Trofeo Eccellenza V° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 14 gen 2014, 16:02

Yattaran ha scritto: E la stagione è ancora lunga, manca tutto il girone di ritorno + una (Petrarca-Calvisano).
No, ne mancano due, appunto quella del 25 al Battaglini contro Rovigo e il 2 Febbraio in casa con Calvisano prima di iniziare il girone di ritorno, che poi inizia il 15/2 per la pausa del 6N.

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da marcorimini » 14 gen 2014, 16:25

.............

Il 25 vado a pranzo in Casetta (sì lo so che devo prenotare prima), poi mi guardo la partita, se vinco festeggio, altrimenti farò i complimenti ai vincitori.
in ogni caso berrò una serie birrette in compagnia degli amici che ho a Rovigo.

basta con le minacce di quello che deve succedere il 25, avete stufato.[/quote]

Mi associo, mi auguro di vedere una bella partita, come lo è stata quella di domenica, a prescindere del risultato
Che accetto senza troppe recriminazioni, tanto non si può fermare il tempo e nemmeno rigiocarla
Al 25, con lo spirito giusto e la voglia di vedere un bello spettacolo, in campo e sugli spalti

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da beetlebailey » 14 gen 2014, 21:42

Visto il derby in tv (domenica avevo un impegno familiare...)

Considerazioni:
- primo tempo dominato dal Rovigo che giochicchia e pasticcia concedendo ad un attento Petrarca una meta e un calcio. Dominio territoriale e di palla. Le mete avrebbero potuto essere più di due per il Rovigo se ci fosse stata più intensità.
- bene il pack rossoblù che crea i soliti collaudati rolling maul e in chiusa ruba una introduzione ai padovani senza mai soffrire
- atteggiamento del Rovigo che un po' innervosisce (questo è accaduto anche in altri match tipo a Viadana) perché gioca bene ma sembra sempre accontentarsi consapevole di una sua presunta superiorità (molto rischioso e si rischia di soffrire)
- match dal ritmo blando si accende nel finale col tentativo di recupero del Petrarca
- dopo il 22-8 Rovigo stacca un pochino la spina e l'uscita per infortunio di Basson non aiuta
- Passacantando errori ne ha fatti tanti da ambo le parti, ad esempio non vede una touche storta, almeno di un metro, di padova nel primo tempo lasciando giocare...

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 14 gen 2014, 22:50

Io la partita non l'ho vista , ma mi piace questa passione e poi sono particolarmente affezionato al modo tutto loro dei tifosi e del rugby di Rovigo di interpretare la sportività (fra poco una chicca non da poco :D )

Però visto che il sito del Rovigo presenta le rassegne stampa (meritorio, complimenti.) vado a leggere il "Gazzettino di Rovigo" che riporta :
La Vea FemiCz Rovigo vince con merito il derby con il Petrarca e si qualifica con un turno di anticipo per la finale del Trofeo di Eccellenza.
Derby vero, maschio, come da miglior tradizione, con i giocatori pronti a darsi batta- glia e qualche volta sconfina- re, ma nei limiti. Apprezzano tutti tranne l'arbitro Passacantando, designato infelicemen-
te, che ne combina di tutti i colori e in 2' estrae tre cartellini gialli inesistenti, rovinando la partita e scontentando De Rossi (la sua squadra non ha bisogno di aiutini) e soprattutto Moretti.
cut
i Bersaglieri iniziano a rinunciare a cerca- re i pali per andare in touche e vengono premiati al 29', quan- do un susseguente drive che conduce Ferro in meta.
Tre minuti dopo l'arbitro prende il primo abbaglio, sven- tolando il giallo a Francescato, quando c'era invece un tenuto. Bergamasco fissa il punteggio sull'8-8.
La partita si scalda e al 39' si
accende una rissa che coinvol- ge molti giocatori: una cosa
normale in un derby equilibra- to, ma l'arbitro, assistito pessi- mamente dal segnalinee, anzi- ché limitarsi a sedare, manda fuori Staibano e Lubian e inverte un calcio che era per il Petrarca. Nuova touche e sul raggruppamento che segue, altra decisione discutibile con giallo a Middeleton. Si gioca 12 contro 14. Ancora rimessa laterale, nuovo drive, e men- tre il Rovigo sta per segnare, Passacantando fischia di nuovo e assegna la meta tecnica. Che ci poteva stare, ma che va a svilire il lavoro degli avanti
rodigini.
il video messo nel canale YT del Petrarca finisce con il giallo al 9 Padovano , rivedendolo è proprio come scrive il "Gazzettino di Rovigo".
sul resto non commento ma tenderei a fidarmi del giornale di casa se scrive così.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da beppe2 » 15 gen 2014, 21:14

