un club importante e prestigioso come Calvisano. Disciplina, pazienza e fasi statiche, sono queste le cose che faranno la differenza domenica”.
Questo il XV rossoblù annunciato per la trasferta a Calvisano: Basson, Bortolussi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol (cap), Ferro, Roan, Gatto, Quaglio. A disposizione: Balboni, Borsi, Gajion, Boggiani, Folla, Calabrese, Ragusi, McCann."

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 4° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 25 ott 2013, 17:06

s6tefano71 ha scritto:
mlancero ha scritto:Tempo fa, non molto a dire il vero, fino a due anni fa, nei giorni prima della partita si leggevano informazioni di tipo tecnico o presunto tecnico, dove si davano le formazioni annunciate, eventuali scelte tecniche e tattiche, informazioni utili a chi voleva vedere la partita.
Ora siamo ai messaggi personali, spesso in codice , incomprensibili e inutili ai più. Se è per riempire il sito, meglio astenersi
Faccio un esempio, c'erano commeti di due persone tifose, ma equilibrate nei giudizi che non "vedo piu" : Rugby Tv e Rivel1
http://www.rugbyrovigodelta.it/nqcontent.cfm?a_id=1065
"25/10/2013
Dopo la parentesi del Trofeo Eccellenza, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta entra nel vivo del Campionato affrontando il Cammi Calvisano. La quarta giornata andrà in scena domenica alle 15:00 al Peroni Stadium “San Michele” di Calvisano, in diretta su Rai Sport 1.
Una sfida molto importante per i rossoblù, come afferma coach Andrea De Rossi: “Settimana all'insegna della concentrazione, analisi video e voglia di giocare una delle partite che tutti vorrebbero fare. Siamo consapevoli di affrontare una delle favorite ma siamo anche coscienti del nostro potenziale. Abbiamo lavorato molto le fasi statiche, un'arma che nelle prime giornate di campionato ci ha dato grosse soddisfazioni. Torniamo ancora ad un turnover, come già annunciato, con scelte ben chiare dateci da queste prime quattro giornate. Ancora una volta la statistica non ci dà ragione, perché Rovigo a Calvisano ha vinto poche volte, ma come a Viadana proveremo a invertire la tendenza. Conosco bene Gianluca Guidi, so che è un allenatore molto attento e studia molto l'avversario; quindi ancora una volta la cura dei dettagli farà la differenza”.
Parole condivise anche dall'allenatore Filippo Frati: “Giocare a Calvisano è sempre molto stimolante, è la squadra che si è più rinforzata durante il mercato estivo con Cavalieri, Romano, Belardo, Chiesa, Steyn, Haimona e i giovani ex-nazionali Under20 Violi, Mbandà e Panico, ha una rosa con alcuni giovani interessanti che al fianco dei tantissimi veterani potranno crescere molto. Dovremmo essere molto disciplinati in difesa e avere tanta pazienza, Calvisano è una squadra che finora ha segnato poche mete, è opportunista, molto brava a sfruttare gli errori avversari, con tanti giocatori di esperienza in campo. Nelle fasi statiche proveremo a fare la differenza in Coppa hanno faticato in mischia chiusa dove sono stati penalizzati con ben 7 calci di punizione sui 23 totali che hanno concesso e hanno avuto moltissime difficoltà in rimessa laterale, con una percentuale molto bassa di conquista pulita, per questo in settimana ci siamo concentrati molto su questi aspetti fondamentali”.
“La difesa è il loro punto di forza - continua l'allenatore rossoblù - un marchio di fabbrica delle squadre allenate dall'amico 'Cuca' Guidi; dovremo disputare una gara molto accorta e precisa in attacco per cercare di sorprenderli. Personalmente giocare contro Guidi è per me uno stimolo ulteriore, ha contribuito alla mia formazione di allenatore durante i corsi di 3° e 4° livello e mi ha sempre dato buoni consigli, è stato un buon maestro e merita questa occasione di allenare un club importante e prestigioso come Calvisano. Disciplina, pazienza e fasi statiche, sono queste le cose che faranno la differenza domenica”.
Questo il XV rossoblù annunciato per la trasferta a Calvisano: Basson, Bortolussi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol (cap), Ferro, Roan, Gatto, Quaglio. A disposizione: Balboni, Borsi, Gajion, Boggiani, Folla, Calabrese, Ragusi, McCann."
Rugby Tv è un trevisano che dall'avvento della CL si vede meno; Rivel1 porta di una sfiga, ma di una sfiga, che xè mejo che non se senta pa un toco, che se vaga scondare dedrio dei pioni del Bataglini.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 4° giornata

