7° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

7° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 28 nov 2013, 9:40

Ecco la settima giornata
DOMENICA DIRETTA RAI SPORT 1 ORE 15 PER PETRARCA v CAPITOLINA

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in calendario tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

Doppio posticipo domenicale per il massimo campionato, che riparte dopo due settimane di sosta: alle 15.00 alla Guizza, in diretta su Rai Sport 1, il Petrarca Padova ospita l’Unione Rugby Capitolina mentre, alla stessa ora, il Rugby Reggio fanalino di coda riceve al “Crocetta Canalina” la capolista Vea-FemiCZ Rovigo.

Queste le designazioni arbitrali per la settima giornata del massimo campionato:

Eccellenza – VII giornata

30.11.13 – ore 14.30

IMA Lazio v Marchiol Mogliano

arb. Passancantando (L’Aquila)
g.d.l. Salvi (L’Aquila), Carrera (Roma)
quarto uomo: Meschini (L’Aquila)



30.11.13 – ore 15.00

Rugby Viadana v Fiamme Oro Roma

arb. Rizzo (Ferrara)
g.d.l. Rossi (Piacenza), Bertelli (Ferrara)
quarto uomo: Mezzetti (Parma)

Estra I Cavalieri Prato v Cammi Calvisano

arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Liperini (Padova), Bonacci (Roma)
quarto uomo: Righini (Prato)

01.12.13 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 1

Petrarca Padova v UR Capitolina

arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Boaretto (Rovigo), Sgardiolo (Treviso)
quarto uomo: Favero (Treviso)

01.12.13 – ore 15.00

Rugby Reggio v Vea-FemiCZ Rovigo

arb. Vivarini (Padova)
g.d.l. Russo (Piacenza), Armanini (Parma)
quarto uomo: Pulpo (Brescia)

Classifica: Vea-FemiCZ Rovigo* punti 20; Cammi Calvisano* 18; Estra I Cavalieri Prato* e Petrarca Padova 17; Rugby Viadana* e M-Three San Donà 16; Marchiol Mogliano* 13; Fiamme Oro Roma 12; IMA Lazio* 6; UR Capitolina 4; Rugby Reggio 1



* una partita in meno

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 28 nov 2013, 13:15

Da diretto interessato credo di poter dire che la partita piu' interessante e' quella di Prato (ci saro', Gherahomerlover hai un MP in proposito).
Per noi sara' un interessante banco di prova contro la squadra piu' sorprendente dell'inizio stagione, che molti, non io, davano per morta e sepolta.
Per i Cavalieri l'occasione giusta per dimostrare che la vittoria del Quaggia e i buoni risultati fin qui ottenuti non sono un caso.
Naturalmente non sara' decisiva, ma si comincera' a fare chiarezza su due punti: Calvisano e' la favorita per il secondo posto? (come noto considero lo scudetto gia' assegnato alla squadra piu' scarsa del PRO12)
Prato puo' realisticamente puntare ai playoff?
Insomma, un primo spartiacque.
Ecco come schiererei Calvisano in attesa della formazione ufficiale:
De Jager, Canavosio, Vilk, Chiesa, Visentin, Haimona, Violi, Steyn, Scanferla, Belardo, Hehea, Cavalieri, Costanzo, Panico, Lovotti.
Mi aspetto la staffetta Violi-Griffen, ma anche un'entrata di Griffen per Canavosio, con passaggio di Dejager all'ala e di Haimona a 15.
Nei Cavalieri spero di vedere in campo Bernini, giocatore che mi piace un sacco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: 7° Giornata

Messaggio da barnes84 » 28 nov 2013, 22:30

jpr williams ha scritto:Da diretto interessato credo di poter dire che la partita piu' interessante e' quella di Prato ,ci saro',
Bene, così hai deciso di farti un viaggetto in Toscana, a vedere prima Raffaello e Lippi (ottima scelta) e poi Cavalieri - Calvisano.
Mettiti un fiore giallo all'occhiello, una papalina bianca o qualcosa che si possa riconoscere, e sarò felice di farti un saluto al Chersoni.
La partita la vedo piuttosto incerta come risultato, Prato deve confermare le prestazioni confortanti fatte finora (eccezion fatta per S.Dona), mentre Calvisano ha l'obbligo di
dimostrare ciò che veramente vale.
Spero in una bella partita, combattuta e leale, poi si vedrà.
In ogni caso una birra e una stretta di mano agli amici di rugby.it sono una pratica a cui mi associo volentieri.
Tallonatore, El Bono, JPR vi s'aspetta.... :wink: :D
Saluti

