Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Moderatori: ale.com, Ref

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da StefanoSantaLucia » 5 gen 2014, 12:24

Due parole su Cavalieri-Lazio. Campo appesantito dagli eventi atmosferici tanto per cambiare. Roba da duri della mischia e non da agili corridori e del resto in panchina pratese 6 cambi su 8 erano avanti. Il piano "giochiamocela coi grossi" ha funzionato, mischia di casa sempre dominante e 5 punti presi, imprescindibile se si volesse aver un orizzonte più ampio di una comoda salvezza anche se bisognerà esser un po' più svegli. Parecchio. Nota di colore: verso il 50 si è acceso un parapiglia di cui poco posso dire, ero agli antipodi ma i due sanzionati col giallo (Damiani per Prato e Rubini per la Lazio) erano amichevolmente vicini in panca puniti. Segno che era poca cosa. Anzi, fantastico Rubini che rivolto alla sua panchina fa "almeno lui ha menato..." ma più che per dire "ha menato si merita il giallo" pareva dicesse "almeno s'è divertito..."

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da beetlebailey » 5 gen 2014, 18:31

San Donà Rovigo finisce 0-33. Rovigo gioca con attenzione nel primo tempo cercando di lasciar sfogare il volonteroso San Donà che meritava qualcosa in più. Poi salgono in cattedra i fuoriclasse rossoblu che incanalano la partita nel verso giusto. Devo dire che il terreno era veramente insidioso: fangoso e scivoloso. Difficile fare bel gioco in tali condizioni. Arbitraggio buono. Sul fallo subito da Basson ha applicato il regolamento anche se non vedo la volontarietà del giocatore sandonatese. Discreto pubblico considerata la giornata piovosa

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da Ilgorgo » 5 gen 2014, 18:36

Alla Canalina bella partita, anche se con pochissime occasioni da meta. Reggio è in crescendo, ha giocato quasi alla pari con Mogliano; diciamo che ora sembra una normale squadra di bassa classifica e non più la inesperta Cenerentola di inizio stagione. Per la salvezza sarà molto molto dura, ma confido che possa vincere un paio di partite nel girone di ritorno
Il nuovo acquisto australiano si è visto poco, così come il rientrante Vaki che ha giocato solo dieci minuti; un Rugby Reggio ancora molto giovane e autoctono, dunque, ma del resto mi sembra che anche Mogliano di stranieri ne abbia ben pochi

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da beppe2 » 5 gen 2014, 18:55

Visto al calduccio in casa con il replay il fallo su Basson: era da sanzionare Flynn come giustamente suggerito dal commentatore RAI (mi pare Gritti). Per il resto concordo con beetlebailey, dato il campo infame, 5 mete sono fin troppe, menzione per Roan che quando vuole sa mettere in difficoltà una mischia che nel primo tempo aveva dato qualche grattacapo.
beetlebailey ha scritto:San Donà Rovigo finisce 0-33. Rovigo gioca con attenzione nel primo tempo cercando di lasciar sfogare il volonteroso San Donà che meritava qualcosa in più. Poi salgono in cattedra i fuoriclasse rossoblu che incanalano la partita nel verso giusto. Devo dire che il terreno era veramente insidioso: fangoso e scivoloso. Difficile fare bel gioco in tali condizioni. Arbitraggio buono. Sul fallo subito da Basson ha applicato il regolamento anche se non vedo la volontarietà del giocatore sandonatese. Discreto pubblico considerata la giornata piovosa

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da vecchiokrug » 5 gen 2014, 19:51

Aggiungo due parole anch'io su Cavalieri-Lazio, quotando in ogni caso per intero StefanoSantaLucia.
Innanzitutto sono contento che, nonostante i vari giorni di pioggia continua, il campo, appesantito, abbia però retto decentemente. Sperèm ben.
Voglio fare un plauso all'arbitro, che dal mio punto di vista è stato il migliore in campo, anche quando, ridacchiando, è andato dal suo collaboratore a spiegargli che, su una ripresa del gioco dai 22, se la palla esce direttamente NON è touche sul punto di uscita del pallone! Ed in occasione del rissone la salomonica decisione dei due gialli ha evitato di rovinarci il prosieguo della partita.
A proposito: occorrerebbe spiegare a Damiani che non si chiama Francesco, visto che il suo uno-due mi pare sia andato a vuoto :-] Peccato perderlo per il Viadana, visto il secondo giallo alla fine.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da nazzareno74 » 5 gen 2014, 19:55