Flanker999 ha scritto:Io la partita non l'ho vista , ma mi piace questa passione e poi sono particolarmente affezionato al modo tutto loro dei tifosi e del rugby di Rovigo di interpretare la sportività (fra poco una chicca non da poco :D )

Però visto che il sito del Rovigo presenta le rassegne stampa (meritorio, complimenti.) vado a leggere il "Gazzettino di Rovigo" che riporta :
La Vea FemiCz Rovigo vince con merito il derby con il Petrarca e si qualifica con un turno di anticipo per la finale del Trofeo di Eccellenza.
Derby vero, maschio, come da miglior tradizione, con i giocatori pronti a darsi batta- glia e qualche volta sconfina- re, ma nei limiti. Apprezzano tutti tranne l'arbitro Passacantando, designato infelicemen-
te, che ne combina di tutti i colori e in 2' estrae tre cartellini gialli inesistenti, rovinando la partita e scontentando De Rossi (la sua squadra non ha bisogno di aiutini) e soprattutto Moretti.
cut
i Bersaglieri iniziano a rinunciare a cerca- re i pali per andare in touche e vengono premiati al 29', quan- do un susseguente drive che conduce Ferro in meta.
Tre minuti dopo l'arbitro prende il primo abbaglio, sven- tolando il giallo a Francescato, quando c'era invece un tenuto. Bergamasco fissa il punteggio sull'8-8.
La partita si scalda e al 39' si
accende una rissa che coinvol- ge molti giocatori: una cosa
normale in un derby equilibra- to, ma l'arbitro, assistito pessi- mamente dal segnalinee, anzi- ché limitarsi a sedare, manda fuori Staibano e Lubian e inverte un calcio che era per il Petrarca. Nuova touche e sul raggruppamento che segue, altra decisione discutibile con giallo a Middeleton. Si gioca 12 contro 14. Ancora rimessa laterale, nuovo drive, e men- tre il Rovigo sta per segnare, Passacantando fischia di nuovo e assegna la meta tecnica. Che ci poteva stare, ma che va a svilire il lavoro degli avanti
rodigini.
il video messo nel canale YT del Petrarca finisce con il giallo al 9 Padovano , rivedendolo è proprio come scrive il "Gazzettino di Rovigo".
sul resto non commento ma tenderei a fidarmi del giornale di casa se scrive così.
N.B. l'articolo del Gazzettino che citi è a firma di Alberto Zuccato che usualmente scrive per il Gazzettino di Padova

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 16 gen 2014, 13:15

beetlebailey ha scritto:Calma...la pressione e' anche su di voi se volete andare ai play off...
Playoff...ma non scherziamo, dai!
Due anni fa, da campioni d'Italia, mancammo i playoff per una condotta assurda delle partite più facili...ricordo un 25 - 0 inflitto ai Crociati senza che si portasse a casa il punto di bonus offensivo! E quello era l'anno di Walsh, Costa, Barbini, Bortolussi...giocavano con noi anche Persico e Sutto, mica patatine e spritz...
L'anno dopo, che poi sarebbe l'anno scorso, mancammo di nuovo l'obiettivo playoff con una squadra notevolmente ringiovanita. Fatale fu l'inesperienza...ricordo le mezza giornata passate un metro al di qua della linea di meta senza mai riuscire ad andare di là, e a nulla valse il tardivo arrivo di Holmes, che dette l'anima (e un dito) senza però ottenere nulla.
La squadra di quest'anno non vale quella dell'anno scorso...soffriamo l'assenza di Gega, Bortolussi, Travagli...in alcuni casi persino di Sanchez e Holmes.
Parlare di playoff mi sembra eccessivo, non credo che il Petrarca di quest'anno lo possa fare, nè sulla carta nè sul campo, viste certe performance da "assente ingiustificato".
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2014, 13:38

