Quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Quinta giornata

Messaggio da rivel1 » 3 nov 2013, 17:46

partita cmq bruttina e molto spezzettata ( con grossa responsabilità dell'arbitro che fischiava 3 reset ogni mischia e fischiava anche i falli di maleducazione)
curioso giallo a frati per introduzione storta ripetuta
risultato mai in discussione cmq, rovigo ha sempre dato l'idea di avere la supremazia in campo
molto bella la meta di ngawini in prima fase e anche la costruzione
a margine, ottima presenza di pubblico
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quinta giornata

Messaggio da beetlebailey » 3 nov 2013, 18:29

beppe2 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ma nemmeno una parola sul big match del Battaglini?
Credo che un passivo cosi' Mogliano l'abbia subito raramente e continuo a pensare che Rovigo sia la squadra piu' scarsa del Pro12.
Asfaltare Mogliano, sbancare Viadana, pareggiare giocando sottoritmo a Calvisano e rischiando comunque di vincere: serve altro per capire che questo campionato si gioca per assegnare il secondo posto?
Lo scudetto già assegnato è per quel che riguarda il numero di spettatori allo stadio, a leggere le cronache di ieri (lascia stare Rovigooggi o meglio come suggerito dal suo stesso sottotitolo guarda solo le immagini) la partita è stata molto combattuta con punteggio allargato solo nel finale grazie a due invenzioni di Ngawini. Per il resto solita sofferenza in chiusa, ottima touche e grande pressione con le terze linee dove però continuo a vedere qualche mancanza. A Viadana e Calvisano poi altre due partite in bilico che potevano finire diversamente, quindi regular season e ancor più scudetto tutto da assegnare. La sorpresa piuttosto è nel fatto che soprattutto Petrarca ma forse anche Prato sono lì con le prime rendendo meno scontato l'accesso ai play-off e questo non può essere che un bene per il povero nostro campionato cui siamo nonostante tutto affezionati.
concordo con beppe2 soprattutto sul fatto che in terza ci manchi qualcosa. comunque resto dell'idea che Rovigo non si sia dannato mai molto e anzi giochi quasi al piccolo trotto. Quando vuole sembra avere sempre la marcia in più. Non capisco se questo sia un pregio o un difetto, nel senso che o sono fortissimi e controllano la situazione o fanno i supponenti e poi devono aumentare molto il ritmo per evitare problemi. Vedremo. per ora campionato apertissimo...e va benissimo

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 3 nov 2013, 19:57

A Reggio oggi è stata una partita emozionante, soprattutto nel secondo tempo. Vi consiglio di guardarla, stasera su Rai Sport

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Quinta giornata

Messaggio da vecchiokrug » 3 nov 2013, 20:10

Un doveroso ringraziamento a joe-bosco, che mi ha permesso di guardare la partita odierna senza combattimenti serali sul possesso del telecomando che, ahimè, mi vedono sempre uscire sconfitto.

Voglio inoltre omaggiare ForrestGump: leggendolo ho visto la sua partita meglio che se fossi stato allo stadio e, ne sono sicuro, mi sono anche divertito di più.

Ma la "Coenonymphae Koreujae" che aspetto ha? Non la trovo neanche "googleandola", è per caso una farfalla dedicata a Sanshiro Kurenai?

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Quinta giornata

Messaggio da Campo11 » 3 nov 2013, 21:17

Vista in tv reggio fiamme, ma c'e' piu' pubblico a reggio che a parma x le zebre!!!
Partita combattuta e buon arbitraggio.
Ma il poliziotto Naka e' italiano o albanese?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quinta giornata

Messaggio da giuseppone64 » 4 nov 2013, 5:19

È poliziotto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

senonoraquando
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 nov 2008, 11:13