beppe2 ha scritto:Visto al calduccio in casa con il replay il fallo su Basson: era da sanzionare Flynn come giustamente suggerito dal commentatore RAI (mi pare Gritti). Per il resto concordo con beetlebailey, dato il campo infame, 5 mete sono fin troppe, menzione per Roan che quando vuole sa mettere in difficoltà una mischia che nel primo tempo aveva dato qualche grattacapo.
beetlebailey ha scritto:San Donà Rovigo finisce 0-33. Rovigo gioca con attenzione nel primo tempo cercando di lasciar sfogare il volonteroso San Donà che meritava qualcosa in più. Poi salgono in cattedra i fuoriclasse rossoblu che incanalano la partita nel verso giusto. Devo dire che il terreno era veramente insidioso: fangoso e scivoloso. Difficile fare bel gioco in tali condizioni. Arbitraggio buono. Sul fallo subito da Basson ha applicato il regolamento anche se non vedo la volontarietà del giocatore sandonatese. Discreto pubblico considerata la giornata piovosa
concordo con entrambi... il giallo era piu' per Flynn, sulla partita ho visto un Rovigo cinico che ha accelerato quando doveva senza sprecare energie.. buona la scelta di Roan nel secondo tempo, ha fatto la differenza.. MOM premiato Ngawini, ma anche Basson ha giocato un'ottima partita,dalla sua invenzione e' nata la prima meta che ha spezzato l'equilibrio iniziale dovuto a molti calci di spostamento....
sport Photo Magazine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da jaco » 6 gen 2014, 10:12

beetlebailey ha scritto:San Donà Rovigo finisce 0-33. Rovigo gioca con attenzione nel primo tempo cercando di lasciar sfogare il volonteroso San Donà che meritava qualcosa in più. Poi salgono in cattedra i fuoriclasse rossoblu che incanalano la partita nel verso giusto. Devo dire che il terreno era veramente insidioso: fangoso e scivoloso. Difficile fare bel gioco in tali condizioni. Arbitraggio buono. Sul fallo subito da Basson ha applicato il regolamento anche se non vedo la volontarietà del giocatore sandonatese. Discreto pubblico considerata la giornata piovosa
...bella lezione, non c'è che dire... non mi aspettavo certo di vincere, ma qualcosa di meglio certamente sì... speriamo sia stata solo una indigestione di pinza ad aver fatto rendere così poco i ragazzi... sulla partita poco da dire, Rovigo l'ha gestita magistralmente da squadra superiore in tutto qual è e noi, ingenuamente, abbiamo sempre "abboccato" per esempio accettando inizialmente una battaglia al piede dove chiaramente partivamo battuti e dove non abbiamo interpreti di livello: calci mediocri, nè abbastanza alti per andare a battagliare sotto, nè abbastanza corti per rimanere appena fuori dai 22, nè abbastanza lunghi per costringere i rossoblu all'annullato, nè precisi a cercare le touche, il tutto contro una squadra che i piedi li sa usare bene con quasi tutta la linea dei 3/4 e che con palloni alti recuperati sa far male a difese mal piazzate (vedi azione di Basson, per me vero MoM , nella prima meta). Nelle pochissime occasioni in cui abbiamo usato intelligentemente il pacchetto abbiamo anche saputo mettere in difficoltà i più quotati avversari, nel movimento del pallone al largo troppo imprecisi i passaggi per rendere l'azione pericolosa... insomma poco da dire: loro più forti, noi oltre che inferiori tecnicamente mi è parso anche poco convinti e quasi rassegnati... vabbè un po' di carbone nella calza e vediamo di giocarci bene le prossime due che dovrebbero essere meno proibitive...
Cose positive: la mischia (per lunghi tratti alla pari sia in chiusa che nei raggruppamenti spontanei) e il campo (insidioso sì, ma dopo oltre due giorni di pioggia continua mi aspettavo una risaia...)
Cose particolarmente fastidiose: lo zero (tondo tondo) nello score, Rodriguez (tralatro un ex) con la maglia pulita pulita a fine partita e, soprattutto, il brulè finito in pochi minuti durante l'intervallo (già fatte le rimostranze dal caso al presidente)!