Mi spiace, una volta tanto, essere in disaccordo col mio amico Forrest, ma, secondo me, Padova DEVE porsi l'obiettivo dei playoff.
Certo è un outsider, ma se una delle tre squadre forti normali (Calvisano, Mojan o Viadana) toppa la stagione (i motivi possono essere i più vari: scazzi societari, infortuni, sfiga, pestilenze), le due squadre nere (anche i Cavalieri, certo) devono essere pronte ad approfittarne, cosa che non possono fare se non si pongono nemmeno l'obiettivo. I latini dicevano "estote parati", fatevi sempre trovare pronti perchè l'occasione potrebbe presentarsi quando meno ve lo aspettate.
Sarebbe delittuoso se, al presentarsi dell'occasione, si avesse già mollato con la testa; le distanze in classifica mi sembrano tali che basta cannare una partita (do you remember Padova-Viadana?)...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 16 gen 2014, 16:38

Anche perché , arrivando quarti , ipatavini si guadagnerebbero il piacere d igiocare altri due derbissimi.

e si sa che i derby, specie nei play off , son partite strane ...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 17 gen 2014, 10:08

Luqa-bis ha scritto:Anche perché , arrivando quarti , ipatavini si guadagnerebbero il piacere d igiocare altri due derbissimi.

e si sa che i derby, specie nei play off , son partite strane ...
sai le scintille qui sopra, altro che forum in ritirata...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 17 gen 2014, 12:36

jpr williams ha scritto:Mi spiace, una volta tanto, essere in disaccordo col mio amico Forrest, ma, secondo me, Padova DEVE porsi l'obiettivo dei playoff.
Certo è un outsider, ma se una delle tre squadre forti normali (Calvisano, Mojan o Viadana) toppa la stagione (i motivi possono essere i più vari: scazzi societari, infortuni, sfiga, pestilenze), le due squadre nere (anche i Cavalieri, certo) devono essere pronte ad approfittarne, cosa che non possono fare se non si pongono nemmeno l'obiettivo...
A parte che non vedo Mogliano così superiore, c'è una bella differenza tra porsi un obiettivo e raggiungerlo.
Alla luce dei fatti, mi sembra che quest'anno l'obiettivo playoff sia ambizioso per il Petrarca...poi, sai, negli ultimi due anni li avevo pronosticati ai playoff e mi hanno smentito, speriamo lo facciano anche quest'anno.
Del resto, vale sempre la firma di Yattaran... :wink:
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2014, 13:44

@Luqa-bis, d'accordo, sarebbe una goduria. Del resto sono cosi' certo della gia' avvenuta assegnazione del titolo che sarei quasi disposto a firmare per l'esclusione di Calvisano dai playoff (tanto non c'e' niente da vincere) a favore dei neri patavini per vedermi un derby con quel fuego. Comunque la faccenda dell'"estote parati" riguarda anche i tuoi.

@Forrest, ah, allora la tua e' solo scaramanzia. Certo che non siete i favoriti, ma se tenete con la testa ( cosa che serve, ad es., a prendere i bonus difensivi nelle sconfitte e quelli per le 4 mete nelle vittorie) non vi vedo cosi' esclusi a priori. Del resto alla tua considerazione sul Mogliano attuale, io aggiungerei un Viadana non brillantissimo (da voi, peraltro, gia' battuto) e ricorderei che Calvisano, se Haimona non guarisce dal brutto colpo al ginocchio, ha come 10 alternativi un 39enne e un bravo primo centro.

Quale delle firme di Yatta, quella sull'idiota o quella sulla vstra ben nota competenza?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 17 gen 2014, 14:07

Parato estos
(prima che arrivino i maestrini con la matita - è latinorum a orecchio)
in licite publicum, calidarium et frigidarium quoque.
In hoc loci saponetta paratissima estas


Al momento valiamo in classifica Petrarca.
Mogliano e Viadana non sono in una annata eccezionale.
Eccezion fatta per le prime due piazze, per terza e quarta la lotta è aperta.
E le FFOO non sono un cliente facile.
Certo, la rimbussolata a S.Donà alla seconda potevamo evitarla... ancora Jaco c'avrà il ricordo della bevuta.

Però ...quarti significherebbe andare al Chersoni con il vocabolario sotto braccio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2014, 14:28

Luqa-bis ha scritto:Parato estos
(prima che arrivino i maestrini con la matita - è latinorum a orecchio)
in licite publicum, calidarium et frigidarium quoque.
In hoc loci saponetta paratissima estas


Al momento valiamo in classifica Petrarca.
Mogliano e Viadana non sono in una annata eccezionale.
Eccezion fatta per le prime due piazze, per terza e quarta la lotta è aperta.
E le FFOO non sono un cliente facile.
Certo, la rimbussolata a S.Donà alla seconda potevamo evitarla... ancora Jaco c'avrà il ricordo della bevuta.