Messaggio da Garryowen » 25 ott 2013, 17:57

Rivel1 è inutile sprecarlo adesso. Lo teniamo per i play off :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 4° giornata

Messaggio da GiorgioXT » 25 ott 2013, 19:47

Dal sito Petrarca
La probabile formazione: Cerioni, Casalini, Favaro, Bertetti, Rossi, Menniti- Ippolito, Francescato, Sarto, Nostran, Conforti, Mainardi, Berton, Leso, Delfino, Furia. A disp.: Jordaan, Bellini, Billot, Targa, Caporello, Mercanti, Novak.
Il Petrarca condivide inoltre l’iniziativa dell’Associazione culturale "Oltre lo Sport", che coinvolge i campi da gioco per dire No alla Violenza sulle Donne: sabato sarà presente l’associazione, e la campionessa olimpionica Francesca Bortoluzzi per dare simbolicamente il calcio di inizio.

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: 4° giornata

Messaggio da cellini » 25 ott 2013, 21:17

jaco ha scritto
Io non sono modesto, soprattutto non sono rovigotto ( )... tutt'altro, il mio pensiero è questo e può non essere condivisibile (ovviamente): Rovigo è la squadra potenzialmente più forte delle altre, ma proporzionalmente il Milan degli anni '90 era molto più forte, tuttavia non sempre ha vinto... insomma parlare di "campionato inutile" ed altre amenità ci sta come sfottò, come provocazione ecc. ecc., ma se dev'essere una disamina appena un po' più seria aspetterei...

s6tefano71 ha scritto:E fai bene a non paragonare il Rovigo al Milan degli anni '90.
Intanto quella squadra era piena di super campioni che oggi giocherebbero tutti nel Top14 e aveva una mischia shiacciasassi, ma soprattutto quella squadra fu un "fuoco di paglia" nella storia del rugby italiano, mentre il Rovigo c'è da sempre e continuerà a rmanerci..con grande dispiciere per gli avversari a cominciare da te:" venexian cagainacqua"

jaco ha scritto
Tanto venezian te gheo dise a qualcun altro che mi son da San Donà (altra roba, se te permete... soprattutto se se parla de rebby)!!!
E' ovvio che il paragone non è per la storia delle due compagini (anche se il Milan era, in realtà, il vecchio Amatori che agli albori del rugby dominava in Italia), ma per la potenzialità delle squadre RISPETTO alle avversarie (non in senso assoluto). Poi auguro agli amici rovigotti di tornare a vincere lo scudetto, ci mancherebbe, ma ciò non è automatico..

bea roba ti se, da zan donà mostrane e man....... !!!!!!!!! sae tut mi e fae tut mi :rotfl: :rotfl:

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 4° giornata

Messaggio da acarraro306 » 26 ott 2013, 0:25

Da "Rovigooggi.it"

BRESCIANI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI


Rovigo - Ci sarebbe da scrivere un libro sulle schermaglie che precedono questo tipo di incontri, ma evidentemente bisognerebbe aggiornalo ogni tre mesi, con il presidente Vaccari ed il suo vice Zanetti squalificati dopo le offese all'arbitro del match perso in maniera rocambolesca a Mogliano, il Calvisano non annuncia neppure il Xv che scenderà in campo contro i Bersaglieri. E' usanza, anzi è obbligatorio per regolamento, comunicare la formazione e la panchina alla Fir 48 ore prima del match, la stessa federazione ne dà avviso alla stampa attraverso il proprio sito internet e con una nota ufficiale alle redazioni dei giornali. Qualcuno si è dimenticato o è pretattica allo stato puro? Oggi, venerdì 25 ottobre, le uniche notizie sul big match del San Michele le ha date la Vea FemiCz Rovigo ufficializzando gli uomini che proveranno a mantenere l'imbattibilità stagionale e le riserve pronte a dare man forte durante la sfida. Scelte di potenza quelle di Frati e De Rossi, sicuramente la migliore possibile per fronteggiare un pack di peso come quello dei bresciani. Dichiarazioni di circostanza, ma la partita di Calvisano sul piatto presenta diverse sfaccettature, sassolini ancora ben conficcati negli scarpini da togliere il prima possibile, come quello di Andrea De Rossi che nel suo ultimo anno in terra bresciana venne escluso dal Xv della finale contro il Benetton, lui che era una bandiera non solo della squadra bresciana, ma anche della Nazionale italiana, il capitano. Un affronto verso un'istituzione, come se a Rovigo nella finalissima si pensasse di far accomodare in panchina Luke Mahoney senza motivi evidenti. Per quella scelta non c'erano ragioni di salute, il Calvisano perse la finale nella primavera del 2004, e De Rossi lasciò il club sbattendo la porta all'allora presidente Alfredo Gavazzi (ora leader Fir) andando al Gran Parma.