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da nazzareno74 » 6 gen 2014, 17:37

Vittoria di Calvisano a viadana per 22 a 16 (tre mete contro una) partita equilibrata nel primo tempo finito 9 a 3 per i padroni di casa che nella ripresa sembrano rimasti negli spogliatoi... Calvisano ne' approfitta e segna tre mete, Griffen poco preciso al piede, Viadana segna una tecnica negli ultimi dieci minuti..

molti errori da entrambe le parti, tanti avanti, Pizzarro espulso (dicono una manata) nella stessa azione giallo per Ferraro.
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da jpr williams » 7 gen 2014, 11:48

Premettendo che ieri non sono potuto andare a Viadana (maledetta Befana da passare OBBLIGATORIAMENTE coi pestiferi cuginetti) e quindi ho potuto seguire la partita solo via aggiornamenti mi sono venute alcune curiosità che giro agli amici che l'hanno vista.
Naturalmente ogni vittoria in trasferta allo Zaffanella è un eccellente risultato, ma leggendo i tabellini mi ha stupito notare che Calvisano ha avuto pessime performance nei periodi di superiorità numerica.
Nel p.t. c'è un giallo a Cenedese e in quei 10 min. il parziale è 6-0 per Viadana.
Nel s.t. al 57' ci sono un giallo per Ferraro (ma và? di solito con Viadana è così tranquillo :oops: ) e un rosso per Pizarro (a proposito che avrà fatto mai per prendere un rosso diretto?); quindi dal 67' Calvisano è 15 contro 14: ebbene in quei minuti (che magari sarebbero potuti servire per tentare la meta di bonus) riusciamo addirittura a subire una meta tecnica: non c'è che dire, se Viadana scendeva in campo già in 14 ci asfaltava :shock:
Ciò detto, naturalmente, si tratta di un risultato fondamentale per Calvisano, che si candida come la più accreditata per vincere il campionato di Eccellenza (quest'anno per vincere il campionato occorre andare a perdere la finale del Battaglini contro una squadra troppo scarsa per il pro12 e abusivamente infilatasi in Eccellenza :P )
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da nazzareno74 » 7 gen 2014, 12:43

jpr williams ha scritto:Premettendo che ieri non sono potuto andare a Viadana (maledetta Befana da passare OBBLIGATORIAMENTE coi pestiferi cuginetti) e quindi ho potuto seguire la partita solo via aggiornamenti mi sono venute alcune curiosità che giro agli amici che l'hanno vista.
Naturalmente ogni vittoria in trasferta allo Zaffanella è un eccellente risultato, ma leggendo i tabellini mi ha stupito notare che Calvisano ha avuto pessime performance nei periodi di superiorità numerica.
Nel p.t. c'è un giallo a Cenedese e in quei 10 min. il parziale è 6-0 per Viadana.
Nel s.t. al 57' ci sono un giallo per Ferraro (ma và? di solito con Viadana è così tranquillo :oops: ) e un rosso per Pizarro (a proposito che avrà fatto mai per prendere un rosso diretto?); quindi dal 67' Calvisano è 15 contro 14: ebbene in quei minuti (che magari sarebbero potuti servire per tentare la meta di bonus) riusciamo addirittura a subire una meta tecnica: non c'è che dire, se Viadana scendeva in campo già in 14 ci asfaltava :shock:
Ciò detto, naturalmente, si tratta di un risultato fondamentale per Calvisano, che si candida come la più accreditata per vincere il campionato di Eccellenza (quest'anno per vincere il campionato occorre andare a perdere la finale del Battaglini contro una squadra troppo scarsa per il pro12 e abusivamente infilatasi in Eccellenza :P )
Sul rosso a Pizarro tanti dubbi anche da chi ha visto (io stavo parlando con un amica), idem per Ferraro (coinvolto dal giudice di linea) per cui non posso aiutarti, se e' per manata (cosi dicevano) un giallo bastava... non sanzionato un placcaggio abbastanza plateale subito da Robertson e non chiuso dal giocatore calvino, se non sbaglio poi dalla touche (ennesima persa dal Viadana) e' nata la meta degli ospiti...
sport Photo Magazine