Re: Quinta giornata

Messaggio da senonoraquando » 4 nov 2013, 9:38

Campo11 ha scritto:Vista in tv reggio fiamme, ma c'e' piu' pubblico a reggio che a parma x le zebre!!!
Partita combattuta e buon arbitraggio.
Ma il poliziotto Naka e' italiano o albanese?
Laert Naka è italiano, poliziotto e uno dei migliori piloni sinistri in circolazione. Ne sentiremo parlare ancora.
L'arbitraggio.....ma se non ha visto il "clamoroso" passaggio avanti del giocatore di Reggio, in occasione della terza meta.
Non pensavo che mangiare parmigiano reggiano..... annebbiasse la vista, quella dell'arbitro e del guardaline.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Quinta giornata

Messaggio da mauott » 4 nov 2013, 10:40

rivel1 ha scritto:curioso giallo a frati per introduzione storta ripetuta
se è ripetuta non è curioso ma regolamento .

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Quinta giornata

Messaggio da rivel1 » 4 nov 2013, 10:45

sì sì è regolamento ma è la prima volta che ne vedo una
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Quinta giornata

Messaggio da mauott » 4 nov 2013, 11:27

rivel1 ha scritto:sì sì è regolamento ma è la prima volta che ne vedo una
questo è un altro discorso però va a discapito di Frati Jr perchè l'arbitro l'ha avvisato con un richiamo prima oppure ha richiamato il capitano e poi qualunque fallo porta al cartellino anche l'introduzione storta ...

la progressione dovrebbe essere:

alla prima calcio libero, alla seconda calcio di punizione, alla terza calcio di punizione + richiamo, alla quarta calcio di punizione + cartellino ... se ne ha introdotte 4 storte anche lui ha le sue colpe ...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2013, 13:00

beetlebailey ha scritto:
beppe2 ha scritto:
Lo scudetto già assegnato è per quel che riguarda il numero di spettatori allo stadio, a leggere le cronache di ieri (lascia stare Rovigooggi o meglio come suggerito dal suo stesso sottotitolo guarda solo le immagini) la partita è stata molto combattuta con punteggio allargato solo nel finale grazie a due invenzioni di Ngawini. Per il resto solita sofferenza in chiusa, ottima touche e grande pressione con le terze linee dove però continuo a vedere qualche mancanza. A Viadana e Calvisano poi altre due partite in bilico che potevano finire diversamente, quindi regular season e ancor più scudetto tutto da assegnare. La sorpresa piuttosto è nel fatto che soprattutto Petrarca ma forse anche Prato sono lì con le prime rendendo meno scontato l'accesso ai play-off e questo non può essere che un bene per il povero nostro campionato cui siamo nonostante tutto affezionati.
concordo con beppe2 soprattutto sul fatto che in terza ci manchi qualcosa. comunque resto dell'idea che Rovigo non si sia dannato mai molto e anzi giochi quasi al piccolo trotto. Quando vuole sembra avere sempre la marcia in più. Non capisco se questo sia un pregio o un difetto, nel senso che o sono fortissimi e controllano la situazione o fanno i supponenti e poi devono aumentare molto il ritmo per evitare problemi. Vedremo. per ora campionato apertissimo...e va benissimo
Ecco, appunto, l'impressione di beetlebailey è la stessa che ho avuto io vedendo dal vivo i Bersaglieri al San Peroni settimana scorsa, ma anche a Viadana dove li avevo già visti: giocano sottoritmo, forti di una superiorità così evidente da non aver bisogno di spiegazioni o dimostrazioni e, quando vogliono o ne hanno bisogno, cambiano passo lasciando gli avversari a guardare con la lingua di fuori (vedi la meta del pari di Basson, ma, soprattutto, di Rodriguez). Non è nè un pregio nè un difetto, è la caratteristica tipica di chi gioca contro avversari nettamente inferiori e dei quali può disporre a piacimento. Naturalmente questo atteggiamento talvolta può portare danni per eccessiva sicurezza (non so perchè, ma mi viene in mente quella volta che Reinhold Messner si ruppe un piede scavalcando la recinzione di casa sua), come stava per succedere a Calvisano. Mogliano che non rappresenta un pericolo per l'avversario è successo solo nel match di sabato a mia memoria. Rimango della mia idea: Rovigo è la squadra più scarsa del Pro12, in Eccellenza è come la Juve quell'anno in serie b.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quinta giornata