Barnes

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 7° Giornata

Messaggio da ElBono » 29 nov 2013, 11:08

L'avevo presa in considerazione l'idea della trasferta, quando erano usciti i calendari. Sto freddo maledetto mi ha fatto passare del tutto la voglia di muovermi! Vorrà dire che ci troveremo di nuovo in semifinale, a maggio! Buona partita agli amici di Prato e al buon JPR. (Ma non era il caso di trasmettere in tv quella che è stata la semifinale e la finale degli ultimi due campionati? Mah.)

Davvero, partita dal pronostico incertissimo, con la pausa a rendere addirittura più incerto il tutto. D'accordo con la formazione di JPR, a parte Mbandà, che io farei giocare anche zoppo e bendato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2013, 11:48

barnes84 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Da diretto interessato credo di poter dire che la partita piu' interessante e' quella di Prato ,ci saro',
Bene, così hai deciso di farti un viaggetto in Toscana, a vedere prima Raffaello e Lippi (ottima scelta) e poi Cavalieri - Calvisano.
Mettiti un fiore giallo all'occhiello, una papalina bianca o qualcosa che si possa riconoscere, e sarò felice di farti un saluto al Chersoni.
La partita la vedo piuttosto incerta come risultato, Prato deve confermare le prestazioni confortanti fatte finora (eccezion fatta per S.Dona), mentre Calvisano ha l'obbligo di
dimostrare ciò che veramente vale.
Spero in una bella partita, combattuta e leale, poi si vedrà.
In ogni caso una birra e una stretta di mano agli amici di rugby.it sono una pratica a cui mi associo volentieri.
Tallonatore, El Bono, JPR vi s'aspetta.... :wink: :D
Saluti

Barnes

Ciao Barnes, solo una piccola correzione (non avertene a male, si è trattato sicuramente di un lapsus :wink: ): si tratta di Donatello, non di Raffaello e la mostra è aperta sino al 13 gennaio nel bellissimo e da poco riaperto Palazzo Pretorio di Prato (pubblicità progresso: chi può ci faccia un salto, mi hanno detto che è bellissima e ben curata).
Per darti qualche segno di riconoscimento sono piccoletto, con barba e panza e moglie al seguito; probabilmente avrò una sacca gialla per tenere in fresco le mie birre.
Non so se conosci Gherahomerlover, perchè sono in contatto con lui e ci sentiamo via cell. prima della partita per incontrarci, quindi chiunque conosca l'amico Ghera e abbia piacere di conoscere me e la mia birra si aggreghi pure a lui :wink:
Ciao a tutti e...ci si vede domani. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2013, 11:51

ElBono ha scritto:L'avevo presa in considerazione l'idea della trasferta, quando erano usciti i calendari. Sto freddo maledetto mi ha fatto passare del tutto la voglia di muovermi! Vorrà dire che ci troveremo di nuovo in semifinale, a maggio! Buona partita agli amici di Prato e al buon JPR. (Ma non era il caso di trasmettere in tv quella che è stata la semifinale e la finale degli ultimi due campionati? Mah.)

Davvero, partita dal pronostico incertissimo, con la pausa a rendere addirittura più incerto il tutto. D'accordo con la formazione di JPR, a parte Mbandà, che io farei giocare anche zoppo e bendato.

Anch'io stravedo per Maxime (gli ho già pronosticato un futuro da...Zanni, spero di non portargli sfiga), ma per una partita che prevedo di combattimento vedo un po' meglio Scanfo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: 7° Giornata

Messaggio da barnes84 » 29 nov 2013, 13:13

jpr williams ha scritto:Ciao Barnes, solo una piccola correzione (non avertene a male, si è trattato sicuramente di un lapsus ): si tratta di Donatello, non di Raffaello
Hai ragione, mi sono distratto un attimo e ...zac.... ho scritto una castroneria :D.