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da ForrestGump » 7 gen 2014, 13:30

jaco ha scritto:... abbiamo sempre "abboccato" per esempio accettando inizialmente una battaglia al piede dove chiaramente partivamo battuti e dove non abbiamo interpreti di livello: calci mediocri, nè abbastanza alti per andare a battagliare sotto, nè abbastanza corti per rimanere appena fuori dai 22, nè abbastanza lunghi per costringere i rossoblu all'annullato, nè precisi a cercare le touche...
Premessa: ho passato la Domenica a giocare a burraco coi suoceri, e la partita l'ho vista in TV poco e male.
Eppure, il duello al piede non mi è sembrato così deficitario. Alla fin fine, seppur superiore, il Rovigo non ha munto punti da questo scambio di cannonate, la prima meta rossoblu, quella che ha rotto gli equilibri, è venuta da una pregevolissima invenzione di Basson che ha ubriacato un difensore non so neanch'io come ed è andato via, col sostegno chiaro e lampante e pronto a segnare. Il duello balistico a sfavore e la difesa piazzata male c'entrano poco.
Piuttosto, la mia impressione è che il S.Donà, finchè ha calciato tutto quello che passava per i mediani, abbia limitato i danni...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da jaco » 7 gen 2014, 15:58

ForrestGump ha scritto:
jaco ha scritto:... abbiamo sempre "abboccato" per esempio accettando inizialmente una battaglia al piede dove chiaramente partivamo battuti e dove non abbiamo interpreti di livello: calci mediocri, nè abbastanza alti per andare a battagliare sotto, nè abbastanza corti per rimanere appena fuori dai 22, nè abbastanza lunghi per costringere i rossoblu all'annullato, nè precisi a cercare le touche...
Premessa: ho passato la Domenica a giocare a burraco coi suoceri, e la partita l'ho vista in TV poco e male.
Eppure, il duello al piede non mi è sembrato così deficitario. Alla fin fine, seppur superiore, il Rovigo non ha munto punti da questo scambio di cannonate, la prima meta rossoblu, quella che ha rotto gli equilibri, è venuta da una pregevolissima invenzione di Basson che ha ubriacato un difensore non so neanch'io come ed è andato via, col sostegno chiaro e lampante e pronto a segnare. Il duello balistico a sfavore e la difesa piazzata male c'entrano poco.
Piuttosto, la mia impressione è che il S.Donà, finchè ha calciato tutto quello che passava per i mediani, abbia limitato i danni...
Forrest... hai vinto a burraco? :D
Guarda dal campo ancor più che in TV (l'ho rivista proprio ieri sera in replica), la disparità nella qualità dei calci era tale che, anche se il punteggio ci ha messo un po' a muoversi, appena ho capito l'andazzo mi sono messo le mani nei capelli... I calci di Rodriguez, Basson & C. costringevano sempre i nostri a prese avventurose e sotto grande pressione portata con grande perizia da avanti e 3/4 indistintamente (e se non hanno segnato subito è perché Flynn è un signor giocatore), i nostri calci finivano spesso per essere neutralizzati da "mark" o davano il la a ripartenze dolorose... la meta di Basson (sì lo so ha segnato Ngwaini ma passatemela va) è stata sì una sua invenzione, ma propiziata da un calcio mal fatto a seguito del quale non è praticamente salita la rete difensiva biancoceleste e se lasci campo a uno come Basson te lo ritrovi senza neanche accorgerti sulla linea di meta... no no, Rovigo non sarà stata spettacolare ma ha fatto tutto quello che doveva fare, con pazienza, con raziocinio, con perizia, senza foga e senza strafare da far sembrare tutto fin troppo facile...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da ForrestGump » 8 gen 2014, 13:19

jaco ha scritto:...Forrest... hai vinto a burraco? :D ...
E ciò che go vinto!!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da jaco » 8 gen 2014, 15:28

ForrestGump ha scritto:
jaco ha scritto:...Forrest... hai vinto a burraco? :D ...
E ciò che go vinto!!
BRAO!!! :-] :-] :-]

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Nona giornata: anno nuovo, stessa raisport 1

Messaggio da stede64 » 8 gen 2014, 20:50

Ecco le foto di Viadana vs Calvisano del 06.01.14
Buona visione!
http://www.flickr.com/photos/stefanodel ... 559201775/
www.stefanodelfrate.com

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”