Messaggio da ElBono » 4 nov 2013, 16:09

Io continuo a non essere d'accordo con JPR e con tutti gli altri che definiscono Rovigo una corazzata imbattibile. Posso giudicare solo la partita vista a Calvisano sul piano del gioco, e in quella circostanza ho visto i soliti 3/4 spumeggianti e la solita mischia in affanno, non ho visto nè bel gioco nè azioni devastanti (tolto le solite galoppate solitarie di Ngawini che ho imparato a conoscere con Prato), la seconda meta con dei giudici di gara meno miopi non si sarebbe nemmeno discussa (difesa ben piazzata, buco nato da doppio passaggio in avanti), e sulla terza meta c'è stata una difesa del Calvisano che nemmeno nella partitella del primo allenamento della stagione... Riguardo alle partite che non ho visto posso commentare solo i risultati: c'è stata la vittoria di Viadana, che già dopo poche giornate ha dimostrato di essere involuta parecchio rispetto allo scorso anno (e lo scorso anno non è arrivata nemmeno in finale) e la vittoria di sabato con Mogliano, quella che effettivamente più mi ha colpito, c'è però da dire che i campioni d'Italia nello scorso girone d'andata hanno perso praticamente con tutti, per poi fare la cavalcata trionfale nel girone di ritorno e nei playoff. Rovigo rimane la candidata principale al primo posto in regolar season, non penso che quest'anno possa essere impensierita dalle "piccole", e le dirette avversarie si sono, chi più chi meno, indebolite, ma definirla uno squadrone degno della Celtic mi sembra inverosimile...

Nota su Lazio-Calvisano: sui tabellini sono state erroneamente assegnate tre mete a Canavosio. In realtà una delle tre, quella al decimo del secondo tempo, è stata segnata da Chiesa.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quinta giornata

Messaggio da jaco » 4 nov 2013, 16:32

GiorgioXT ha scritto:Guarda che ritengo San Donà un ottima squadra , casomai troppo focalizzata su strategie di gioco ridotte - ieri avrebbero potuto essere più pericolosi se avessero sfruttato la superiorità in mischia per fare gioco invece che per cercare di ottenere a tutti i costi calci di punizione; la prova è proprio la seconda meta presa dove tutti si sono concentrati sull'arare via quella del Petrarca e nessuno a controllare dove usciva il pallone ... e giù urla dagli spalti contro l'arbitro .
... :D :D :D vabbè dai, questo è un must... e peraltro nemmeno in esclusiva (a quanto ne so)... :-] :-] :-]

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quinta giornata

Messaggio da jaco » 4 nov 2013, 16:35

Ilgorgo ha scritto:A Reggio oggi è stata una partita emozionante, soprattutto nel secondo tempo. Vi consiglio di guardarla, stasera su Rai Sport
ho visto buona parte del secondo tempo... ma davvero non ho capito perché sul 22-25 con ancora 5 minuti e oltre da giocare Reggio non sia andato per i pali ostinandosi a cercare la meta. A mio avviso prima si pareggia, poi si recupera il calcio di ripresa del gioco e si va di là a cercare un altro fallo, un drop o, se capita, un'azione da meta... mal che vada pareggio e non perdo... mmmah :|

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Quinta giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 4 nov 2013, 17:20

Note sulla partita Lazio - Calvisano

Spettatori 499 (di cui 1, calvino).


Stadio tutt'altro che deserto.

Birra: Buona
Gnocca: Abbastanza

Romani: Sempre molto simpatici

Saluti e baci da un uomo in trasferta.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”