"Mi è servita - sdrammatizza Andrea De Rossi, ora tecnico rossoblù - è chiaro che ci sono rimasto male, l'allenatore fa delle scelte, come noi l'anno scorso con Petillo contro il Mogliano, acqua passata". Non raccoglie la provocazione il coach, però ci spiega la scelta di Jeff Montauriol con i gradi di capitano "E' un giocatore carismatico, è un trascinatore, ha esperienza ed ha perfettamente capito cosa vogliamo da lui, Nicola Gatto ha fatto bene nelle due partite precedenti, ha guadagnato la fiducia nostra e dei compagni".

Ma è proprio da Calvisano che arrivano notizie di un ambiente poco sereno, una sconfitta contro i Bersaglieri domenica potrebbe minare il rapporto di fiducia tra il tecnico Guidi e i senatori della squadra, un amore evidentemente mai sbocciato. In coppa hanno fornito prove altalenanti pareggiando contro il Brivè, e perdendo malamente in Romania con l'unica scusante di una trasferta un po' avventurosa dal punto di vista logistico. Classifica alla mano la squadra che ha tutto da perdere è proprio quella bresciana, la Vea FemiCz Rovigo dopo aver vinto a Viadana puo' anche permettersi un passo falso, anche se la settimana prossima al Battaglini arriveranno i campioni d'Italia del Mogliano. Conti che nel rugby pero' non sempre tornano, come quello dei giovani nel roster bresciano che non trovano spazio, mentre tra i Bersaglieri De Marchi, Edoardo Lubian, Ruffolo, Ferro, e Quaglio sono l'esempio che se si vuole, in Eccellenza, per promettenti ragazzi di talento il posto c'è.

“Giocare a Calvisano è sempre molto stimolante - commenta Filippo Frati - è la squadra che si è più rinforzata durante il mercato estivo con Cavalieri, Romano, Belardo, Chiesa, Steyn, Haimona e i giovani ex-nazionali Under20 Violi, Mbandà e Panico, ha una rosa con alcuni giovani interessanti che al fianco dei tantissimi veterani potranno crescere molto (se troveranno spazio, ndr). Dovremmo essere molto disciplinati in difesa e avere tanta pazienza, Calvisano è una squadra che finora ha segnato poche mete, è opportunista, molto brava a sfruttare gli errori avversari, con tanti giocatori di esperienza in campo. Nelle fasi statiche proveremo a fare la differenza in Coppa hanno faticato in mischia chiusa dove sono stati penalizzati con ben 7 calci di punizione sui 23 totali che hanno concesso e hanno avuto moltissime difficoltà in rimessa laterale, con una percentuale molto bassa di conquista pulita, per questo in settimana ci siamo concentrati molto su questi aspetti fondamentali”.

“La difesa è il loro punto di forza - continua l'allenatore rossoblù - un marchio di fabbrica delle squadre allenate dall'amico 'Cuca' Guidi; dovremo disputare una gara molto accorta e precisa in attacco per cercare di sorprenderli”.

Questo il XV rossoblù annunciato per la trasferta a Calvisano: Basson, Bortolussi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol (cap), Ferro, Roan, Gatto, Quaglio. A disposizione: Balboni, Borsi, Gajion, Boggiani, Folla, Calabrese, Ragusi, McCann.

Giorgio Achilli

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 4° giornata

Messaggio da jaco » 26 ott 2013, 9:29

rigorosamente in italiano (altrimenti qualcuno potrebbe pensare a messaggi in codice... non sia mai! :-] ) dal sito del rugby san donà:

Probabile formazione per la quarta di campionato contro Rugby Reggio

San Donà di Piave, 25/10/2013
M-Three Rugby San Donà: probabile formazione per la quarta di campionato contro Rugby Reggio

Per la ripresa del Campionato di Eccellenza, giunto alla quarta giornata, M-Three Rugby San Donà ritrova in casa i diavoli rossoneri del Rugby Reggio, a due settimane dalla partita di Trofeo Eccellenza vinta trionfalmente in terra emiliana con il punteggio di 17 a 43. Un precedente che darà grande motivazione ai biancocelesti chiamati a riscattarsi di fronte al proprio pubblico dopo la sconfitta subita al Pacifici nel derby veneto di Coppa contro il Petrarca della scorsa settimana. Di fronte troveranno un avversario sicuramente agguerrito, ancora a zero punti in classifica e deciso a giocarsi il tutto e per tutto anche in trasferta. Per questo incontro, che si annuncia molto importante in ottica salvezza, Wright e Dal Sie potranno schierare nuovamente alcuni titolari rimasti a riposo nelle scorse partite, alcuni dei quali recuperati dopo lievi infortuni. Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 26 ottobre allo Stadio Pacifici alle ore 16.00:

15 Secco, 14 Bona, 13 Flynn, 12 Seno, 11 Damo, 10 Taumata, 9 Mucelli, 8 Vian Gianmarco, 7 Birchall, 6 Di Maggio, 5 Erasmus, 4 Sala, 3 Pesce, 2 Kudin, 1 Zanusso Luca. A disposizione: 16 Vian Gianluca, 17 Zanusso Matteo, 18 Zamparo, 19 Rorato, 20 Florian, 21 Cincotto, 22 Pilla, 23 Filippetto.

Arbitrerà il Sig. Passacantando (L’Aquila), coadiuvato dai guardalinee Boaretto (Rovigo), Piran (Padova) e dal quarto uomo: Crivellini (Udine)

@cellini: vedo con somma soddisfazione che stefano non solo non è stato tagliato (come paventavi), ma oggi part anche da titolare (essòcontento!!! :D )

PS.: giustamente s6tefano71 parla di "trevisani" non usando il più aulico "trevigiani" (per me son comunque "radicioni"), indipercui continuerò a chiamare i polesani "rovigoti" (tanto più che ne ho sposata una che per il 50% lo è...) :-] :-] :-]

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 4° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 26 ott 2013, 9:46

jaco ha scritto:rigorosamente in italiano (altrimenti qualcuno potrebbe pensare a messaggi in codice... non sia mai! :-] ) dal sito del rugby san donà:

Probabile formazione per la quarta di campionato contro Rugby Reggio

San Donà di Piave, 25/10/2013
M-Three Rugby San Donà: probabile formazione per la quarta di campionato contro Rugby Reggio

Per la ripresa del Campionato di Eccellenza, giunto alla quarta giornata, M-Three Rugby San Donà ritrova in casa i diavoli rossoneri del Rugby Reggio, a due settimane dalla partita di Trofeo Eccellenza vinta trionfalmente in terra emiliana con il punteggio di 17 a 43. Un precedente che darà grande motivazione ai biancocelesti chiamati a riscattarsi di fronte al proprio pubblico dopo la sconfitta subita al Pacifici nel derby veneto di Coppa contro il Petrarca della scorsa settimana. Di fronte troveranno un avversario sicuramente agguerrito, ancora a zero punti in classifica e deciso a giocarsi il tutto e per tutto anche in trasferta. Per questo incontro, che si annuncia molto importante in ottica salvezza, Wright e Dal Sie potranno schierare nuovamente alcuni titolari rimasti a riposo nelle scorse partite, alcuni dei quali recuperati dopo lievi infortuni. Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 26 ottobre allo Stadio Pacifici alle ore 16.00:

15 Secco, 14 Bona, 13 Flynn, 12 Seno, 11 Damo, 10 Taumata, 9 Mucelli, 8 Vian Gianmarco, 7 Birchall, 6 Di Maggio, 5 Erasmus, 4 Sala, 3 Pesce, 2 Kudin, 1 Zanusso Luca. A disposizione: 16 Vian Gianluca, 17 Zanusso Matteo, 18 Zamparo, 19 Rorato, 20 Florian, 21 Cincotto, 22 Pilla, 23 Filippetto.

Arbitrerà il Sig. Passacantando (L’Aquila), coadiuvato dai guardalinee Boaretto (Rovigo), Piran (Padova) e dal quarto uomo: Crivellini (Udine)

@cellini: vedo con somma soddisfazione che stefano non solo non è stato tagliato (come paventavi), ma oggi part anche da titolare (essòcontento!!! :D )

PS.: giustamente s6tefano71 parla di "trevisani" non usando il più aulico "trevigiani" (per me son comunque "radicioni"), indipercui continuerò a chiamare i polesani "rovigoti" (tanto più che ne ho sposata una che per il 50% lo è...) :-] :-] :-]
F.Q.C.C.V. capjo? Dopo non ti lamentare però se vieni sfottuto a tua volta.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 4° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 26 ott 2013, 12:29

Ho provato ad immaginare i redattori di RovigoOggi, Frati e quelli del Calvisano che a passeggio nel terzotempo, incontrano una suora con la gobba..
"tua..no tua, l'ho dettoprima io, non vale dirlo due volte, non valgono gli scongiuri,...specchio ecc."


Tranquilli, tanto arriverete ambedue in finale.... :rotfl:

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”