"Da Donatello a Lippi. Museo di Palazzo Pretorio, Prato. Grandi Mostre"

Ecco comunque la formazione dei Cavalieri per il match con Calvisano:

Questo il XV che affronterà il Calvisano: Browne, Falsaperla, Majstorovic, Manganiello, Souare/Lunardi, Vezzosi, Patelli (cap), Cicchinelli, Delnevo, Saccardo, Nifo/Gerosa, Boscolo, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori/Lombardi

A disposizione: De Gregori/Lombardi, Lupetti, Biancotti, Nifo/Gerosa, Damiani, Devodier, Zucconi, Lunardi/Abou

Mi spiace che non ci sia Bernini, piace molto anche a me, ma credo debba terminare ancora la squalifica beccata contro lo Stade Française.

Saluti e ..... a domani

Barnes

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 7° Giornata

Messaggio da vecchiokrug » 29 nov 2013, 19:02

[quote="jpr williams

Per darti qualche segno di riconoscimento sono piccoletto, con barba e panza e moglie al seguito; probabilmente avrò una sacca gialla per tenere in fresco le mie birre.
Non so se conosci Gherahomerlover, perchè sono in contatto con lui e ci sentiamo via cell. prima della partita per incontrarci, quindi chiunque conosca l'amico Ghera e abbia piacere di conoscere me e la mia birra si aggreghi pure a lui :wink:
Ciao a tutti e...ci si vede domani. :P[/quote]

La mostra è davvero bella, merita la gita.
Se domani vedrai un bischero sovrappeso e lungobaffuto che ti segue non preoccuparti, non avrà cattive intenzioni: sarò io e non seguirò te, ma la tua sacca gialla :-]
Con l'occasione della conoscenza con la suddetta mi farebbe estremo piacere conoscere anche lo spassoso frequentatore del forum :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2013, 10:36

Mentre sono in viaggio una piccola precisazione per gli amici di Prato: non ho la sacca gialla per le birre, mai una piu' comoda borsa frigo a strisce bianche e viola.
Cosi', per riconoscermi meglio.
A presto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 7° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 30 nov 2013, 14:59

che romanticismo il rugby, vallo a spiegare...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 7° Giornata

Messaggio da Garryowen » 1 dic 2013, 12:22

giuseppone64 ha scritto:che romanticismo il rugby, vallo a spiegare...
I talebani dello Sport Innominabile ci invidiano molto anche per queste cose...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 1 dic 2013, 12:27

Partitaccia ieri a Iolo.
Molti errori da ambo le parti (record di "in avanti" per i pratesi…) anche se, personalmente, ho trovato
le incursioni calvine molto più incisive delle nostre.
Alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno, Prato può recriminare sui suoi molti errori ma
soprattutto sul non aver sfruttato le varie occasioni sugli errori degli avversari: queste cose (giustamente)
si pagano.

Delusione sportiva annientata dalla splendida compagnia di jpr williams accompagnato dalla dolce metà e da
tre delle sue numerosissime "figliocce", che ci siamo gustati nel seguente ordine:
La N° 1 ad inizio partita
La N° 2 all'intervallo
La N° 3 a fine partita

Mi sono sdebitato (si fa per dire…) offrendogli una volgare birra da bar nel nostro personale terzo tempo, facendo
due piacevoli chiacchiere (a parte il vento gelido che si era alzato…) con lui, vecchiokrug e il grande luqa.

Appuntamento a Calvisano ad Aprile, sperando in temperature un po' meno rigide… :wink:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: 7° Giornata

Messaggio da barnes84 » 1 dic 2013, 12:53

Commento a Cavalieri – Calvisano.
Partita non indimenticabile, con parecchi errori da entrambe le parti, specialmente da parte pratese tanti ‘in avanti’ che di solito non siamo abituati a vedere (forse complice il vento che ieri spazzava il Chersoni).
Punteggio giusto, anche se non ci sarebbe stato da scandalizzarsi né per un pareggio (Browne è stato meno preciso del solito su calci e trasformazioni), né per una vittoria , pur sempre di misura, dei Cavalieri.
Diciamo che in generale, come appare chiaro anche dal risultato finale di 16 a 19, non c’è stato un netto predominio di una squadra sull’altra.
Arbitraggio, secondo me, nella norma, con decisioni che talvolta potevano non essere condivise al 100% da entrambe le parti, ma niente di particolarmente negativo.
Si riparte praticamente senza aver aggiunto nulla di significante, sia in negativo che in positivo, rispetto alle precedenti prestazioni.
Onestamente pensavo ad un Calvisano più forte di quello visto a Prato, non so se sia stata una partitaccia o se il livello è effettivamente quello, comunque, almeno per la touche,
rispetto a quanto letto in precedenti commenti da parte dei forumisti calvini, direi che non è andata male, anzi.