Però ...quarti significherebbe andare al Chersoni con il vocabolario sotto braccio.


Nel caso, oltre al Devoto-Oli, portati anche il buon vecchio IL Castiglioni-Mariotti, e, se serve, anche il mitico Rocci.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 18 gen 2014, 19:06

E' stato un palo a far la differenza oggi a Reggio. Rovigo ha vinto 9-8 e la trasformazione della meta della mischia a metà secondo tempo avrebbe portato Reggio avanti 10-9. Da una parte del palo stava la prima vittoria reggiana di stagione, dall'altra stava il proseguimento dell'imbattibilità rodigina: nel dubbio il pallone ha preso nel mezzo ed è rimbalzato indietro, consentendo così a Rovigo di vincere. I veneti erano in formazione sperimentale e Reggio in formazione quasi completa, però un risultato del genere è sorprendente e molto incoraggiante. Negli ultimi venti minuti Rovigo ha messo in campo Van Niekerk, Ngawini e altri, riportando il gioco nella metà campo reggiana nonostante si trovasse con un uomo in meno (rosso per De Marchi al 50', credo per placcaggio in ritardo).
Non mi è piaciuta molto la loquacità dei due allenatori rodigini, che pur senza essere offensivi hanno spesso urlato all'arbitro le proprie opinioni su cosa doveva o non doveva fischiare. A un certo punto un guardalinee si è pure messo a parlare con una persona in tribuna (che a dir la verità non ho capito se fosse reggiano o rodigino, semplice tifoso o tecnico tesserato) dicendogli che non poteva rispondere alle sue domande perché lui era tenuto a parlare solo con i capitani. Il guardalinee è stato molto pacato e gentile, ma forse non doveva nemmeno dar corda a quella persona. E le persone fuori dal campo, allenatori o semplici tifosi, dovrebbero imparare a considerare invisibili gli arbitri.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Trofeo Eccellenza V° Giornata

Messaggio da beetlebailey » 18 gen 2014, 19:52

Ilgorgo ha scritto:E' stato un palo a far la differenza oggi a Reggio. Rovigo ha vinto 9-8 e la trasformazione della meta della mischia a metà secondo tempo avrebbe portato Reggio avanti 10-9. Da una parte del palo stava la prima vittoria reggiana di stagione, dall'altra stava il proseguimento dell'imbattibilità rodigina: nel dubbio il pallone ha preso nel mezzo ed è rimbalzato indietro, consentendo così a Rovigo di vincere. I veneti erano in formazione sperimentale e Reggio in formazione quasi completa, però un risultato del genere è sorprendente e molto incoraggiante. Negli ultimi venti minuti Rovigo ha messo in campo Van Niekerk, Ngawini e altri, riportando il gioco nella metà campo reggiana nonostante si trovasse con un uomo in meno (rosso per De Marchi al 50', credo per placcaggio in ritardo).
Non mi è piaciuta molto la loquacità dei due allenatori rodigini, che pur senza essere offensivi hanno spesso urlato all'arbitro le proprie opinioni su cosa doveva o non doveva fischiare. A un certo punto un guardalinee si è pure messo a parlare con una persona in tribuna (che a dir la verità non ho capito se fosse reggiano o rodigino, semplice tifoso o tecnico tesserato) dicendogli che non poteva rispondere alle sue domande perché lui era tenuto a parlare solo con i capitani. Il guardalinee è stato molto pacato e gentile, ma forse non doveva nemmeno dar corda a quella persona. E le persone fuori dal campo, allenatori o semplici tifosi, dovrebbero imparare a considerare invisibili gli arbitri.

direi...scampata bella! Rovigo in formazione giovanissima (media 23 anni) senza quasi tutti i top player fino a tre quarti di gara ha faticato un po' (si sapeva). Terreno impossibile causa la pioggia. Reggio motivatissima ad avere per prima lo scalpo dei rossoblù e Rovigo senza molti stimoli che però non voleva perdere. Alla fine un 9-8 che rende onore al Reggio e prolunga la striscia positiva del Rovigo

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”