Comunque un’ ottima notizia nella giornata di ieri c’è stata: ho assaggiato ben 3, dico TRE tipi di birra
prodotta dal prode JPR (ottima sia la birra che la persona, accompagnata dalla signora) e devo dire che questo ha mitigato la delusione per avere perso l’occasione di portare a casa la partita.

Bon, ci rifaremo più avanti.
Saluti

Barnes

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 7° Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 1 dic 2013, 14:16

Io invece sono arrivato tardi per le figliocce e anche per buona parte della partita.

In effetti ieri al Chersoni il clima era abbastanza ostile, e non escludo che anche il vento gelido , un po' a folate, abbia disturbato i piazzatori.

Un piacere incontrare Jpr, Ghera e Krugghe, per fortuna che li ho sentiti discutere di mostre d'arte in città poco conosciute (eheheheh), perché io cercavo ancora la borsa gialla (non avevao letto l'ultimo messaggio).

In effetti, una borsa a strisce bianche e viola, a Prato si nota.

Per la partita, a parte il fatto che ambedue le squadre si sono espresse sotto le loro possibilità, contento di rivedere qualche ex (sempre gagliardo), e nonostante il rammarico per la sconfitta , rasserenato dall'esito.
Dopo quello che poteva essere a Luglio, essere a portata di piazzato dalla squadra più forte di Eccellenza (quelle di pro12 che giocano fuori categoria 'un si contano... :D ) dà un minimo di appagamento.

Siamo, a questo punto al V-VI posto, credo che la squadra abbia dimostrato di valere , in assoluto, almeno questa posizione.
E' quella del I anno di Eccellenza, si riparte da qui, vedendo se si riesce ad andare un po' sopra.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7° Giornata

Messaggio da jpr williams » 1 dic 2013, 14:24

Partita molto equilibrata al Chersoni dove ha vinto chi è stato più cinico (manco a dirlo Calvisano). Cavalieri più generosi e volenterosi, ma troppo poco attenti ai particolari nel trattamento della palla, nel posizionamento difensivo e nella capacità di interpretare il metro di giudizio dell'arbitro, specie nei punti di incontro. Calvisano efficace, specie nelle penetrazioni centrali di Haimona (che spesso si scambia il ruolo in regia con Chiesa e va ad attaccare la linea da primo centro) e nel ribaltamento del gioco da ping-pong calciato, con un Visentin irruente ed un solido Steyn. Alla fine non si può nemmeno dire che ha vinto chi ha sbagliato meno, considerando che il solitamente preciso Kelly ha sbananato tre calci facilini :x (due penalty e una trasformazione) contro l'unico errore veramente censurabile di Browne (che poteva portare sul 19-19); a scusante dei calciatori un vento della madonna che faceva gelare anche i pensieri. Note positive per Calvisano, oltre alla vittoria, il buon rientro dopo molti mesi del bravo Tommy Castello :D e (udite udite) una prestazione dignitosa di Ferraro al lancio (ho contato un solo errore :shock: ). Nota negativa, la sofferenza inusuale in mischia chiusa e certe disattenzioni dietro che una squadra più cinica avrebbe punito :x .
Le note più positive per me, comunque, vengono dalla compagnia piacevolissima degli amici pratesi che io e mia moglie abbiamo avuto il fortunato privilegio di incontrare ieri e che mi hanno reso piacevole la chilometrata giornaliera assai più della partita e della vittoria :-] :P .
Davvero la compagnia di Ghera, Vecchiokrug, Barnes, Luqa-bis e tanti altri con cui ho condiviso match e...birra valgono la trasferta anche se la partita viene rimandata. Questi amici, però, adesso sono avvertiti: ai primi di aprile i Cavalieri vengono a Calvisano e chi di loro non sarà presente, al successivo incontro si vedrà offrire da me solo della gazzosa. Vedete un po voi :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”